Quale comprare? (per ora!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIOBIUAN

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Luglio 2004
Messaggi
480
Località
Casina (R.E.)
Goblons
8
ho letto le relative recensioni, e premetto che li comprerei tutti e tre.. e prima o poi sarà così!! Ma per primo, quale mi consigliate di prendere tra questi?
(non desidero nuove recensioni!! ma solemente un consiglio brevissimo!! :)

1) the traders of genoa
2) el grande
3) the princes of florence
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Princes of Florence mi è piaciuto molto, ma devo ammettere che ci ho fatto solo 2 partite. Gli altri due non mi hanno entusiasmato (ma anche su loro non ho approfondito..). :evil:
 

Kaitarn

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Marzo 2004
Messaggi
274
Località
Foligno (PG)
Sito Web
www.shirlitz.it
Goblons
0
non conosco Traders of Genoa (o almeno, conosco solo il regolamento in generale senza averci mai giocato) ma posso darti la mia opinione sugli altri.

io comprerei El Grande senza indugiare, perché è molto più longevo di Princes (che è e rimande un grandissimo gioco da 9 pieno che però, una volta sviscerato, non ti da più molto e, vista anche la sua scarsa interattività tra giocatori, alla lunga può proprio rompere le palle).

El Grande è più... vario, si può competere accanitamente, si può giocare bene sia in 4 che in 5 (mentre Princes è praticamente obbligato in 5), si possono impostare diverse strategie tutte valide

insomma, El Grande è er mejo de tutti (ma solo se non hai TIGRIS & EUPHRAT, che RULEGGIA in maniera spropositata su ogni boardgame esistente)
 

Cesarone

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2004
Messaggi
443
Località
Bari
Goblons
12
Traders of Genoa è pura interazione tra i giocatori...se ti piacciono i giochi di scambi e contrattazione è quello che fa per te;meccaniche molto semplici :)
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Traders of Genua è una delusione....
El Grande non mi ha mai entusiasmato
Io direi Princes of florence
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Se ti piace l'interazione tra i giocatori e, soprattutto, i giochi di commercio, non ho dubbi su cosa consigliarti: Traders of Genoa!
 

Kaitarn

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Marzo 2004
Messaggi
274
Località
Foligno (PG)
Sito Web
www.shirlitz.it
Goblons
0
resta il fatto che tra i 3 è quello col voto più basso, sia sulla tana che su boardgame geek... però non l'ho giocato ;)
 

orsinidan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
141
Località
Roma (Quartiere: San Paolo)
Goblons
0
GIOBIUAN":ignnivbc ha scritto:
ho letto le relative recensioni, e premetto che li comprerei tutti e tre.. e prima o poi sarà così!! Ma per primo, quale mi consigliate di prendere tra questi?
(non desidero nuove recensioni!! ma solemente un consiglio brevissimo!! :)

1) the traders of genoa
2) el grande
3) the princes of florence

Ciao,
sicuramente El Grande.........intelligente, strategico, tattico ed interattivo!! ;) ;)
Difficile non restarne soddisfatti!!! ;) ;)

Saluti
orsinidan
 

GIOBIUAN

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Luglio 2004
Messaggi
480
Località
Casina (R.E.)
Goblons
8
Direi che su el grande i commenti siano quasi tutti positivi..
Comunque l'indecisione è aumenteta! Se prendo tigri& eufrate devo escluderne qualcuno dei titoli precedenti? O sono comunque tutti e tre (4 con tigri) differenti?
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Secondo me la classifica è questa

1) Princes of Florence
2) tigri ed eufrate
3) El Grande ( ma io non lo prenderei mai, ma i gusti sono gusti)

In zona retrocessione senza appello

Traders of Genua

Questo gioco ha troppi difetti per piacere...è lungo, è interattivita pura ma vince chi interagisce meno, l'unico gioco in cui ho aspettato la fine come una liberazione
 

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2004
Messaggi
767
Località
Roma
Goblons
0
:lol: :lol: Allora,ti dico subito che,non avendo provato Princes of Florence,non posso darti una risposta completa ed esauriente.. Però:El Grande è un gioco molto strategico ed intelligente,dove ogni turno si decide l'ordine di gioco e si utilizzano e sottraggono carte agli avversari per compiere determinate azioni,muovendo i Caballeros sul tabellone..
L'unica cosa è che il gioco è un pò astratto nella componentistica,tranne per il tabellone a mò di cartina geografica della Spagna;immaginarsi di spostare Caballeros mentre muovi cubetti potrebbe non sembrarti il massimo,ma ti assicuro che il gioco prende molto,almeno nelle primissime partite.. L'unico problema è che se cominci a restare un bel pò indietro sei praticamente tagliato fuori(non sempre,sia chiaro,ma le rimonte sono un pò difficili..). Secondo me soffre solo leggermente di longevità,e ti ripeto leggermente,nulla più.. Sulle meccaniche,de gustibus.. Per quanto riguarda The traders of Genoa,a me è piaciuto tantissimo,ma davvero tanto,così come l'altro gioco di Dorn,Goa.. E'un gioco assolutamente incentrato sulla contrattazione,è un gioco dove che cosa e come fare te lo inventi praticamente tu.. Per far avere agli avversari la possibilità di compiere azioni durante il tuo turno,gli potrai fare delle offerte o ascoltare le loro(si possono offrire anche merci e denaro insieme,qualsiasi conbinazione).. Non posso dirti granchè sulla longevità,io ci ho giocato poche volte è mi è sembrato un bel gioco davvero,come dice la recensione di The Goblin.. Sul fatto che sia il gioco che ha i voti più bassi,fregatene!!E te lo dico perchè:1)Basarsi su tre voti contati mi sembra esagerato. 2)leggi i voti su Board Game Geek e vedrai che di apprezzamenti ne ha.. Per quanto riguarda chi lo apostrofa come una delusione,è sicuramente chi non apprezza o odia i giochi di contrattazioni,perchè altrimenti passerai un paio d'ore estremamente piacevoli contrattando,vendendo e comprando.. Te li consiglio tutti e due,ma fammi sapere che tipo di meccaniche preferisci in un gioco,così se ti interessa ti do un giudizio anche su Tigris and Euphrates.. Saluti!
Gora Euskadi.
 

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2004
Messaggi
767
Località
Roma
Goblons
0
8-O 8-O A proposito,l'ultima cosa!!.. Si accusa Traders of Genoa d'esser lungo.. Forse sarò lento io nel pensare,ma non mi sembra assolutamente che Tigri e El Grande siano giochi di grande celerità,anzi..
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Mettiamola così:
1)Se ti piace Tigri & Eufrate prendi El Grande
2)Se odi tigri & Eufrate evita El Grande
3)Se non conosci Tigri & Eufrate molla tutto e prendi Tigri & Eufrate
 

GIOBIUAN

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Luglio 2004
Messaggi
480
Località
Casina (R.E.)
Goblons
8
genma1":3dww0y6d ha scritto:
Mettiamola così:
1)Se ti piace Tigri & Eufrate prendi El Grande
2)Se odi tigri & Eufrate evita El Grande
3)Se non conosci Tigri & Eufrate molla tutto e prendi Tigri & Eufrate

Bè...questa è bellissima! ;)
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
genma1":dovnu4ez ha scritto:
Mettiamola così:
1)Se ti piace Tigri & Eufrate prendi El Grande
2)Se odi tigri & Eufrate evita El Grande
3)Se non conosci Tigri & Eufrate molla tutto e prendi Tigri & Eufrate
Geniale e concordo! :lol: :lol: :clapclap: :clapclap: :rotfl:
 

simoneC

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2004
Messaggi
1.481
Località
Roma - IKEA (Romanina alè o o)<br><br><font color=
Goblons
0
Galdor":1r1tl7p1 ha scritto:
genma1":1r1tl7p1 ha scritto:
Mettiamola così:
1)Se ti piace Tigri & Eufrate prendi El Grande
2)Se odi tigri & Eufrate evita El Grande
3)Se non conosci Tigri & Eufrate molla tutto e prendi Tigri & Eufrate
Geniale e concordo! :lol: :lol: :clapclap: :clapclap: :rotfl:

Dopo queste discussioni ho ordinato dal Piermaria Maraziti Tigri & Eufrate che non ho. Se non mi piace vi prendo a mozzichi a tutti e due!!! :grin:
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
simoneC":2a84y3tu ha scritto:
Dopo queste discussioni ho ordinato dal Piermaria Maraziti Tigri & Eufrate che non ho. Se non mi piace vi prendo a mozzichi a tutti e due!!! :grin:
Aspetta, è unico nel suo genere e il primo indiscusso... come dice Kaitarn "RULEGGIA" ma...

Se non ti piacciono i giochi con ambientazione alla Knizia (anche detti parecchioastratti) potresti non apprezzarlo 8-O

Speriamo che ti piaccia... però se non ti piace sarai sicuro di non poter acquistare più giochi di questo autore ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso