Principi di Firenze Deluxe: info & co

Iron_Man

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
158
Goblons
0
Re: Principi di Firenze Deluxe: info & co

morenaria":13dv5xdu ha scritto:
E' vero, manca una tessera Foresta, ci scusiamo sinceramente.

Senza dubbio provvederemo ad allegarla in tutti i prossimi ordini, maentre quelli che lo hanno già ricevuto potranno ritirare la tessera al Modena Play, oppure possiamo inviarla separatamente.

Ma si può già richiedere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

morenaria

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2017
Messaggi
135
Goblons
0
Certo, se scrivi su facebook ti rispondo io personalmente e sistemiamo la cosa :)
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Ottimo :D Però prima voglio controllare per bene tutto. A che nome ti troviamo su Facebook? o direttamente sulla pagina di Play? :clap:
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Leles":2nrrynfm ha scritto:
A questo punto controllerò minuziosamente tutto. Confrontando con la vecchia edizione che per fortuna possiedo.
Ci fai sapere poi su questo topic?
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Controllo effettuato. C'è tutto. Ho contato ogni singola carta e ogni singola fustella, confrontandole praticamente una ad una. Manca solo quella foresta :muro: :muro:
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.463
Località
Padova
Goblons
1.153
Utente Bgg
gabrielgeek
Re: Principi di Firenze Deluxe: info & co

Leles":1uxqbyk7 ha scritto:
Controllo effettuato. C'è tutto. Ho contato ogni singola carta e ogni singola fustella, confrontandole praticamente una ad una. Manca solo quella foresta :muro: :muro:
Tra l'altro la fustella dove ci sono 4 foreste avrebbe parecchio spazio per farcene stare un'altra...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Principi di Firenze Deluxe: info & co

Una nota di ambientazione. Nella vecchia edizione c’era l’Organaro (cioè colui che costruisce organi da chiesa), qui è diventato l’Organista (cioè chi suona l’organo da chiesa). Chissà perché questo slittamento. Tendo a pensare che l’autore volesse intendere il costruttore di organi onestamente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

morenaria

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2017
Messaggi
135
Goblons
0
Leles":1h3xe2le ha scritto:
A che nome ti troviamo su Facebook? o direttamente sulla pagina di Play? :clap:

Direttamente sulla pagina uplay.it :)
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
453
Località
Bologna
Goblons
162
Volevo scrivere due parole su questa edizione.
Bellissima, materiali stupendi, scatola anch'essa deluxe e monete spettacolari.

Ma ci sono anche difetti: manca una tessera foresta, che fortunatamente mi spediranno a breve , dopo che IO li ho chiamati per far constatare un problema del quale ERANO GIÀ a conoscenza..
Inoltre una volta imbustate le carte, anche se messe al posto dello spazio per il sacchetto delle monete, la scatola non si chiude perfettamente.
Questo a causa della mal progettazione dello spazio interno. È tutto vellutato lo scomparto ma avrei preferito di gran lunga qualcosa di più funzionale. Perché anche gli edifici una volta sistemati nel modo consigliato occupano troppo spazio in altezza superando il bordo della scatola..

Devo dire progettazione alquanto superficiale. Non è la prima volta che rimango deluso da una edizione uplay. Per esempio agricola edizione famiglia sono impazzito con il regolamento tradotto molto male con errori e sviste incredibili...

Ah della copia di principi di Firenze non ho menzionato il regolamento, non avendo la vecchia edizione non ho potuto constatare la qualità della traduzione. Chiedo a chi ha il vecchio regolamento di fare un confronto.
Per esempio le carte cardinale e professore che so che hanno dato problemi, in questa edizione deluxe sono state perfettamente tradotte?
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
miguelx74":326lcs9z ha scritto:
Inoltre una volta imbustate le carte, anche se messe al posto dello spazio per il sacchetto delle monete, la scatola non si chiude perfettamente.
Che bustine hai usato?
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
453
Località
Bologna
Goblons
162
Le arcane tinmen AT-10406 ( board game sleeves)
100 sleeves standard, 63*88 mm.
 

morenaria

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2017
Messaggi
135
Goblons
0
miguelx74":3nv1uj9z ha scritto:
manca una tessera foresta, che fortunatamente mi spediranno a breve , dopo che IO li ho chiamati per far constatare un problema del quale ERANO GIÀ a conoscenza..
Il problema delle tessere foresta è localizzato ai preordini, o a chi ha ordinato nel primi due giorni, perché non appena ci siamo accorti del problema abbiamo iniziato a includere la tessera nella spedizione. Come detto sia qua che in altri contesti daremo le tessere mancanti a Modena, oppure le invieremo subito dopo.

miguelx74":3nv1uj9z ha scritto:
Per esempio le carte cardinale e professore che so che hanno dato problemi, in questa edizione deluxe sono state perfettamente tradotte?

Sì, gli errori a cui fai riferimento sono stati sistemati in questa versione.
 

morenaria

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2017
Messaggi
135
Goblons
0
miguelx74":35amt7s5 ha scritto:
Per esempio agricola edizione famiglia sono impazzito con il regolamento tradotto molto male con errori e sviste incredibili...

Talmente incredibili che appartenevano anche alla versione inglese che ci è stata data dalla Lookout, per poi essere cambiata in corsa senza avvisarci...
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Principi di Firenze Deluxe: info & co

Nel complesso sono soddisfatto però continuò a chiedere le ragioni del cambio da organaro a organista... (vedi mio post precedente).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

morenaria

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2017
Messaggi
135
Goblons
0
Leles":3gpgovv2 ha scritto:
Nel complesso sono soddisfatto però continuò a chiedere le ragioni del cambio da organaro a organista... (vedi mio post precedente).

Certo che siete incontentabili eh! :D

Onestamente Leles non ti so rispondere!
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Principi di Firenze Deluxe: info & co

Eh temo che sia stata una scelta sbagliata di modernizzazione della lingua. Magari è sembrato più moderno organista, in realtà le due parole hanno significati molto diversi.

Comunque roba di poco conto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
453
Località
Bologna
Goblons
162
morenaria":v9gibfz4 ha scritto:
miguelx74":v9gibfz4 ha scritto:
manca una tessera foresta, che fortunatamente mi spediranno a breve , dopo che IO li ho chiamati per far constatare un problema del quale ERANO GIÀ a conoscenza..
Il problema delle tessere foresta è localizzato ai preordini, o a chi ha ordinato nel primi due giorni, perché non appena ci siamo accorti del problema abbiamo iniziato a includere la tessera nella spedizione. Come detto sia qua che in altri contesti daremo le tessere mancanti a Modena, oppure le invieremo subito dopo.

miguelx74":v9gibfz4 ha scritto:
Per esempio le carte cardinale e professore che so che hanno dato problemi, in questa edizione deluxe sono state perfettamente tradotte?

Sì, gli errori a cui fai riferimento sono stati sistemati in questa versione.

ok molto bene.... rimane solo il problema della sistemazione delle tessere nello scomparto di velluto. Comunque si mettano vanno ad ingombrare in altezza e la scatola non si chiude perfettamente :muro:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Principi di Firenze Deluxe: info & co

La scatola è proprio fatta così. Coperchio corto. Non si chiuderebbe comunque temo. Inoltre bisogna mettere il tabellone sotto l’inserto ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

morenaria

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2017
Messaggi
135
Goblons
0
miguelx74":1jex5ao5 ha scritto:
ok molto bene.... rimane solo il problema della sistemazione delle tessere nello scomparto di velluto. Comunque si mettano vanno ad ingombrare in altezza e la scatola non si chiude perfettamente :muro:

Hai ragione, però mettendo il tabellone sotto l'inserto in velluto va già molto meglio...io almeno la tengo così :grin:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Principi di Firenze Deluxe: info & co

Si si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso