Generale Race for the Galaxy - Seconda Edizione in ITALIANO

Francesco Rimini

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
813
Goblons
829
Quindi con le sei carte fai anche un draft?
È una variante compresa nel regolamento o una HR?
No scusa mi sono espresso male, intendevo le 6 carte che si danno all'inizio di cui due ne scarti, niente draft. Prima succedeva di avere magari una mano fortemente improntata sul militare e un pianeta che andava in direzione opposta ad esempio, col doppio pianeta di partenza questo problema è eliminato.
Aggiungo che gioco con la singola carta azione per turno, non gioco con la doppia carta azione come nella variante per due. Trovo il gioco più equilibrato ed ugualmente veloce
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
No scusa mi sono espresso male, intendevo le 6 carte che si danno all'inizio di cui due ne scarti, niente draft. Prima succedeva di avere magari una mano fortemente improntata sul militare e un pianeta che andava in direzione opposta ad esempio, col doppio pianeta di partenza questo problema è eliminato.
Aggiungo che gioco con la singola carta azione per turno, non gioco con la doppia carta azione come nella variante per due. Trovo il gioco più equilibrato ed ugualmente veloce
Devo provare, io ho sempre usato la doppia carta azione
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
824
Goblons
724
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Aggiungo che gioco con la singola carta azione per turno, non gioco con la doppia carta azione come nella variante per due. Trovo il gioco più equilibrato ed ugualmente veloce
Quindi 7 carte azione? Pensavo che la variante con 9 carte fosse migliore...
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
824
Goblons
724
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Sono in dubbio se acquistare Rischio Calcolato, va preso solo per "La tempesta si avvicina" o merita anche per le altre espansioni?
E nel caso, se gioco solo con le regole della prima, le carte delle altre espansioni posso aggiungerle o meglio di no?
Stesso dubbio mio, più che altro per il prezzo.
Stavo aspettando di trovare un'offerta ma non se ne vedono granché per questa espansione.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.185
Goblons
969
Dopo aver letto 6 pagine devo dire che sono confuso, ma parecchio.
Dunque,vorrei acquistare Race for the galaxy esclusivamente per giocarlo in Solitario.
Devo acquistare questo:
Race for the Galaxy - Seconda Edizione - Ghenos Games
costo 40 euro

Qua dentro avete scritto che con il mazzo base,ovvero questo delle 40 euro seconda edizione,è possibile giocarlo in Solitario.............vorrei capire bene questa cosa.

Poi se lo volessi espandere per renderlo "ufficiale" per il solitario devo acquistare anche l'espansione "rischio calcolato".
Race for the Galaxy - Rischio Calcolato - Espansioni 1° arco narrativo - Ghenos Games
Sono altre 45 euro ( no comment,l'espansione costa più del base...!?!)

Adesso,non voglio capire 156 carte (gioco base) +165 carte (espansione)=321 carte per giocare in Solitario????
....e 85 euro!!!

Conclusione,per giocare in Solitario e sfruttare al TOP il gioco per questa modalità senza buttare via carte inutili,cosa devo realmente acquistare?

Ovvio tutto ITA. Non parlatemi poi di mischiare prima e seconda edizione........altrimenti veramenti mi mandate in TILT!!

:pippotto:
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.941
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.795
Utente Bgg
n_and
En passant, per giocarci in solitario c'è anche l'opzione PC, il programma è fatto bene, non costa molto e non devi studiare il funzionamento dell'automa.
 
Ultima modifica:

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
824
Goblons
724
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Poi se lo volessi espandere per renderlo "ufficiale" per il solitario devo acquistare anche l'espansione "rischio calcolato".
Race for the Galaxy - Rischio Calcolato - Espansioni 1° arco narrativo - Ghenos Games
Sono altre 45 euro ( no comment,l'espansione costa più del base...!?!)
Mai giocato in solitario, ma da quel poco che so, la variante ufficiale per il solitario è presente solo nell'espansione. Il base, se vuoi seguire il regolamento incluso, è 2-4 giocatori.

Sul costo dell'espansione, effettivamente trae in inganno. Tieni presente che è un bundle di tre espansioni, ed il materiale contenuto all'interno è decisamente superiore alla scatola del base.
Quindi il suo prezzo ci sta tutto, nella misura in cui il base costa 40€.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.185
Goblons
969
Mai giocato in solitario, ma da quel poco che so, la variante ufficiale per il solitario è presente solo nell'espansione. Il base, se vuoi seguire il regolamento incluso, è 2-4 giocatori.

Sul costo dell'espansione, effettivamente trae in inganno. Tieni presente che è un bundle di tre espansioni, ed il materiale contenuto all'interno è decisamente superiore alla scatola del base.
Quindi il suo prezzo ci sta tutto, nella misura in cui il base costa 40€.
Grazie, adesso inizio a quasi capire.

Dunque, per il Solitario devo acquistare unicamente:

Che contiene il Base+3 espansioni incluso il Solitario.
Quindi acquisto solo questo e sono a ok?

Ma per capire, c'è tanto materiale, quanto viene sprecato tra carte e tutto il materiale vario perché non serve per il Solitario?
Non vorrei comprare un gioco dove scarto una bella quantità di roba. Mi da fastidio vedere materiale acquistato da buttare specialmente se fosse tanto. Sai un cubetto e 2 carte.... tirabaralla..eheh
 

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
910
Goblons
1.307
Grazie, adesso inizio a quasi capire.

Dunque, per il Solitario devo acquistare unicamente:

Che contiene il Base+3 espansioni incluso il Solitario.
Quindi acquisto solo questo e sono a ok?

Ma per capire, c'è tanto materiale, quanto viene sprecato tra carte e tutto il materiale vario perché non serve per il Solitario?
Non vorrei comprare un gioco dove scarto una bella quantità di roba. Mi da fastidio vedere materiale acquistato da buttare specialmente se fosse tanto. Sai un cubetto e 2 carte.... tirabaralla..eheh
Quella che hai linkato è solo l'espansione, ti serve anche il base

Quindi, come scrivevi su, sono 85€ per giocare il solitario. Secondo me ti merita prendere l'app su Steam o per cell a questo punto
 
Ultima modifica:

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
824
Goblons
724
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Grazie, adesso inizio a quasi capire.

Dunque, per il Solitario devo acquistare unicamente:

Che contiene il Base+3 espansioni incluso il Solitario.
Quindi acquisto solo questo e sono a ok?

Ma per capire, c'è tanto materiale, quanto viene sprecato tra carte e tutto il materiale vario perché non serve per il Solitario?
Non vorrei comprare un gioco dove scarto una bella quantità di roba. Mi da fastidio vedere materiale acquistato da buttare specialmente se fosse tanto. Sai un cubetto e 2 carte.... tirabaralla..eheh
No, come altri hanno già scritto: per giocare serve la scatola base.
Rischio Calcolato è un bundle che contiene SOLO 3 espansioni.

Per giocare Race for the galaxy con le espansioni devi affrontare una spesa di 80€ circa, forse qualcosa meno con buoni sconti.

E si, c'è del materiale che rischi di non usare mai.
Io ho preso il bundle delle espansioni per completismo, ma credo che utilizzerò solo la prima espansione (La tempesta si avvicina).
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.185
Goblons
969
No, come altri hanno già scritto: per giocare serve la scatola base.
Rischio Calcolato è un bundle che contiene SOLO 3 espansioni.

Per giocare Race for the galaxy con le espansioni devi affrontare una spesa di 80€ circa, forse qualcosa meno con buoni sconti.

E si, c'è del materiale che rischi di non usare mai.
Io ho preso il bundle delle espansioni per completismo, ma credo che utilizzerò solo la prima espansione (La tempesta si avvicina).
grazie ho capito!
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.321
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.472
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Ai tempi avevo sviluppato una variante per il solitario (quella ufficiale non era ancora uscita) che utilizza esclusivamente il mazzo base.

Qui le indicazioni:


Inviato dal Flogisto
 

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2021
Messaggi
688
Località
Iperuranio
Goblons
340
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Ciao a tutti. Ho letto un po' il thread e in diversi dite che il gioco brilla in 2, mi potete dire come mai? Io avrei intenzione di giocarci soprattutto in 3 e 4, in 2 possibile ma difficile, mi piacerebbe avere un bel gioco di carte che giri bene anche fino a 4 giocatori
 

Francesco Rimini

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
813
Goblons
829
Ciao a tutti. Ho letto un po' il thread e in diversi dite che il gioco brilla in 2, mi potete dire come mai? Io avrei intenzione di giocarci soprattutto in 3 e 4, in 2 possibile ma difficile, mi piacerebbe avere un bel gioco di carte che giri bene anche fino a 4 giocatori
Una delle cose più belle di Race è giocare in funzione dell'avversario, leggere quello che lui sta per fare ed agire di conseguenza, ed al contrario cercare di fare azioni che non lo favoriscano sul timing. L'interazione nella sfida 1vs 1 è sottile ma molto ben strutturata e presente in ogni scelta del gioco, ed è possibile fare varie considerazioni anche strategiche durante la partita (ad esempio velocizzare la fine per evitare di fare esplodere la sua catena produttiva più lenta ma efficace, o situazione del genere). Col crescere del numero dei giocatori aumentano le carte totali sul tavolo e le complesse interazioni potenziali multiplayer rendono molto meno "leggibili" le intenzioni altrui e contemporaneamente è anche più difficile giocare in contrasto.
Per la mia esperienza personale ad esempio giocando in 4 il gioco tende ad essere molto più solitario per assurdo in quanto è più usuale guardare quasi solo la propria mano ed agire di conseguenza.
Detto questo, RFTG è un buon gioco anche in 3 o in 4 per capirci, ma forse in quel numero potresti pensare a Glory to Rome o al più semplice ma sempre ottimo Saint Petersburg
 

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2021
Messaggi
688
Località
Iperuranio
Goblons
340
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Una delle cose più belle di Race è giocare in funzione dell'avversario, leggere quello che lui sta per fare ed agire di conseguenza, ed al contrario cercare di fare azioni che non lo favoriscano sul timing. L'interazione nella sfida 1vs 1 è sottile ma molto ben strutturata e presente in ogni scelta del gioco, ed è possibile fare varie considerazioni anche strategiche durante la partita (ad esempio velocizzare la fine per evitare di fare esplodere la sua catena produttiva più lenta ma efficace, o situazione del genere). Col crescere del numero dei giocatori aumentano le carte totali sul tavolo e le complesse interazioni potenziali multiplayer rendono molto meno "leggibili" le intenzioni altrui e contemporaneamente è anche più difficile giocare in contrasto.
Per la mia esperienza personale ad esempio giocando in 4 il gioco tende ad essere molto più solitario per assurdo in quanto è più usuale guardare quasi solo la propria mano ed agire di conseguenza.
Detto questo, RFTG è un buon gioco anche in 3 o in 4 per capirci, ma forse in quel numero potresti pensare a Glory to Rome o al più semplice ma sempre ottimo Saint Petersburg
grazie per la risposta, super esaustiva. Comunque un gioco di carte da due giocatori è un po' che lo cerco e con Netrunner non è andata molto bene (ho base+espansione, ci faccio poco e niente). Contando che in due come ho detto lo giocherò sporadicamente, il solo gioco base gira bene? O devo correre per accaparrarmi l'espansione il prima possibile?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.112
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.132
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
grazie per la risposta, super esaustiva. Comunque un gioco di carte da due giocatori è un po' che lo cerco e con Netrunner non è andata molto bene (ho base+espansione, ci faccio poco e niente). Contando che in due come ho detto lo giocherò sporadicamente, il solo gioco base gira bene? O devo correre per accaparrarmi l'espansione il prima
possibile?
Provalo su boardgamearena,
In 2 li rende benissimo
 

Francesco Rimini

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
813
Goblons
829
Provalo su boardgamearena,
In 2 li rende benissimo
Dissento, ma è un'opinione personale, lo specifico 😅. Ho 350 partite live ed è decisamente un'altra cosa secondo me piuttosto che giocarlo su Bga, piattaforma che invece gradisco per altri titoli.


il solo gioco base gira bene? O devo correre per accaparrarmi l'espansione il prima possibile?
Gira molto bene, puoi tranquillamente comprarlo e giocarlo così. Ma dopo che proverai la prima espansione Race farà un passo in avanti. Le altre mi piacciono un po' meno, ma si va a gusti personali
 

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2021
Messaggi
688
Località
Iperuranio
Goblons
340
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Gira molto bene, puoi tranquillamente comprarlo e giocarlo così. Ma dopo che proverai la prima espansione Race farà un passo in avanti. Le altre mi piacciono un po' meno, ma si va a gusti personali
Perfetto, grazie mille. Il problema delle espansioni, specialmente in questa caso vendute tutte insieme ad un costo non proprio irrisorio, è che se lo gioco di tanto in tanto è difficile che le integri e se sono obbligato per questioni di gameplay tronco allora mi rivolgerei ad altro (ma direi che non è questo il caso). Poi nel caso le comprerò, perchè mi conosco, ma almeno parto con un po' di margine 😅

Provalo su boardgamearena,
Grazie del consiglio ma su BGA mi è difficile imparare giochi da zero, è un mio limite, preferisco stressare altri goblin con mille domande 😇😇😇
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.112
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.132
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Dissento, ma è un'opinione personale, lo specifico 😅. Ho 350 partite live ed è decisamente un'altra cosa secondo me piuttosto che giocarlo su Bga, piattaforma che invece gradisco per altri titoli.
Pensa a me esatto contrario. Molto meglio su BGA
 
Alto Basso