Quale Gioco COMPRATO più deludente 2011?

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Zollone":29mie8nm ha scritto:
1) Mageknight
2) Panic Station
3) Dungeon Run

Mi sa che sono l'unico a cui piace Mansions of Madness. :lol

no no, anche io ne conosco uno :D
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Corsaro":3ks0073w ha scritto:
Zollone":3ks0073w ha scritto:
1) Mageknight
2) Panic Station
3) Dungeon Run

Mi sa che sono l'unico a cui piace Mansions of Madness. :lol

no no, anche io ne conosco uno :D

Dai dai, non lo metto al top ma piace pure a me...

Zollone, come mai hai messo addirittura tra i 3 peggiori "Dungeon Run"?

Io l'ho provato ieri e tutto questo schifo non mi ha fatto...
 

Zollone

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Aprile 2005
Messaggi
1.300
Località
Piombino (LI)
Goblons
0
Mi aspettavo di più da DR, mi piace molto il sistema di combattimento, ma dopo tre partite, il gioco mi ha stancato: ha bisogno di espansioni, il dungeon è sempre uguale, non prendere per primo la pietra perchè sei già spacciato: tutte le tre partite sono state vinte dalle faine che si appostavano all'uscita :evil:. Sono indeciso: venderlo o aspettare le espansioni? Altra cosa che mi ha dato fastidio è la componentistica: dopo tre partite i tasselli dungeon stanno perdendo il colore :evil:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Zollone":eednkwwp ha scritto:
1) Mageknight

Parli di Mage Knight di Vlaada?
Cos'è che non ti è piaciuto? L'unico difetto di cui ho letto in giro è la pesante ap se si gioca in più di 3 (cosa che alla fine sconsigliano).
Vero che ho fatto uan sola partita in solo, ma l'ho trovato STUPENDO!!
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Avrei detto senza dubbio Lupin..l'unico gioco che dopo aver letto il regolamento..mi è passata la voglia! Però me lo hanno regalato quindi non vale :grin:

La più grande delusione è stata Coney Island...non tanto per il gioco, ma perchè nella scatola comprata a Essen. mancava LA META' delle fustelle e sono due mesi che le aspetto dalla Heidelberger...morale della favola..grandi distributori, PESSIMO servizio clienti!

Al secondo posto Long Shot, sempre preso a Essen a 15 euro..avevo letto qualcosina, mi sembrava carino, invece BLEAH...giochi carte a caso e vedi cosa succede, il tutto completamente senza alcun senso in merito alle corse dei cavalli (e chi mi conosce sa che un pochino me ne intendo! :grin )

Menzione "d'onore" per Pamplona, anch'esso preso in supersconto, stavolta a Modena, ma che si è rivelato in linea con la sua scatola..grigio! :p

GRANDE MORALE DELLA FAVOLA:

Quando andate in qualche fiera, tenete SOTTO CHIAVE il portafoglio, che è il momento migliore per comprare ciofeche sull'onda dell'entusiasmo! :grin:
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
heroscape: mi aspettavo un gioco diverso. Preso insieme all'esp di D&D; aperto, giocato mezza volta e rivenduto. Due palle assurde, sembrava il risiko con 1 ora di assemblaggio in più!

p.s. capisco che qui si parla di delusioni personali e dunque di pareri soggettivi, ma leggo che motl isono rimasti delusi da Dominion portando come ragione che si aspettavano Magic. Ma ragazzi Magic e Dominion hanno in comune solo il fatto di essere un gioco di carte, dove avete letto che fossero simili?!? 8-O
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Drum Roll... ma non tanto perchè sia brutto, ma perchè è una copia fatta male di Principi di Firenze, ma senza asta ed edifici a tetris... insomma, non me l'aspettavo!
Rivenduto immediatamente!
 
A

Anonymous

Guest
Che ne dite se stiliamo una classifica per poi fare un sondaggio in Home page?
Del tipo: "La peggior delusione 2011".

Chi è interessato potrebbe indicare fino a 3 titoli PUBBLICATI nel 2011 (non acquistati nel 2011 occhio) così da tirare fuori i "12 finalisti".

Vi piace come idea?

Inizio io:

Trajan
Twilight Imperium Shards of the Throne
Le Case della Follia
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
aledrugo1977":3cwta0cf ha scritto:
Che ne dite se stiliamo una classifica per poi fare un sondaggio in Home page?
Del tipo: "La peggior delusione 2011".

Chi è interessato potrebbe indicare fino a 3 titoli PUBBLICATI nel 2011 (non acquistati nel 2011 occhio) così da tirare fuori i "12 finalisti".

Vi piace come idea?

Inizio io:

Trajan
Twilight Imperium Shards of the Throne
Le Case della Follia

Però il post qui aveva un senso ben preciso che a me piace di più. E cioè il gioco COMPRATO che vi ha deluso di più. Il che è ben diversa come cosa. Preferibile secondo me. ;)
Poi, Ale, sei sicuro che Trajan ti abbia deluso? Avevi alte aspettative o semplicemente ti ha fatto schifo ed erano comunque quelle le aspettative?

A me piaceva l'idea iniziale perchè riporta lo smarrimento di chi compra un gioco e ci resta fregato. Capito, no? ;)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Zollone":1cx9zdtw ha scritto:
Mi aspettavo di più da DR, mi piace molto il sistema di combattimento, ma dopo tre partite, il gioco mi ha stancato: ha bisogno di espansioni, il dungeon è sempre uguale, non prendere per primo la pietra perchè sei già spacciato: tutte le tre partite sono state vinte dalle faine che si appostavano all'uscita :evil:. Sono indeciso: venderlo o aspettare le espansioni? Altra cosa che mi ha dato fastidio è la componentistica: dopo tre partite i tasselli dungeon stanno perdendo il colore :evil:

Male per i tasselli Dungeon... 8-O :-?


Beh, ma proprio perchè le faine ti aspettano all'uscita non è che iniziano a massacrarsi tra di loro?

Io invece aspetto trepidante di poterlo provare in 6, che secondo me diventa una bolgia di vigliaccheria e colpi bassi... :grin:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
nakedape":1wetqtzy ha scritto:
A me piaceva l'idea iniziale perchè riporta lo smarrimento di chi compra un gioco e ci resta fregato. Capito, no? ;)

Hai capito perfettamente l'intenzione ;)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Zollone":zw5c1yzb ha scritto:
Mi sa che sono l'unico a cui piace Mansions of Madness. :lol

Non scherzare! Per me è il miglior acquisto in assoluto del 2011 (vedi l'altro topic); mi sembra proprio strano che abbia raccolto così tanti voti negativi.. ma probabilmente si tratta di tedescofili incalliti... che non fanno mai testo :) :)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Raistlin":1ut0724e ha scritto:
Zollone":1ut0724e ha scritto:
Mi sa che sono l'unico a cui piace Mansions of Madness. :lol

Non scherzare! Per me è il miglior acquisto in assoluto del 2011 (vedi l'altro topic); mi sembra proprio strano che abbia raccolto così tanti voti negativi.. ma probabilmente si tratta di tedescofili incalliti... che non fanno mai testo :) :)

Nono, io sono tematico convinto e proprio non mi è piaciuto ;)
 

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Maggio 2008
Messaggi
549
Località
Granarolo (RA)
Goblons
22
Utente Bgg
glassa1984
non ho capito perchè non piace Mansions of Madness. Cos'ha che non va?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12

gpippo70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
5 Gennaio 2010
Messaggi
171
Località
como (napoli)
Goblons
2
Dominion
Rattus
 

Cinghialone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
311
Località
Roma
Goblons
0
è curioso vedere come le Case della Follia (mansions of madness) o ha fatto schifo o è piaciuto tantissimo, basta vedere la distribuzione dei voti, intorno al 9 o intorno al 3!

il mio gruppo è tra quelli a cui è piaciuto tanto, per me poi è il gioco dell'anno, non gli si può chiedere di essere un GDR ne di dare quello che altri giochi non danno neanche in 5 ore di gioco, o in molte sessioni di gioco...

si è vero 3x5 scenari sono pochi ma tra espansioni ufficiali, o scenari amatoriali e fatti in casa manterrà il divertimento a lungo, per me è il miglior gioco di miniature ambientato che si sia,

tra le delusioni: stone age: il mio gruppo in 2 partite ha sgamato le strategie prevalenti, e i primi di turno fanno sempre le stesse cose, la differenza la fanno i dadi o le capanne più potenti uscite al momento giusto.
per me yspahan rimane un capolavoro incotrastato nei gestionali con dadi, ma anche carson city e kingsburg sono meglio... (almeno le strategie sono varie e l'interazione non è nulla)
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Dopo la delusione avuta con Arkham Horror proprio non riesco ad avvicinarmi alle Case della Follia. Non so, spero che riuscirò a provalo da qualche parte perché già so che di mia iniziativa non lo comprerò mai. Mi sono scottato troppo su giochi di ambientazione lovercraftiana :cry:
 
G

Guest

Guest
Tanelorn":7svt025v ha scritto:
Tenno's Court, l'espansione di Shogun. Un amico che è andato ad Essen mi ha detto che lo vendevano a 20 euro invece che al prezzo ancora più alto a cui di solito girava, me lo sono fatto prendere ma non merita nemmeno quei soldi... Scandaloso tra l'altro che sia venduto in una scatola gigante (per giustificare il prezzo), anche se contiene una manciata di carte, un po' di cartoncini e qualche pedina.

Ottima informazione, volevo omprarlo. Grazie!
 
Alto Basso