Questo ormai lo giochiamo solo noi...

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Rockerduck":2p2siazw ha scritto:
ok vi sfido tutti:
SPELLFIRE; il gioco e' un CCG uscito quasi in
contemporanea con Magic... e' ufficialmente D&D !!!
Chi lo possiede?

Presente! E ho anche alcuni box di Blood Wars.

Ah ma allora volete il gioco duro! Bene, eccovi accontentati: Huntik, Warhammer 40.000 CCG, Doomtown, Magi Nation, Warlord, Age of Empires.

Ma attendo sempre qualcuno che conosca Hecatomb o Corunea (questo è già più facilotto)...

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Normanno":2jl5gqc9 ha scritto:
E dai, vediamo: chi gioca ad X-Files CCG?

Ecco, questo mi manca mannaggia...! :)

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Rayden":3vpkopta ha scritto:
La modalità "Pentacolo" di Magic: 5 persone, un mazzo monocolore per ognuno (no artefatti, no colorless, no gold, no amenità multicolore varie), giocatori disposti al tavolo come i pallini sul retro delle carte, vince il primo che riesce a buttare giù i due colori opposti.

Giocato veramente tante volte... che ricordi! :)
Peccato che a mio avviso non abbia mai funzionato come modalità.. troppo un caos e spesso sbilanciatissima. Molto meglio la versione a squadre o con i Generali e i Luogotenenti (3 vs. 3).

Nel tempo comunque il multiplayer di Magic è migliorato tantissimo; ora esistono opzioni eccezionali di gioco, Two-Headed Giant e Commander su tutte. Menzione d'onore per Commander che è uno SPETTACOLO - un altro gioco in pratica.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Raistlin":1i6xqyxj ha scritto:
Rockerduck":1i6xqyxj ha scritto:
ok vi sfido tutti:
SPELLFIRE; il gioco e' un CCG uscito quasi in
contemporanea con Magic... e' ufficialmente D&D !!!
Chi lo possiede?

Presente! E ho anche alcuni box di Blood Wars.

Ah ma allora volete il gioco duro! Bene, eccovi accontentati: Huntik, Warhammer 40.000 CCG, Doomtown, Magi Nation, Warlord, Age of Empires.

Ma attendo sempre qualcuno che conosca Hecatomb o Corunea (questo è già più facilotto)...

damn, ho solo WH40K e Warlord. AoE l'ho cercato per anni ed alla fine ci ho rinunciato.

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Raistlin":4dsvxn6s ha scritto:
Rayden":4dsvxn6s ha scritto:
La modalità "Pentacolo" di Magic
Peccato che a mio avviso non abbia mai funzionato come modalità.. troppo un caos e spesso sbilanciatissima.
Non va giocato con deckbuilding libero. Ci siamo dati delle regolette da rispettare (una su tutte: le carte che contengono il nome di un colore o di una terra base sono limitate ad 1), e i mazzi sono fatti per essere bilanciati fra loro, non per essere ciascuno il più forte possibile. ;)

Raistlin":4dsvxn6s ha scritto:
Menzione d'onore per Commander che è uno SPETTACOLO - un altro gioco in pratica.
Come funziona?

npole67

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
kenparker":1gzz3bas ha scritto:
Al Rashid
http://www.boardgamegeek.com/boardgame/127282/al-rashid
E' un gioco nuovo ma sembra sia piaciuto solo a me

No dai non esagerare, ci abbiamo giocato insieme sia ad Essen che in UESM ed è piaciuto anche a me, il giudizio è: bello ma con un prezzo troppo alto :cry:
Adesso sono riuscito a prenderlo a prezzo umano e lo proporrò anche al mio gruppo casalingo nelle prossime settimane, vuoi partecipare??? :twisted:

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Rayden":1lwem3si ha scritto:
Raistlin":1lwem3si ha scritto:
Rayden":1lwem3si ha scritto:
La modalità "Pentacolo" di Magic
Peccato che a mio avviso non abbia mai funzionato come modalità.. troppo un caos e spesso sbilanciatissima.
Non va giocato con deckbuilding libero. Ci siamo dati delle regolette da rispettare (una su tutte: le carte che contengono il nome di un colore o di una terra base sono limitate ad 1), e i mazzi sono fatti per essere bilanciati fra loro, non per essere ciascuno il più forte possibile. ;)

Raistlin":1lwem3si ha scritto:
Menzione d'onore per Commander che è uno SPETTACOLO - un altro gioco in pratica.
Come funziona?

conosco delle persone in fumetteria che ci giocano come pazzi ma non mi era sembrato cosi strabiliante...me l hanno spiegato un pochetto ma forse non l ho ben capito io

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.774
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Scusate l'OT ma...

106 box di lotr tcg....sono quasi 4 metri di carte....

8-O

Si alcuni mazzi sono forti ma si riesce a bilanciare il tutto, non vedo tutto lo sbilanciamento che vedi tu...ripetto poi ad altri tcg o ccg...

Comunque ti attacco con Aragorn+arco+elendil e legolas verdefoglia+galandil...per un totale di 5+3=8 frecce!!!

:evil:

E poi con gli Uruk+Saruman tutti feroci e danni +1

:twisted:

sei finito!!!

Fine OT

:lol:

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
7th Sea ccg, Warcry, March Madness (Avalon Hill...) 8)

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Rayden":31jkrar6 ha scritto:
Raistlin":31jkrar6 ha scritto:
Come funziona?

Scegli una Creatura Leggendaria che sarà il tuo Commander; chiaramente la scegli secondo una logica, o meglio basandoti sull'idea del mazzo che vuoi fare. A questo punto assembli un mazzo di 99 carte GIUSTE, tutte in 1x (tranne le terre base) pensate per interagire al meglio con le abilità del Commander. Una regola importante, oltre al numero e la limitazione in 1x, è il fatto che ogni carta deve essere dell'identità di colore del tuo Commander (in pratica se il Commander è Blu/Bianco, puoi inserire solo carte blu o bianche nel mazzo).

All'inizio della partita il Commander si trova in una zona inedita, chiamata Command Zone; quando hai abbastanza mana per farlo, puoi lanciare il Commander direttamente dalla Command Zone. Quando il Commander muore o viene esiliato, torna sempre nella Command Zone ma guadagna un token speciale permanente su di esso. Puoi lanciare il Commander quante volte vuoi dalla Command Zone, ma lo paghi 2 mana incolori in più per ogni segnalino su di esso.
Ogni giocatore possiede 40 punti vita, MA può subire al massimo 21 danni dal Commander avversario. Il resto si svolge come una normale partita a Magic.

Inizialmente può sembrare troppo pesante giocare con un mazzo di 100 carte in 1x, nel senso che può apparire lentissimo e incapace di funzionare, ma in realtà non è così: esistono mazzi commander abbastanza veloci e micidiali. Questo perchè il formato è sì più lento di qualunque altro, ma consente di giocare le 'bombe' più letali, costose e devastanti della storia di Magic :) Inoltre il pool di carte di Magic supera oramai le 15.000 carte, quindi esistono tante varianti di una medesima carta e questo permette comunque di seguire una strategia durante il deckbuilding - ad esempio è possibile improntare il mazzo basandolo completamente sul Commander per vincere con i 21 punti (questo tipo di mazzo è detto 'Voltron'), oppure utilizzarlo per le abilità di potenziamento per le creature, o ancora per abilità particolari di tutoraggio e/o di combo con altre carte... insomma ci si può sbizzarrire alla grande. Avere una carta sicura da giocare fa la differenza e cambia davvero tantissimo il gioco.

In definitiva ci sono diversi vantaggi nel giocare Commander: è molto carismatico, in quanto il Commander stesso dona spessore alla tematicità (è un po' come la presenza dell'Eroe in World of Warcraft CCG); la spesa non è elevatissima per costruirsi un mazzo; infine la possibilità di giocare carte normalmente ritenute ingiocabili, spesso storiche, dona un appeal unico. Insomma, è un formato estremamente 'fun', davvero divertente. Se ti capita provalo e poi mi dici!

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Sveltolampo":237gkpjp ha scritto:

Fai pure oltre 12 metri, calcolando che 100 carte sono circa un mazzetto dello spessore di 3 cm :)

Ricordo che ci mettemmo (in due) 3 turni da 8 ore (praticamente lavorativi) con sola pausa pizza, solo per aprire tutte le buste; a fine apertura avevo una stanza completamente ricoperta di pile di carte. Erano ovunque! Infine ci ho messo una settimana di lavoro quasi ininterrotto a tempo pieno per sistemarle tutte, dove per 'sistemarle' intendo suddividere tutte le copie di ogni singola carta e impilarne i mazzetti e poi suddividere tutto perfettamente per due, dato che metà erano del mio amico. Fu uno spasso davvero epocale, te lo assicuro :)

...oppure un lavoro puramente folle, indicibile ed insormontabile per chi non ha pazienza, a seconda dei punti di vista eheh :)

E non è il gioco più vasto che posseggo: alla fine ho circa 30.000 carte di LotR. Tieni conto che di World of Warcraft ne ho circa 35.000 (in aumento) e oltre 55.000 di Magic (anch'esso in costante aumento)...
Ovviamente tutte suddivise per numero di copie, costi, creature dalla più piccola alla più grande, il tutto con un mio ordine mentale malato, quasi autistico oserei dire :)

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
io a fine serata o anche ad inizio serata una partita(ma anche per gran parte della serata.....) a gino pilotino la faccio sempre volentieri......e mi ricordo quando lo cercavo disperatamente a meta degli anni novanta e i negozianti che non l'avevano mi chiedevano quanti anni avesse il bambino per consigliarmi un altro gioco ed io che dovevo confessare che era per me......

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.417
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
A Gino pilotino sono il campione di casa 8)
:lol:

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Gino Pilotino è onnipresente, altro che dimenticato!

Grazie Raistlin. Sembra molto interessante, non appena ne avrò l'occasione lo proverò senz'altro! ;)

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Raistlin":xh5s3rea ha scritto:
Sveltolampo":xh5s3rea ha scritto:

Fai pure oltre 12 metri, calcolando che 100 carte sono circa un mazzetto dello spessore di 3 cm :)

Ricordo che ci mettemmo (in due) 3 turni da 8 ore (praticamente lavorativi) con sola pausa pizza, solo per aprire tutte le buste; a fine apertura avevo una stanza completamente ricoperta di pile di carte. Erano ovunque! Infine ci ho messo una settimana di lavoro quasi ininterrotto a tempo pieno per sistemarle tutte, dove per 'sistemarle' intendo suddividere tutte le copie di ogni singola carta e impilarne i mazzetti e poi suddividere tutto perfettamente per due, dato che metà erano del mio amico. Fu uno spasso davvero epocale, te lo assicuro :)

...oppure un lavoro puramente folle, indicibile ed insormontabile per chi non ha pazienza, a seconda dei punti di vista eheh :)

E non è il gioco più vasto che posseggo: alla fine ho circa 30.000 carte di LotR. Tieni conto che di World of Warcraft ne ho circa 35.000 (in aumento) e oltre 55.000 di Magic (anch'esso in costante aumento)...
Ovviamente tutte suddivise per numero di copie, costi, creature dalla più piccola alla più grande, il tutto con un mio ordine mentale malato, quasi autistico oserei dire :)

8-O 8-O 8-O 8-O posta le foto ahahahah dove diamine le metti tutte quelle carte??io che ne ho si e no 5000 non so più dove nasconderle....

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Lord":2n4bu4rg ha scritto:
dove diamine le metti tutte quelle carte??io che ne ho si e no 5000 non so più dove nasconderle....

In realtà non occupano tantissimo.. tre cassetti di un mobile e 4 raccoglitori (per le collezioni) per LotR; un raccoglitore (collezioni) e 5 scatole in plastica 36x25x12 per WoW. Magic è un po' più grossetto: 26 raccoglitori (collezioni) e 9 scatole.

Alto Basso