Principi di Firenze Deluxe: info & co

Baso

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2018
Messaggi
6
Goblons
4
Alcune considerazioni:

1) L'inserto in velluto della scatola è stato progettato malissimo! E' inutile negarlo! Converrebbe ammetterlo! Andrebbe OVVIAMENTE riprogettato decentemente e rispedito ai possessori delle 1.500 copie.

2) Il prezzo resta elevato per come è stato progettato. Un edizione Deluxe a tiratura limitata e numerata non dovrebbe avere pecche per poter giustificare il prezzo di 80€.

3) Denigrare "Puerto Rico" anniversario non serve a nulla. Anche perchè poi non è riuscita così male come la si vuol far credere! E poi è riprodotta fedelmente alla sua controparte tedesca; quindi casomai l'errore sarebbe dell'editore tedesco e non di "Giochi Uniti"; la quale però ha la colpa di aver sbagliato 4 tessere! Però ha provveduto quasi subito producendo le tessere corrette e distribuendole. Ha dato pure in omaggio "Cinque Cetrioli". Direi che di meglio non poteva fare. Per quanto riguarda le monote, a me non sembra che siano poi così schifose quelle di "Puerto Rico" eh! Anzi...tutt'altro! Le trovo splendide. Per quanto riguarda il prezzo: Ambo i giochi di listino costano 80€. poi in fiera UPlay ha applicato il 10% mentre la GU il 15% come fa sempre. Quindi "Puerto rico" lo si trovava a 68€ a Lucca Games infatti. E poi cmq qualcuno l'ha trovato on-line anche a meno.

4) Perchè nessun "designer" pensa mai al fatto che le carte POSSANO voler essere imbustate? La scusa che "si rovinerebbero in uno spazio più largo" non regge! Infatti come farebbero a rovinarsi se avessero qlc centimetro di "gioco"? Considerato poi che sopra ci vanno messe le plance dei giocatori, le carte non si sposterebbero nemmeno se la scatola venisse messa in verticale. E cmq per ovviare al problema basterebbe progettare le scatole in modo che ci sia un "inserto nell'inserto" staccabile. Una specie di "prolunga" da usare per chi NON vuole imbustare le carte. Invece chi volesse imbustarle dovrebbe semplicemente togliere questo doppio mini inserto (dello spessore di qlc cm) ed ecco che le carte ci starebbero imbustate e senza muoversi. Trovo assurdo l'essere costretti ad invertire lo spazio per le carte con quello delle monete sinceramente.

5) Lo spazio per stoccare gli edifici è stato fatto coi piedi. Non ci credo che sia voluto che il tabellone stia in obliquo. Addirittura la parte incriminata è rialzata rispetto a quella per deporre carte, soldi e plance. Già se si faceva il contrario magari si livellava "in cima" e il problema era presto risolto! Un gioco in versione deluxe non può avere un difetto così grossolano sinceramente.

Ci tengo a precisare che non voglio offendere nessuno ma sto semplicemente analizzando i difetti della realizzazione di tale progetto e spero che vengano risolti in qualche maniera ponendovi rimedio.

Grazie mille per la cortese attenzione! :p
 

Baso

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2018
Messaggi
6
Goblons
4
Questa è la mia personale soluzione provata.

Sembra "fittare" bene e meglio delle precedenti proposte.

Se UPlay vuole può utilizzare le foto anche sul sito.

No problem. :p
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Baso":3i915v2r ha scritto:
Questa è la mia personale soluzione provata.

Sembra "fittare" bene e meglio delle precedenti proposte.

Se UPlay vuole può utilizzare le foto anche sul sito.

No problem. :p
Non si vedono le foto!
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
453
Località
Bologna
Goblons
162
attendo di vedere le foto..
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Principi di Firenze Deluxe: info & co

Sono ovviamente d’accordo su tutto. In particolare sul punto numero 1. Incaponirsi peggiora solo il nome dell’azienda. Chi si fiderebbe d’ora in avanti per altri progetti del genere? Non io...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marco80

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
2
Goblons
0
Ciao ragazzi. Ho appena finito di defustellare il gioco ma ho notato che sul regolamento c'è scritto che ci sono 18 paesaggi (6 per tipo) ma io ho solo 5 foreste, 6 laghi e 6 parchi. È un errore di stampa e ci sono solo 5 foreste oppure mi hanno dato 1 foresta in meno? Tra l'altro noto che c'è scritto anche 32 fiorini da 100 ma ne ho contati nel sacchetto 42 da 100.
 

marco80

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
2
Goblons
0
Mi accodo al quesito. Ho acquistato oggi la copia n'271 dal mio negoziante di fiducia, cosa devo fare per avere la sesta tessera FORESTA mancante? Grazie
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Principi di Firenze Deluxe: info & co

Devi scrivere a loro, anche direttamente su Facebook. Te la spediscono subito. È un errore di progettazione della fustella che ha coinvolto tutti.
Strano che il negoziante non l’avesse però, visto che è un bel po’ di tempo che stanno dicendo che ai negozianti le hanno mandate subito quelle aggiuntive...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
GabrielGeek":2z4fv4cp ha scritto:
Dato che la soluzione "ufficiale" con tabellone sotto l'inserto non mi piaceva per nulla, ho elaborato la mia soluzione e tutto ci sta perfettamente:

ma hai lasciato degli spazi vuoti sotto, dico bene?
comunque è tutta la mattina che faccio il tetris e ancora non sono riuscito a richiudere il gioco. penso che lo rivenderò.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Principi di Firenze Deluxe: info & co

Baso":2hm1yurp ha scritto:
Per quanto riguarda il prezzo: Ambo i giochi di listino costano 80€. poi in fiera UPlay ha applicato il 10% mentre la GU il 15% come fa sempre. Quindi "Puerto rico" lo si trovava a 68€ a Lucca Games infatti. E poi cmq qualcuno l'ha trovato on-line anche a meno.

In quale fiera? Lucca comics? U play non ha applicato nessuno sconto poiché il gioco non era in vendita. A me hanno detto: compralo sul sito tanto la spedizione è gratuita e con i kiwi riesci comunque ad arrivare circa ad un 10% di sconto. Circa.... infatti era il 7% circa a conti fatti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
appena defustellato.
MAROOOOOOOH :cuore:

Sto gioco già mi piaceva prima, ora posso giocarlo "come si deve" :eek:h:

Ho fatto un po' di salti indietro nel topic per vedere se esisteva una disposizione "standard" per le tiles nell'inserto, e non l'ho trovata, me la sono persa io? Cmq a me, disposte un po' a senso, non danno alcun problema di chiusura.

Un applauso alle monete, favolose.



ok, dopo tanta esaltazione qualcosa di negativo lo devo trovare per forza pero' :asd: ... :uhm: la grafica delle carte! Ecco se devo trovarci un "difetto" devo dire che le carte (quelle scritte piu' che disegnate) potevano godere di un restiling migliore, peccato. Non vedo l'ora di giocarci! :sisi:

Ah, confermo di aver trovato una tessera bosco, sfusa, all'interno della scatola. Tutto ok!
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
524
Goblons
322
Darei a morenaria il nobel per la pazienza e la disponibilità :approva: :clap:
 

morenaria

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2017
Messaggi
135
Goblons
0
alerian1978":ci10hvv8 ha scritto:
Darei a morenaria il nobel per la pazienza e la disponibilità :approva: :clap:

Grazie! :timido: :cuore: :cuore: :cuore:
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Re: Principi di Firenze Deluxe: info & co

Morenaria, ti avevo mandato un PM...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Principi di Firenze Deluxe: info & co

Oggi ho finalmente usato per la prima volta questo gioco. Anche voi avete la metà delle carte mestiere sbiadite (sul fronte, non sul dorso)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Principi di Firenze Deluxe: info & co

Come si vede bene da queste foto il colore delle carte attrazione, rappresentato in basso al centro delle carte mestiere, che dovrebbe essere blu, appare in due tonalità diverse. Lo stesso vale per la cornice e per il disegno centrale della carta.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Quindi che dobbiamo fare? La cosa è molto scocciante, dal momento che da una edizione deluxe ci si aspetta la qualità perfetta (sia in fase di progettazione che di produzione). Si chiede la sostituzione?
 

morenaria

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2017
Messaggi
135
Goblons
0
Leles":1k2cis02 ha scritto:
Quindi che dobbiamo fare? La cosa è molto scocciante, dal momento che da una edizione deluxe ci si aspetta la qualità perfetta (sia in fase di progettazione che di produzione). Si chiede la sostituzione?

Puoi scrivermi in privato con l'elenco delle carte difettose?
 
Alto Basso