Randall 2 - Il ritorno!

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Questo sarà un lungo racconto, diviso in "episodi"...ecco il primo:

IL RITORNO

Stephen King lo diceva...A volte ritornano!

E anche io alla fine..sono tornato!

Ovviamente, per chi è appassionato come me di giochi da tavolo, e per chi ha già avuto il piacere di conoscere goblin e frequentare gobcon, è molto facile ritornare a queste splendide abitudini..

Purtroppo negli ultimi due anni la mia situazione generale non mi aveva consentito di spostarmi molto, e nella vita ci sono cose che riescono a tenerci lontani anche dalle nostre passioni più radicate..non dovrebbe succedere mai ma..capita..

Detto questo, sistemate le mie vicissitudini, e avendo la fortuna di andare a Lucca con alcuni amici, sono rientrato in contatto diretto con alcuni Goblin e mi sono "riavviato"!

Quindi, per quanto riguarda questa splendida Gobcon, il mio primo ringraziamento va a GUGLIA, che mi ha invitato sin da subito alla sua Lagna 3 anni fa (invito che finalmente raccoglierò a Gennaio), con cui a Lucca ho posto le basi per la mia "rinascita", e che anche stavolta per Orte mi ha fatto da autista da e per la stazione, consentendomi praticamente di vivere questa esperienza e stimolandomi da sempre ad esserci!

Altri sentiti ringraziamenti ovviamente vanno agli altri miei compagni di viaggio..Deiv, Il Capitano e Jones!

Se posso menzionare alcune delle sicure bontà dei goblin è automatico pensare alla disponibilità, lo spirito d'avventura, il gusto della battuta, l'intraprendenza..tutte doti possedute in gran quantità dai miei compagni, che hanno fatto sì che sull'asse Lodi-Bologna-Rimini, si potesse fare una macchinata di PURA FOLLIA pronta a VELEGGIARE verso ORTE (dico veleggiare..un'immagine piratesca, perchè ho imparato che TUTTO E' MEGLIO CON I PIRATI! :p ).

E' quindi con ritrovata serenità e sempre lieta volontà, che sono finalmente rientrato dalla porta principale nella TANA, che ha di certo una sua parte importantissima su internet, ma che non sarebbe NIENTE, se non vivesse di contatti, di emozioni condivise, di persone e di GOBCON! :grin:
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
ANDATA...

Dopo una perfetta esperienza ferroviaria e in orario SPACCATO, mi ritrovo alla Stazione di Bologna con il mio "autista" Guglia, in compagnia anche di Mononoke che ho il piacere di salutare..

Giungiamo rapidamente al Rendez-Vous concordato con gli altri EROI venuti dal semipiano delle nebbie, e nell'attesa compro un KINDER BUENO ad 1,40€ in un bar...ACCIDENTI, ci sarà la crisi ma a Rimini costavano 0,8€! Per la miseriaccia! :p

Dopo questa simpatica parentesi economica, ecco subito la prima bella notizia..i nostri eroi dal profondo nord, evidentemente annebbiati..SBAGLIANO uscita...

Le prime notizie parlano di un Jones distratto dalla conturbante voce del navigatore satellitare, che distrattosi nel momento topico, ormai in preda alle più sordide fantasie sessuali, alla vista di San Lazzaro sulla cartina, si sia rivolto verso il basso esclamando con vigore..ALZATI E CAMMINA!!..Purtroppo a quanto pare dalle sue parti basse non giunse risposta e così noi poveri infreddoliti dovemmo aspettare altri 20 minuti!

Alla fine..eccoli..la loro entrata in.."scenic" ormai ci conforta e dopo i calorosi saluti con il JONES che non vedevo da TROPPO, le presentazioni con "il tagliente" Deiv, e avendo appurato che Il Capitano al posto delle braccia ha due stufe (E' STATO SEMPRE A MANICHE CORTE!!), saliamo a bordo e..VIA!

A dire il vero l'impatto non è stato dei migliori...trovarsi in mezzo a questi due TROGLODITI NORDICI nei sedili posteriori di un auto, è un'esperienza che non raccomanderei nemmeno a Selen, specialmente avendo visto cosa portavano con loro..L'ASTA di una bandiera....

Per fortuna Il capitano dopo aver contato fino a UNO si è addormentato..e così sono stato salvo :p

Il tormentone del viaggio..e forse di tutta la gobcon..e forse dei prossimi ANNI, è stato....FRIEDRICH!!!

Un gioco evidentemente non particolarmente apprezzato dai miei compagni..eccetto Guglia, al quale giungevano periodicamente BORDATE DI FISCHI al suono di FRIEDRICH!..

Io mi sono difeso come ho potuto, rilanciando con BATTLESTAR GALACTICA DOMINION E COLONI..3 giochi al cui solo nome il capitano indietreggiava come una femminuccia!

Il viaggio quindi come potrete immaginare è stato ameno e tranquillo!!!!

Ad arricchire questa splendida esperienza non potevano mancare LE CODE IN STRADA!!!

Qui ho potuto assistere ad una memorabile scena...una fila di CAMION fermi in autostrada..la corsia di sorpasso libera e un EROE che venendo da un'area servizio, si infila fra due camion, fa manovra in corsia di sorpasso e rischia la vita..per fare 200 metri..visto che di lì a poco anche lui raggiunge "il grosso" del traffico e si ferma.. UN VERO FENOMENO!

Comunque..dopo ORE e ORE e il mio deretano rettangolare, giungiamo alla fatidica uscita e..ancora una volta i nordici SBAGLIANO USCITA..ma allora è un vizio!!! Stavolta a dire il vero Jones aveva dato l'indicazione corretta, ma l'intercessione di Guglia, ha messo in crisi il povero Deiv, che quasi si schiantava sullo spartitraffico, per poi prendere verso Terni..ma come? noi dobbiamo andare ad Orte..il cartello dice "sinistra-orte, destra-terni" e noi andiamo a destra?? Misteri del cervello umano....

Infine..arriviamo..stanchi, appesantiti da un sano ed equilibrato pasto al burger king, ma pronti già a dar battaglia e vivere almeno una partita prima di dedicarci al meritato riposo...
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
VENERDI' 13

In effetti..quale miglior titolo per un'avventura del genere? :p

Il nostro venerdì però ormai era già finito..arrivando a mezzanotte passata non abbiamo molte possibilità, ma il colpo d'occhio di certo è stato piacevole..

L'agriturismo dall'esterno era molto piacevole..verde..piscina..ristrutturato a quanto ho sentito, e anche l'interno non era da meno, con ancora alcuni tavoli ad animare la gobcon!

Non ci tiriamo ovviamente indietro e dopo qualche presentazione d'obbligo, ritiriamo le chiavi, mettiamo giù i bagagli e VIA! Pronti ad inaugurare la GOBCON!

Prima partita a HORSE FEVER!

Io, Jones, ODK, Mocs e Ditadinchiostro (se non ricordo male..perdonatemi eventualmente ma in 3 giorni ho sentito 1870 nick diversi! :p)

Partita direi da me DOMINATA, con una grande scommessa alla terza corsa sul mio FURY..vincente e piazzato..4 punti e partita congelata!

Jones mi tiene testa fino a metà partita, ma soccombe infine sotto i colpi del mio Fury...ODK si intestardisce a puntare sulla sua infima scuderia gialla e dilapida una fortuna! Inoltre sin dal primo giro inizia con il suo aiutante a CASTIGARE inchiostro fregandogli 200 DANARI a fine turno..

Mocs rimane nelle retrovie, in alcune corse addirittura non schiera nemmeno un cavallo, evidentemente dei BROCCHI nella sua scuderia.. :grin:

Quindi..vittoria per me, che potrò andare a dormire bello sereno dopo il successo!

Prima di dormire però, prova di yo-yo di Jones sotto lo sguardo del MAESTRO ODK..uno sguardo a Dungeon Lords, con Guglia subito immerso nel gioco, e poi via..

La stanza purtroppo non era della stessa bellezza degli esterni dell'agriturismo..

Riscaldamento a singhiozzo..metratura limitata, porte e chiusure MEDIEVALI, letto sprofondante e bagno senza bidet!

Inoltre ho avuto modo di prepararmi bene alla partita ad Opera, che avrei fatto due giorni dopo..

Ho avuto infatti modo di gustarmi PER TUTTA LA NOTTE la splendida sinfonia per clar-INETTO gentilmente offertami dai due TRATTORI Deiv e Guglia...anzi Guglia sembrava un FAGOTTO! :p

Ma ci vuole ben altro per fermarmi..e quindi senza paura resisto e già pregusto il LUNGO SABATO LUDICO!
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Attendo con trepidazione il seguito: sto già morendo dalle risate!!! :lol:

Comunque ti sei divertito a stare in mezzo a noi in macchina e dovresti ricordare che non ho problemi dello stampo "alzati e cammina"! :naughty:

Ora almeno avrai capito perché ho voluto stare in stanza col CapitanB: Deiv lo avevo già "provato" e sapevo che ti aspettava una nottata di motori ingolfati!!! :lol:
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
IL PECCAMINOSO SABATO


Il sabato è stato sicuramente all'insegna del peccato :grin:

La mattina infatti è stata interamente dedicata all'immancabile prototipo di PAPINI!! Un affascinante SEVEN, giocato come sempre con illustrazioni prestigiose e con TANTE regole e azioni, che per spiegarle come sempre ci vuole un'ora!

Il gioco però è davvero affascinante e poi sono stato contento di rivedere lui e anche altri personaggi a cui sono in qualche modo legato..

Al tavolo con me infatti sedevano LOBO (come non sentirsi legato ad uno dei padri fondatori della TANA? ) e Jarred (con cui al decennale avevo avuto modo di giocare, apprezzando il suo impegno e il suo entusiasmo..senza contare che GLI HO VINTO IL TORNEO A POKER! :grin: )

La partita è stata emozionante e incerta sino all'ultimo, ma la mia intuizione iniziale mi ha infine condotto alla vittoria..in un gioco incentrato sui peccati..la strategia vincente è NON peccare..e infatti sono riuscito a rimanere casto e puro..vincendo di soli 3 punti su Jarred..ormai ribbattezzato TOTO CUTUGNO, per via dei suoi eterni secondi posti!

Lobo il peccaminoso invece, partito in quarta è poi arrivato ultimo dovendo pagare la pena per le sue malefatte! :grin: Ovviamente poi è arrivato trovando la scusa che l'ultimo turno gliel'ha fatto Papini..ma alla fine il patatrac lo aveva già fatto lui! :grin:

In mezzo a questa bella partita...il LUNGO PRANZO...buone cose per carità, ma non si possono perdere due ore e mezza per mangiare...le pause fra le portate erano davvero pesanti più delle portate stesse, e noi 4 ci alzavamo fra un piatto e l'altro per terminare la nostra partita..SERVIZIO BOCCIATO..io non conoscevo la vecchia gestione del posto, ma questa dal punto di vista della celerità, non ha di certo brillato.

Partita a parte, il sabato è stato il momento più trafficato, nel quale ho potuto rivedere tanti goblin che non vedevo da tempo, come la triade (la famiglia reale cresce floridamente vedo) lo stesso Jarred, Fenomeno, Bandian e MissisT...e poi ne ho conosciuti di nuovi, che sono stati non avevo dubbi, tutti fantastici da conoscere!

Il sabato sotto il segno di Papini continua, con DE VULGARI..una partita TOSTISSIMA..un gioco davvero per VERI EROI, di sicuro interesse...a me è piaciuto di più SEVEN (sarà che ho vinto :p) ma di certo dovesse uscire anche questo non me lo farei sfuggire..

Al tavolo con me Jarred, Papini, Pdp e un altro goblin di cui perdonatemi non ricordo il nome..

Dietro di me intanto impazzava BATTLESTAR GALACTICA, che ho avuto l'onore e il piacere di spiegare, nel frattempo conoscendo nuovi simpatici Goblin..

E' stato infatti molto bello conoscere Upupa con le sue "accompagnatrici" Rosella e Lucia e la FAMIGLIA ELGAMOTH, con il quale ho scambiato le mie opinioni sui SIFONI ( e per poco non rovinavamo TUTTO a Upupa che si è dovuto tappare le orecchie per non sentire le nostre rivelazioni sui SIFONI!)

A proposito...non siete stati di NESSUN disturbo..anzi per me è un piacere poter mettere al servizio di altri le mie conoscenze e il mio impegno! Spero presto di poter fare una partita con voi..SO SAY WE ALL!

(Intervallo...l'episodio riprenderà dopo la pubblicità :p)
 

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
1.279
Località
Cereglio (BO)
Goblons
0
:laugh_sm:
Grande Randall, non vedo l'ora di leggere il resto!
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
(fine intervallo..un po' lunghetto ma che volete..sono una tv commerciale :p)

Dunque..la partita a De Vulgari termina con un buon secondo posto e con un PDP coltissimo, pronto ad accaparrarsi una marea di manoscritti da 4 punti! Mi rimane l'ottimo ricordo di aver anticipato Papini con una "apertura" che avrebbe voluto fare lui...e se l'autore di un gioco arriva ultimo ad un suo gioco..vuol dire che è TOSTO!

Del pomeriggio ricordo con piacere la grande affluenza di gente..famiglie intere..una atmosfera davvero accogliente e familiare, con la triade a dare importanza a tutto il momento..in ogni angolo dei nostri ambienti si percepiva..VITA..vissuta con volontà e piacere..ed è bello che ogni tanto, pur nei nostri problemi ed impegni, si possa essere coinvolti in esperienze del genere..GRAZIE TANA!

Dopo la cena un po' a due facce (un po' più breve del pranzo..con un buon antipasto ma con una strana pizza, che era quasi una focaccia, con tonno e cipolla cruda!) mi ritrovo con Upupa Lucia e Deiv a provare uno dei giochi più HOT di Essen..Vasco da Gama!

Devo dire che è stata una partita interessante e di sicuro il gioco merita..alcuni si lamentano della componente casuale legata alla variabilità del costo delle azioni, ma io non ne sono stato particolarmente infastidito..

Mi sono ben comportato arrivando secondo (ANCORA!) battuto da un ottimo Deiv che con una MAREA di NAVI ottiene un sacco di punti..

Bellissima la mia chiamata a Lucia..le ho GUFATO una pescata di un puzzillo azzurro e..puff! Azzurro! E' sempre bello quando una gufata riesce così bene! :p

Dopo Vasco da Gama mi unisco ad una splendida partita a Worms Up..dove MissisT DOMINA con delle SCULATE assurde e vince praticamente dopo 5 turni! MEMORABILE la partita di Ditadinchiostro che dopo 7 turni ancora NON ERA PARTITO!!! Da ricordare un Jones piegato dalle risate che quasi si pisciava sotto! :grin:

E dopo..ecco che inizia il DELIRIO..LA FOLLIA...TUMBLIN-DICE!!!

Un gioco IRRIPETIBILE che già imperversava da alcune ORE...due partite consecutive con Jones Guglia il Capitano e la seconda anche con Deiv..in pratica SFIDA fra compagni di viaggio!

E comunque...Jack..Jones..Randall..Deiv..se non altro per assonanza anche Guglia io lo chiamerei..WILL! Fa più "cool" :p

In ogni caso..partite MEMORABILI dove arrivo STRAULTIMO nella prima (deficit da ambientamento) e ancora ULTIMO nella seconda dopo alcuni turni finali OSCENI!

Di solito ho sempre avuto un buon "controllo del dado" nella mia vita..ma qui bisogna controllare anche quelli degli altri! :p

Rimane MEMORABILE il mio TIRO DELLA VITA, che ha generato un applauso alla Fantozzi e scene di delirio della folla..

3 DADI nella casella centrale da x4..io tiro il mio come UN MISSILE..elimino TUTTI e 3 i dadi, e il mio SI PIANTA lì con un devastante 6 in vista! EROICO!

Ah..un avvertimento..occhio a Guglia..quando ci si mette ha davvero LO SGUARDO DEL KILLER!!!!

La sala ormai si svuotava, e la gente iniziava ad avvertire le fatiche della lunga giornata..inoltre i gestori dell'agriturismo avevano gentilmente organizzato UNA FESTA con musica nella sala accanto..che di certo non era il massimo da accoppiare con una gobcon! :p

Nonostante questo, noi eroicamente andiamo via PER ULTIMI e troviamo un OMOPELO per un'ultima partitina...quindi io lui e Guglia proviamo Darwinci..giochillo carino di cui avevo sentito parlar bene ma che non mi ha entusiasmato..

In ogni caso VITTORIA con un gran scheletro a doppia testa da 28 punti! :grin: Ottimo anche Omopelo che per poco non mi frega all'ultimo turno..Guglia invece ormai credo dormisse perchè ha fatto delle mosse-ciofeca! E fortuna che era l'unico ad averci già giocato! :p

La notte stavolta passa più serenamente..la stanchezza era così tanta che del consueto concerto dei due TRATTORI, riesco solo ad ascoltare..l'ouverture..:grin:

Morale di questo sabato peccaminoso..ecco i PECCATI di RANDALL!


ACCIDIA
Nell'alzarmi per ultimo dal letto (cosa che avrei ripetuto anche l'indomani)

AVARIZIA
Quando pur di non comprare un tiramisù perchè era TROPPO BUONO e se non ce ne fossero stati altri me lo sarei comprato, alla notizia, datami da Jones, che Omopelo metteva a disposizione della plebe il suo, mi sono GETTATO sul piattino....forse ho risolto il mistero di ZOLLONE? ho fregato io il tuo??? Spero di no! Altrimenti ti devo un tiramisù! :grin:

GOLA
Vedere sopra...:p

INVIDIA
Più che altro diciamo ammirazione..per tutti coloro che hanno uno splendido successo nella loro vita familiare e la possibilità di vivere queste occasioni da tempo..ma..recupererò!

IRA
A quel cavolo di TUMBLIN-DICE con quei MALEDETTI DADIIIII!!! :p

SUPERBIA
Quando a DE VULGARI mi sono imbrodato delle mie lodi per la mia cultura..e poi sono stato infine CASTIGATO da Pdp...come sempre la superbia parte a cavallo..e torna sempre a piedi!

Ne ho lasciato uno..la Lussuria..ma preferisco così..del resto con tanti Goblinacci è meglio rinfoderare i bollenti spiriti! :grin: :grin:

Anche se a dire il vero...vabbè lasciamo stare! :lol:
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
CHI HA DETTO CHE LA DOMENICA CI SI RIPOSA?

La sensazione nello svegliarsi nell'ultimo giorno di Gobcon è sempre un poco triste e ansiosa...sai che di lì a poco dovrai andare via è già ti viene un poco di nostalgia..

Nonostante questo mi alzo (per ultimo :p) convinto di esplorare ancora nuove vie di gioia!

Al che, dopo qualche minuto di mie "attività astratte" di preparazione, arriva Jones a bussare alla porta per propormi un Colonia..io accetto con entusiasmo, ignaro di cosa mi attendesse..!

La sala era di certo meno caotica del sabato..la luce e l'atmosfera quasi più silenziosa ed ovattata..(a proposito..LA LUCE era sempre SCARSA!) e dopo una velocissima mangiatina con il capitano (SEMPRE con le maniche corte!!) mi siedo al tavolo con Etrigan Jones Deiv e Omopelo..partitona a 5 che si preannuncia tosta e piacevole, con un tabellone splendido e colorato..tanti puzzilli carini..tasselli nave..merci..reliquie (??)..insomma tutto bello..Etrigan che spiega sempre con calma e capacità, ma...ma...

dopo un paio di MOSSE (nemmeno di turni) quelle lingue biforcute di Jones e soprattutto DEIV, cominciano a MASSACRARE il gioco da ogni punto di vista! :grin:..

Io ovviamente concordavo timidamente (il gioco è davvero assurdo, più che un gestionale, direi un CONgestionale..tanto fa contorcere le budella! :p) ma cercavo di mitigare l'imbarazzo del povero Etrigan, resosi conto di aver comprato una ciofeca, e sotto il FUOCO incrociato dei due INQUISITORI!

Intanto io e Omopelo ci facevamo mille risate..facevamo quasi le stesse mosse e le stesse scelte..ma alla fine lui ha vinto di due punti beccando un bonus di ricchezza con una moneta da 5..e io con DUE da 5 diverse..un PIFFERO! Proprio un bel gioco del MENGA!!

Da ricordare una scena che ha quasi rischiato di sfociare nell'incommensurabile...Jones che PIENO di Tasselli pennello, ottiene di pescare un nuovo tassello dal sacchetto e....PUFF..un PENNELLO! :grin:..fra poco ribaltava il tavolo! HAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Comunque...il finale della partita giunge ormai DI CORSA (non ne potevamo più) subito dopo l'ottimo pranzo e il DELIZIOSO tiramisù..

Peccato che di solito io fossi abituato al fatto che i contorni andassero mangiati INSIEME al secondo...invece qui sono arrivati PRIMA la carne..e dopo che l'avevo praticamente DIGERITA..l'insalata!! ?????

Al tavolo, simpatica compagnia di cui ricordo in particolare Pennuto e consorte (anche loro convenivano con alcune lamentele sulla gestione, specialmente sul CASINO del sabato sera con la festa), con i quali non ho avuto il piacere di giocare, e spero che accada presto, e Fenomeno, che non smetterò mai di ammirare, per il lavoro che si sobbarca, le problematiche che affronta, sempre con il sorriso e la battuta pronta (anche se pure lui notava alcune problematiche e avanzava qualche lamentela) Insomma alla fine mi verrebbe da dire..UNA BELLA MANGIATA! :grin:

Dopo questo buon pranzo il mio intestino comincia a vacillare, e mi sobbarco una partita a OPERA, con la spiegazione inizialmente di Mocs e poi del sempre puntuale Etrigan. Al tavolo sono con Zerro Deiv e il secondo Goblin di cui non ricordo il nome (magari indagherò fra le foto e lo scoprirò :grin:)..perdonatemi, cercherò di rimediare presto!

Il gioco è fra i più interessanti che abbia provato ultimamente, ma secondo me manca di caratterizzazione..mi sembrava che i tedeschi ultimamente avessero compreso che è necessario per creare un BEL gioco, prestare attenzione anche all'aspetto grafico, e alla cura dei particolari, ed in un gioco con una ambientazione così particolare e interessante, sentivo davvero la mancanza di caratterizzazione.

Ad esempio..i nomi delle opere sui vari tasselli composizione..i nomi e alcune nozioni sui teatri..dei bonus per alcune composizioni particolari..insomma quando lo comprerò penserò ad alcune modifiche di sicuro!

La partita comunque termina con me che FUGGO di sopra ad espletare una funzione fisiologica, e mi perdo anche il conteggio...ma ormai ero spacciato..primo Zerro, secondo Deiv, terzo IO.

Ormai siamo agli sgoccioli..raccogliamo le nostre cose e salutiamo tutti calorosamente, con il desiderio e la speranza di rivedere tutti presto (e grazie a Pennuto per il conforto con cui forse mi ha convinto a ritornare anche per la MEGAGOBCON..vediamo se sistemo alcune questioni logistiche e poi dovrei riuscire ad esserci!)
 
A

Anonymous

Guest
randallmcmurphy":3bfwo0qk ha scritto:
IL PECCAMINOSO SABATO


Il sabato è stato sicuramente all'insegna del peccato :grin:

La mattina infatti è stata interamente dedicata all'immancabile prototipo di PAPINI!! Un affascinante SEVEN, [snip...]
In mezzo a questa bella partita...il LUNGO PRANZO...buone cose per carità, ma non si possono perdere due ore e mezza per mangiare...le pause fra le portate erano davvero pesanti più delle portate stesse, e noi 4 ci alzavamo fra un piatto e l'altro per terminare la nostra partita..

ehm... so che il mio apporto al gioco non e' stato determinante ma almeno fra tanti maschiacci sono stata l'unica ad ingravidare la moglie! :))
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
DOPO L'ANDATA, SPESSO C'E' UN RITORNO..INSOMMA BILBO BAGGINS NON BRILLAVA PER ORIGINALITA'

Il viaggio di ritorno è molto più tranquillo dell'andata..le strade sono più libere..l'andatura sempre sostenuta (Deiv non si fa mancare accelerazioni fulminee e frenate al limite..meno male che non c'erano i cordoli! :p)

Piccola sosta al solito autogrill, dove dopo 3 GIORNI finalmente mangio il famoso Kinder Bueno...quasi era un peccato mangiarlo, per quanto era costato!!! Ma ormai da 3 giorni IN TASCA, stava diventando MARMELLATA! :p Dopo la mia LAUTA CENA (non avevo proprio fame dopo 3 giorni di BAGORDI), una simpatica discussione sui giochi d'azzardo con il capitano! Magari la prossima volta organizzo una TEXANA!

A proposito..anche stavolta il capitano in auto ha contato fino a UNO e poi si è addormentato...e inoltre pare sia l'unico uomo sulla faccia della terra a..SVEGLIARSI PER FAME!!

Evidentemente quella fame gli ha chiuso qualche vena, e ha cominciato ad inveire contro gli errori in power grid, edizione italiana!! Effettivamente di errori nelle edizioni italiane ne abbiamo visti troppi..e un po' lo capisco!

Ritorniamo a Bologna in un orario accettabile, calorosi saluti con tutti e il buon Guglia mi porta anche in stazione (SANTO SUBITO) dove trovo la SIMPATICA notizia che uno si è buttato sotto un treno e ci sono ritardi a 3 CIFRE!!! E indovinate dove si era buttato? Ovviamente fra CESENA e RIMINI, quindi era impossibile sperare che qualche treno potesse raggiungere Rimini..

Alla fine però solo 25 minuti di ritardo, e non molte notizie su questo brutto accadimento..

Del viaggio comunque rimane la mia "illuminazione" su Colonia...ad un certo punto per definirlo mi viene...un bel gioco di CASO, rovinato da qualche elemento di gestionale! :p

Povero Etrigan...:grin:
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Syliael":27hljear ha scritto:
randallmcmurphy":27hljear ha scritto:
IL PECCAMINOSO SABATO


Il sabato è stato sicuramente all'insegna del peccato :grin:

La mattina infatti è stata interamente dedicata all'immancabile prototipo di PAPINI!! Un affascinante SEVEN, [snip...]
In mezzo a questa bella partita...il LUNGO PRANZO...buone cose per carità, ma non si possono perdere due ore e mezza per mangiare...le pause fra le portate erano davvero pesanti più delle portate stesse, e noi 4 ci alzavamo fra un piatto e l'altro per terminare la nostra partita..

ehm... so che il mio apporto al gioco non e' stato determinante ma almeno fra tanti maschiacci sono stata l'unica ad ingravidare la moglie! :))

:Grin: Evidentemente questo gioco ha dell'incredibile..l'unica ad ingravidare è stata una donna!!! :grin:

Gioco maschilista..ma BELLO! Ma non ti avevo citata non perchè non fossi stata determinante e gradevole..è che mi sa che sto battendo il record per il resoconto più lungo di una Con..e sto scrivendo di getto! Ma non mi dimentico MAI di una ragazza che gioca! :grin:
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
CONCLUSIONE...FINALMENTE DIRETE VOI!

Purtroppo tutto alla fine ha una conclusione..e anche questo PAPIRO giunge al termine..ma spero che per un po' possa rimanere vivo, anche con il vostro aiuto, e possa durare, con il suo spirito, molto più a lungo..

Dopo il decennale, questa per me era la prima Gobcon, e posso dire sinceramente che senza impedimenti, spero proprio di tornare presto e frequentemente!

Spero anche di poter vivere altre situazioni insieme a tante delle persone che animano questi incontri..questo forum..questa splendida e accogliente TANA!

Ovviamente ho già ringraziato molte persone nel lungo percorso di questo mio "diario", ma questi attestati non sono mai abbastanza, e senza eccedere in adulazioni, posso dire che raramente capita di trovarsi con tante "entità"..di diversa provenienza..con diversi gusti..pensieri..e alla fine trovarsi bene con TUTTI!

Il primo e immancabile ringraziamento va quindi alla Triade..per la loro intuizione, capacità e presenza...senza la loro tenacia e la loro visione non potrei essere qui a stracciarvi gli zebedei..e non avrei mai voluto perdermi l'occasione! :p

Subito dopo vengono coloro che gestiscono le affiliate...credo sia molto importante questo "federalismo" con tante entità che si coordinano, che crano e organizzano..danno vita in tutto lo stivale a importanti occasioni che regalano divertimento e conoscenza...spero infatti di poter collaborare sempre più, a cominciare ad esempio da Play insieme ai lodigiani e i bolognesi..

Sebbene non ci fossero a Orte, ringrazio anche i Pisano-Messinesi, Balugoci e Mader, che non avevo avuto modo di menzionare dopo Lucca, e che hanno contribuito di certo a farmi sentire sempre un Goblin anche a Messina, e ovviamente a Lucca..anche dopo diverso tempo di mia assenza..il fatto che anche a distanza di tempo, possa rimanere un piacevole contatto e ricordo è fondamentale per donarci la volontà e l'impegno di cercare di non perdere mai questi contatti..

In chiusura..venendo ad Orte, saluto nuovamente TUTTI, ma siccome non mi piace salutare tutti in gruppo...dedico a tutti coloro di cui mi ricordo un saluto e un pensiero finale...in ordine sparso!

Jones...che dire? ci vediamo presto e grazie ancora per la tua vicinanza che sin da subito mi hai regalato..però non FERMARE il RANDALL che è in me..quando faccio due fasi in una volta a Colonia..non ti lamentare!! :p

Lobo..di certo mediocre a me ancora non lo puoi dire..:grin: [/b]

ODK..praticamente il primo nuovo contatto di Orte per me..EROE dello Yo-Yo ma..a Horse Fever non puntare SEMPRE sulla tua scuderia :p

Omopelo...un MITO..ogni parola che esprime comunica simpatia..non vedo l'ora di rigiocare!

Zerro..zitto zitto, quatto quatto, alla fine ha vinto una bella partita ad Opera e io..NON DIMENTICO!! A presto!

Deiv...il più Tagliente dei Goblin...capace di affossare un gioco in due parole! :grin: Gran giocatore comunque e pilota d'eccezione! Ti aspetto a Bologna..tanto ormai la conoscerai, visto i MILLE giri che ti hanno fatto fare!

Syliael..complimenti per l'AUDACIA di sederti al tavolo con il GIOCONE di Papini! Le donne giocatrici sono da me sempre viste con particolare simpatia, e quindi...continua così e..a presto!

Etrigan..una presenza che mi sembra quasi familiare, anche se non lo avevo mai visto..spiega con capacità e calma, e si è dovuto pure sobbarcare le STILETTATE sul suo Colonia..imperturbabile!

Elgamoth (e famiglia)....spero proprio di giocare presto con te..magari a BSG! SO SAY WE ALL

Mario Papini...è un artista del gioco..i suo prodotti sono capaci di attirare sempre l'attenzione di un giocatore..e inoltre è una presenza sempre gradevole nel dialogo, quasi "d'altri tempi" quando racconta e fumicchia il suo toscanello..:grin:

Jarred...uno dei FAN di Papini.."vecchia conoscenza" che ho sempre il piacere di rivedere..dai prima o poi ti darò la rivincita (o la riperdita :grin:) TOTO CUTUGNO!

Capitan Barbossa...Quando giochiamo a BATTLESTAR GALACTICA??? Lo sapevi che sono iscritto al CLUB?? Altrimenti un COLONI!!! Oppure un SEASIDE..non puoi non giocarci..ci sono I PIRATIIII!!! :p

TheGoblin (e famiglia)..fa sempre piacere vedere il Re..i regni pacifici e duraturi nella storia non sono stati molti..il fatto che il suo lo sia testimonia la bontà del personaggio..purtroppo ha MILLE impegni e una famiglia in crescita, ma sarei proprio curioso di sfidarlo a qualche gioco!

Sdp (e famiglia)..tutti con famiglia ormai i padri fondatori..ma non si fanno mancare una presenza a queste occasioni, e fa piacere..anche solo un gesto, da parte dei personaggi importanti, fa felici i sudditi :grin:

Fenomeno..mai nick fu più azzeccato..UN FENOMENO! :p Anche tu prima o poi dovrai sfidare IL RANDALL! :grin:

Bandian e MissisT..solo a vederli mi rallegro..purtroppo stavolta ho fatto solo una partitina con lei e nessuna con lui..mi son perso il castle panic e son finito invischiato nei DADI..ma a quanto ho capito..ci rifaremo presto!

Pennuto (e famiglia)..Ok..ancora non era una vera e propria famiglia ma quasi! Di lui mi ricordavo dal decennale (lui forse no..ma in effetti diversi mi hanno detto di non avermi riconosciuto...sono ringiovanito?? :grin:)
e anche stavolta non ho giocato..ma ho apprezzato molto il suo sprone a ritornare a Dicembre..come accennavo anche prima, questi gesti da persone con cui sei legato solamente dalla passione comune, ti fanno sentire accettato e parte "della famiglia"..grazie e a presto!

Guglia...non riesco a pensare ad una manifestazione senza Guglia ormai..gioca a tutto..sempre calmo..splendido compagno di dialogo..e all'occorrente con GLI OCCHI DEL KILLER! UN GRANDE!! Ci vediamo DI SICURO a BOLOGNA!

Ditadinchiostro..POVERACCIO!! E' finito preda delle "botte" di ODK a Horse Fever..è finito INCASTRATO totalmente a WORMS UP...un vero FANTOZZI!! :grin:

Mocs..Ma mi spieghi perchè non schieravi i cavalli a Horse Fever? :grin: Comunque presenza sempre gradevole..anche lui ottimo spiegatore..a presto!

Pdp..simpatico..vincente..allegro..cosa chiedere di più ad un Goblin? Non abbiamo avuto molte occasioni di dialogo (a DE VULGARI non c'era il tempo di parlare..dovevi guardare MILLE COSE!) ma ritrovandolo di certo lo voglio al mio tavolo...ricordate..io NON DIMENTICO! :p

Upupa..l'AMMIRAGLIO SIFONEEEE!!!! Grande a BSG...anche se ne ho solo "sentito le gesta" :grin:..ma anche a Vasco da Gama ha dato filo da torcere..anche se si è incartato con i colori :) Ti sfiderò a BSG!

Rosella..innanzitutto grazie del complimento per la mia spiegazione..è sempre piacevole quando qualcuno apprezza ciò che tu pensi siano tuoi pregi..gradevole compagna di dialogo..RAPITA da Papini al tavolo della cena di sabato! :grin: A presto!

Lucia..credo sia stata la persona con cui ho avuto il rapporto tempo trascorso-parole scambiate più alto! Inoltre mi ha fatto morire dal ridere a Vasco da Gama quando soccombeva alle mie gufate! E sì..è sempre bello interloquire e giocare con una sfitinzia! :grin:

Zollone...mannaggia..ma veramente era il tuo quel tiramisù? :grin:..purtroppo non abbiamo giocato, ma lui è uno di quelli che ricordo sempre dal decennale..di cui basta sentir la voce in lontananza per darti allegria e che quindi spero sempre di vedere alle con..se c'è Zollone allora è una Con degna di questo nome :)

Ci sono poi una serie di Goblin (ad esempio Shaka o il Matto e poi i due di cui non ricordo il nick...RIMEDIERO'!) con i quali non ho avuto particolari contatti..ma la cui presenza è per me comunque importante..non per forza con tutti si gioca..si parla e quant'altro, ma anche una stretta di mano..una risata condivisa o solo la consapevolezza che noi tutti insieme porteremo avanti questa passione, è un conforto e una gioia che non riguarda le singole entità..ma la loro unione...

Quindi sono davvero FELICE di aver potuto partecipare alla mia prima Orte..e sono sicuro che non sarà l'ultima! :grin:

Spero di non aver dimenticato nessuno ma..la testa mi fuma con tutti quei nick! :grin:


GRAZIE ANCORA A TUTTI..A PRESTO!!!
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
ALLA RINO TOMMASI

Per gli amanti delle statistiche ecco le indicazioni sulle Randall-Prestazioni:

Partite Giocate: 10

Primo: 3 (Horse Fever, Darwinci, Seven di Papini)

Secondo: 4 (Colonia, De Vulgari, Worms Up, Vasco da Gama)

Terzo: 1 (Opera)

Ultimo: 2 (QUEL MALEDETTO TUMBLIN-DICE!!! :grin:)


Tempo di gioco effettivo: 23 ore
Media durata partite: 2 Ore e 18 Minuti

Scontri diretti:

Randall Vs Jones 3-2

Randall Vs Guglia 1-2

Randall Vs Capitano 0-2

Randall Vs Deiv 2-3

Randall Vs Omopelo 1-1

Randall Vs Ditadinchiostro 2-0

Randall Vs Jarred-ODK-Mocs-Goblin indefiniti 1 e 2-Lobo-Syliael-Lucia 1-0

Randall Vs Pdp-Zerro-MissisT 0-1

Ottime statistiche GUASTATE da QUEL MALEDETTO TUMBLIN-DICE!!!! :p
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
COMPITI A CASA

Adesso, se avete avuto il coraggio di arrivare fino qui, vi lascio un bel compitino..

Visto che siamo in tema di critiche agli errori nelle versioni italiane dei giochi, ho ricordato ai miei compagni di viaggio che LA SETTIMANA ENIGMISTICA esce periodicamente con MIRIADI di parole e praticamente SENZA MAI ERRORI!!

Potremmo mai anche noi giungere a questa perfezione?

A tal proposito vi sfido a trovare nel mio PAPIRO errori di stampa, e vediamo se siamo degli abili revisori :p

Ecco..così IL DELIRIO E' COMPLETO!!! :grin:
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Oh! Finalmente hai finito quasi non ne potevo più!!! :p

Come ho già detto nell'altro thread sono stato oltremodo contento di averti rivisto dopo ben due anni e soprattutto di aver finalmente passato parecchio tempo in tua compagnia. Mi auguro veramente che quanto sopra sia la prassi d'ora in poi! :grin:

PS: Sei troppo prolisso a parlare e poi ai giochi salti le fasi prendendo vantaggi al limite del baro!!! :p
Comunque ti ricordo che è la prima volta che mi batti a qualcosa: goditi il successo finché puoi... :verysmile:

PPS: Ora mi hai fatto sentire dannatamente in colpa per le missilate su Colonia.... che comunque sono cominciate dal secondo turno.... va beh, chiederò umilmente perdono ad Etrigan, però devi eammettere che è stata magistrale anche la sua uscita: "Ma io l'avevo già giocato e mi sembrava facesse un po' schifo, ma siccome non ne ero convinto ho voluto riprovarlo...." ed ha aspettato ben il penultimo turno a dircelo!!!! :evil:

PPPS: Non cerco i tuoi errori: sei troppo perfettino per non aver riletto i tuoi scritte 602 volte!! :lol:
 

Etrigan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2006
Messaggi
199
Località
Roma - Pzza Pio XI
Goblons
0
Jones":23yuc5s7 ha scritto:
PPS: Ora mi hai fatto sentire dannatamente in colpa per le missilate su Colonia.... che comunque sono cominciate dal secondo turno.... va beh, chiederò umilmente perdono ad Etrigan, però devi eammettere che è stata magistrale anche la sua uscita: "Ma io l'avevo già giocato e mi sembrava facesse un po' schifo, ma siccome non ne ero convinto ho voluto riprovarlo...." ed ha aspettato ben il penultimo turno a dircelo!!!! :evil:

Ammetto di aver taciuto questo dettaglio, altrimenti come avrei potuto convincervi a provare il gioco? :twisted:

Mi scuso con il buon Guglia per avervi distolto dal Friederich da lui proposto. Prometto che al prox incontro giocherò a Friederich e Maria, uno di seguito all'altro. :beer_sm:
 

LordRevan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2009
Messaggi
504
Località
Dallas Metroplex
Goblons
0
randallmcmurphy":rzhux1w4 ha scritto:
...per poi prendere verso Terni..ma come? noi dobbiamo andare ad Orte..il cartello dice "sinistra-orte, destra-terni" e noi andiamo a destra??
Ci saro' finito qualcosa come 10 volte per sbaglio a Terni, mi viene da ridere, perche' ogni volta che faccio quella strada ancora finisco per sbagliarmi, ed invece di andare verso E45/Orte centro, me ne vado a TERNI!!! Che poi per uscire e' un delirio, pero' vedo che voi ne siete usciti presto :lol:
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
ciao randall,

per noi (io, rosella e lucia) è stato un piacere conoscerti! :grin:

grazie per averci spiegato Battlestar Galactica in modo così chiaro e lineare. davvero complimenti...anche per la pazienza. inoltre i tuoi interventi sono stati sempre diverenti!

mi dispiace non esser stato alla tua altezza quando ti ho spiegato Vasco da Gama, ma soprattutto di non esser stato + combattivo come giocatore.... ma complice un pò di stanchezza da dopo cena (la mattina avevo pure lavorato) e un bel pò di quel vino frizzantino, ho iniziato a perdere colpi e a vedere marinai di colori diversi da quelli effettivamente presenti sul tabellone!!! 8-O

spero di rivederti presto in qlc tavolo da gioco.

un saluto
massimiliano

p.s. lucia ha parlato molto di te nel viaggio di ritorno....
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
Etrigan":67w6e4ai ha scritto:
Jones":67w6e4ai ha scritto:
PPS: Ora mi hai fatto sentire dannatamente in colpa per le missilate su Colonia.... che comunque sono cominciate dal secondo turno.... va beh, chiederò umilmente perdono ad Etrigan, però devi eammettere che è stata magistrale anche la sua uscita: "Ma io l'avevo già giocato e mi sembrava facesse un po' schifo, ma siccome non ne ero convinto ho voluto riprovarlo...." ed ha aspettato ben il penultimo turno a dircelo!!!! :evil:

Ammetto di aver taciuto questo dettaglio, altrimenti come avrei potuto convincervi a provare il gioco? :twisted:

Mi scuso con il buon Guglia per avervi distolto dal Friederich da lui proposto. Prometto che al prox incontro giocherò a Friederich e Maria, uno di seguito all'altro. :beer_sm:

Ma invece io ti ringrazio 'triplamente': una volta per avermi evitato Friederich e l'altra per avermi risparmiato i 35 euri di colonia e infine perchè giocare insieme a te è un piacere! La prossima volta speriamo attorno ad un gioco migliore!
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
randallmcmurphy":37ht3fvt ha scritto:
(...)
Deiv...il più Tagliente dei Goblin...capace di affossare un gioco in due parole! :grin: Gran giocatore comunque e pilota d'eccezione! Ti aspetto a Bologna..tanto ormai la conoscerai, visto i MILLE giri che ti hanno fatto fare!

Non preoccuparti, non mancherò, ho una certa partita a Maria (e ripeto: "MARIA" non Friederich) da fare...

Scherzi a parte, ho il difetto di trattare subito le persone con molta confidenza, spero di non aver offeso nessuno...

Ce la si vede e la si canta...

Best regards.
 
Alto Basso