Ma infatti il "problema" di rallyman in tutte le sue edizioni è che a parità di traiettorie vince il più fortunato, ovvero quello che spinge sempre e gli va sempre bene.
A mio avviso mostrare subito le gare degli altri, ovvero le loro traiettorie, toglie tantissimo alla sfida perché puoi vedere cosa hanno fatto gli altri e copiare/migliorare. Certo puoi copiare anche quando giochi, ma hai molto meno tempo per valutare la cosa e non ce l'hai fotografata davanti alla faccia quindi è un po' più difficile.
Questo per dire che secondo me andrebbero fornite le "evidenze" a qualcuno che le raccoglie (ma non le guarda subito se gioca), ma poi andrebbero verificate/mostrate solo a gara chiusa.
Altrimenti più che una gara diventa un puzzle: Tizio ha fatto questo tempo con queste mosse, vedete se riuscite a migliorarlo.
Giusto per la cronaca anni fa (parecchi, più o meno al tempo della seconda edizione) l'autore di Rallyman postava questo tipo di puzzle sul sito ufficiale.
Sì infatti anche il manuale stesso, sempre nelle varie edizioni, ha sempre consigliato di fare tappe magari + corte ma di giocarne 2-3 perché "distribuisci" la fortuna ed entrano in gioco meccanismi come il bucare o i danni che su "n" tappe hanno una loro considerazione strategica. Su una gara secca invece servono solo ad ammazzarla: se buchi/rompi e gli altri no hai già perso. ;-)