[problema KS] impossibilità di pledge con conto arancio

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Ciao a tutti, mi è capitata una cosa strana, mi è stato bloccato un pledge con una carta prepagata ing Direct per ben 2 volte... Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema ? (ho già chiesto assistenza, ma il tempo passa inesorabile) Qualcuno che usa una semplice postepay mi sa dire se funziona su KS ? Così mal che vada me la faccio al volo
 

pipp333

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Febbraio 2017
Messaggi
9
Località
Brescia
Goblons
2
Re: [problema KS] impossibilità di pledge

Ueki":1aekyjhk ha scritto:
Ciao a tutti, mi è capitata una cosa strana, mi è stato bloccato un pledge con una carta prepagata ing Direct per ben 2 volte... Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema ? (ho già chiesto assistenza, ma il tempo passa inesorabile) Qualcuno che usa una semplice postepay mi sa dire se funziona su KS ? Così mal che vada me la faccio al volo
É successo anche a me due giorni fa con la stessa banca. E non ho ancora risolto.

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
 

pipp333

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Febbraio 2017
Messaggi
9
Località
Brescia
Goblons
2
Re: [problema KS] impossibilità di pledge

Ueki":3khfd2kd ha scritto:
Ciao a tutti, mi è capitata una cosa strana, mi è stato bloccato un pledge con una carta prepagata ing Direct per ben 2 volte... Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema ? (ho già chiesto assistenza, ma il tempo passa inesorabile) Qualcuno che usa una semplice postepay mi sa dire se funziona su KS ? Così mal che vada me la faccio al volo
É successo anche a me due giorni fa con la stessa banca. E non ho ancora risolto.

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Re: [problema KS] impossibilità di pledge

Io con conto arancio ho una carta di debito, una di credito Gold (che ha anche un canone mensile...) e una prepagata.
Anche io ho problemi con kickstarter.
Al telefono mi hanno detto che al momento le transazioni vengono bloccate in quando "a rischio", ma che hanno fatto richiesta a Mastercard di permettere il pagamento su kickstarter. Mi hanno anche detto che c'è lo stesso problema per AliExpress.
Inoltre da oggi non mi funziona più la prepagata con PayPal.

Oggi ho fatto richiesta di una carta di credito nuova con un'altra banca perché mi sono rotto dei problemi che di tanto in tanto hanno con le carte di credito... Ma sicuramente devo andare tramite amici per riuscire a pagare un pledge rifiutato dalla banca...

Al momento al telefono mi avevano suggerito di riprovare verso fine settimana prossima, ma ovviamente per allora è troppo tardi.
 

pipp333

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Febbraio 2017
Messaggi
9
Località
Brescia
Goblons
2
Re: [problema KS] impossibilità di pledge

cattivik66":3l7e4qt7 ha scritto:
Io con conto arancio ho una carta di debito, una di credito Gold (che ha anche un canone mensile...) e una prepagata.
Anche io ho problemi con kickstarter.
Al telefono mi hanno detto che al momento le transazioni vengono bloccate in quando "a rischio", ma che hanno fatto richiesta a Mastercard di permettere il pagamento su kickstarter. Mi hanno anche detto che c'è lo stesso problema per AliExpress.
Inoltre da oggi non mi funziona più la prepagata con PayPal.

Oggi ho fatto richiesta di una carta di credito nuova con un'altra banca perché mi sono rotto dei problemi che di tanto in tanto hanno con le carte di credito... Ma sicuramente devo andare tramite amici per riuscire a pagare un pledge rifiutato dalla banca...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Io con quella carta di credito ho sempre pledgiato da un anno. Il problema si è verificato qualche giorno fa. E da quel momento non mi fa pagare neanche su altri siti online pur risultando tutto ok.

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Re: [problema KS] impossibilità di pledge

Cmq suggerisco di modificare il topic indicando conto arancio nel titolo. Il problema è solo con quella banca.

Non so se la Postepay funzioni con kickstarter, ma non ci sono disservizi recenti a riguardo.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
cattivik66":l0qv2xor ha scritto:
Cmq suggerisco di modificare il topic indicando conto arancio nel titolo. Il problema è solo con quella banca.

Non so se la Postepay funzioni con kickstarter, ma non ci sono disservizi recenti a riguardo.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

ok modificato... alternative decenti ?
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
perchè la postepay almeno la fai poi ce ne si può dimenticare... con 0 spese praticamente
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.463
Località
Verona
Goblons
1.927
Utente Bgg
akirafudo75
Postepay funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Sicuramente Postepay, visto che sembra non dare problemi, è una ottima alternativa.

Io non voglio avere spese ad ogni ricarica, inoltre mi trovo meglio a pagare a saldo, per cui ho optato per la carta di CheBanca.
Costa 24 euro all'anno ma se si superano € 5.000 all'anno la carta è gratuita. Come commissioni su valuta estera ha l'1%, mentre Postepay 1.10% e quella di conto arancio il 2%.

Avevo trovato anche ipagoo che ha 0% di commissioni su valuta estera (è fatta apposta per questo...) ma ha richiede un conto corrente per ogni valuta estera con cui pagare, e ogni conto ha un canone mensile di qualche euro... quindi conviene solo se si spende veramente tanto in valuta estera.
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
cattivik66":1i3za8zt ha scritto:
Sicuramente Postepay, visto che sembra non dare problemi, è una ottima alternativa.

Io non voglio avere spese ad ogni ricarica, inoltre mi trovo meglio a pagare a saldo, per cui ho optato per la carta di CheBanca.
Costa 24 euro all'anno ma se si superano € 5.000 all'anno la carta è gratuita. Come commissioni su valuta estera ha l'1%, mentre Postepay 1.10% e quella di conto arancio il 2%.

Avevo trovato anche ipagoo che ha 0% di commissioni su valuta estera (è fatta apposta per questo...) ma ha richiede un conto corrente per ogni valuta estera con cui pagare, e ogni conto ha un canone mensile di qualche euro... quindi conviene solo se si spende veramente tanto in valuta estera.

mmm grazie delle info, ma visto quello che mi dici mi sa che qua se non si risolve in tempo breve opterò per la postpay !
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.462
Località
Modena
Goblons
677
Utente Bgg
ilGianni
Voi sapete che al momento la banca di conto arancio ha grossi problemi con la normativa anti riciclaggio e non può aprire nuovi cc in Italia fino a nuovo ordine di Bankitalia? Potrebbe essere quello.
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Johan":1kw6s7sp ha scritto:
Voi sapete che al momento la banca di conto arancio ha grossi problemi con la normativa anti riciclaggio e non può aprire nuovi cc in Italia fino a nuovo ordine di Bankitalia? Potrebbe essere quello.

sì purtroppo sì... solo che tipo fino all'altro ieri andava!
 

witchedwiz

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
340
Località
Milano o Trani
Goblons
2
Utente Bgg
witchedwiz
Idem con patate..
Carta di credito ing direct, rifiutavano le transazioni di addebito di Kickstarter e dopo che kickstarter ha provato più volte ad addebitare, ora ho la carta di credito COMPLETAMENTE bloccata per l’online..
Sono incazzato come una iena..

Quando mi sono incazzato come una iena perché ero (e torno lunedì) in trasferta e non potevo fare nessun pagamento di nessun tipo, mi è stato detto “sula la banca si riserva il diritto di bloccare qualsiasi transazione che ritiene fraudolenta sulla cec” e io ho risposto “Si ma vi sto dicendo che non è fraudolenta, io conosco il sito” risposta “cazzi suoi, se non ci piace blocchiamo e sticazzi”..
Figo...
 

witchedwiz

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
340
Località
Milano o Trani
Goblons
2
Utente Bgg
witchedwiz
pipp333":2hl4d0tt ha scritto:
cattivik66":2hl4d0tt ha scritto:
Io con conto arancio ho una carta di debito, una di credito Gold (che ha anche un canone mensile...) e una prepagata.
Anche io ho problemi con kickstarter.
Al telefono mi hanno detto che al momento le transazioni vengono bloccate in quando "a rischio", ma che hanno fatto richiesta a Mastercard di permettere il pagamento su kickstarter. Mi hanno anche detto che c'è lo stesso problema per AliExpress.
Inoltre da oggi non mi funziona più la prepagata con PayPal.

Oggi ho fatto richiesta di una carta di credito nuova con un'altra banca perché mi sono rotto dei problemi che di tanto in tanto hanno con le carte di credito... Ma sicuramente devo andare tramite amici per riuscire a pagare un pledge rifiutato dalla banca...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Io con quella carta di credito ho sempre pledgiato da un anno. Il problema si è verificato qualche giorno fa. E da quel momento non mi fa pagare neanche su altri siti online pur risultando tutto ok.

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
Do you know falcon?
Apparentemente hanno stretto il giro di vite con falcon, e ora non appena fai un paio di transazioni sospette per falcon la carta viene completamente inibita per l’online..
Peccato che non vieni neanche contatttato..
Peccato che il servizio clienti di ing direct sia composto di idioti che non sanno neanche spiegarti il problema o indirizzarlo..
Ora hai la carta di credito bloccata completamente per l’online (funziona ancora per le cose fisiche).
Benvenuto nel club!
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
witchedwiz":gzbzf6dz ha scritto:
pipp333":gzbzf6dz ha scritto:
cattivik66":gzbzf6dz ha scritto:
Io con conto arancio ho una carta di debito, una di credito Gold (che ha anche un canone mensile...) e una prepagata.
Anche io ho problemi con kickstarter.
Al telefono mi hanno detto che al momento le transazioni vengono bloccate in quando "a rischio", ma che hanno fatto richiesta a Mastercard di permettere il pagamento su kickstarter. Mi hanno anche detto che c'è lo stesso problema per AliExpress.
Inoltre da oggi non mi funziona più la prepagata con PayPal.

Oggi ho fatto richiesta di una carta di credito nuova con un'altra banca perché mi sono rotto dei problemi che di tanto in tanto hanno con le carte di credito... Ma sicuramente devo andare tramite amici per riuscire a pagare un pledge rifiutato dalla banca...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Io con quella carta di credito ho sempre pledgiato da un anno. Il problema si è verificato qualche giorno fa. E da quel momento non mi fa pagare neanche su altri siti online pur risultando tutto ok.

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
Do you know falcon?
Apparentemente hanno stretto il giro di vite con falcon, e ora non appena fai un paio di transazioni sospette per falcon la carta viene completamente inibita per l’online..
Peccato che non vieni neanche contatttato..
Peccato che il servizio clienti di ing direct sia composto di idioti che non sanno neanche spiegarti il problema o indirizzarlo..
Ora hai la carta di credito bloccata completamente per l’online (funziona ancora per le cose fisiche).
Benvenuto nel club!

cos? Come fai posi a sbloccarla? Perchè per loro manco è bloccata....
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
witchedwiz":3sxc58yl ha scritto:
Idem con patate..
Carta di credito ing direct, rifiutavano le transazioni di addebito di Kickstarter e dopo che kickstarter ha provato più volte ad addebitare, ora ho la carta di credito COMPLETAMENTE bloccata per l’online..
Sono incazzato come una iena..

Quando mi sono incazzato come una iena perché ero (e torno lunedì) in trasferta e non potevo fare nessun pagamento di nessun tipo, mi è stato detto “sula la banca si riserva il diritto di bloccare qualsiasi transazione che ritiene fraudolenta sulla cec” e io ho risposto “Si ma vi sto dicendo che non è fraudolenta, io conosco il sito” risposta “ca**i suoi, se non ci piace blocchiamo e sticazzi”..
Figo...

Eh esattamente come me.... Che fastidio...
 

witchedwiz

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
340
Località
Milano o Trani
Goblons
2
Utente Bgg
witchedwiz
Ueki":1441h66r ha scritto:
cos? Come fai posi a sbloccarla? Perchè per loro manco è bloccata....
Con la pazienza o usando un’altra banca..
Questi sono così stupidi che quando la cdc ha cominciato a rifiutare tutto gli ho suggerito io di verificare che non ci fossero blocchi dal loro dipartimenti antifrodi o automatizzati da falcon..
Poi ho chiamato il loro dipartimento antifrodi e mi hanno detto “no tutto normale la carta deve funzionare”..
Le transazioni flaggate da falcon sono evidenti.. ma vabbè..

Pratica aperta l’1 su canale sbagliato..
Il 4 é stata chiusa e aperta sul canale a loro dire giusto..
Risoluzione prevista per l’8 ma non ci credo..
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
witchedwiz":u1k9lzzp ha scritto:
Ueki":u1k9lzzp ha scritto:
cos? Come fai posi a sbloccarla? Perchè per loro manco è bloccata....
Con la pazienza o usando un’altra banca..
Questi sono così stupidi che quando la cdc ha cominciato a rifiutare tutto gli ho suggerito io di verificare che non ci fossero blocchi dal loro dipartimenti antifrodi o automatizzati da falcon..
Poi ho chiamato il loro dipartimento antifrodi e mi hanno detto “no tutto normale la carta deve funzionare”..
Le transazioni flaggate da falcon sono evidenti.. ma vabbè..

Pratica aperta l’1 su canale sbagliato..
Il 4 é stata chiusa e aperta sul canale a loro dire giusto..
Risoluzione prevista per l’8 ma non ci credo..

ma che è falcon ?
Quindi se loro mi hanno detto che risolvono lunedì... intendono circa un lunedì di maggio ? -_-
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
806
Località
Manerbio (BS)
Goblons
398
Utente Bgg
ghk1
Alto Basso