[problema KS] impossibilità di pledge con conto arancio

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
witchedwiz":1l0op5qs ha scritto:
vi si è bloccata anche carta di debito e prepagata su kickstarter?

io per fortuna non ho usato quella di debito, ma prepagata fisica e virtuale bloccate... Domani appena posso devo sentire l'assistenza per vedere che fare con le 2 ! Invece Oggi mi ha chiamato l'antifrode, ma loro non hanno fatto niente... quindi è proprio ING che è impazzito di punto in bianco
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
anche con la mia di CheBanca e una CartaSi indipendente. problema rientrato da solo

anche io chiamato dal servizio anti frode per addebiti non riusciti.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.523
Località
Verona
Goblons
1.987
Utente Bgg
akirafudo75
menegosoft":1ebddpv4 ha scritto:
Simo4399":1ebddpv4 ha scritto:
menegosoft":1ebddpv4 ha scritto:
...posso suggerire la carta American Express PAYBACK? Canone 10€ annui, azzerati con una transazione all'anno, si appoggia sul conto corrente di qualsiasi banca. Se usata con saldo a fine mese non ha interessi, la uso regolamenti su KS!
Credo basti semplicemente NON usare un prodotto ING.

Io ho una ricaricabile di una CR di zona (praticamente una Postepay senza spese di ricarica): zero spese, zero canone, zero problemi.
Chiaro che qualsiasi prepagata può andar bene, suggerivo questa perché mi son trovato bene e mi ha fatto rivalutare la "comodità" delle prepagate...

Però ha il problema di fare riferimento ad un conto corrente con tutti i relativi rischi o sbaglio?
Ho scelto postepay proprio per non avere sorprese sul conto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

menegosoft

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
453
Goblons
146
Utente Bgg
menegosoft
Board Game Arena
menegosoft
akirafudo":1o15da91 ha scritto:
quote="menegosoft"]
Simo4399":1o15da91 ha scritto:
menegosoft":1o15da91 ha scritto:
...posso suggerire la carta American Express PAYBACK? Canone 10€ annui, azzerati con una transazione all'anno, si appoggia sul conto corrente di qualsiasi banca. Se usata con saldo a fine mese non ha interessi, la uso regolamenti su KS!
Credo basti semplicemente NON usare un prodotto ING.

Io ho una ricaricabile di una CR di zona (praticamente una Postepay senza spese di ricarica): zero spese, zero canone, zero problemi.
Chiaro che qualsiasi prepagata può andar bene, suggerivo questa perché mi son trovato bene e mi ha fatto rivalutare la "comodità" delle prepagate...

Però ha il problema di fare riferimento ad un conto corrente con tutti i relativi rischi o sbaglio?
Ho scelto postepay proprio per non avere sorprese sul conto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/quote]questo si, ma se non ricordo male ha delle forme di assicurazione e protezione antifrode...
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
akirafudo":x1tprps1 ha scritto:
menegosoft":x1tprps1 ha scritto:
Simo4399":x1tprps1 ha scritto:
menegosoft ha scritto:
...posso suggerire la carta American Express PAYBACK? Canone 10€ annui, azzerati con una transazione all'anno, si appoggia sul conto corrente di qualsiasi banca. Se usata con saldo a fine mese non ha interessi, la uso regolamenti su KS!
Credo basti semplicemente NON usare un prodotto ING.

Io ho una ricaricabile di una CR di zona (praticamente una Postepay senza spese di ricarica): zero spese, zero canone, zero problemi.
Chiaro che qualsiasi prepagata può andar bene, suggerivo questa perché mi son trovato bene e mi ha fatto rivalutare la "comodità" delle prepagate...

Però ha il problema di fare riferimento ad un conto corrente con tutti i relativi rischi o sbaglio?
Ho scelto postepay proprio per non avere sorprese sul conto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non so in generale.
Nel mio caso specifico spendi solo quello che c'è sulla carta, tant'è che periodicamente la devo ricaricare per usarla
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Se ce ne fosse ancora bisogno, confermo che anche per la mia carta di credito ing direct mi è stato rifiutato pagamento da backerkit (stavo chiudendo pm Aeon’s).

Con prepagata della mia banca locale, invece nessun problema.
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
News da parte mia. Ieri mattina sono riuscito a pagare su kickstarter con la carta di credito gold. La stessa però veniva rifiutata la sera su negozi fisici...
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Io ieri mattina ho fatto una serie di chiamate tra ING e antifrode.
Antifrode mi ha detto che a loro non risulta nulla e che quindi non possono fare nulla e non è loro competenza.
ING mi ha detto di non fare transazioni per qualche giorno e la cosa dovrebbe sbloccarsi da sola. Non ho però chiesto se sarà possibile ritentare il pagamento su kickstarter.
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Questa mattina, senza nulla fare, mi hanno addebitato il pledge sulla carta Mastercard gold.
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Quindi adesso sembra funzionare ? Per caso hai provato a togliere e raggiungere la tua carta su ks ? Perchè a me non funziona ancora
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Ueki":5ta9rcfz ha scritto:
Quindi adesso sembra funzionare ? Per caso hai provato a togliere e raggiungere la tua carta su ks ? Perchè a me non funziona ancora

Si, io avevo rimosso la carta su kickstarter per tentare di ri-aggiungerla quando avevo problemi. Poi il 9, come scritto, son riuscito a pagare senza problemi.
Comunque l'esperienza mi ha "scosso" abbastanza da farmi trovare alternative più vantaggiose rispetto alla carta di credito di conto arancio, quindi alla fine questa disavventura ha portato a qualcosa di utile per me..
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
cattivik66":2axgxows ha scritto:
Ueki":2axgxows ha scritto:
Quindi adesso sembra funzionare ? Per caso hai provato a togliere e raggiungere la tua carta su ks ? Perchè a me non funziona ancora

Si, io avevo rimosso la carta su kickstarter per tentare di ri-aggiungerla quando avevo problemi. Poi il 9, come scritto, son riuscito a pagare senza problemi.
Comunque l'esperienza mi ha "scosso" abbastanza da farmi trovare alternative più vantaggiose rispetto alla carta di credito di conto arancio, quindi alla fine questa disavventura ha portato a qualcosa di utile per me..

che alternativa hai trovato ?
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Ueki":3afse1zk ha scritto:
che alternativa hai trovato ?

N26, si installa l'app e ci si registra. L'ho fatto sabato e lo stesso giorno mi han attivato il conto corrente. Martedì ho ricevuto la carta di debito Mastercard. Veramente velocissimi!

Gli addebiti e i rimborsi si vedono in tempo reale e ti arrivano immediatamente le notifiche con informazioni dettagliate. La cosa mi piace molto perché nel caso di conto arancio con i rimborsi era difficile tenere traccia di quando arrivavano e non avevi nessuna notifica. Non ci sono spese di attivazione né di canone, e in caso di pagamento in valuta estera non ci sono commissioni! Mentre prima con conto arancio avevo il 2% di commissioni. Se si fa un conto business (sempre gratuito) fanno anche il 0,1% di cashback (rimborso) per tutti gli acquisti fatti con la carta. Per fare il conto business non serve nessuna documentazione aggiuntiva rispetto ad un privato (neanche la partita iva).

Supporta anche Google Play e Apple Pay per pagare nei negozi con il cellulare (già provato). Quindi non serve che ti porti dietro la carta per fare i pagamenti, e quindi non c'è il rischio che te la rubino e la usino... (Cosa che è successo 2 settimane fa alla mia ragazza....).

L'app è comoda, in italiano come anche l'assistenza, e con molte opzioni tipo scegliete il PIN, ecc ecc.

L'univa nota negativa che ho trovato è che essendo basato su IBAN tedesco non bisogna superare una giacenza media sul conto di 5000€ mensili e non superare mai i 15.000€, altrimenti va fatta la dichiarazione al fisco perché il conto corrente che è tedesco (e con IBAN tedesco). Quindi conviene usarlo come secondo conto corrente, principalmente per gli acquisti con la carta, soprattutto se in valuta estera.

Se mentre ti registri metti il codice promozionale santeb4566 ti danno immediatamente e senza condizioni o alcun vincolo 10€ in omaggio sul conto (e un omaggio anche a me ).


Il mondo è imperfetto, e utilizzando Tapatalk per rispondere lo rendo ancora più imperfetto.
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
cattivik66":11zxvhmz ha scritto:

cattivik66":11zxvhmz ha scritto:
Ueki":11zxvhmz ha scritto:
che alternativa hai trovato ?

N26, si installa l'app e ci si registra. L'ho fatto sabato e lo stesso giorno mi han attivato il conto corrente. Martedì ho ricevuto la carta di debito Mastercard. Veramente velocissimi!

Gli addebiti e i rimborsi si vedono in tempo reale e ti arrivano immediatamente le notifiche con informazioni dettagliate. La cosa mi piace molto perché nel caso di conto arancio con i rimborsi era difficile tenere traccia di quando arrivavano e non avevi nessuna notifica. Non ci sono spese di attivazione né di canone, e in caso di pagamento in valuta estera non ci sono commissioni! Mentre prima con conto arancio avevo il 2% di commissioni. Se si fa un conto business (sempre gratuito) fanno anche il 0,1% di cashback (rimborso) per tutti gli acquisti fatti con la carta. Per fare il conto business non serve nessuna documentazione aggiuntiva rispetto ad un privato (neanche la partita iva).

Supporta anche Google Play e Apple Pay per pagare nei negozi con il cellulare (già provato). Quindi non serve che ti porti dietro la carta per fare i pagamenti, e quindi non c'è il rischio che te la rubino e la usino... (Cosa che è successo 2 settimane fa alla mia ragazza....).

L'app è comoda, in italiano come anche l'assistenza, e con molte opzioni tipo scegliete il PIN, ecc ecc.

L'univa nota negativa che ho trovato è che essendo basato su IBAN tedesco non bisogna superare una giacenza media sul conto di 5000€ mensili e non superare mai i 15.000€, altrimenti va fatta la dichiarazione al fisco perché il conto corrente che è tedesco (e con IBAN tedesco). Quindi conviene usarlo come secondo conto corrente, principalmente per gli acquisti con la carta, soprattutto se in valuta estera.

Se mentre ti registri metti il codice promozionale santeb4566 ti danno immediatamente e senza condizioni o alcun vincolo 10€ in omaggio sul conto (e un omaggio anche a me ).


Il mondo è imperfetto, e utilizzando Tapatalk per rispondere lo rendo ancora più imperfetto.

Grazie dò un occhiata e in caso prego per il buono xD
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Ueki":1ykuma3p ha scritto:
Quindi adesso sembra funzionare ? Per caso hai provato a togliere e raggiungere la tua carta su ks ? Perchè a me non funziona ancora

Più di chiamare lunedì mattina ING non ho fatto. Nel frattempo ho cercato di non usare la carta online e magicamente mercoledì mattina mi è arrivata la email dell'avvenuto addebito del pledge. Mercoledì pomeriggio mi è arrivato anche un addebito di un abbonamento top a Google drive tramite PayPal. Adesso provo ad acquistare qualcosa su Amazon.
 

witchedwiz

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
340
Località
Milano o Trani
Goblons
2
Utente Bgg
witchedwiz
bon..
prima transazione kickstarter andato a buon fine..
seconda transazione kickstarter andato male..
carta di nuovo bloccata..

porca puttana....
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
witchedwiz":32hgzx5n ha scritto:
bon..
prima transazione kickstarter andato a buon fine..
seconda transazione kickstarter andato male..
carta di nuovo bloccata..

porca put**na....
Davvero ?! Ma che cavolo :pippotto:
 

witchedwiz

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
340
Località
Milano o Trani
Goblons
2
Utente Bgg
witchedwiz
comunque...
faccio due commenti a denti stretti..
il problema checchè venga sbolognato a falcon, NON è di falcon..
quei cialtroni di ing chissà che cazzo hanno fatto come filtri//restrizioni on top di falcon, visto che lato falcon NON risulta nessuna anomalia..
non posso dirvi come lo so, quindi è sulla fiducia, ma se volete vedere un *vero* alerting di falcon cosa triggera, fate un addebito sulla carta di credito per una cifra superiore al vostro platfond per 10-15 volte di fila.. viene triggerata una anomalia su falcon e verrete magicamente contattati da un 0266******
qui invece le robe vengono bloccate da qualche meccanismo di negazione on top che nel loro dannato software di monitoraggio di merda viene "flaggato" come falcon, ma falcon non è..

la cosa bella è che questa roba va apparentemente avanti da un mese e mezzo circa, con l'antifrode di mastercard che ha già fatto una segnalazione a ing di "smettere di rompere i coglioni" visto che
1) non devono dare il numero dell'antifrode, che è solo un numero "outgoing"
2) all'antifrode non risulta niente di queste anomalie che segnalano i clienti perchè non sono neanche censite su falcon

che bella banca ing direct..
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
witchedwiz":2y7a79nd ha scritto:
comunque...
faccio due commenti a denti stretti..
il problema checchè venga sbolognato a falcon, NON è di falcon..
quei cialtroni di ing chissà che ca**o hanno fatto come filtri//restrizioni on top di falcon, visto che lato falcon NON risulta nessuna anomalia..
non posso dirvi come lo so, quindi è sulla fiducia, ma se volete vedere un *vero* alerting di falcon cosa triggera, fate un addebito sulla carta di credito per una cifra superiore al vostro platfond per 10-15 volte di fila.. viene triggerata una anomalia su falcon e verrete magicamente contattati da un 0266******
qui invece le robe vengono bloccate da qualche meccanismo di negazione on top che nel loro dannato software di monitoraggio di me**a viene "flaggato" come falcon, ma falcon non è..

la cosa bella è che questa roba va apparentemente avanti da un mese e mezzo circa, con l'antifrode di mastercard che ha già fatto una segnalazione a ing di "smettere di rompere i co****ni" visto che
1) non devono dare il numero dell'antifrode, che è solo un numero "outgoing"
2) all'antifrode non risulta niente di queste anomalie che segnalano i clienti perchè non sono neanche censite su falcon

che bella banca ing direct..

senza spiegarci quindi secondo te il problema sono ing rincoglioniti ?
 

witchedwiz

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
340
Località
Milano o Trani
Goblons
2
Utente Bgg
witchedwiz
praticamente ing direct a ottobre dell'anno scorso era stata multata dall'europa perchè i loro sistemi di monitoraggio di frode e antiriciclaggio INTERNI erano inefficienti..
hanno pagato e hanno rifatto il tutto..
a gennaio nuovo audit dell'agenzia europea e nuova multa..
da febbraio//marzo ing non è più autorizzata ad avere nuovi clienti su suolo europeo..
a marzo è partito una indagine dalla procura di milano con un modello 44..
quindi da marzo suppongo avranno "rivisitato" i loro sistemi di monitoraggio passivo sulle transazioni in uscita, messo delle pezze a colore per provare ad arginare et voilà :)

hint..
una delle regole che potrebbero aver messo potrebbe essere sui mini-addebiti su valuta estera (1-10 dollari ad esempio), mentre mini addebiti su valuta europea non triggerano..
e indovinate dove noi goblin facciamo addebiti di piccolo taglio o generalmente in valuta estera? dingdingding kickstarter -.-"
questa è una supposizione dovuta al fatto che anche ad altri miei amici la prima transazione che ha fatto bloccare tutto è stata in dollari su kickstarter :)

il bello è che tutta questa manfrina che potrebbe essere frutto della mia mente ubriaca per quanto ne sappiate ( :piange: :piange: ) chiaramente gli stronzi ultima ruota del carro del servizio clienti telefonico non ve la diranno (perchè magari di tutta questa odissea non sono neanche informati) :)
 
Alto Basso