Qual'è il gioco che vi ha fatto gridare "al miracolo&qu

salkaner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
ltsn.altervista.org
Goblons
0
Domon":1opepwpb ha scritto:
salkaner":1opepwpb ha scritto:
Quoto Zaidar: per cridare al miracolo, abbiamo dovuto crearcelo.

suona molto autoincensante. e poi bastava guardarsi in giro... :p

Ma neanche tanto. Semplicemente la differenza fra un abito fatto su misura e uno industriale.
EDIT: si, aben guardare POI ho torvato qualcosa che poteva fare al caso nostro. Ma ormai ce l'avevamo.

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Infine, Cnv mi ha dato la stranissima sensazione di "ecco che arriva... Oops, è finito il manuale"
2"
perchè il GRAN finale è quando giochi :p

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
salkaner":1boguzrp ha scritto:
Domon":1boguzrp ha scritto:
salkaner":1boguzrp ha scritto:

Ma neanche tanto. Semplicemente la differenza fra un abito fatto su misura e uno industriale.
enorme: se uno come me o te si fanno un abito da soli, fa schifo :)

MrMac

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
GDRunplugged.it
Goblons
65
Domon":15gee53q ha scritto:
Infine, Cnv mi ha dato la stranissima sensazione di "ecco che arriva... Oops, è finito il manuale"
2"

AMEN

Cani e' il gioco che mi ha cambiato la vita.

sid_raphael

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Domon":1wggzvq5 ha scritto:
2"

Lo spero. Ma... Il gioco non dovrebbe essere l'inizio? :p
EDIT:
Un gioco la cui lettura mi lascia una sensazione sgradevole di "incompleto", non mi invoglia a giocarlo.

salkaner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
ltsn.altervista.org
Goblons
0
Domon":1ph6bde2 ha scritto:
salkaner":1ph6bde2 ha scritto:
Domon":1ph6bde2 ha scritto:
salkaner":1ph6bde2 ha scritto:

enorme: se uno come me o te si fanno un abito da soli, fa schifo :)

Beh, ma io e te , in questa metafora, siamo capaci di cucire.

Certo, se Steve Jackson, Clinton Nixon, o Francesco Nepitello ce l'avessero confezionato su misura, sarebbe uscito anche meglio. :grin:

MicheleGelli

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
nakedape":gct5yajg ha scritto:
MicheleGelli":gct5yajg ha scritto:
"Real of Chaos" rimane tutt'oggi uno dei manuali più graficamente fascinosi in mio possesso.

Immagino fosse Realm of Chaos e il manuale fosse Slaves to Darkness (cioè il primo non The Lost and the Damned che è il secondo).
Notevole.
Immagini bene. Il secondo è stato una delusione.

Domon

Onnisciente
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
che è incredibile, considerando come il gioco sia più completo di robe molto più grosse come gurps...

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Domon":kmewe3le ha scritto:
Galdor":kmewe3le ha scritto:
Ars Magica 1° edizione

http://index.rpg.net/display-entry.phtml?editionid=49

questa? me la vendi?
No, perdonatemi, era la II edizione, o -meglio- la 1° REVISITED; cioè questa:
http://index.rpg.net/display-entry.phtm ... itionid=42
(no, non te la vendo Nik, mi spiace ;) )

Correva l'anno 1992, e dopo aver giocato negli anni precedenti a

D&D Scatola Rossa-Verde-ecc
MERP
Runequest
Warhammer FRP
Call of Cthulhu
Shadowrun
Cyberpunk
AD&D
Torg
Paranoia
Star Wars WEG
Palladium Fantasy RPG
RIFTS
Hero System
Rolemaster
e GURPS

mi procurai in un viaggio negli USA questo 'gioiello', che mi fece esclamare "Urka!" :grin:

Perchè aveva innovazioni che al tempo mi si presentavano come Geniali:

- il concetto di Troupe

- le diverse tipologie di Pg -Grogs, Companion, Magi- con una diversa ed esplicita gradazione di Potere

- la possibilità del Master a rotazione

- i Tratti della Personalità

- il superbo sistema di Magia (sia Spontanea che Formulaica, la divisione in Forme e Tecniche, la Vis, ecc)

- l'ambientazione ("Mythic Europe")

Fu, per me, una vera e propria Rivoluzione Ludica: da Ars Magica 1° ed Rev. ho iniziato a pensare che il GdR potesse essere 'diverso' rispetto a come lo avevo giocato fino ad allora :grin:

Frost82

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.redglove.it
Goblons
0
Beh... Rolemaster.

Quando sono arrivato a quello si è aperto un modo di giocare che con il classico D&D e altri giochi non si poteva neppure lontanamente sospettare.

Infatti, non sono più tornato indietro ad altro nella mia carriera di giocatore.

Purtroppo, i giochi più recenti non mi aggradano.

salkaner

Iniziato
Sito Web
ltsn.altervista.org
Goblons
0
CMQ il gioco che per certi aspetti ci ha aperto un mondo, è stato

Mediterraneo

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
MicheleGelli":3lhzet60 ha scritto:
nakedape":3lhzet60 ha scritto:
MicheleGelli":3lhzet60 ha scritto:
"Real of Chaos" rimane tutt'oggi uno dei manuali più graficamente fascinosi in mio possesso.

Immagino fosse Realm of Chaos e il manuale fosse Slaves to Darkness (cioè il primo non The Lost and the Damned che è il secondo).
Notevole.
Immagini bene. Il secondo è stato una delusione.

Già, peraltro mostruosamente costoso.
Devo riconoscere che la GW aveva sempre del gran carisma, a livelli che ancora oggi mi è difficile trovare una cosa come la copertina di WHFRP. Passavo le ore a guardarla ipnotizzato.

F

Flatulo

Guest
Ok, non sarò particolarmente innovativo...
Da giocatore, un secolo e mezzo fa più o meno, Rolemaster prima edizione, quello dei Companion prima della Standard Edition. L'esperienza definitiva per godere a pieno di una varietà di liste di incantesimi, personaggi, e soprattutto mirabolanti effetti di combattimento... Ah, le tabelle dei criticals!

Ciò detto. i miei veri miracoli da master sono stati due ambientazioni, perchè sono sempre stato di quelli che privilegia il setting alle regole. I miei ruleplayers lo sanno e si adattano...

- Planescape per AD&D: il salto alla maturità, la metafisica applicata al gdr, la genialità delle ambientazioni, il primo vero senso compiuto alla demenzialità dell'allineamento, con cui molti master si sono nettati il sedere (ne sono convinto). Aggiungeteci l'Artwork di Tony Diterlizzi... visionario, grottesco, trasognato, niente di mai visto prima...

- Eberron per la 3° edizione: quando pensavo che niente mi avrebbe più emozionato ai 30 anni suonati, ecco spuntare un setting solido, originale, spiazzante, ben tratteggiato e avvincente. Poi è arrivata la 4° e tutto a meretrici...

Si lo so, è tutta roba da ospizio ormai, ma che volete farci, stasera sono nostalgico e barbogio!

F

Flatulo

Guest
ODDIO!
Che tutti i cuccioli di Shub Niggurat divorino le mie viscere!!
Mi son scordato la più sconcertante esperienza di masterizzazione che ho avuto il privilegio di provare: il Richiamo di Chtulhu!!
Fantastico, se hai la gente giusta. L'unico gioco in cui tutti sono stati contenti di morire dopo 5 mesi di intenso delirio e strizza allucinante.
Mi son piaciuto...

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Mmmm...ho deciso di articolare un pò meglio ciò che avevo espresso prima.
In primo luogo, il primo URKA, l'ho avuto giocando al Richiamo di Cthulhu...dopo due anni di intensi librogame mi trovo un gioco che mi proietta ancora di più in un mondo fantastico. La sensazione violenta dei primi prepartita me la ricordo ancora oggi. Mi sembrava di poter finalmente toccare ed esplorare un mondo diverso e fantastico.

Il primo live fantasy a Verona nel 1992...all' inizio tentenno e mi sembra una pagliacciata, poi mi SENTO così violentemente un altro da farmene una droga. Dopo due mesi spargo la voce a Trento e fondiamo la Prometeo. Alle sessioni viene gente dall' intero Triveneto. SPettacolare tempo libero dei giorni che furono (mi fermo perchè potrei diventare Higgins).

Il primo live di Vampiri durato 2 anni, campo di gioco: una città. Tempo di gioco, ogni sera dopo il tramonto....velocità warp e prossimi allo stargate. Io non esisto più se non come labile alter ego del mio PG. Un mondo intero mi supporta nella realtà virtuale e le due realtà si mescolano e diventano inscindibili.

La sessione di Nemesis in cui parteciparono Luca Fabbricotti e Francesco Rapisarda - commovente -.

Il resto è costellato di momenti buoni, e ottimi. Ma quegli Urka lì...e beh...

Alto Basso