CHIUSO Quodd heroes: nuove espansioni

Darklaw90

Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
905
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
La prima edizione non è male.
Ma come riportato tempo fa necessitava chiaramente di alcuni aggiustamenti in termini di flow di gameplay e tempistiche.
La seconda edizione prometteva appunto una serie di aggiustamenti che avrebbero dovuto semplificare un po la struttura di gioco

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.384
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
La prima edizione non è male.
Ma come riportato tempo fa necessitava chiaramente di alcuni aggiustamenti in termini di flow di gameplay e tempistiche.
La seconda edizione prometteva appunto una serie di aggiustamenti che avrebbero dovuto semplificare un po la struttura di gioco
Sono cose houserulabili in qualche modo o si prevedevano cambiamenti di un certo peso (incluso a livello di componenti)?

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.384
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per caso ti e' arrivata la prima edizione? Se hai l'occasione di provarlo, facci sapere se a tuo giudizio, facendo riferimento anche alle faq, e' usabile e divertente. Personalmente, dai giudizi, recensioni, ecc. trovati in rete non mi sono ancora fatto un'idea chiara. Ho Mechs vs. Minions che per certi aspetti (la meccanica di programmazione, lo spostamento su mappa e la grafica) me lo ricorda e che considero uno dei miei 3 boardgame preferiti, ma quello e' cooperativo (quindi automaticamente senza interazione negativa), abbastanza controllabile e ha un regolamento chiaro...
Si mi e' arrivata la prima edizione KS. Questa settimana non ce la faccio perche' ho gia' giochi programmati. Provo a intavolarlo la prossima e vi faccio sapere.
Giusto per informazione ariodb ha fatto un video di flusso di gioco.

Darklaw90

Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
905
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
La seconda edizione prevedeva un upgrade di praticamente tutte le tessere movimento, sviluppo e poteri dei pg quindi non so quanto houserulabili possano essere...vero è che allo stati non sappiamo neanche cosa abbia fatto veramente

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.384
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Un legale canadese ha scritto nell'aggiornamento. Ha contattato un suo collega esperto di frodi, per loro hanno un margine per la denuncia, perche' ha messo per iscritto sulle pagine KS che ha usato i fondi per altri scopi. Altri canadesi si stanno aggiungendo. Credo che faranno una denuncia per frode, dato che Ryan ha scritto in chiaro che ha usato i fondi per coprire i suoi debiti e darsi uno stipendio.
Nessuno avra' ne' gioco, ne' soldi indietro, lo fanno per il principio. Comunque non riguarda noi perche' per deporre la denuncia presso la polizia di Ottawa credo che uno debba essere residente in Canada (o mi sbaglio?).
Intendono andare fino in fondo..

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.523
"darsi uno stipendio" mi sembra anche normale. Dipende dall'entita' dell ostipendio.
Coprire i propri debiti e' gia' un altro discorso...

Delia

Super Goblin
Goblons
18.384
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
"darsi uno stipendio" mi sembra anche normale. Dipende dall'entita' dell ostipendio.
Coprire i propri debiti e' gia' un altro discorso...
Non ho realmente idea di cosa abbia veramente fatto. Dicono avesse avuto un lavoro all'inizio. Poi non so se si sia licenziato lui, o lo abbia perso, non ho idea, ma dicono non avesse piu' nessun lavoro. Allora ha dovuto usare i soldi del progetto per pagare l'affitto, il sostentamento della famiglia etc..perche' non aveva altri redditti+il magazzino per le vecchie scatole della prima edizione del gioco+ c'erano debiti del primo KS, etc...
Puo' darsi lo abbia scritto ad un certo punto, io avevo letto qualcosa del genere, ma dovrei andare a ricercarlo per esserne sicura e mi fa fatica..

Comunque ha gestito male il tutto, questo e' sicuro.
Poi non so quanto uno possa attingere ai fondi di un progetto, perche' poi non ci sono piu' soldi per farlo..mah..
Vedranno i canadesi, dato che si stanno organizzando per sporgere denuncia ufficiale.
Non conosco le leggi in Canada, non sono un legale e non so se ci siano gli estremi.
Cioe' e' chiaro che uno non faccia il lavoro gratis, ma non e' che si paga lo stipendio come fosse un dipendente per 2 anni.
Uno deve valutare quanti soldi prendere come lavoro, il resto lo deve lasciare per il progetto. Se i soldi non sono sufficienti per il suo compenso ed il progetto, doveva bloccare la campagna, o chiederne di piu'..non so. Mi sembra tutto molto poco professionale.
In linea di principio capisco chi lo sta denunciando, questo comportamento va contrastato. Se no tutti vanno su KS, prendono i soldi di un progetto e ci pagano l'affitto etc.. per anni..ed il progetto ciao..che poi si e' gia' visto succedere.

Ricordo anche che era una revisione di un gioco gia' pubblicato e non si capiscono questi tempi biblici

Ultima modifica:

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.523
Sostanzialmente uno puo' fare un po' quello che vuole finche' tutto va bene, perche' non ha nessuno obbligo di rendere conto di come dispone dei soldi.
Sono societa' unipersonali che probabilmente non hanno neanche obbligo di avere un bilancio. Non hanno board, non hanno investitori, non sono quotate. E' poco piu' che dare un sacco di dobloni in mano a qualcuno e dirgli "fammi il gioco".
Nel momento in cui poi tutto va a rotoli, allora la musica puo' cambiare (ma e' tipicamente troppo tardi).

morris

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
330
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Il problema è che se ce una minima e dico minima possibilità che in un futuro si possa riprendere e consegnare il gioco, se viene eseguita una mossa legale sparisce definitivamente! Non che cosi ce pero la speranza è l’ultima a morire… nel senso che tanto indietro non avro nulla ne soldi ne il gioco se mi muovo legalmente… almeno cosi potrei lasciare uno spiraglio! E non spendo altri soldi per avvocati!

• Like
Reazioni: Gil

Delia

Super Goblin
Goblons
18.384
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ci sono due aspetti da considerare:

1) quello che dici tu, anche se dubito fortemente, dato che KS gli ha negato la possibilita' di riaprire una campagna per recuperare fondi. Dovrebbe trovarsi un lavoro che gli permetta di vivere bene con la sua famiglia e mettere da parte 300 000 dollari per fare il gioco..mah...oppure trovare una casa editrice che gli compra il gioco, ma lo dovremmo ripagare perche' il gioco costa troppo perche' bastino le spese di spedizione come in Chang'an.

2) il principio che se lasci passare questo comportamento senza nessuna responsabilita', si puo' arrivare ad un incremento di queste situazioni perche' uno non ci pensa due volte. E' un deterrente.

Il tipo che sta raccogliendo persone e' un legale lui stesso e non so come funzioni il sistema canadese. Da noi le spese lievitano anche per via della lughezza temporale dei processi. Tempo fa mi dissero che, in Canada, hanno implementato un sistema specifico per le frodi che funziona bene e che sono molto seri su questo punto. Non so, sapranno e decideranno loro.

Io ci ho gia' messo la pietra sopra definitivamente ed ho la mia copia usata di Quodd heroes. Non ci metto piu' niente sopra, neanche 5 euro, per cui mi e' indifferente cosa fanno.

Dico solo che Ryan si e' comportato in un modo irresponsabile. Mi meraviglia, perche' non e' un giovincello.

Alto Basso