Iago
Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
1 anno con i Goblins!
First reaction SHOCK!
- Sito Web
- www.overlord.it
- Goblons
- 46
- Utente Bgg
- Iago71
rporrini":28gqiw50 ha scritto:In Puerto Rico ci sono 3 navi che trasportano un tipo di merce a testa. I tipi di merce sono 5, e ciascun giocatore, in media, ne produce 4 (grano, indaco, zucchero ed uno fra tabacco e caffè).
Dunque, mediamente, almeno un tipo di merce dovrebbe essere imbarcato e di un tipo se ne salverà un barile. Rimangono due tipi di merce che abbisognano al massimo di un magazzino grande (costo 6). Con tre monete in più, se necessita, si può acquistare il molo e spedire un tipo intero ad ogni fase del capitano.
Di conseguenza io acquisto, se mi occorre, al massimo un magazzino piccolo.
Quoto al 100 %
E aggiungo: il Magazzino Grande è l'edificio più inutile di PR (o al massimo se la gioca stretta stretta con l'università).
Personalmente tendo a non spendere mai soldi per i magazzini...
Una buona pianificazione delle spedizioni aiuta molto, e oltre tutto buttare a mare merci non costa nulla (mentre i magazzini costano 3 o 6 denari), se ho una produzione massiva (cosa piuttosto rara per me) preferisco di gran lunga il molo (anche perché se accumulo merci nel magazzino, gli avversari faranno tutto il possibilie per non farmele spedire e io correrò il rischio di perdere produzione perché non ci sono barili disponibili...
Con il molo le merci rientrano in gioco a ogni Capitano e quindi possono essere riprodotte e rispedite già al turno successivo...
Lucio