FUTURO Regicide Legacy

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Però parlano cmq di kit di ripristino, acquistabile a parte 🤔

il gioco è tranquillamente giocabile dopo come aeon's end con una sorta di modalità "infinita".

ha ben poco senso resettare e farsi prendere dalle paturnie "oh mio dio non lo posso giocare 600 volte"
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.851
Goblons
3.437
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
il gioco è tranquillamente giocabile dopo come aeon's end con una sorta di modalità "infinita".
Da capire in cosa andrà a differire questa modalità, al momento non mi pare venga mostrato.
Se per ipotesi equivale al primo Regicide, questo Legacy continua ad avere poco senso al di fuori della campagna.
ha ben poco senso resettare e farsi prendere dalle paturnie "oh mio dio non lo posso giocare 600 volte"
Capisco anche chi trova spiazzante la scelta dell'autore che rende legacy qualcosa di molto vicino ad un mazzo da Poker.
Non parliamo della mole di carte di Aeon's End Legacy.
 
Ultima modifica:

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.507
Località
bergamo
Goblons
1.932
allora nella presentazione parla che la endless mode non sarà comunque un regicide normale ma bensì una serie di combinazioni diverse che varieranno da partita a partita...in fondo ha tantissimo materiale rispetto ad un mazzo da poker...anche perché passare da 52 (o 54 se si inseriscono i 2 jolly) a 400 direi che un po' di cose dentro ci sono 😄
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Da capire in cosa andrà a differire questa modalità, al momento non mi pare venga mostrato.
Se per ipotesi equivale al primo Regicide, questo Legacy continua ad avere poco senso al di fuori della campagna.

Capisco anche chi trova spiazzante la scelta dell'autore che rende legacy qualcosa di molto vicino ad un mazzo da Poker.
Non parliamo della mole di carte di Aeon's End Legacy.

Intuisco dalla tua ipotesi che hai poca esperienza di legacy, forse perché ti giri dall' altra parte quando vedi adesivi XD (mi chiedo perché a questo punto informarsi su regicide LEGACY ).

Comunque, ovviamente, come nella maggioranza dei giochi del genere dal primo pandemic legacy di 10 anni fa, quando finisci di giocarlo puoi continuare a giocarlo nella versione finale, con tutte le modifiche e regole che andrai a sbloccare con la campagna legacy (non che qualcuno lo faccia realmente, serve solo per spegnere la paura infondata di non poterci giocare 500 volte)

Non parliamo della mole di carte di Aeon's end?! È la stessa mole di carte, in media, dei progetti di AE, cioè poco più di 400 carte
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.851
Goblons
3.437
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Intuisco dalla tua ipotesi che hai poca esperienza di legacy, forse perché ti giri dall' altra parte quando vedi adesivi XD (mi chiedo perché a questo punto informarsi su regicide LEGACY ).
Giudizi sul personale mascherati da supposizioni anche no grazie, tornano subito al mittente. 😉
Ho letto più di una volta dibattimenti sul termine Legacy, c'è chi lo associa anche ad arkham horror lcg quindi non lo considero una discriminante inequivocabile.

Comunque, ovviamente, come nella maggioranza dei giochi del genere dal primo pandemic legacy di 10 anni fa, quando finisci di giocarlo puoi continuare a giocarlo nella versione finale, con tutte le modifiche e regole che andrai a sbloccare con la campagna legacy (non che qualcuno lo faccia realmente, serve solo per spegnere la paura infondata di non poterci giocare 500 volte)
Nessuna paura, solo una scelta arbitraria dell'autore e se a differenza di altri titoli, lo specifico gioco in questione viene percepito come appetibile per essere rigiocato, posso capire chi la critica.

Non parliamo della mole di carte di Aeon's end?! È la stessa mole di carte, in media, dei progetti di AE, cioè poco più di 400 carte
637 a quanto pare, più tutto il resto del materiale che, a memoria, potrebbe essere in disparità ancora maggiore: https://boardgamegeek.com/boardgame/241451/aeons-end-legacy/sleeves
Personalmente non ho mai fatto un conteggio ma ho comunque conservato la mia copia.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Giudizi sul personale mascherati da supposizioni anche no grazie, tornano subito al mittente. 😉
Ho letto più di una volta dibattimenti sul termine Legacy, c'è chi lo associa anche ad arkham horror lcg quindi non lo considero una discriminante inequivocabile.


Nessuna paura, solo una scelta arbitraria dell'autore e se a differenza di altri titoli, lo specifico gioco in questione viene percepito come appetibile per essere rigiocato, posso capire chi la critica.


637 a quanto pare, più tutto il resto del materiale che, a memoria, potrebbe essere in disparità ancora maggiore: https://boardgamegeek.com/boardgame/241451/aeons-end-legacy/sleeves
Personalmente non ho mai fatto un conteggio ma ho comunque conservato la mia copia.

Esagerato, semplici supposizioni e basta.
Non ci sono dibattimenti in realtà sul termine legacy. Solo tanta confusione da parte di molti, cosa che non rende meno valido il termine.
Un gioco Legacy, come dichiarato anche dal suo stesso inventore (Daviau), per essere tale necessita l'aggiunta in corsa di regole e modifiche permanenti al titolo, in modo che ogni giocatore possa avere la sua "legacy", la sua eredità e versione del gioco.

Arkham horror lcg non è legacy neanche lontanamente, anche perché se lo fosse lo sarebbe anche descent o qualsiasi altro gioco in cui ti tieni un pg in crescita.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.851
Goblons
3.437
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Esagerato, semplici supposizioni e basta.
Non ci sono dibattimenti in realtà sul termine legacy. Solo tanta confusione da parte di molti, cosa che non rende meno valido il termine.
Un gioco Legacy, come dichiarato anche dal suo stesso inventore (Daviau), per essere tale necessita l'aggiunta in corsa di regole e modifiche permanenti al titolo, in modo che ogni giocatore possa avere la sua "legacy", la sua eredità e versione del gioco.
Sicuramene equivoci e dissapori, considerando quanto è facile imbattersi in definizioni come : " legacy-style ; non-destructive legacy ; legacy elements/legacy light ; resettable legacy ; etc ... "
Se vogliamo, anche la presentazione del gioco non aiuta, su due video pubblicati, è possibile a malapena scorgere uno sticker dal minuto 0:54 del solo video di presentazione, anche se il prezzo del reset box lascia intendere che gran parte del materiale finirà obliterato.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Sicuramene equivoci e dissapori, considerando quanto è facile imbattersi in definizioni come : " legacy-style ; non-destructive legacy ; legacy elements/legacy light ; resettable legacy ; etc ... "
Se vogliamo, anche la presentazione del gioco non aiuta, su due video pubblicati, è possibile a malapena scorgere uno sticker dal minuto 0:54 del solo video di presentazione, anche se il prezzo del reset box lascia intendere che gran parte del materiale finirà obliterato.

Più materiale nel reset box è un buon segno. Significa ci saranno importante modifiche dal semplice gioco replicabile col mazzo da poker
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.851
Goblons
3.437
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Più materiale nel reset box è un buon segno. Significa ci saranno importante modifiche dal semplice gioco replicabile col mazzo da poker
Domanda, la manovra di aprire una busta di carte ordinate, utilizzarle per la partita e di conseguenza perdere memoria l'ordine iniziale, sarebbe da considerare un elemento Legacy? Cioè una modifica permanente?
 

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
378
Località
Catania
Goblons
82
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron
Ma avrà senso per me prendere il Legacy in cui la prima missione è il Regicide classico, se non riesco nemmeno a vincere a Regicide?

Rimarrò bloccato a vita alla prima missione
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Domanda, la manovra di aprire una busta di carte ordinate, utilizzarle per la partita e di conseguenza perdere memoria l'ordine iniziale, sarebbe da considerare un elemento Legacy? Cioè una modifica permanente?

Non credo perchè non sarebbe una modifica permanente, quanto una semplice randomizzazione. Immagino possa avere un pochino più di senso se fossero carte narrative, quindi gli eventi di una storia a me accadono in un ordine e ad un altro in un altro, ma non sarebbero comunque permanenti. Poi da qui a rendere il gioco legacy ce ne passa.
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
784
Località
Genova
Goblons
807
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Per me € 90 (senza il restarter pack) sono troppi.
Stanno diventando tutti davvero troppo cari... mi sa che sono io che sono divenatto povero 😅 😭
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.509
Località
Benevento
Goblons
2.836
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Per me € 90 (senza il restarter pack) sono troppi.
Stanno diventando tutti davvero troppo cari... mi sa che sono io che sono divenatto povero 😅 😭
Tutte e due le cose, rincari assurdi sulle materie prime, e inflazione che ci sta' letteralmente schiantando.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.030
Località
Estero
Goblons
16.786
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Bellooooo

Dicono che uscira' in retail senza esclusive. Io attendo...ma lo scrivo nella lista dei desideri.

Non ho capito bene: ma e' rigiocabile come partita singola senza kit di ripristino?ok letto sopra...credi di si. Confermate?
 

Massimo Poli

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
238
Goblons
241
Bellooooo

Dicono che uscira' in retail senza esclusive. Io attendo...ma lo scrivo nella lista dei desideri.

Non ho capito bene: ma e' rigiocabile come partita singola senza kit di ripristino?ok letto sopra...credi di si. Confermate?
Si, una volta finito si potrà giocare l' "eternal post-campaign mode" con il mazzo modificato durante la campagna
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.383
Località
Brescia
Goblons
3.404
Non credo perchè non sarebbe una modifica permanente, quanto una semplice randomizzazione. Immagino possa avere un pochino più di senso se fossero carte narrative, quindi gli eventi di una storia a me accadono in un ordine e ad un altro in un altro, ma non sarebbero comunque permanenti. Poi da qui a rendere il gioco legacy ce ne passa.
Esatto. Che io sappia il concetto di legacy è molto semplice e definito. Poi vabbè, rendiamo “liquidi e complessi” tutti i concetti del mondo col risultato di non capirci più nulla alla fine, segno dei tempi…
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.030
Località
Estero
Goblons
16.786
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Esatto. Che io sappia il concetto di legacy è molto semplice e definito. Poi vabbè, rendiamo “liquidi e complessi” tutti i concetti del mondo col risultato di non capirci più nulla alla fine, segno dei tempi…
ma infatti, lo sai che credevo all'inizio?
Che fosse un normale legacy dove si strappano carte etc.. e che il kit di ripristino fosse per permettere un altra campagna sostituendo le carte distrutte.
AHAHHAHAHAHAHAHAH
 
Alto Basso