Quale Gioco COMPRATO più deludente 2011?

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Decisamente King of Tokyo. Comprato, fatte tre partite tre e rivenduto. Anche Rattus. A quello ne ho fatta una sola.
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Sarà che sto diventando più buono ma quest'anno di grosse patacche ne ho comprate molto meno del solito.

Il peggiore sicuramente Cargo Noir, gran bello da vedere ma esperienza di gioco davvero povera. Segue a ruota La città dei ladri.

Delusione personale (nel senso che oggettivamente lo trovo un buon gioco, ma per qualche strano motivo non mi ha appassionato) Airlines Europe.
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Devo dire nessuno, ma se proprio devo scegliere il gioco che di cui mi aspettavo di piu' dico Ascending Empires.
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
8-O Dai, "Rattus" è bello, avete mai provato veramente un brutto gioco?
 

serger

Novizio
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
182
Località
Naples
Goblons
74
a few acres of snow, a me è piaciuto ma ai miei amici per niente, forse li ho viziati troppo con i "tedesconi"... ora mi tocca scambiarlo o venderlo :cry:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Devo dire che ho recentemente giocato a Troyes che avevo sullo scaffale da molto tempo. A parte la cornice meravigliosa in cui Randall lo aveva collocato...vero valore aggiunto del gioco...il resto del gioco mi ha lasciato davvero tiepido...avevo altre aspettative.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
upon a salty ocean.....mi aspettavo qualcosa di piu' simile a DVE come meccaniche e invece....
 

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Maggio 2008
Messaggi
551
Località
Granarolo (RA)
Goblons
24
Utente Bgg
glassa1984
Se qualcuno vuole scambiare il mio Lupin III con qualche altro titolo che non è piaciuto, si faccia avanti. Il mio armadio ha 1 slot occupato da un gioco che non proverò mai piu. :-x
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
simox":355pchrm ha scritto:
anche io grazie a mamma crisi (e a una sfiga macroscopica nel mondo lavorativo...) ho fatto pochi acquisti ma buoni.

Ciò detto, a rigore non è del 2011, ma mi ha deluso molto Galactic Emperor: mi aspettavo un bel gioco di mazzate spaziali come si palesò la seconda edizione di Twilight Imperium, invece era un gestionale nemmeno molto avvincente...venduto subito.

Che io ho comprato subito da te e che invece è piaciuto tantissimo provandolo con i ragazzi al Volver! ahahahah :twisted:

tu sei un dannato guerrafondaio non c'è dubbio!

ritornando all'oggetto del post, quello che non mi ha entusiasmato più di tanto è stato Dominion, un prendi e scarta la carta nemmeno un granchè ambientato, decisamente meglio Thunderstone che l'ha rimpiazzato alla grande. ;)
 

pacobillo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2007
Messaggi
1.025
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
kukri":kkq1qf43 ha scritto:
8-O Dai, "Rattus" è bello, avete mai provato veramente un brutto gioco?

Che Rattus sia "bello" è tutto da discutere, ma sono daccordo con te che esiste di peggio in senso assoluto.
Ma qui si parla di delusioni, e ti assicuro che personalmente, come mi ha deluso questo gioco, faccio fatica a ricordarne un altro.
E dire che non mi aspettavo un capolavoro, ma un onesto gioco leggero. Invece ho trovato un gioco vuoto, totalmente casuale, scarsamente ambientato e divertente come uno sbadiglio.
Ma il bello è anche questo, quello che delude una persona piace ad un altro...e meno male!! :)
 

ddt

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
353
Località
rmlk
Goblons
0
7 wonders
mi aspettavo molto meglio!
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Fortunatamente dopo diversi anni di acquisti, vere e proprie ciofeche non ne ho più prese. Nel 2011 direi che i miei acquisti sono andati piuttosto bene.

Forse mi aspettavo un po' di più da K2, ma in generale sono sufficientemente soddisfatto anche di quello. :)

... all'appello però mi mancano ancora due giochi da provare del 2011: Panic station e Cité. Ma non credo rimarrò deluso. ;)
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Uh!

Bella domanda...

Quest'anno sono riuscito a provare quasi sempre i giochi prima di comprarli per cui ho evitato grosse fregature.

I problemi di spazio mi hanno spinto a ottimizzare, per cui direi che la nota stonata - guardacaso proveniente da Kickstarter... - è stata ForceBall, davvero assai deludente.
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.813
Località
Padova
Goblons
83
non tanto perché sia brutto ma perché il beckbuilding non fa per me: Il signore degli anelli LCG ... ci ho anche preso una espansione ma la voglia di giocarci (e lo avevo preso per avere anche un possibile solitario) è bassissima :( ... se qualcuno lo vuole

cmq è bello vedere come le opinioni siano tanto discordanti :p
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.374
Località
Campania
Goblons
462
notfound":gc7scsum ha scritto:
Che io ho comprato subito da te e che invece è piaciuto tantissimo provandolo con i ragazzi al Volver! ahahahah :twisted:

tu sei un dannato guerrafondaio non c'è dubbio!

Intanto visto che non mi avevi invitato (va bene, il gioco non mi piace, ma mi piace stare in compagnia) unito al fatto che hai osato sfottere il mio Small World, ti sei ufficialmente trovato un posto in cima sulla mia lista nera :twisted: .

Prima o poi dovrò ricomparmi Stone Age (l'unico gestionale sulla faccia della terra che mi piace moltissimo) per il solo gusto di sfidarti nel tuo terreno favorevole :twisted:

Magari ridurrò la condanna se in questi giorni sfondiamo il sedere insieme a Cthulhu...

Scusate l'OT, ma io e NotFound ci divertiamo così :lol:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.120
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.036
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Acquileia, Corsari dei Caraibi, Burdigala

Fortunatamente non li ho comprati ma sono le più grosse delusioni del 2011 :grin:
 
A

Anonymous

Guest
EH tanta roba (prima PROVATA e quindi NON comprata per fortuna):

- Twilight Imperium III Shards of the Throne: play test non pervenuto
- Trajan: troppo freddo
- Cthulhu LCG
- Le Case della Follia: algoritmo zero per i giocatori
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
Trajan mi ha deluso... Antiquity mi ha mezzo deluso, Seeland non mi ha proprio deluso, ma è un giochino... ma Porto carthago forse è la peggior cantonata 2011 un discreto worker placement / gestionale dove è stata inserito un fattore di rischio inutilissimo e smodato. Ogni tanto mi chiedo cosa abbiano in testa gli autori...
 
Alto Basso