Impressioni Rallyman Dirt

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ricordo vagamente qualcosa tra 2:20 e 2:30 nella prova 1.
Se riesco lo apparecchio stasera, posso dire che giocato in due (o più) con i dadi leader cambia la gestione del rischio.
Mammamia il 2:02 postato sarà un tempone da provare a battere!
Hai veramente spinto all'inverosimile. E grazie anche di tutte le foto, vediamo se qualcuno riesce a migliorarlo :)
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Aggiungo che nel mio tempo 2:20 ho giocato male, e grazie a @LudicoPedro per le foto che me lo hanno fatto capire.
Sulla prima curva tu arrivi in 4, per poi fare rosso (che vale 3) e poi dado 2 seconda.
Io invece ho giocato erroneamente con rosso che doveva accompagnare nella scalata, ma non contando una marcia. sembra folle lo so, ma se arrivavo in 4, io facevo rosso 3 come un pirla :chebotta:
Motivo giovedì per migliorare ancora il mio tempo abnorme :D
 

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
552
Località
Fano
Goblons
89
Ciao a tutti ragazzi, scrivo qui per avere un vostro parere.

In collezione non ho nessun gioco di corse, secondo voi da giocare con amici quale mi consigliereste?

Grazie
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ciao a tutti ragazzi, scrivo qui per avere un vostro parere.

In collezione non ho nessun gioco di corse, secondo voi da giocare con amici quale mi consigliereste?

Grazie
Rallyman GT perché hai le meccaniche di Dirt con i sorpassi. Ti consiglio il video di ArioDB su youtube.

Se invece sei amante del rally, partire prima per fare il miglior tempo, avere più tracciati nella stessa sessione, fare le derapate, DIRT anche con altri giocatori.

Ma imho in più giocatori meglio GT
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.711
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.089
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Ciao a tutti ragazzi, scrivo qui per avere un vostro parere.

In collezione non ho nessun gioco di corse, secondo voi da giocare con amici quale mi consigliereste?

Grazie

Io ho giocato solo a Rallyman GT. Da quanto ho capito legendo varie recensioni per capire la differenza tra i 2 giichi... Rallyman GT punta sull'interazione. L'abilità del gioco sta nel riuscire ad affrontare le curve prendendosi le corsie migliori e bloccando chi sta dietro.
Mentre nel Dirt l'interazione é praticamente annullata in quanto i giocatori non partono in contemporanea e la gara diventa una gara a cronometro dove l'abilità diventa quella di affrontare le curve e il tracciato con la marcia più alta possibile.

Se però stai chiedendo quale sia il miglior gioco di corse, credo ci siano vari thread che affrontano l'argomento. Tipo questo
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Tempo inserito nella coppa Goblin :D
si poteva pushare ancora di più ma dopo metà del percorso i token sono stati usati per paura sui tiri dei dadi :D alla fine +2 sec dal tempo di @LudicoPedro che però dovrà ripeterlo perchè la tile di partenza è errata :nonsifa::baci:

il miglior tempo sarà fatto da chi non userà nemmeno un token fino alla fine, sicuramente.

Credo @volmay che dalla prossima prova andremo a modificare il regolamento, come hanno fatto su BGG, ovvero comunque vada nella giornata di gara bisogna dire "ok questo è il mio giro" a se stessi e poi partire con i dadi.
poca roba, concordo :p così come, giocando solo il base, può essere utile unire due prove Rally e sommare i risultati
 
Ultima modifica:
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
il miglior tempo sarà fatto da chi non userà nemmeno un token fino alla fine, sicuramente.
Ma infatti il "problema" di rallyman in tutte le sue edizioni è che a parità di traiettorie vince il più fortunato, ovvero quello che spinge sempre e gli va sempre bene.

A mio avviso mostrare subito le gare degli altri, ovvero le loro traiettorie, toglie tantissimo alla sfida perché puoi vedere cosa hanno fatto gli altri e copiare/migliorare. Certo puoi copiare anche quando giochi, ma hai molto meno tempo per valutare la cosa e non ce l'hai fotografata davanti alla faccia quindi è un po' più difficile.

Questo per dire che secondo me andrebbero fornite le "evidenze" a qualcuno che le raccoglie (ma non le guarda subito se gioca), ma poi andrebbero verificate/mostrate solo a gara chiusa.
Altrimenti più che una gara diventa un puzzle: Tizio ha fatto questo tempo con queste mosse, vedete se riuscite a migliorarlo. :)
Giusto per la cronaca anni fa (parecchi, più o meno al tempo della seconda edizione) l'autore di Rallyman postava questo tipo di puzzle sul sito ufficiale.

giocando solo il base, può essere utile unire due prove Rally e sommare i risultati

Sì infatti anche il manuale stesso, sempre nelle varie edizioni, ha sempre consigliato di fare tappe magari + corte ma di giocarne 2-3 perché "distribuisci" la fortuna ed entrano in gioco meccanismi come il bucare o i danni che su "n" tappe hanno una loro considerazione strategica. Su una gara secca invece servono solo ad ammazzarla: se buchi/rompi e gli altri no hai già perso. ;-)
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ma infatti il "problema" di rallyman in tutte le sue edizioni è che a parità di traiettorie vince il più fortunato, ovvero quello che spinge sempre e gli va sempre bene.

A mio avviso mostrare subito le gare degli altri, ovvero le loro traiettorie, toglie tantissimo alla sfida perché puoi vedere cosa hanno fatto gli altri e copiare/migliorare. Certo puoi copiare anche quando giochi, ma hai molto meno tempo per valutare la cosa e non ce l'hai fotografata davanti alla faccia quindi è un po' più difficile.

Questo per dire che secondo me andrebbero fornite le "evidenze" a qualcuno che le raccoglie (ma non le guarda subito se gioca), ma poi andrebbero verificate/mostrate solo a gara chiusa.
Altrimenti più che una gara diventa un puzzle: Tizio ha fatto questo tempo con queste mosse, vedete se riuscite a migliorarlo. :)
Giusto per la cronaca anni fa (parecchi, più o meno al tempo della seconda edizione) l'autore di Rallyman postava questo tipo di puzzle sul sito ufficiale.



Sì infatti anche il manuale stesso, sempre nelle varie edizioni, ha sempre consigliato di fare tappe magari + corte ma di giocarne 2-3 perché "distribuisci" la fortuna ed entrano in gioco meccanismi come il bucare o i danni che su "n" tappe hanno una loro considerazione strategica. Su una gara secca invece servono solo ad ammazzarla: se buchi/rompi e gli altri no hai già perso. ;-)
guarda concordo su tutto anche se alla fine io non sono riuscito a migliorare il tempo di @LudicoPedro ma anzi sonio andato +2sec sopra. Perchè poi ci sono i dadi, quanti token utilizzare... ovvio non usare token è sempre meglio.
spero di giocarlo a breve in più giocatori, purtroppo qui le serate saltano sempre, per darvi le sensazioni in multi
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Assolutamente, ma infatti per me il fascino di Rallyman non è guardare cosa hanno fatto gli altri e "ricalcare" cercando di rischiare di più / tirare meglio, ma trovare una traiettoria alternativa migliore.

Questo tipo di approccio viene ancora di più accentuato quando introduci 110% (che mette la scelta gomme e terreni diversi) e Climb che ti permette il setup completo della vettura.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Assolutamente, ma infatti per me il fascino di Rallyman non è guardare cosa hanno fatto gli altri e "ricalcare" cercando di rischiare di più / tirare meglio, ma trovare una traiettoria alternativa migliore.

Questo tipo di approccio viene ancora di più accentuato quando introduci 110% (che mette la scelta gomme e terreni diversi) e Climb che ti permette il setup completo della vettura.
Ma col 110% non ti puoi pure rifare la facciata dell'auto?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Assolutamente, ma infatti per me il fascino di Rallyman non è guardare cosa hanno fatto gli altri e "ricalcare" cercando di rischiare di più / tirare meglio, ma trovare una traiettoria alternativa migliore.

Questo tipo di approccio viene ancora di più accentuato quando introduci 110% (che mette la scelta gomme e terreni diversi) e Climb che ti permette il setup completo della vettura.
ammetto di essermi pentito di aver preso solo 110%, forse dovrei aggiungere anche Climb, non alimentiamo le scimmie :D
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
@kopalecor mi tocca ringraziarti.
ma sai io tendo poi a non usarle le esp. 110% è ancora nel cellophane, vediamo se la scimmia si placa, ma sicuro i tracciati di montagna sono interessanti. il resto non so se lo userei
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
ma sai io tendo poi a non usarle le esp. 110% è ancora nel cellophane, vediamo se la scimmia si placa, ma sicuro i tracciati di montagna sono interessanti. il resto non so se lo userei
Come non sai se lo useresti?? Il setup della macchina è la vera rivoluzione di questa edizione di Rallyman!! :cool:
Già il fatto che tu abbia ancora 110% nel cellophane.... :nonsifa:
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.434
Località
Belluno
Goblons
508
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ciao a tutti ragazzi, scrivo qui per avere un vostro parere.

In collezione non ho nessun gioco di corse, secondo voi da giocare con amici quale mi consigliereste?

Grazie
Ciao.
Ci sono diversi thread in Tana sui giochi di corse. Ti consiglio di fare una bella ricerca e troverai decine di consigli.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.550
Località
Padova
Goblons
3.039
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Alto Basso