Proteggere il tavolo da animali domestici

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
io penso ad una rete semirigida da recinzione, quelle verdi delle gabbie dei conigli di una volta, che si può a fatica arrotolare portando via poco spazio e con le maglie fitte che l'arto ungulato non può penetrare.
La modelli a misura e la fissi al tavolo con un paio di morsetti, vai a mangiare in santa pace e quando torni il frustrato gatto andrà a pisolare senza essere riuscito a mangiarsi il balivo o il prevosto di Caylus
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
io invece ho un problema diverso dal vostro...i miei amici si vogliono mangiare i meeples di carcassonne :roll: :roll: :roll: dicono che assomigliano alle caramelle gommose.............
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
danyjey":1cvxgj75 ha scritto:
spada":1cvxgj75 ha scritto:
comunque un altra soluzione e' insegnargli l' educazione
Quoto.
E' su questo che devi puntare... a costo zero.
Io e la mia compagna abbiamo una gatta da circa tre mesi e stiamo cercando di farle capire quali sono le "azioni proibite".
Il gatto capisce eccome... al pari del cane.
E' semplicemente più stronzetto e menefreghista, e quando ci vogliono bisogna dargliele [mai con le mani, io uso la ciabatta] senza ovviamente esagerare con la forza, in modo che associ la "ciabattata" al rimprovero.
Ora quando prova a dare un'occhiata al tavolo con la palese intenzione di saltarci sopra basta solo che porto la mano alla ciabatta... si appiattisce a terra guardandoti e brontolando... ma desiste.
Non voglio di certo fare la morale su come educare un gatto per carità... ma sappi che più studierai sistemi per metterti al riparo e più il gatto studierà il modo per raggiungere il suo obiettivo... il tavolo! E' una battaglia persa... oltre che onerosa.

3 gatti avuti e mai e ripeto mai ho alzato loro una mano e nemmeno usato ciabatte ma sempre alzato la voce quando han provato a far qualcosa da non fare o battuto le mani in modo molto forte ottenendo dei risultati straordinari...
comunque il fatto di utilizzare la pistola ad acqua a non fare quello che non deve fare e' perche' da quel che ho letto che il gatto non associa il fatto all' essere umano dissuadendolo da compiere il gesto anche senza la presenza di quest' ultimo (comunque ripeto io non lo mai fatto in quanto non ne ho mai avuto bisogno)
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.697
Località
Chieri
Goblons
53
Lord":2odla4hi ha scritto:
io invece ho un problema diverso dal vostro...i miei amici si vogliono mangiare i meeples di carcassonne :roll: :roll: :roll: dicono che assomigliano alle caramelle gommose.............
Tienili lontano dalle monete di Citadels allora!!! :lol:
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
spada":ugrsp09q ha scritto:
3 gatti avuti e mai e ripeto mai ho alzato loro una mano e nemmeno usato ciabatte ma sempre alzato la voce quando han provato a far qualcosa da non fare o battuto le mani in modo molto forte ottenendo dei risultati straordinari...
Certo, ma come gli esseri umani hanno ognuno il loro carattere... stessa cosa vale per i gatti.
Conosco chi non ha mai dovuto fare nulla... e chi invece spesso ha dovuto usare le "maniere forti".
La nostra Gatta, oltre che splendida amorevole e coccolona... è stronza... c'é poco da fare.
Le abbiamo provate tutte per due mesi senza mai "ciabattarla"... ci siamo documentati... abbiamo usato acqua... battito di mani forte o col piede a terra... un pò di tutto.
Anche la mia compagna si è arresa di fronte al fatto che bisognava cambiare sistema... soprattutto quando scattava la modalità da me definita "ScalMatrìx"... dal momento che diventava un misto di pazza scalmanata unito alle movenze di Matrix... incontrollabile.
Ora la musica è cambiata.
Mentre prima viaggiava sulle 3/4 ciabattate al giorno... ora si è attestata su una ciabattata ogni due giorni [insiste ancora sulla zanzariera :-? ], oltretutto le si da un leggero colpetto sul culetto tanto ormai ha perfettamente capito che ciabatta=sto facendo la stronzona :grin:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
ecco ho trovato per l' appunto l' articolo dove lo letto e' proprio su libro: enciclopedia dei gatti, scritta da Esther j.j. verhoef - verhallen
a pagina 23 capitolo: educazione di un gattino:

Quando portate a casa un gattino, e' ovvio che non conosca le regole di casa. Dovrete insegnargliele voi. Alcuni gatti sono piu' recittivi agli insegnamenti, altri persisteranno nelle loro cattive abitudini.

Molte persone non vogliono che il gatto salga sulla cucina o la tavola, o che dorma sul letto, mentre altre non si creano alcun problema.
Riducete al minimo le punizioni e pensate bene a quello che fate. Sculacciare il vostro gatto, o picchiarlo, lo rendera' nervoso e avra' come unica conseguenza che vi evitera'. Potrete dirgli un "no" in tono seccatto, anche se ci sono buone probabilita' che il gatto evitera' di ripetere l' azione sbagliata solo in vostra presenza. Si puo' provare con il getto di una pistola ad acqua che non verra' associato alla vostra presenza e che presumibilmente lo scoraggera' dal ripetere le attivita' indesiderate.

I gattini sono creature giocherellone e sebbene gli potreste concedere certe licenze, non dovreste mai permettergli di arrampicarsi sui vostri pantaloni o aggredirvi. Insegnateli a non giocare rudemente, facendogli capire che non accettate tale comportamento.

Quasi tutti i gatti si abitueranno rapidamente alle abitudini casalinghe senza il vostro intervento. Appena porterete il gattino in casa mostrategli dov' e' loa lettiera. Iniziate usando lo stesso tipo di sabbietta usata dall' allevatore in modo che gli risulti familiare. sapra' da solo cosa fare, e voi non avrete problemi.

(ti ho riportato l 'intero articolo preeso dal libro)
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Stirare il gatto con l'auto? (E se protesta, stirare anche la moglie) :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte la mia micia si siede in un angolo e guarda, guarda, guarda, poi scatta e ruba un dado od una minia fuggendo per casa :-o
Non è (tutta) cattiveria, è la natura di predatore notturno che fa il suo corso.
La soluzione migliore è sicuramente scatolare il gioco o riporlo in un armadio apparecchiato
 

Dumon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
97
Località
Forlì
Goblons
0
Lord":3mqmx49j ha scritto:
Ti consiglio di piazzare le casse delle stereo verso le scale e mettere un cd degli immortal a massimo volume! Vedremo se il felino si avvicina alla taverna :twisted: :twisted:




detto questo, non ti resta che poggiare un pannello di compensato sopra al tavolo apparecchiato.
La teca mi sembra alquanto infattibile...
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
io invece ho un problema diverso dal vostro...i miei amici si vogliono mangiare i meeples di carcassonne Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes dicono che assomigliano alle caramelle gommose...

Ti consiglio di cambiare amici :mad_sm: :hammer: :blowtorch: :flamethrower:
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
kukri":2i1ejz07 ha scritto:
io invece ho un problema diverso dal vostro...i miei amici si vogliono mangiare i meeples di carcassonne Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes dicono che assomigliano alle caramelle gommose...

Ti consiglio di cambiare amici :mad_sm: :hammer: :blowtorch: :flamethrower:

Per loro va bene la cupola :lol:
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.004
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
84
Utente Bgg
collezionista
Ho sempre fantasticato che se un giorno avessi avuto una taverna avrei fatto fare un tavolo da gioco sollevabile con catene e manovella fino al soffitto, stile Frankenstein... al riparo da gatti e umani vari! ;)
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
beorn":2gh0j5y8 ha scritto:
Lord":2gh0j5y8 ha scritto:
io invece ho un problema diverso dal vostro...i miei amici si vogliono mangiare i meeples di carcassonne :roll: :roll: :roll: dicono che assomigliano alle caramelle gommose.............
Tienili lontano dalle monete di Citadels allora!!! :lol:

o no l ho comprato ieri sera.... 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O

si in effetti la teca cn loro va bn..........
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
jackal":3g016tii ha scritto:
Ho sempre fantasticato che se un giorno avessi avuto una taverna avrei fatto fare un tavolo da gioco sollevabile con catene e manovella fino al soffitto, stile Frankenstein... al riparo da gatti e umani vari! ;)
Mi sa che sono l'unico che ha fantasticato di andarsene a giocare sul ponte ologrammi di Star Treck!
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.012
Goblons
281
Si potrebbe provare con i vecchi consigli della nonna rilasciando odori sgradevoli per i gatti, non è detto che la stessa essenza funzioni con tutti i gatti perchè ciascuno ha una propria sensibilità olfattiva, però tentar non nuoce, dunque mi sembra di ricordare che non gradiscono essenze tipo lavanda, citronella, rosmarino, limone o agrumi in generale, c'è ne sarebbero altre ma non penso sia il caso (cipolla, aceto)

oppure so che in commercio ci sono anche appositi spray repellenti per gatti però non avendo gatti e non avendoli mai usati non conosco le eventuali controindicazioni nell'uso di questi prodotti .....ci si può sempre informare in negozio.
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
wooow":10g1iif0 ha scritto:
Si potrebbe provare con i vecchi consigli della nonna rilasciando odori sgradevoli per i gatti, non è detto che la stessa essenza funzioni con tutti i gatti perchè ciascuno ha una propria sensibilità olfattiva, però tentar non nuoce, dunque mi sembra di ricordare che non gradiscono essenze tipo lavanda, citronella, rosmarino, limone o agrumi in generale, c'è ne sarebbero altre ma non penso sia il caso (cipolla, aceto)

oppure so che in commercio ci sono anche appositi spray repellenti per gatti però non avendo gatti e non avendoli mai usati non conosco le eventuali controindicazioni nell'uso di questi prodotti .....ci si può sempre informare in negozio.

per l' appunto per cui prima di scrivere cose pericolose per l' animale e farle e' meglio prima informarsi e stare attenti a quel che si scrive e quindi tentare puo' nuocere eccome poiche ad esempio il LIMONE DA TE SCRITTO E' TOSSICO PER I GATTI
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.451
Goblons
13
prova a posizionare atytorno al tavolo bottiglie di acqua piene. i gatti sono disturbati da questi oggetti perchè grazie alla rifrazione che subisce il raggio di luce, e guardandole distorcono la visione di quello che rimane sullo sfondo.
oltre a tutto l'acqua contiene sali minerali e produce un minuscolo effetto di elettrolisti, che si dice avvertibile solo a animali di piccole dimensioni.
non è una "macumbata" è semplice fisica.

http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 727AAObnUe
 

lacura17

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Settembre 2011
Messaggi
121
Località
Noventa Padovana (PD)
Goblons
0
Quanti consigli! :)
Ho provato in tutti i modo ad educare la gatta (ciabatta, spruzzino con l'acqua, odori sgradevoli ai gatti comprati appositamente, ecc.) ma non c'è verso: ha un caratteraccio e temo di dovermela tenere così. Comunque è una gatta abbastanza minuta, per cui penso che con un'opportuna copertura del tavolo in compensato, cartone o altro, dovrei risolvere il problema: non penso infatti che abbia la voglia o la forza di spostare coperture voluminose.

Una cosa è certa: la prossima casa la progetterò con una stanza da gioco sezionabile dal resto della casa!
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
per curiosita': e' un europeo?
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.004
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
84
Utente Bgg
collezionista
spada":2988hbfj ha scritto:
per curiosita': e' un europeo?

vuoi applicare la legge Bossi-Fini?? ;)

Cmq forse la gatta vuole semplicemente giocare insieme a voi... quindi fatela partecipare e via! 8)
 
Alto Basso