Impressioni Rallyman GT

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.961
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.839
Utente Bgg
Pask
Occhio che sono 2 giochi di corse ma molto differenti fra loro Rallyman GT e Race! Formula 90.

Per quanto riguarda GT in America già lo stanno vendendo, immagino che in Europa sia in arrivo, comunque chiedi al tuo negozio o store online per quando lo avrà
 

chaffee79

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.063
Località
Albano Laziale
Goblons
354
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
Fatto il mio giro a Monza in time attack. Risulta con gt6 rossa gomme da asfalto. Secondo l'app ho fatto un modesto 3:27
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.445
Goblons
953
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
E finalmente anche io oggi ho fatto dei veri giri di pista a Monza per sfidare il tempo. Ho fatto 3 tentativi perché, mannaggia, ogni volta che provavo a spingere finivo in testacoda :muro:

Emblematico alle curve di Lesmo... Decido di inchiodare dalla 4a alla 1a, per poi uscire e inserire tutte le marce fino alla 6a in modo da affrontare la variante Ascari con una tranquilla scalata nel prossimo turno. Decido di non andare di flatout, perché son troppi dadi e quindi troppo rischio.

Bene, scalo e tiro la staccataaaa! 2 dadi Rossi per i freni e il dado della 1a!
TRE TRIANGOLI! Testacoda! Ma come cavolo è possibileeeee. Eh niente, la frenata esagerata è davvero rischiosa in questo gioco... :tsk:

Concludo con un mesto 5:49 perché ovviamente ho tirato come un matto tutti i turni successivi, sfasciando la mia GT6 rossa. :approva:

Beh almeno nell'ultimo giro fatto ho strappato un gran bel 2m e 23 secondi che mi lascia soddisfatto! :clap:

E sapete perché? Perché per ottenerlo ho dovuto girare, sbagliare, girare, migliorarmi e imparare il tracciato, capire il limite a cui spingersi... Oh io sono un entusiasta di natura, però ragazzi questo gioco simula la gara e la tensione della guida sportiva come non avrei immaginato!

Non so che dire. Provatelo dedicandogli il tempo necessario, perché è un giocone.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.961
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.839
Utente Bgg
Pask
[tag]Rommix[/tag] bello in solo per testare i circuiti, ma il meglio io lo vedo in un campionato a più giocatori.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.445
Goblons
953
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
lordkreoss":214v465j ha scritto:
@Rommix bello in solo per testare i circuiti, ma il meglio io lo vedo in un campionato a più giocatori.

Sì è vero. In aggiunta, le sensazioni che ho trascritto qui sopra mi fan capire che piuttosto che la pesca dei segnalini (lecita quando il tempo è poco) merita fare un giro di qualifica prima della gara (magari facendo partire un altro giocatore ogni 2 o tiri di dado del precedente per non impiegare troppo tempo) perché anche un solo giro di prova rende molto più realistico affrontare i giri della gara tutti insieme.

Cmq entrambe modalità previste dal regolamento (pesca e qualifiche).
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.961
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.839
Utente Bgg
Pask
Infatti io intendevo qualifica e poi gara in più giocatori ;)
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Rommix":2z2dyu3h ha scritto:
lordkreoss":2z2dyu3h ha scritto:
@Rommix bello in solo per testare i circuiti, ma il meglio io lo vedo in un campionato a più giocatori.

Sì è vero. In aggiunta, le sensazioni che ho trascritto qui sopra mi fan capire che piuttosto che la pesca dei segnalini (lecita quando il tempo è poco) merita fare un giro di qualifica prima della gara (magari facendo partire un altro giocatore ogni 2 o tiri di dado del precedente per non impiegare troppo tempo) perché anche un solo giro di prova rende molto più realistico affrontare i giri della gara tutti insieme.

Cmq entrambe modalità previste dal regolamento (pesca e qualifiche).
Si, anche secondo me forse vale la pena fare un giro per le qualifiche, partendo scaglionati come nel una partita del vecchio rallyman.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.961
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.839
Utente Bgg
Pask
La mia intenzione sarebbe per le qualifiche,quando un pilota è a circa metà pista far partire un altro
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.290
Località
Roma
Goblons
447
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Ciao a tutti, purtroppo mi sono perso il KS, sapete quando sara disponibile in retail? :pippotto:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.961
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.839
Utente Bgg
Pask
È già in reatail per il mercato americano, quello europeo immagino a breve.


Comunque chiedi al tuo negozio o store online fai prima
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.290
Località
Roma
Goblons
447
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
lordkreoss":1e77gwyz ha scritto:
È già in reatail per il mercato americano, quello europeo immagino a breve.


Comunque chiedi al tuo negozio o store online fai prima

grazie mille :grin:
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.210
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.470
Provato stasera in 5 su 2 giri di pista la prima pista che propone il regolamento. Sinceramente non capisco, si gioca da solo: c'è sempre una combinazione migliore di dadi da posizionare, la differenza la fa soltanto la "sfortuna". In più non potendo superare, chi sta davanti fa da tappo e può gestire tutta la gara. Questo si traduce in un downtime siderale perchè si cerca la soluzione migliore, in cui il massimo del divertimento per gli avversari è fare macumbe sui tiri...cosa per altro difficile, perchè già la statistica di sbagliare è bassa e si può mitigare con i token.
O me lo hanno spiegato male, o davvero non capisco :ninja:
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
AkioSix":mm8jtng0 ha scritto:
Provato stasera in 5 su 2 giri di pista la prima pista che propone il regolamento. Sinceramente non capisco, si gioca da solo: c'è sempre una combinazione migliore di dadi da posizionare, la differenza la fa soltanto la "sfortuna". In più non potendo superare, chi sta davanti fa da tappo e può gestire tutta la gara. Questo si traduce in un downtime siderale perchè si cerca la soluzione migliore, in cui il massimo del divertimento per gli avversari è fare macumbe sui tiri...cosa per altro difficile, perchè già la statistica di sbagliare è bassa e si può mitigare con i token.
O me lo hanno spiegato male, o davvero non capisco :ninja:
A leggere quello che hai scritto viene anche a me il dubbio che te l'abbiamo spiegato male!
Perché dici che non si può sorpassare? Se non siete riusciti a fare sorpassi significa che nessuno ha mai rischiato ed è quindi ovvio che le probabilità di uscire di pista siano molto basse.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.961
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.839
Utente Bgg
Pask
[tag]AkioSix[/tag] si può superare o affiancarsi a pari marcia, l'unico modo che può fare il pilota di testa per rimanere primo è usare tutti i dadi prendendosi grossi rischi in ogni turno, perciò avete sbagliato qualcosa o chi era dietro non ha mai preso dei rischi.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.210
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.470
Abbiamo sempre usato tutti i dadi possibili se non in 3 occasioni (in tutto, non a testa), un solo testacoda ma non grave ed è riuscito a recuperare.
Arrivati a fine gara tutti appaiati, 2 sorpassi in tutta la gara.
 

McLean

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2016
Messaggi
51
Goblons
3
Forse dipende dal tipo di pista. Quale avete usato?
Edit: la prima, mi era sfuggito
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.445
Goblons
953
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boh provate a fare altre gare. Capitano pure nella realtà gare di MotoGP in cui nn si vede un sorpasso che sia uno...

Io posso dire che nella prima e unica gara a 4 che ho fatto, al 2o turno io sono andato in testacoda all'ingresso della terza curva e dietro di me c'era un'auto in testacoda all'interno della prima curva e una con doppio 0 all'uscita sempre della prima curva... :rotfl:

Quando provo le staccatone con 3 dadi rossi e una marcia è quasi sicuro che mi becchi 1 se non 2 pericoli su 4 dadi tirati (visto che vanno tirati tutti insieme) :hmm:
e così mi trovo magari in 2a marcia alla mercé di tutti, spettatori compresi :rotfl:
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Mi viene un dubbio: non è che uscite con il quarto segnale di pericolo (quinto con le soft) anziché al terzo (quarto con le soft)?
Sulla carta pneumatico è indicato con quanti pericoli si esce, non quanti se ne possono fare prima di uscire.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.210
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.470
No no, terzo. Ma le probabilità che ciò avvenga sono piuttosto basse potendo scegliere di usare i token per eliminare i dadi.
Probabilmente non è semplicemente il mio genere di meccanica, i giochi di macchine mi piacciono, ma qui dal mio punto di vista non è altro che lanciare dadi e incrociare le dita.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.445
Goblons
953
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
AkioSix":25oftkq3 ha scritto:
No no, terzo. Ma le probabilità che ciò avvenga sono piuttosto basse potendo scegliere di usare i token per eliminare i dadi.
Probabilmente non è semplicemente il mio genere di meccanica, i giochi di macchine mi piacciono, ma qui dal mio punto di vista non è altro che lanciare dadi e incrociare le dita.

Ciao, vediamo... perché è interessante... E avete valutato anche il fatto che per esempio, per mettere in sicurezza una staccata di 4 marce (3 freni più una marcia) ci vogliono 1+2+3+4=10 token in una botta sola (se sono i primi token del turno ad messere usati, se no sono ancora di più)?
 
Alto Basso