"darsi uno stipendio" mi sembra anche normale. Dipende dall'entita' dell ostipendio.
Coprire i propri debiti e' gia' un altro discorso...
Non ho realmente idea di cosa abbia veramente fatto. Dicono avesse avuto un lavoro all'inizio. Poi non so se si sia licenziato lui, o lo abbia perso, non ho idea, ma dicono non avesse piu' nessun lavoro. Allora ha dovuto usare i soldi del progetto per pagare l'affitto, il sostentamento della famiglia etc..perche' non aveva altri redditti+il magazzino per le vecchie scatole della prima edizione del gioco+ c'erano debiti del primo KS, etc...
Puo' darsi lo abbia scritto ad un certo punto, io avevo letto qualcosa del genere, ma dovrei andare a ricercarlo per esserne sicura e mi fa fatica..
Comunque ha gestito male il tutto, questo e' sicuro.
Poi non so quanto uno possa attingere ai fondi di un progetto, perche' poi non ci sono piu' soldi per farlo..mah..
Vedranno i canadesi, dato che si stanno organizzando per sporgere denuncia ufficiale.
Non conosco le leggi in Canada, non sono un legale e non so se ci siano gli estremi.
Cioe' e' chiaro che uno non faccia il lavoro gratis, ma non e' che si paga lo stipendio come fosse un dipendente per 2 anni.
Uno deve valutare quanti soldi prendere come lavoro, il resto lo deve lasciare per il progetto. Se i soldi non sono sufficienti per il suo compenso ed il progetto, doveva bloccare la campagna, o chiederne di piu'..non so. Mi sembra tutto molto poco professionale.
In linea di principio capisco chi lo sta denunciando, questo comportamento va contrastato. Se no tutti vanno su KS, prendono i soldi di un progetto e ci pagano l'affitto etc.. per anni..ed il progetto ciao..che poi si e' gia' visto succedere.
Ricordo anche che era una revisione di un gioco gia' pubblicato e non si capiscono questi tempi biblici