Impressioni Rallyman GT

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
In attesa del regolamento tradotto ed impaginato ecco la beta in italiano


@Rommix sta postando su BGG molte cose interessanti, i token per tenere il conto del cronometro in solo sono spettacolari.

A breve iniziamo il campionato in 5 giocatori, il gioco più lo gioco e più mi sta divertendo
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.366
Goblons
874
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
In attesa del regolamento tradotto ed impaginato ecco la beta in italiano

Ottimo. Stasera gli dò una occhiata

@Rommix sta postando su BGG molte cose interessanti, i token per tenere il conto del cronometro in solo sono spettacolari
:p Son contento che ti siano piaciuti e soprattutto che li reputi utili!

Sto snellendo il meteo dinamico per una versione 2.0. Niente di stravolgente ma la gente che non legge mai pagine di regole (che poi sono 4 regole 4) potrebbe ritenere il meteo difficile perché ho voluto scrivere un super regolamento dettagliato alla stregua di documentazione vera e perché ho voluto NON introdurre pezzi aggiuntivi —> Così la scelta delle condizioni meteo richiede di pescare dei token.
In realtà potrei fare tutto con un dado da 10 e snellire il setup. Inoltre forse rimuovo la dashboard delle previsioni e lascio solo quella del meteo, facendo appoggiare il token delle previsioni sulla Dashboard usata anche per il meteo corrente: se uno vuole sapere che probabilità hanno le previsioni ha comunque la tabella del manuale.

In questo modo snellirei anche lo spazio sul tavolo. Visto che trovo a volte delle punzecchiature che non capisco su quel forum (ehi io sono nuovo e ho altro da fare), non mi dispiacerebbe raccogliere prima un vostro feedback qui in tana. Il d10 snellisce, la Dashboard in meno pure. Dite che apprezzerebbero?

P.S. Quanto vorrei un giorno beccarvi per giocare tutti insieme a RGT, magari ad una fiera... mannaggia la vita moderna troppo impegnata! :asd:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Se non erro è ancora in inglese il file del meteo @Rommix ?
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.366
Goblons
874
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Se non erro è ancora in inglese il file del meteo @Rommix ?

Sí. Se vuoi stasera traduco i file in Italiano. Avrei preferito farlo all'ultimo minuto quando la versione fosse finale (tecnicamente lo é, ma dato che sto pensando ad una 2.0... non lo é più) però se la cosa ti aiuta a darmi un feedback lo faccio
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Puoi tradurre anche la hr per le auto con AI?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Stasera mega gara sul circuiti di Suzuka, ben 26 tile :eek:, in 5 a gareggiare su un circuito composto prevalentemente da tile con 3 corsie (eccetto ponte e diverse curve cattivissime da solo 2 corsie) ci sono stati moltissimi sorpassi e colpi di scena.

Gioco promosso da tutti, si partirà a breve con il campionato;):D
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Stasera mega gara sul circuiti di Suzuka, ben 26 tile :eek:, in 5 a gareggiare su un circuito composto prevalentemente da tile con 3 corsie (eccetto ponte e diverse curve cattivissime da solo 2 corsie) ci sono stati moltissimi sorpassi e colpi di scena.

Gioco promosso da tutti, si partirà a breve con il campionato;):D
Confermo.
Bello bello bello.

Se vogliamo, un po' frustrante che col doppio zero si è fuori podio anche su un circuito così lungo......

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
@Simo4399 la sfiga è stata la pesca dei danni per @sito, 2 -1 dadi bianchi, perciò si è ritrovato a dover andare ai box con ben 3 turni consegutivi fermo.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
@Simo4399 la sfiga è stata la pesca dei danni per @sito, 2 -1 dadi bianchi, perciò si è ritrovato a dover andare ai box con ben 3 turni consegutivi fermo.
Sì sì.
Assolutamente. La mia Non era una critica al gioco in sé. Solo un fatto (sfortunato) da mettere in conto.
Alla fin fine nulla di diverso dal rimanere troppo indietro per sperar di vincere in un qualsiasi altro gioco.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.366
Goblons
874
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Beh in in certo senso... Ci sta che se uno va fuori strada poi é difficile che si ricongiunga coi primi, soprattutto se pesca danni...

Infatti é meglio non avere LOC con pesca danni... :-D

Che poi é il motivo per cui il meteo proprio così come l'hanno implementato non mi piace per nulla. Rarissimo che avvenga: in gare tirate, con campionato magari, tutti stanno molto attenti a non andare in LoC con pesca danni, ergo niente meteo...

(Che poi, il problema che vedo é che non essendo prevedibile toglie strategia... Da cui la mia variante! :p )
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.366
Goblons
874
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ed ecco quindi che...

... oggi carico la versione 2.0 del meteo dinamico. Ho cambiato un pacco di statistiche (altrimenti c'erano alcune previsioni che erano troppo deterministiche, mentre il meteo deve avere un minimo grado di aleatorietà anche se c'è previsione estrema di tempesta o di super-soleggiato), ho semplificato di brutto le regole di setup (un tiro di dado da 10 per il meteo iniziale, un altro tiro per le previsioni/condizioni) e ho quindi cambiato le dashboard e le tabelle.

Eh, non volevo introdurre anche il dado da 10, avevo cercato di riutilizzare il contenuto della confezione. Però é anche vero che se uno non ha un dado basta scrivere su Google lancio dado da 10 e ti apre una mini widget comoda comoda. In più così ho eliminato 1 pagina di regolamento e dimezzato una tabella!

Ecco, questa versione 2 é quella che tradurrò anche in Italiano
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.366
Goblons
874
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ok Ragazzi. La variante meteo dinamico 2.0 é online!
Quasi non avrete bisogno delle regole. Aspetto qualche giorno di feedback eventuali poi traduco in Italiano. Soppa che giocone!
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.372
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
689
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Confermo.
Bello bello bello.

Se vogliamo, un po' frustrante che col doppio zero si è fuori podio anche su un circuito così lungo......

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Ecco, mi chiedo se il numero di giocatori e il numero di giri possa influire su questo. Lo scrivo perché in un paio di partite a 3 giocatori su 2 giri, chi si è beccato il doppio 0, nonostante sia stato ultimo per un bel pezzo, in una gara è arrivato primo e in un'altra secondo. È ovvio che molto dipende da come giochino gli altri (errori, scelte errate...), ma io ho avuto la personalissima sensazione che si possa recuperare.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Dipende anche da dove ti succede di perdere il controllo del circuito e la lunghezza/giri del circuito,l.
Io ho fatto un testa coda perciò uno 0 così da trovarmi ultimo, ho potuto gestire meglio e far cassa di token, per poi verso la fine usarli per far magie :D, Suzuka è 26 tile dove ci sono moltissime curve iniziali, poi a metà ed infine un paio toste sul finale, se perdi il controllo all'inizio perdi poco, ma se succede a metà gara sei fuori facendo un solo giro
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.366
Goblons
874
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ciao!
Intanto sono "commosso" perché mi han chiesto di poter proporre la mia variante del meteo dinamico in un torneo fra appassionati in Oltralpe! Che gentilezza, addirittura il permesso. Wow! Ma certo che gliel'ho dato!

Secondo: domenica inizio un campionato con amici!!! Non vedo l'ora!
A voi come sta andando?

Terzo: sto testando una mia variante di IA ma la metto online solo se funziona e solo all'ultimo... Hihihi! Se no mi fucilano. Mooolto diversa da quelle proposte ma ancora più veloce. Vediamo un po' se gira bene. Vi diró più in là
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Intanto traduci @Rommix ;) :)

Varie demo fatte ed un campionato che inizia la settimana prossima, quelle in associazione bloccate per chiusura temporanea causa prevenzione coronavirus, anche se in Toscana al momento è solo precauzione hanno bloccato i ritrovi ludici.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.366
Goblons
874
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo

Opss! ?

Dai allora provo a tradurre in tempo per il tuo campionato nel caso vogliate usarla (magari rende di più avere il meteo con "Temporale" invece che "Stormy"...)

Tra l'altro capisco quanto sia difficile il lavoro del traduttore. La variante é mia, ho deciso io i nomi delle condizioni... e nonostante questo non mi é immediato decidete se tradurre Stormy con Temporale o Temporalesco. Il fatto é che ho guardato i termini usati nel meteo e in quello inglese a volte usano aggettivi (Rainy, piovoso) a volte sostantivi (Drizzle invece di drizzly, cioè pioggerella invece di piovigginoso).

Seguirò lo stesso ragionamento per la dashboard Italiana. Può darsi che finisca prima quella eh, ma dovrebbe bastarti per giocare se hai capito bene il meccanismo dei token da mettere nel sacchetto.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.366
Goblons
874
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo

Stasera vedrai che apparirà su bgg il file dei componenti in ITALIANO.
Versione 2.1
Tra l'altro autoesplicativi (c'è un regolamento sintetico) così non dovrete scaricare le regole (al momento non ho tempo per tradurre anche quelle), anche se é meglio che le guardiate un attimino eh.

Poi un utente Francese mi sta aiutando per la sua versione in lingua
 
Alto Basso