Principi di Firenze Deluxe: info & co

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
morenaria":256kpbcl ha scritto:
Certo che siete incontentabili eh!
Morenaria, comprendici, è un prodotto dichiaratamente Deluxe con un prezzo che tiene fede a questa dichiarazione. Credo che sia normale che gli acquirenti si aspettino non solo un prezzo Deluxe ma anche una qualità Deluxe.

morenaria

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Fenix":24shgp0e ha scritto:
morenaria":24shgp0e ha scritto:
Certo che siete incontentabili eh!
Morenaria, comprendici, è un prodotto dichiaratamente Deluxe con un prezzo che tiene fede a questa dichiarazione. Credo che sia normale che gli acquirenti si aspettino non solo un prezzo Deluxe ma anche una qualità Deluxe.

Il commento era riferito esclusivamente al discorso Organista-Organaro emerso con Leles!

miguelx74

Esperto
Goblons
162
quoto [tag]Fenix[/tag] !

se fosse stata una scatola normale non avrei detto nulla, per il costo mi aspettavo cura anche nei dettagli, tipo una chiusura perfetta della scatola.
Ora proverò con il tabellone sotto lo scomparto di velluto.
Se lo scomparto fosse stato di plastica l'avrei eliminato senza tanti ripensamenti come faccio con tanti altri giochi per far entrare tutto.. :grin:

grazie comunque [tag]morenaria[/tag] per le dritte

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
794
A conti fatti questa edizione deluxe merita i ben 80 euro richiesti? Consigliereste di acquistarlo al prezzo attuale?

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Principi di Firenze Deluxe: info & co

Sinceramente no... ormai l’ho comprata e va bene così ma se l’avessi vista prima mi sarei tenuto la mia vecchia edizione. Il rapporto prezzo qualità è sbilanciato. Mi dispiace doverlo ammettere. Ho difeso questa edizione come ho potuto ma a questo punto mi arrendo persino io...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

morenaria

Novizio
Goblons
0
I commenti che abbiamo ricevuto sono stati più che positivi, e l'edizione sta avendo un enorme successo. La rivista ioGioco gli ha dato 9, non ricordo di aver visto girare voti più alti tra le recensioni che ho letto.

Non merita 80 euro? Li meritava l'edizione Deluxe di Puerto Rico, con la scatola di carta velina che si rompeva a guardarla e le monete senza paragone con le nostre?

Non mi metto neanche a fare confronti con le edizioni vecchie, perché credo che sia innegabile il salto di qualità. Poi le somme tiratele voi...

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
794
Morenaria, mi perdonerai se prendo il tuo giudizio come lievemente di parte. Per l'oste il suo vino è sempre buono. Chiedevo ai ragazzi che lo hanno comprato, e non mi pare siano pochi, se questa edizione deluxe giustifica un esborso di ben 80 euro. Sappiamo che il gioco è un grande classico, quindi sulle meccaniche nulla da dire. Mi interessavano i materiali, la qualità del cartone usato, del legno, il regolamento, le carte, tutti i piccoli particolari che, a mio modo di vedere, per arrivare a far costare un gioco 80 euro devono essere perfetti. E se Puerto Rico special edition non lo era questo non giustifica eventuali mancanze de i principi di Firenze.

miguelx74

Esperto
Goblons
162
secondo me giudicando i materiali e la scatola il prezzo richiesto è congruo.
Manca una tessera è vero ma hanno subito rimediato.
L'unica cosa negativa ripeto è la chiusura della scatola. Lo scomparto di velluto non è idoneo a raccogliere perfettamente tutti i pezzi. Ci sono degli accorgimenti per migliorare il difetto, ma visto il costo avrei preferito la perfezione anche da questo punto di vista

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Principi di Firenze Deluxe: info & co

C’è anche la scomodita di dover mettere il tabellone sotto l’inserto per poter chiudere la scatola. Preferisco pensare che sia una “pezza” escogitata all’ultimo piuttosto che un progetto voluto dall’inizio. È una cosa scomoda da fare ogni volta. Inoltre l’inserto non sembra pensato per essere estratto e riposizionato di continuo...

morenaria

Novizio
Goblons
0
eomer":d4dictw9 ha scritto:
Morenaria, mi perdonerai se prendo il tuo giudizio come lievemente di parte.

Lo so, e fai bene. Rispondevo a chi ti aveva dato un feedback negativo, anche se tutti, compreso lui, hanno ammesso la qualità dell'edizione. Al di là di questo le cose che ti ho detto (vendite, recensioni ecc.) sono dati oggettivi, non influenzate dal mio giudizio.

miguelx74

Esperto
Goblons
162
Leles":3vkl53wf ha scritto:
C’è anche la scomodita di dover mettere il tabellone sotto l’inserto per poter chiudere la scatola. Preferisco pensare che sia una “pezza” escogitata all’ultimo piuttosto che un progetto voluto dall’inizio. È una cosa scomoda da fare ogni volta. Inoltre l’inserto non sembra pensato per essere estratto e riposizionato di continuo...

infatti stavo pensando di eliminare lo scomparto interno di velluto... :asd:

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Re: Principi di Firenze Deluxe: info & co

Io a questo punto aspetto di vederlo e toccarlo di persona alla Play.

morenaria

Novizio
Goblons
0
Leles":18hn1bj1 ha scritto:
Ad ogni modo, come ho già detto, le carte sono di altissima qualità e finitura...sinceramente non credo abbiano bisogno di essere imbustate (così come non credo che si rovinerebbero in uno spazio "largo" eventualmente).
:asd: :asd:

Cito Leles giusto per bilanciare il suo commento.

Per migliorare l'inserto abbiamo fermato la produzione in corso d'opera, perché tutto avesse il proprio spazio e fosse eliminato il problema delle vecchie edizioni dei pezzi sparsi per la scatola (in quel caso non si chiudeva davvero). Questo è il prodotto migliore che potevamo realizzare con gli stessi componenti, altrimenti avremmo dovuto cambiare la scatola, con un conseguente aumento dei costi. Quello di mettere il tabellone sotto l'inserto è un mio suggerimento (io personalmente lo tengo così), ma anche tenendolo sopra, come era stato pensato, non crea alcun problema se non qualche millimetro di sfasatura che, ad essere perfezionisti, può essere eliminato con un piccolo spessore sull'altro lato della scatola. Stiamo parlando comunque di un niente, e trovo un po' ingiusto bocciare un prodotto oggettivamente ben fatto e di altissima qualità per un problema che nemmeno esiste.

Ho tirato fuori il discorso di Puerto Rico perché non mi risulta ci siano state polemiche, pentimenti o altro per quell'edizione, nonostante fosse qualitativamente inferiore alla nostra. L'inserto nemmeno ce l'aveva, quindi se togliete il nostro avrete comunque un prodotto migliore di quello, che vi piaceva tanto.

miguelx74

Esperto
Goblons
162
Condivido il pensiero di moneraria.

P. S. Pure Puerto rico deluxe è stato criticato per alcune traduzioni strampalate...

Leles

Onnisciente
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Io cerco di essere oggettivo nelle mie valutazioni e non di parte. Per cui da una parte riconosco che le fustelle e le carte sono di ottima qualità, dall'altra dico che, secondo me (e ci mancherebbe che non potessi avere un pensiero libero su un forum..qui già Asterion fa pesanti ingerenze in quello che si scrive), la progettazione è stata sbagliata. Gli spazi nella scatola non sono stati pensati bene, punto. Anche la leggerezza di non mettere le istruzioni per riporre le fustelle negli incavi (minimalisti) che sono stati creati (secondo me un po' a caso) è una spia di questo.
Riassumo, senza offendere nessuno:
1) la qualità è ottima. Probabilmente superiore a quella di Puerto Rico
2) La realizzazione è discutibile. Il tabellone non può stare sopra, la sagoma non è stata fatta bene, probabilmente perchè ci si è scordati che le fustelle avrebbero sporto oltre il bordo superiore dell'inserto.

Questo è il mio pensiero, poi ognuno è libero di trarne le conclusioni (o i consigli) che meglio crede.

P.S.
Giusto per la cronaca, Puerto Rico costava 60€ (anche quello aveva un errore di stampa, voluto. Cioè la mancata correzione di un edificio messo al bando da tempo).

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.995
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Defustellato questa sera, perso una sera a capire come posizionare le tessere e a capire perché mancasse una tessera, poi sono andato alla ricerca di info ed eccomi qua. Non posso che essere deluso, avevo molte aspettative per questo titolo, soprattutto ai fini collezionistici...non so che altro dire.

morenaria

Novizio
Goblons
0
Leles":gt2nj106 ha scritto:
e ci mancherebbe che non potessi avere un pensiero libero su un forum..qui già Asterion fa pesanti ingerenze in quello che si scrive.

Non mi sembra di aver limitato in alcun modo il tuo pensiero, ma penso di essere altrettanto libera di ribattere.

1) la qualità è ottima. Probabilmente superiore a quella di Puerto Rico
2) La realizzazione è discutibile. Il tabellone non può stare sopra, la sagoma non è stata fatta bene, probabilmente perchè ci si è scordati che le fustelle avrebbero sporto oltre il bordo superiore dell'inserto.

Quello che sto criticando è il mettere sullo stesso piano questi due punti. Abbiamo capito che non ti piace la realizzazione, mi dispiace che pensi sia stata fatta a caso in quanto sono stata io in prima persona a progettare gli spazi per le fustelle in modo che tutto avesse esattamente il suo spazio e non vedo perché dovrebbe sembrare casuale dato che ogni pezzo ha il suo posto. A parte questo, come già detto stiamo parlando di un problema davvero inesistente a fronte di un prodotto universalmente riconosciuto come di qualità, per cui quello che ne traggo io è una presa di posizione nel voler bocciare il prodotto a priori.

Giusto per la cronaca, Puerto Rico costava 60€ (anche quello aveva un errore di stampa, voluto. Cioè la mancata correzione di un edificio messo al bando da tempo).

Questo è falso, costava 79€, esattamente come Principi di Firenze.

morenaria

Novizio
Goblons
0
Zaress":2tywgoqw ha scritto:
Defustellato questa sera, perso una sera a capire come posizionare le tessere e a capire perché mancasse una tessera, poi sono andato alla ricerca di info ed eccomi qua. Non posso che essere deluso, avevo molte aspettative per questo titolo, soprattutto ai fini collezionistici...non so che altro dire.

Ti consiglio, se non l'hai già fatto, di seguire la guida che è presente sulla pagina uplay.it del gioco (https://www.uplay.it/template/giochi/Principi/9.jpg) oltre che in questo thread. Vedrai che ti basteranno 5 secondi per posizionare le tessere.

Come ti ho detto anche nell'altro thread, il problema delle tessere lo abbiamo avuto solo nei primi giorni, per cui mi sembra strano che tu non abbia ricevuto la tessera mancante.

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.995
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
morenaria":1yr6mod3 ha scritto:
Zaress":1yr6mod3 ha scritto:

Ti consiglio, se non l'hai già fatto, di seguire la guida che è presente sulla pagina uplay.it del gioco (https://www.uplay.it/template/giochi/Principi/9.jpg) oltre che in questo thread. Vedrai che ti basteranno 5 secondi per posizionare le tessere.

Come ti ho detto anche nell'altro thread, il problema delle tessere lo abbiamo avuto solo nei primi giorni, per cui mi sembra strano che tu non abbia ricevuto la tessera mancante.

Copia 1392 acquistata da uno store on line. Non ho nulla, se non il gioco ed una cartolina. Cosa devo fare?

Alto Basso