Informazioni Puerto Rico - Edizione 2020 (by Alea)

gigio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Casa di caccia anche sì... c'è pure un famoso ristorante omonimo dalle mie parti.

Casa delle dogane te lo concedo che faccia abbastanza schifo, invece.
ma anche bauhutte è sempre stata tradotta con capanna di costruzione. Sarebbe stato piu' corretto capanno di cantiere, ufficio di cantiere, baracca del cantiere. Che e' sta capanna di costruzione?

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.149
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
puerto rico non ha mai avuto grafica!! Per questo motivo questa edizione è meravigliosa
Ma non è vero :)
L'edizione Stratelibri (col baffone in copertina) era davvero senza illustrazioni, ma l'edizione Giochi Uniti (quella con Thor, per intenderci) riprende pari pari quella dell'edizione anniversario, senza le fustelle alte due centimentri, monete in metallo ecc.

@Aluccio non puoi mancarmi Puerto Ricoooo

Flix

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
E vabbè, l’ho comprato anch’io, tanto è da soli 4 anni che lo voglio provare... e le versioni Thor un ci stanno!

4126BCE5-D035-42EA-84FC-00F3DD34B41A.jpeg

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
799
Arrivato anche qui. Prime impressioni: scatola meravigliosa.

Grafica davvero bella, chiara,pulita e funzionale ma anche ben fatta nelle illustrazioni.

Tutte e 4 le espansioni sono comprese.

Cartoncino bello spesso e di qualità. Utilissima la legenda sulle plance giocatore.

Niente spiegazioni sulle tessere edificio. Gran peccato.
Ma ho già scaricato il file dell'ottimo Pennywise (non è vero, non lo trovo) e con due soldi mi stampo dei comodi quick reference da distribuire ai giocatori. Avrebbero potuto includerli nella scatola? Ovviamente si.
Ma ho pagato il gioco 36 euro e mi sembra che il rapporto qualità-prezzo sia davvero ottimo anche così. Sempre che non escano fuori ad un'analisi più approfondita errori vari su tessere o regolamento.

Sicuramente l'edizione top resta l'anniversary. Ma costava il doppio di questa. Ed onestamente non credo valga il doppio. Diciamo così....vista questa edizione io non spenderei mai altri 36 euro per cambiarla con l'anniversary. Se non per collezionismo o sboronaggine. Mia idea, inutile pure specificarlo.

Ultima modifica:

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
716
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Arrivato anche qui. Prime impressioni: grafica davvero bella, chiara,pulita e funzionale ma anche ben fatta nelle illustrazioni.

Tutte e 4 le espansioni comprese.

Cartoncino bello spesso e di qualità. Utilissima la legenda sulle plance giocatore.

Ma ho già scaricato il file dell'ottimo Pennywise (non è vero, non li trovo) e con due soldi mi stampo dei comodi quick reference da distribuire ai giocatori. Avrebbero potuto includerli nella scatola? Ovviamente si.
Ma ho pagato il gioco 36 euro e mi sembra che il rapporto qualità-prezzo sia davvero ottimo anche così. Sempre che non escano fuori ad un'analisi più approfondita errori vari su tessere o regolamento.

Sicuramente l'edizione top resta l'anniversary. Ma costava il doppio di questa. Ed onestamente non credo valga il doppio. Diciamo così....vista questa edizione io non spenderei mai altri 36 euro per cambiarla con l'anniversary. Se non per collezionismo o sboronaggine. Mia idea, inutile pure specificarlo.
L’ho caricato stamattina il file, ho letto che deve essere approvato, quindi magari c’è solo da aspettare quello.

Concordo con te, la grafica mi piace e tutto mi sembra abbastanza funzionale. Forse solo i lavoratori sono un po’ piccoli, ma devo provare a giocarci per giudicare.

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.565
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay

Grafica davvero bella, chiara,pulita e funzionale ma anche ben fatta nelle illustrazioni.

Ma ho già scaricato il file dell'ottimo Pennywise (non è vero, non lo trovo) e con due soldi mi stampo dei comodi quick reference da distribuire ai giocatori. Avrebbero potuto includerli nella scatola? Ovviamente si.

L'Anniversary aveva i dobloncini metallici (tanti tanti... venti euro solo di quelli non glieli vuoi dare?) e i barili per le merci... qualcos'altro in più o siamo lì?

puertoricano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
29

puoi caricare i quick reference sul sito?
a sto punto prenderò anche io questa versione.
ho cercato ovunque quella di thor ma non si trova

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
799
puoi caricare i quick reference sul sito?
a sto punto prenderò anche io questa versione.
ho cercato ovunque quella di thor ma non si trova
è tutta farina del sacco di pennywise e credo che li troveremo domani o dopodomani tra i download della tana.

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.565
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay

puertoricano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
29

Pi_117

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
79
Age of Steam
Brass Lancashire
Dark Tranquillity
Sepultura
Alta Tensione
El Grande
Tramways
Utente Bgg
SittingBull
Board Game Arena
SittingBull
Per il player aid il top sarebbe che Ravensburger caricasse il PDF del regolamento in modo da fare un po'di taglia e cuci sull'originale...

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.565
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
mitico

le monete in metallo stile edizione anniversario o similari si trovano da qualche parte ?
ho visto che qualcuno consiglia quelle del gioco Instabul ma non sono proprio adatte
Ho delle monete metalliche "standard" che ho preso proprio per questa occasione... ho provato a cercare dei dobloni decenti, ma non se ne trovano a un prezzo onesto che siano anche gradevoli.

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.565
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay

Toomax

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
5
Sicuramente l'edizione top resta l'anniversary. Ma costava il doppio di questa. Ed onestamente non credo valga il doppio. Diciamo così....vista questa edizione io non spenderei mai altri 36 euro per cambiarla con l'anniversary.
Come non concordare, alla fine ho trovato a quel prezzo una Deluxe (Thor) in italiano usata. Indubbiamente la nuova ha dei punti a favore ma ciascuno valuta a propria discrezione.

Alto Basso