Ueki":11zxvhmz ha scritto:
che alternativa hai trovato ?
N26, si installa l'app e ci si registra. L'ho fatto sabato e lo stesso giorno mi han attivato il conto corrente. Martedì ho ricevuto la carta di debito Mastercard. Veramente velocissimi!
Gli addebiti e i rimborsi si vedono in tempo reale e ti arrivano immediatamente le notifiche con informazioni dettagliate. La cosa mi piace molto perché nel caso di conto arancio con i rimborsi era difficile tenere traccia di quando arrivavano e non avevi nessuna notifica. Non ci sono spese di attivazione né di canone, e in caso di pagamento in valuta estera non ci sono commissioni! Mentre prima con conto arancio avevo il 2% di commissioni. Se si fa un conto business (sempre gratuito) fanno anche il 0,1% di cashback (rimborso) per tutti gli acquisti fatti con la carta. Per fare il conto business non serve nessuna documentazione aggiuntiva rispetto ad un privato (neanche la partita iva).
Supporta anche Google Play e Apple Pay per pagare nei negozi con il cellulare (già provato). Quindi non serve che ti porti dietro la carta per fare i pagamenti, e quindi non c'è il rischio che te la rubino e la usino... (Cosa che è successo 2 settimane fa alla mia ragazza....).
L'app è comoda, in italiano come anche l'assistenza, e con molte opzioni tipo scegliete il PIN, ecc ecc.
L'univa nota negativa che ho trovato è che essendo basato su IBAN tedesco non bisogna superare una giacenza media sul conto di 5000€ mensili e non superare mai i 15.000€, altrimenti va fatta la dichiarazione al fisco perché il conto corrente che è tedesco (e con IBAN tedesco). Quindi conviene usarlo come secondo conto corrente, principalmente per gli acquisti con la carta, soprattutto se in valuta estera.
Se mentre ti registri metti il codice promozionale santeb4566 ti danno immediatamente e senza condizioni o alcun vincolo 10€ in omaggio sul conto (e un omaggio anche a me

).
Il mondo è imperfetto, e utilizzando Tapatalk per rispondere lo rendo ancora più imperfetto.