Generale REM Racers - Corvus Belli

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
621
Goblons
638
Sisisi... i tre BG che hanno venduto via KS finora, Defiance, Tag Raid e il futuro fantasy che non ho pledgiato, fondamentalmente hanno venduto ai giocatori di Infinity o comunque ai loro clienti di miniature, più che ai boardgamers... Aristea, uscito direttamente in retail come questo ha avuto un po' più di risonanza come BG classico, ma restano titoli di nicchia, meno noti fra i boardgamers, più per wargamers che vogliono fare una partita light ogni tanto [anche se Aristea è un gioiello di per sè, mentre Defiance è un gioco dalle meccaniche eccellenti, ma anche dalle grosse magagne]. Comunque aspetto un po' di gameplay e recensioni
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.950
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
944
E' un peccato. E' succeso anche per diversi boardgame pubblicati da Privateer Press che, almeno qui da noi, non mi pare siano usciti dalla cerchia dei giocatori di Warmachine.
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
621
Goblons
638
E' un peccato, sì, ma penso sia una diretta responsabilità di un marketing poco mirato... Per quanto concerne CB credo che vada loro bene così, ma è anche vero che la fan base ti finanzia in massa il primo KS, Defiance [la novità, il Dungeon Crawler, etc], poi il giochino un po' si guasta e il rischio di fare sempre meno con le campagne successive, se non si allarga il target, c'è... Vedremo come se la caverà REM Racer

P.s: Aristea è proprio un gioiello, nella sua nicchia di tipologia di gioco
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Nuovo video review 📹

 
F

fadeslayer

Guest
Si, il gioco ha del potenziale, ma le tile "mobili" secondo me sono un grossissimo difetto, tale da farmi lasciare "sullo scaffale" il gioco... peccato.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Se cercate sulla baia c'è un distributore Italiano che ha alcune copie del gioco con spedizione a 6,00 € GLS che viene praticamente azzerata se inserite il codice sconto indicato sulla pagina principale del gioco in vendita. Quindi è possibile prenderlo sui 51,00 €

Alla fine ho ceduto.. :rolleyes:
Magari trovo un modo per metter dei magneti alle tessere del circuito, o mi faccio realizzare da un amico con la stampante 3D delle clip per tenerli uniti.

Edit: subito dopo averlo acquistato mi è arrivata la notifica di Vinted riguardo la vendita di un mio gioco, mi sento meno in colpa 😅
 
Ultima modifica:

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
Se cercate sulla baia c'è un distributore Italiano che ha alcune copie del gioco con spedizione a 6,00 € GLS che viene praticamente azzerata se inserite il codice sconto indicato sulla pagina principale del gioco in vendita. Quindi è possibile prenderlo sui 51,00 €

Alla fine ho ceduto.. :rolleyes:
Magari trovo un modo per metter dei magneti alle tessere del circuito, o mi faccio realizzare da un amico con la stampante 3D delle clip per tenerli uniti.

Edit: subito dopo averlo acquistato mi è arrivata la notifica di Vinted riguardo la vendita di un mio gioco, mi sento meno in colpa 😅

attendiamo una tua opinione, allora
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Dovrebbe arrivarmi domani 🚚
Il distributore italiano non aveva ancora ricevuto le copie del pre-ordine..
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Arrivato :)
IMG_20240301_132804_550~2.jpg

Le macchinine me le immaginavo più grandi dai video, ma son cmq ben dettagliate. 🧐
IMG_20240301_132933_871.jpg

Non ho ancora defustellato nulla, ma da un veloce sguardo alla componentistica se lo trovate sui 45,00€ potrebbe anche starci.
Se con la spedizione invece raggiungete o superate i 60€ non saprei..

Cose che boh 🙄
Prenderei a ciabattate 👡 il grafico..
IMG_20240301_180252_803~2.jpg
Ma puoi mettere dei numeri quasi invisibili, dentro i simboli a destra?? Qualità carte un po' così così, procedo all'imbustamento.
 
Ultima modifica:

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Panoramica regole di gioco :pop:

 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
IMG_20240322_224821_405.jpg
Partita in corso, su tavolo liscio i segmenti del tabellone continuano a spostarsi..al prezzo a cui viene venduto, si meriterebbe un 2/10 senza se e senza ma. Per il resto è un arcade carino, ma cmq ogni volta che si usano i token movimento si finisce sempre col spostare le pedine o altri token accidentalmente. 🫤 La partita su 2 giri dura troppo per il tipo di gioco..

Devo vedere se con l'aiuto di un amico con la stampante 3D, riesco a fargli fare delle clip per le tessere percorso, sicuramente tenendolo fisso migliora l'esperienza di gioco, altrimenti è una tortura e non lo rigiocherei sinceramente. Hanno toppato alla grande su questo aspetto di design della plancia, non giustificabile. Anche se delle clip che sporgono, poi darebbero fastidio sul posizionamento dei regoli del movimento e non si possono mettere laterali per la conformazione delle curve, quindi andrebbero sul lato di contatto. Boh..🙄

Cmq nel frattempo che decido se rigiocarci o no, l'ho messo su Vinted.
 
Ultima modifica:

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
621
Goblons
638
secondo me è un gran peccato ma un problema di ergonomia così ammazza i giochi arcade di questo tipo... giocato in associazione ho avuto le tue stesse sensazioni... da giocatore di Infinity i Rem li prenderei lo stesso... però il disappunto è tanto
 
Alto Basso