Primo Torneo FCM Online - Regolamento e Gironi

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Giornata 2, Cissinho vs Galandil 231-227 (50.437% - 49.563%)

Giornata 3, Galandil vs Crissone 460-118 (79.585% - 20.415%)

edeus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Galandil":31dys8nn ha scritto:
Giornata 2, Cissinho vs Galandil 231-227 (50.437% - 49.563%)

Giornata 3, Galandil vs Crissone 460-118 (79.585% - 20.415%)
Bellissima partita Galandil !!!
L'ultimo turno è stato una mano di poker... Bluff e contro-bluff

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
1 Giornata partita:
Indianino-Simo4399

Vinto Indianino....
Indianino = 377
Simo4399 = 354

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Bella partita: un po' travagliata per beccarci ma ne è valsa la pena.

Luigi, aspetto l'invito (se non ho sbagliato account ti ho inviato anche un PM).

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
edeus":16u3266l ha scritto:

Sarei curioso di postare la situazione pre-ultimo turno, per vedere cosa avrebbero fatto al posto di entrambi altri giocatori, è stata una situazione in cui alla fine della fiera non può esistere la risposta esatta e la vince chi si ferma un livello di pensiero dopo (o prima).

Bello cmq io che ero convinto che ci fossero le milestones da 100+300 e non gioco l'errand boy al penultimo turno trovandomi con quella limonata assassina in meno che mi ha fatto perdere la partita. :asd:

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Partita
Indianino - Steteo creata!
(Indi-steteo)

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

edeus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Galandil":qfnspnru ha scritto:
edeus":qfnspnru ha scritto:

Sarei curioso di postare la situazione pre-ultimo turno, per vedere cosa avrebbero fatto al posto di entrambi altri giocatori, è stata una situazione in cui alla fine della fiera non può esistere la risposta esatta e la vince chi si ferma un livello di pensiero dopo (o prima).

Bello cmq io che ero convinto che ci fossero le milestones da 100+300 e non gioco l'errand boy al penultimo turno trovandomi con quella limonata assassina in meno che mi ha fatto perdere la partita. :asd:

Sì, la scelta dell'ultima mano necessitava per forza di un rischio ...

Se tu avessi giocato le 3 pricing avresti vinto, però c'era il rischio (concreto) che io giocassi la luxury + business developer sulla casa con la tua maledetta limonata e in quel caso avrei vinto io...
Di contro, se io decido di schierare la luxury e te mi giocavi (come hai fatto) solo 2 pricing allora stravincevi vendendo tutto il tabellone...
Alla fine ho scelto a sensazione ed è andata bene
È stato un vero piacere e l'ennesima dimostrazione della bellezza di questo gioco e di come non sia poi così guidato in quelle due tre strategie... Io ho assunto solo la luxury come figura unica (e non giocandola mai...)

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Galandil":1fxpfc98 ha scritto:
edeus":1fxpfc98 ha scritto:

È fattibile postare un quadro della situazione?
Non il link alla partita (che poi uno si fa influenzare dalle scelte fatte), ma proprio una "foto" del momento topico cui accennavi?

Galandil

Grande Saggio
Goblons
0
Simo4399":3b5w1bp3 ha scritto:
È fattibile postare un quadro della situazione?
Non il link alla partita (che poi uno si fa influenzare dalle scelte fatte), ma proprio una "foto" del momento topico cui accennavi?

Metto le immagini in spoiler causa dimensioni. Cissinho ha effettivamente $100 all'inizio dell'ultimo turno.

Divertitevi col quizzone! :D

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Partita Luigi-simo4399 aperta (da me).

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Galandil":11sou6fy ha scritto:
edeus":11sou6fy ha scritto:

Intendi le reserve da 100+300?
Ma non avevi preso la milestone che ti faceva vedere le reserve cards? Io non la uso mai perchè sono una pippa e non mi cambia molto sapere cosa ci sarà per ora, ma quello non saresti riuscito a verificarlo?

A me, da pippa quale sono, da l'idea che ti abbia battuto principalmente grazie alla cameriera. Oltre ad aver vinto pareggi (anche se non sbaglio li avrebbe vinti essendo primo di turno, ma comunque gli davano una garanzia anche come secondo) gli ha portato quei 10$ che in una partita breve e tirata ed equilibrata nelle vendite fan la differenza.
Ma nel turno prima della radio, il 5 mi pare, hai mandato al lavoro un pubblicitario che non hai usato? Come mai?

Dal log è sembrata una partita intensa comunque.

My 2 pippa cents

Galandil

Grande Saggio
Goblons
0
Mik":39rh3ki9 ha scritto:
Intendi le reserve da 100+300?
Ma non avevi preso la milestone che ti faceva vedere le reserve cards? Io non la uso mai perchè sono una pippa e non mi cambia molto sapere cosa ci sarà per ora, ma quello non saresti riuscito a verificarlo?

A me, da pippa quale sono, da l'idea che ti abbia battuto principalmente grazie alla cameriera. Oltre ad aver vinto pareggi (anche se non sbaglio li avrebbe vinti essendo primo di turno, ma comunque gli davano una garanzia anche come secondo) gli ha portato quei 10$ che in una partita breve e tirata ed equilibrata nelle vendite fan la differenza.
Ma nel turno prima della radio, il 5 mi pare, hai mandato al lavoro un pubblicitario che non hai usato? Come mai?

Dal log è sembrata una partita intensa comunque.

My 2 pippa cents

Si, intendo le reserve, per qualche (oscuro) motivo ero convinto che lui avesse giocato la 300, probabilmente ho confuso con un'altra partita in corso, nonostante sapessi che anche lui aveva giocato la reserve da 100. :asd:

Se me lo fossi ricordato correttamente, al penultimo turno avrei giocato l'errand boy al posto di un trainer, in modo tale da avere poi 2 limonate all'ultimo turno, e 2 recruit girls in modo tale da poter prendere 1 pricing manager in più di lui, magari lui avrebbe giocato diversamente il penultimo turno ma essendo lui primo di turno avevo io il vantaggio posizionale nel vedere cosa avrebbe fatto lui e adeguarmi di conseguenza.

Riguardo al turno 5, semplicemente eravamo entrambi con un marketing trainee in organigramma, e lui è stato costretto a scegliere di essere primo perché era rimasto solo 1 billboard da piazzare. In retrospettiva quella è stata cmq la mia seconda cappellata (o prima in ordine temporale :asd: ), visto che sarebbe stato abbastanza ovvio che avrebbe scelto di giocare per primo se entrambi avevamo in gioco il market trainee. Ma è lo scotto da pagare per non essere stato troppo attento e non aver preso abbastanza note durante la partita, quando ne stai giocando 6 contemporaneamente alla fine l'errore viene fuori se non ti segni tutto. :D

edeus

Novizio
Goblons
0
Mik":3nbiteoq ha scritto:
Era particolarmente attraente :asd:

edeus

Novizio
Goblons
0
Galandil":2gecr1ts ha scritto:
Si, intendo le reserve, per qualche (oscuro) motivo ero convinto che lui avesse giocato la 300, probabilmente ho confuso con un'altra partita in corso, nonostante sapessi che anche lui aveva giocato la reserve da 100. :asd:

Se me lo fossi ricordato correttamente, al penultimo turno avrei giocato l'errand boy al posto di un trainer, in modo tale da avere poi 2 limonate all'ultimo turno, e 2 recruit girls in modo tale da poter prendere 1 pricing manager in più di lui, magari lui avrebbe giocato diversamente il penultimo turno ma essendo lui primo di turno avevo io il vantaggio posizionale nel vedere cosa avrebbe fatto lui e adeguarmi di conseguenza.

Riguardo al turno 5, semplicemente eravamo entrambi con un marketing trainee in organigramma, e lui è stato costretto a scegliere di essere primo perché era rimasto solo 1 billboard da piazzare. In retrospettiva quella è stata cmq la mia seconda cappellata (o prima in ordine temporale :asd: ), visto che sarebbe stato abbastanza ovvio che avrebbe scelto di giocare per primo se entrambi avevamo in gioco il market trainee. Ma è lo scotto da pagare per non essere stato troppo attento e non aver preso abbastanza note durante la partita, quando ne stai giocando 6 contemporaneamente alla fine l'errore viene fuori se non ti segni tutto. :D
Al quinto turno ho fatto una scelta dolorosa rinunciando al Vice to Guru per piazzare l'ultimo billboard. Sono stato fortunato perchè avendo giocato entrambi +100 reserve, gli ultimi 2 turni il mio Vice mi ha dato più flessibilità.
Un po' mi ero immaginato che ti fosse passato di mente il doppio +100 quando ho visto che non avevi giocato l'errand boy al penultimo turno... però poteva comunque succedere di tutto. Un'altra possibilità poteva essere di non assumere 2 pricing al penultimo turno, ma 1 solo + 1 mng trainee da formare in junior vice di modo da avere uno slot in più l'ultimo turno per provare con il business developer a fare quei (pochi) punti che ti mancavano... non ho fatto i conti, quindi non so come sarebbe andata a finire in questo caso ;)

edeus

Novizio
Goblons
0
Cissinho - CRISSONE 413 - 10 (97,636 - 2,364)

Galandil

Grande Saggio
Goblons
0
edeus":17vcjpdm ha scritto:
Un'altra possibilità poteva essere di non assumere 2 pricing al penultimo turno, ma 1 solo + 1 mng trainee da formare in junior vice di modo da avere uno slot in più l'ultimo turno per provare con il business developer a fare quei (pochi) punti che ti mancavano... non ho fatto i conti, quindi non so come sarebbe andata a finire in questo caso ;)

Dopo essermi accorto del mio ORRORE al penultimo turno, ho analizzato tutte, e intendo davvero *tutte* le possibilità: una nuova casa invece del giardino alla #8, cameriera + pricing manager, cameriera + junior vp, ecc., perdevo sempre. Il fatto che citi, junior vp per poter giocare il business dev. per piazzare un altro giardino, non mi faceva vincere perché portava la casa #2 da range 1 a range 0 anche per te. Se avessi piazzato il billboard alla #2 a sinistra invece che in basso, avrei potuto farlo.

L'unica via d'uscita era il reclutare le altre due pricing managers e giocarci il coin-flip all'ultimo turno. :D

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Situazione partite e link aggiornata.

Simo4399":3r4nej74 ha scritto:
Come scritto nel thread fratello, imho sarebbe utile un recap delle corrispondenze tra nick in tana e su bgc

Al momento non riesco a seguire anche questa cosa, ma se qualcuno mi fà la lista e mimanda un mp appena ho tempo pubblico anche il nick.

ODK

sermonty

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Comunico i miei risultati finali:

sermonty - tristano254 = 381 : 44
rotilio - sermonty = 80 : 956
sermonty - massey = 379 : 169

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Alto Basso