Progetto "approfondiamo i giochi"

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
In realtà sto aspettando la conferma di Messi, se non siamo almeno in 3 non si parte ;)
 

bruces

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
505
Località
Bologna
Goblons
0
Utente Bgg
marco0001
Antonio come è nordwest passage?

poi hai anche giocato ai corsari ... ci volevo giocare da tempo.

Infine della splotter approfondirei the great zimbabwe e greed
@
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
OT

bruces":2vgcalqj ha scritto:
Antonio come è nordwest passage?
Northwest Passage è molto carino, ben ambientato.

Io, da esploratore molto inesperto, mi sono tenuto molto a nord, vicino al polo. Il mare si è giacchiato in autunno e la nave è rimasta bloccata. Vedi nave grigia nella foto.

Allora ho ben pensato di scendere con TUTTI gli uomini sulla slitta (numero uomini = azioni per turno) e con la slitta sono arrivato a destinazione.

Poi però il ghiaccio si è sciolto e io sono rimasto bloccato su un'isoletta con la slitta e TUTTI gli uomini. La mia nave era lontana e irragiungibile.

E' stato bello.



poi hai anche giocato ai corsari ... ci volevo giocare da tempo.
Anche io volevo giocare ai Corsari da tempo e li ho provati ad Asterion Days, ma mi sono piaciuti molto meno di Northwest Passage.
 

BerenBar

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
143
Località
Bologna
Goblons
0
Ciao Ragazzi,
ho letto con curiosità il tema della vostra discussione e capisco benissimo come ogni tanto venga la voglia di concentrarsi su qualcosa di specifico, in un ambiente tranquillo e privo di distrazioni.
Con la dovuta umiltà, vistala mia recente affiliazione alla tana, vi invito solo a considerare che la vostra (e nostra) nuova sede ha bisogno della vostra presenza, fosse anche saltuaria, altrimenti corre il rischio di diventare prima vuota e poi inutile.
Questo non significa necessariamente rendersi disponibili ad insegnare giochi nuovi ai curiosi e ai neofiti che ogni tanto vengono a farci visita (se pure questo è secondo me è un atteggiamento lodevole, fortunatamente già messo in opera da alcuni goblins come evd , stek o bruce).
Basta anche solo essere presenti, magari in una saletta più appartata, per fare “presenza” e magari attirare\incuriosire persone che oggi giocano a ticket to ride e che un giorno potranno giocare con la stessa passione a 1830.
Lo dico perché credo che sia l’unico modo per crescere o quanto meno per rimanere un gruppo numeroso, a fronte delle varie persone che per un motivo o per un altro (compresa l’inesorabile vecchiaia) lentamente si allontanano. E l’isolazionismo in questo non ci premia.
Questo non volendo neanche toccare il tema dell'autosostentamento del circolo evolution, su cui immagino ognuno farà, secondo quelle che sono le sue possibilità, le dovute considerazioni.
Il centro potrà essere non facilissimo da raggiungere o difficoltoso per il parcheggio, ma ha la capacità di attirare più persone, che siano studenti o lavoratori, proprio per la sua posizione.
Concludendo, vi invito a considerare, almeno saltuariamente, l’ipotesi di giocare all’evo, che sia tra i dinosauri dei board games più difficili o con nuovi giocatori.
Poi quello che rimane è la voglia e la capacità di divertirsi e su quello ognuno ha l’ultima parola. Dopotutto non esistono altri fini.
 
A

Anonymous

Guest
BerenBar":3mr8cm1u ha scritto:
Ciao Ragazzi,
ho letto con curiosità il tema della vostra discussione e capisco benissimo come ogni tanto venga la voglia di concentrarsi su qualcosa di specifico, in un ambiente tranquillo e privo di distrazioni.
Con la dovuta umiltà, vistala mia recente affiliazione alla tana, vi invito solo a considerare che la vostra (e nostra) nuova sede ha bisogno della vostra presenza, fosse anche saltuaria, altrimenti corre il rischio di diventare prima vuota e poi inutile.
.....
Poi quello che rimane è la voglia e la capacità di divertirsi e su quello ognuno ha l’ultima parola. Dopotutto non esistono altri fini.

Non posso non concordare come anche detto qualche post fa.

Anche con la sola presenza un luogo vive.
Berlino Est (Croce di Casalecchio) insegna.

Poi non c'è nessun obbligo né problema con nessuno: liberi tutti di organizzare il proprio tempo libero.

Personalmente per un motivo o un altro sono spesso via da oramai tre anni. Quindi non è che io sia un grande esempio. Resta il fatto che se abbiamo una casa allora per quanto possibile, magari con un piccolo sforzo ogni tanto, usiamola. Quanto meno proviamo.

Allestire una sala "pro" prenotabile, a porte chiuse e bene illuminata non mi pare un atto da snob quanto una specifica esigenza. Appunto il gioco "pro". Chi viene all'Evo vede, magari si incuriosisce e da Ticket to Ride magari viene a provare Steam e finisce terminale di 1830.
Anche da "snob" si è fatta diffusione, passiva ma sempre diffusione, con la semplice presenza.

Questo è uno spunto di riflessione fine a sé stesso. Ciascuno si senta libero di organizzarsi come meglio crede.

Grazie a realtà come la Tana e come l'Evo siamo qui a giocare, a conoscerci e impiegare il nostro tempo libero in qualcosa che ci diverte.
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Comunque sono contento di vedere che avete capito l'esigenza e che non si tratta di un attacco all'Evo (ci mancherebbe altro, dieci anni fa, ai tempi dell'università, sarebbe stato paradisiaca una cosa del genere... tra l'altro abitavo in centro e sarei venuto a piedi, altro che venire da Anzola e cercare parcheggio!) :)
 
Alto Basso