Generale REM Racers - Corvus Belli

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Arrivo previsto (NO Kickstarter) fine 2023, ma ci sono notizie di un ritardo.



Da 2 a 5 Giocatori, pensato per essere un family-game ma con una parte di regolamento avanzato.



Alcune note specifiche:
- Il gioco è nato durante la pandemia da parte di un giocatore di Infinity e sviluppato assieme alla Corvus Belli
- La scatola conterrà 5 Veicoli Drone differenti
- Ogni personaggio avrà il suo carattere alla guida
- Si potrà utilizzare il Turbo per tamponare gli avversari ed il cannone per sparargli contro.

 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.334
Località
Belluno
Goblons
405
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Come tutti i giochi di corse, mi interessa.
Rimango sintonizzato...
Grazie per la segnalazione.
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
621
Goblons
638
I giochi Corvus Belli [CB] che escono in retail hanno qualità molto buona, di solito... Aristeia è un gioco competitivo incredibile... Mi aspetto un gioco molto interessante, anche se dedicato in primis alla loro community di appassionati dell'ambientazione Infinity [un wargame tridimensionale]
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Su di uno store-online ho trovato indicata la data di pubblicazione a fine Febbraio 2024, costo 59,99 $
Altre informazioni online non ne ho viste.. 🤷‍♂️
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Aggiornamento, dovrebbe essere disponibile tra 3 giorni.
Costo sullo store della Corvus Belli di 49,95 €
LINK
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Video-recensione che mi sembra positiva 🤔

Ed Unboxing

Qui però vedo evidenziato un grosso problema di spostamento tile del tracciato, non avendo incastri.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.343
Località
Camisano (VI)
Goblons
671
Utente Bgg
Kentervin73
50€ ma mi chiedo se si riescono a fare tracciati abbastanza vari.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
+18€ di spedizione, dal loro sito.
Al momento aspetto qualche parere in più da chi lo ha provato e qualche offerta online.
 

Pey

Onnisciente
Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.179
Località
Modena
Goblons
344
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Più che altro, a me sembra molto simile a Rush & Bash, quale dovrebbe essere la particolarità di questo gioco?
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
621
Goblons
638
Più che altro, a me sembra molto simile a Rush & Bash, quale dovrebbe essere la particolarità di questo gioco?
Non conosco Run & Bash, mi documento... Più che altro è ambientato nello stesso mondo del Wargame Skirmish di Corvus Belli [Infinity] e pertanto in tanti vogliono semplicemente un gioco di corse sci-fi con i robottini [REM] presi dal gioco principale, magari ben dipinti.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.343
Località
Camisano (VI)
Goblons
671
Utente Bgg
Kentervin73
La particolarità principale di REM è il movimento tramite sagome di cartone rispetto ad una classica griglia. Qui non ci sono caselle come in (ad esempio) Heat. Percorso strettino e in più giocatori l'effetto carambola pare assicurato. Si fanno solo 2 giri quindi non dovrebbe durare troppo, ma le sagome da mettere e togliere mi sa che non aiutano a mantenere il gioco fluido. Inoltre non vi è modo di tenere uniti i pezzi della pista. Da provare prima di acquistare.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.950
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
944
Nemmeno io conosco Rush & Bash, non sono particolarmente fan dei giochi di corse (ho Formule Dè e tanto mi basta*), ma Corvus Belli in genere fa bei giochi. Aristeia è uno dei boardgame di miniature "in arena" migliori che mi sia capitato di giocare. Motivo per cui guardo a questo loro nuovo titolo con un minimo di curiosità.

*se si esclude quel gran capolavoro che è Gaslands, ovviamente :snob: ma si parla di una diversa tipologia di gioco.
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
621
Goblons
638
Nemmeno io conosco Rush & Bash, non sono particolarmente fan dei giochi di corse (ho Formule Dè e tanto mi basta*), ma Corvus Belli in genere fa bei giochi. Aristeia è uno dei boardgame di miniature "in arena" migliori che mi sia capitato di giocare. Motivo per cui guardo a questo loro nuovo titolo con un minimo di curiosità.

*se si esclude quel gran capolavoro che è Gaslands, ovviamente :snob: ma si parla di una diversa tipologia di gioco.
Quoto Aristeia, gioco mondialissimo
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.767
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.644
Utente Bgg
Pask
Rush & Bush lo giochiamo da tanto tempo con gli amici ed i figli, per noi "vecchietti" ricorda molto i cartoni animati delle corse di Wacky Race, dove i dispetti sono la normalità fra giocatori 🤣, fra missili, ostacoli ed altro il gioco scorre bene.
Per chi possiede anche le espansioni hai un bel pò di tile per creare sempre piste nuove, inoltre con quella del ghiaccio si aumenta la varietà e le badtardate🤣

Insomma un gran bel giochino per passare una serata divertendosi, una gara in 4 in nemmeno 1 ora si gioca così da fare la successiva al volo.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
50€ ma mi chiedo se si riescono a fare tracciati abbastanza vari.
In tutte le immagini e video che ho visto fino ad ora, vedo sempre lo stesso tracciato, ma ho letto che dovrebbero essere a doppia faccia le tessere del percorso, quindi boh.. 🤔
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.343
Località
Camisano (VI)
Goblons
671
Utente Bgg
Kentervin73
Si confermo il doppia faccia ma temo comunque per la longevità. Aspetto ulteriori recensioni, tanto pur avendo Rush'n'Bash lo giochiamo comunque pochissimo e non ho fretta di aggiungere altri giochi di corse alla collezione.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Trovata immagine in un video che mostra i tracciati alternativi presenti in fondo al regolamento.
Immagine.jpg

Il problema delle tessere che si spostano cmq è un peccato, soprattutto vista la meccanica di dover usare dei regoli per il movimento ed un gioco in cui le collisioni ed i riposizionamenti delle pedine sono all'ordine del turno.
 
Ultima modifica:

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Su BGG la pagina è un po' abbandonata a sé stessa, forse è ancora presto ma non vedo apparire video o topic di discussione sul gioco. 🤔
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
621
Goblons
638
Io sono parecchio curioso, ma non è ancora scattato il click... Resto in attesa di qualche recensione sensata
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.950
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
944
Su BGG la pagina è un po' abbandonata a sé stessa, forse è ancora presto ma non vedo apparire video o topic di discussione sul gioco. 🤔
Corvus Belli ha un pubblico composto principalmente da giocatori di miniature. Anche se questo è un boardgame, sarà pubbilcizzato e venduto tramite i canali che promuovono giochi di miniature, come già successo per Aristeia.
BGG non è il sito di riferimento per i giocatori di miniature, difficilmente ci sarà più di tanto buzz in merito.
 
Ultima modifica:
Alto Basso