freeman74
Onnisciente

NotQuietDead":kjmg7lmu ha scritto:1) La confusione per me è derivata dalla terminologia usata: per "binario" si intende il tassello-binario o il disegno del binario sul tassello? E' molto diverso. Hai ragione, Shiny, ma una volta chiarito questo punto.
bè se l'esagono viene posizionato in modo che il binario disegnato sopra attraversi la cresta allora si paga l'extra; sennò se il binario disegnato segue il verso della cresta (senza attraversarlo) allora non c'è alcun extra...come avviene per i fiumi del resto...perdonatemi, ma per me non esiste proprio alcuna confusione...
NotQuietDead":kjmg7lmu ha scritto:2) Free, da quello che hai scritto sembra che non posso mettere un tassello binario su un esagono che abbia i bordi marroni senza attraversarli. Confermi? (qualcosa non mi quadra)
no, non è che non puoi mettere un tassello su un esagono con i bordi marroni; è che in realtà non esiste un esagono cresta: cioè la cresta può essere solo attraversata o affiancata...se la affianchi allora non paghi l'extra; se la attraversi allora paghi l'extra...spero sia un pochino più chiaro...
NotQuietDead":kjmg7lmu ha scritto:3) Free', non voglio sminuire il mazzo che ti sei fatto per la traduzione, capimose... penso tu sappia la stima che ho per chi fa queste cose... d'altra parte un qualsiasi manuale deve essere esente per quanto possibile da ambiguità e male interpretazioni (come nel mio caso).
ma certo, figurati, sono il primo a voler sapere come e dove migliorare...anzi, dal momento che modifico il file segnalatemi altre "anomalie" o incomprensioni, così cerchiamo di chiarire ogni punto, senza tornarci sopra molte volte...