[problema KS] impossibilità di pledge con conto arancio

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
giulyghk":1ushvv0s ha scritto:
Articolo sole 24 ore

Spero sia solo una cosa temporanea....

Con Postepay nessun problema.

eh sì sapevo bem.... Ma non dovrebbe impedire ai già clienti di fare cose uffi....

Per te che hai postepay, la bisogna ancora ricaricare a mano o si sono evoluti nel mentre? E quanto passa dal caricare all'averli sulla carta effettivamente?
 

witchedwiz

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
340
Località
Milano o Trani
Goblons
2
Utente Bgg
witchedwiz

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
witchedwiz":2vgbxbhu ha scritto:
https://www.fico.com/en/latest-thinking/product-sheet/falcon-fraud-manager-for-debit-and-credit-product-sheet

ok grazie dò un occhiata, non conoscevo !
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Quindi anche la mia prepagata virtuale, utilizzabile solo online, è bloccata "solo per gli acquisti online"? Fantastico...

Certo che, al giorno d'oggi dove si fa tutto online, creare disagi del genere vuol dire proprio darsi la zappa sui piedi...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
cattivik66":1m10d4mh ha scritto:
Quindi anche la mia prepagata virtuale, utilizzabile solo online, è bloccata "solo per gli acquisti online"? Fantastico...

Certo che, al giorno d'oggi dove si fa tutto online, creare disagi del genere vuol dire proprio darsi la zappa sui piedi...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
penso che se non l hai usata per Ks dovrebbe funzionare...
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Ho provato ad usarla su kickstarter, e al momento non mi va nessuna delle 3 carte (di debito, di credito Gold, e prepagata...).

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
cattivik66":3mzm1n2t ha scritto:
Ho provato ad usarla su kickstarter, e al momento non mi va nessuna delle 3 carte (di debito, di credito Gold, e prepagata...).

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

ah quindi ne hai usata una sola su KS e ti si sono bloccate tutte ?
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Ueki":1emhgae6 ha scritto:
cattivik66":1emhgae6 ha scritto:
Ho provato ad usarla su kickstarter, e al momento non mi va nessuna delle 3 carte (di debito, di credito Gold, e prepagata...).

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

ah quindi ne hai usata una sola su KS e ti si sono bloccate tutte ?
No. Essendo non andato a buon fine ho provato ad usare tutte le carte in mio possesso, ritrovandomi così con tutto bloccato.

La beffa è che per fare il tentativo con la carta di credito prepagata ho fatto pure una grossa ricarica..........
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
ah ok, è quello che è successo anche a me... Adesso volevo provare a crearne un'altra virtuale e vedere se almeno quella va sui pagamenti online...
 

witchedwiz

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
340
Località
Milano o Trani
Goblons
2
Utente Bgg
witchedwiz
cattivik66":1d7h913a ha scritto:
Ueki":1d7h913a ha scritto:
cattivik66":1d7h913a ha scritto:
Ho provato ad usarla su kickstarter, e al momento non mi va nessuna delle 3 carte (di debito, di credito Gold, e prepagata...).

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

ah quindi ne hai usata una sola su KS e ti si sono bloccate tutte ?
No. Essendo non andato a buon fine ho provato ad usare tutte le carte in mio possesso, ritrovandomi così con tutto bloccato.

La beffa è che per fare il tentativo con la carta di credito prepagata ho fatto pure una grossa ricarica..........
E pensa che a me hanno suggerito “provi con la carta di debito”..
La mia risposta “ma se falcon al momento flagga come sospetto Kickstarter, e ho la carta bloccata, succederebbe la stessa cosa alla carta di debito o prepagata con lo stesso esercente (kickstarter)?”
Risposta “questo non posso assicurarglielo”
Ma perché dirmi allora di provare, cretina?
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
10 minuti fa mi ha chiamato il centro controlli antifrode. Mi segnalavano appunto un tentativo (solo uno?!?!) di pagamento su kickstarter tramite carta prepagata. Ho confermato che era tutto ok e comunicato che avevo tutte le carte bloccate e che ero impossibilitato a pagare anche su paypal e Netflix. Mi ha quindi invitato a chiamare subito l'assistenza.

Chiamata l'assistenza mi dicono che kickstarter è ritenuto fraudolento e che non possono fare niente, e che qualsiasi carta ci credito/debito/prepagata ing direct usata verrà comunque rifiutata. Ho chiesto quindi se loro potessero fare niente e mi ha detto che non dipende da loro. Quindi ho chiesto se l'unica soluzione fosse chiedere una carta di credito con un'altra banca, e mi ha detto che al momento è l'unica soluzione possibile.

Quindi ho chiesto l'estinzione della carta prepagata che mi è costata 2 euro (oltre ad un ero di commissioni pagate ieri per fare una ricarica per poi tentare di usarla su kickstarter...). Per estinguere la carta di credito gold (quella con canone mensile, quindi a pagamento!) devo per forza mandare una raccomandata (niente pec ?!).
 

witchedwiz

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
340
Località
Milano o Trani
Goblons
2
Utente Bgg
witchedwiz
cattivik66":her34u9z ha scritto:
10 minuti fa mi ha chiamato il centro controlli antifrode. Mi segnalavano appunto un tentativo (solo uno?!?!) di pagamento su kickstarter tramite carta prepagata. Ho confermato che era tutto ok e comunicato che avevo tutte le carte bloccate e che ero impossibilitato a pagare anche su paypal e Netflix. Mi ha quindi invitato a chiamare subito l'assistenza.

Chiamata l'assistenza mi dicono che kickstarter è ritenuto fraudolento e che non possono fare niente, e che qualsiasi carta ci credito/debito/prepagata ing direct usata verrà comunque rifiutata. Ho chiesto quindi se loro potessero fare niente e mi ha detto che non dipende da loro. Quindi ho chiesto se l'unica soluzione fosse chiedere una carta di credito con un'altra banca, e mi ha detto che al momento è l'unica soluzione possibile.

Quindi ho chiesto l'estinzione della carta prepagata che mi è costata 2 euro (oltre ad un ero di commissioni pagate ieri per fare una ricarica per poi tentare di usarla su kickstarter...). Per estinguere la carta di credito gold (quella con canone mensile, quindi a pagamento!) devo per forza mandare una raccomandata (niente pec ?!).
Che banda di coglioni..
L’unica è farmi una carta di credito con un’altra banca o cambiare banca..
Peccato che molte banche ti danno la carta di credito SOLO se ti fai accreditare da loro lo stipendio..
Io che vuol dire bye bye ing direct..

Tra l’altro cattivik noto che sei di Cologno Monzese..
Anche io :p
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
806
Località
Manerbio (BS)
Goblons
398
Utente Bgg
ghk1
Ueki":2h4cx7e1 ha scritto:
giulyghk":2h4cx7e1 ha scritto:
Articolo sole 24 ore

Spero sia solo una cosa temporanea....

Con Postepay nessun problema.

eh sì sapevo bem.... Ma non dovrebbe impedire ai già clienti di fare cose uffi....

Per te che hai postepay, la bisogna ancora ricaricare a mano o si sono evoluti nel mentre? E quanto passa dal caricare all'averli sulla carta effettivamente?

Postepay la puoi ricaricare direttamente online o dal telefonino se hai un conto corrente BancoPosta. Se non hai un conto, mi sa che devi ancora andare in posta.
Il soldi diventano disponibili subito anche con la ricarica online.
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
adesso KS non mi accetta neanche più la carta ING direct da inserire... Cos ?!
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.278
Località
Roma
Goblons
590
Complotto mondiale delle banche per far fallire kickstarter?
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
faro59":24k4pbou ha scritto:
Complotto mondiale delle banche per far fallire kickstarter?

ahhaaha chissà che gomblotto !
 

menegosoft

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
453
Goblons
146
Utente Bgg
menegosoft
Board Game Arena
menegosoft
...posso suggerire la carta American Express PAYBACK? Canone 10€ annui, azzerati con una transazione all'anno, si appoggia sul conto corrente di qualsiasi banca. Se usata con saldo a fine mese non ha interessi, la uso regolamenti su KS!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
menegosoft":2co9nupr ha scritto:
...posso suggerire la carta American Express PAYBACK? Canone 10€ annui, azzerati con una transazione all'anno, si appoggia sul conto corrente di qualsiasi banca. Se usata con saldo a fine mese non ha interessi, la uso regolamenti su KS!
Credo basti semplicemente NON usare un prodotto ING.

Io ho una ricaricabile di una CR di zona (praticamente una Postepay senza spese di ricarica): zero spese, zero canone, zero problemi.
 

menegosoft

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
453
Goblons
146
Utente Bgg
menegosoft
Board Game Arena
menegosoft
Simo4399":1xvgy0xh ha scritto:
menegosoft":1xvgy0xh ha scritto:
...posso suggerire la carta American Express PAYBACK? Canone 10€ annui, azzerati con una transazione all'anno, si appoggia sul conto corrente di qualsiasi banca. Se usata con saldo a fine mese non ha interessi, la uso regolamenti su KS!
Credo basti semplicemente NON usare un prodotto ING.

Io ho una ricaricabile di una CR di zona (praticamente una Postepay senza spese di ricarica): zero spese, zero canone, zero problemi.
Chiaro che qualsiasi prepagata può andar bene, suggerivo questa perché mi son trovato bene e mi ha fatto rivalutare la "comodità" delle prepagate...
 

witchedwiz

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
340
Località
Milano o Trani
Goblons
2
Utente Bgg
witchedwiz
menegosoft":1kug3oop ha scritto:
Simo4399":1kug3oop ha scritto:
menegosoft":1kug3oop ha scritto:
...posso suggerire la carta American Express PAYBACK? Canone 10€ annui, azzerati con una transazione all'anno, si appoggia sul conto corrente di qualsiasi banca. Se usata con saldo a fine mese non ha interessi, la uso regolamenti su KS!
Credo basti semplicemente NON usare un prodotto ING.

Io ho una ricaricabile di una CR di zona (praticamente una Postepay senza spese di ricarica): zero spese, zero canone, zero problemi.
Chiaro che qualsiasi prepagata può andar bene, suggerivo questa perché mi son trovato bene e mi ha fatto rivalutare la "comodità" delle prepagate...
eh il problema è che io uso le cdc..
e non è assolutamente possibile che ing così di punto in bianco decida dove io posso o non posso spendere i miei soldi..
vi si è bloccata anche carta di debito e prepagata su kickstarter?
 
Alto Basso