Primo set di colori ed attrezzi....cosa comprare?

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.201
Goblons
2.209
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Paride Paffarini":alc37hhp ha scritto:
Scusa ma voi come li diluite i colori? Io di norma metto due gocce di colore (vallejo) e poi mescolo con pennello vecchio che bagno prima di usare

Nonostante questo e dei winsor serie 7 non è che sia proprio facile avere un bel tratto :/ ho l'impressione di sbagliare Qualcosa

Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk

Io con gli army non ho mai avuto la necessità di diluire con W serie 7!
Utilizzo sempre una wet pallet fatta in casa per tenere vivo il colore.
 

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
699
Località
Milano
Goblons
117
Utente Bgg
paffa88
La "scatoletta bagnata" per tenere il colore la uso anche io proprio grazie ai vostri suggerimenti. Quello che mi lascia più perplesso sono i pennelli perché credo sia lì il problema.

Ci sto attento, non faccio arrivare il colore alla base, alla fine li lavo e li passo sul sapone preso ad hoc. Nonostante questo nulla, la punta non rimane solida. Soprattutto con i pennelli più piccoli (00,0,1). Dopo un paio si utilizzi tendono ad aprirsi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
Paride Paffarini":dcyrtn3f ha scritto:
La "scatoletta bagnata" per tenere il colore la uso anche io proprio grazie ai vostri suggerimenti. Quello che mi lascia più perplesso sono i pennelli perché credo sia lì il problema.

Ci sto attento, non faccio arrivare il colore alla base, alla fine li lavo e li passo sul sapone preso ad hoc. Nonostante questo nulla, la punta non rimane solida. Soprattutto con i pennelli più piccoli (00,0,1). Dopo un paio si utilizzi tendono ad aprirsi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Diluisci.... Vedrai...
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
Per chi volesse iniziare e non vuol spendere molto ho da dar via dei pennelli army painter a prezzo praticamente simbolico. Se interessati PM
 

Loc

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
238
Località
Venezia
Goblons
0
Io uso questi da 2/3 mesi. Le punte sono ancora ottime e li uso tutti i giorni.



Sono di "rosmery & co" serie 33 watercolor Qui. Sono di ottima qualita' e costano quasi la meta' di quelli piu' famosi. Ho trovato ottimi anche quelli di dominiox Qui (quelli in martora) che sembrano dei DaVinci ma con i manici un po' triangolrizzati e piuttosto comodi.

Concordo con la necessita' di imparare a diliure i colori al giusto punto per il lavoro da fare.
Personalmente trovo che la tavolozza bagnata sia piuttosto difficile per un principiante, soprattutto per i vallejo che tendono a separarsi nei vari componenti quando molto diluiti.
Io uso il vetro di una vecchia cornice economica appoggiata su di un cartoncino grigio che permette una migliore valutazione del colore. Quando e' tutta sporca basta raschiarla con una vecchia lama del taglierino e torna pronta per l'utilizzo.
Quando proprio ho bisogno di qualcosa di piu' capiente uso un tappo a corona o un tappo di plastica.
 

RogerDeschain

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
31 Dicembre 2016
Messaggi
217
Località
Roma
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
RogerDeschain
Yucata
RogerDeschain
Buonasera a tutti, ho letto tutto quanto ma sono maniacale e devo capire se sto procedendo bene; premetto che vorrei dipingere, anche solo con la tecnica di washing (si chiama così?), le miniature di Arcadia Quest e di Zombie 15. Vi linko quello che vorrei prendere per capire se sto procedendo bene:
https://www.steelmodels.com/colori-vall ... p.16185.uw questo lo do con il pennello, giusto? Un pennello di che tipo...?

https://www.steelmodels.com/pennelli-ar ... p.15299.uw questi vanno bene per iniziare?

https://www.steelmodels.com/colori-army ... p.16658.uw questo da quanto ho capito serve per sottolineare le varie luci/ombre o sbaglio?

...ora...per il wash devo comprare colori specifici? O possono andare bene questi https://www.amazon.it/Vallejo-Game-Colo ... ds=vallejo e poi diluiti con acqua?

Scusate se ho scritto qualche (molte) baggianata.

:ciao:
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
Devo prendere 4 pennelli winsor & newton serie 7... Dove si possono trovare ad un buon prezzo? Su Amazon variano dai 13 ai 22 euro...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.201
Goblons
2.209
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
darkeden82":2mtspn74 ha scritto:
Devo prendere 4 pennelli winsor & newton serie 7... Dove si possono trovare ad un buon prezzo? Su Amazon variano dai 13 ai 22 euro...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Sempre presi su ebay, il prezzo è inferiore se trovi l'offerta giusta, l'ultima volta ne ho presi 6!
Adesso dopo aver provato vari pennelli, direi che il 0 o 1 e un 000 sono quelli necessari.
Occhio che ne ho finiti già 2 in 1 anno... anzi non penso duri un'altro gioco il terzo!
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.201
Goblons
2.209
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
RogerDeschain":298bm69r ha scritto:
Buonasera a tutti, ho letto tutto quanto ma sono maniacale e devo capire se sto procedendo bene; premetto che vorrei dipingere, anche solo con la tecnica di washing (si chiama così?), le miniature di Arcadia Quest e di Zombie 15. Vi linko quello che vorrei prendere per capire se sto procedendo bene:
https://www.steelmodels.com/colori-vall ... p.16185.uw questo lo do con il pennello, giusto? Un pennello di che tipo...?

https://www.steelmodels.com/pennelli-ar ... p.15299.uw questi vanno bene per iniziare?

https://www.steelmodels.com/colori-army ... p.16658.uw questo da quanto ho capito serve per sottolineare le varie luci/ombre o sbaglio?

...ora...per il wash devo comprare colori specifici? O possono andare bene questi https://www.amazon.it/Vallejo-Game-Colo ... ds=vallejo e poi diluiti con acqua?

Scusate se ho scritto qualche (molte) baggianata.

:ciao:

Mi pare di si... però:
- I pennelli potrebbero andare, occhio che se vuoi fare qualcosa di più devi prendere i winsor & newton serie 7, ripeto non necessari ma assolutamente di aiuto per migliorare!
- Quello che segnali è un wash. Perfetto per il wash, appunto. Però per fare pezzi in serie ti consiglio quickshade.
- I colori panso vadano bene, io uso colori army ma penso vadano alla grande.

Se puoi vai a vedere la mia discussione, comincia a leggere i primi post non saltare subito avanti, ho cominciato 1 anno fa!

https://www.goblins.net/phpBB3/ri-cominciare-a-dipingere-boardgame-vari-t89495.html
 

RogerDeschain

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
31 Dicembre 2016
Messaggi
217
Località
Roma
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
RogerDeschain
Yucata
RogerDeschain
ofx":1sbd8x25 ha scritto:
Mi pare di si... però:
- I pennelli potrebbero andare, occhio che se vuoi fare qualcosa di più devi prendere i winsor & newton serie 7, ripeto non necessari ma assolutamente di aiuto per migliorare!
- Quello che segnali è un wash. Perfetto per il wash, appunto. Però per fare pezzi in serie ti consiglio quickshade.
- I colori panso vadano bene, io uso colori army ma penso vadano alla grande.

Se puoi vai a vedere la mia discussione, comincia a leggere i primi post non saltare subito avanti, ho cominciato 1 anno fa!

https://www.goblins.net/phpBB3/ri-cominciare-a-dipingere-boardgame-vari-t89495.html

Intanto grazie per i consigli e mi vado subito a leggere il tuo post!
Quickshade eh? Ora me la guardo, mi manca...
Per fare il drybrush che pennello posso usare? Vedevo un tutorial ed usava uno con punta tonda, tipo quello per il trucco
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.201
Goblons
2.209
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
RogerDeschain":3vkn15e5 ha scritto:
ofx":3vkn15e5 ha scritto:
Mi pare di si... però:
- I pennelli potrebbero andare, occhio che se vuoi fare qualcosa di più devi prendere i winsor & newton serie 7, ripeto non necessari ma assolutamente di aiuto per migliorare!
- Quello che segnali è un wash. Perfetto per il wash, appunto. Però per fare pezzi in serie ti consiglio quickshade.
- I colori panso vadano bene, io uso colori army ma penso vadano alla grande.

Se puoi vai a vedere la mia discussione, comincia a leggere i primi post non saltare subito avanti, ho cominciato 1 anno fa!

https://www.goblins.net/phpBB3/ri-cominciare-a-dipingere-boardgame-vari-t89495.html

Intanto grazie per i consigli e mi vado subito a leggere il tuo post!
Quickshade eh? Ora me la guardo, mi manca...
Per fare il drybrush che pennello posso usare? Vedevo un tutorial ed usava uno con punta tonda, tipo quello per il trucco

Per il drybrush? Pennello piatto o meglio quello piatto tagliato in diagonale, non ricordo il nome. Uso pennelli vecchi o dei cinesi. Però servono miniature adatte!
 

RogerDeschain

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
31 Dicembre 2016
Messaggi
217
Località
Roma
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
RogerDeschain
Yucata
RogerDeschain
ofx":o3qsof2x ha scritto:
Per il drybrush? Pennello piatto o meglio quello piatto tagliato in diagonale, non ricordo il nome. Uso pennelli vecchi o dei cinesi. Però servono miniature adatte!

Adatte in che senso...? :pippotto:

E un´altra cosa...se sbaglio a dipingere? Se faccio qualche cavolata...come rimedio?!
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.201
Goblons
2.209
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
RogerDeschain":3m8r4gc9 ha scritto:
ofx":3m8r4gc9 ha scritto:
Per il drybrush? Pennello piatto o meglio quello piatto tagliato in diagonale, non ricordo il nome. Uso pennelli vecchi o dei cinesi. Però servono miniature adatte!

Adatte in che senso...? :pippotto:

E un´altra cosa...se sbaglio a dipingere? Se faccio qualche cavolata...come rimedio?!

Il drybrush è un tecnica particolare e servono miniature che hanno rilievi importanti per essere colorate in questo modo.
Altrimenti con drybrush puoi al limite schiarire una parte e dare un pò di luce ma a miniatura finita.

Se sbagli, in che senso? Pennelli fuori?
Con un altro pennello puoi ripulire oppure con le mani sucessive riprendi il giusto colore.
 

RogerDeschain

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
31 Dicembre 2016
Messaggi
217
Località
Roma
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
RogerDeschain
Yucata
RogerDeschain
ofx":21vb0elw ha scritto:
Il drybrush è un tecnica particolare e servono miniature che hanno rilievi importanti per essere colorate in questo modo.
Altrimenti con drybrush puoi al limite schiarire una parte e dare un pò di luce ma a miniatura finita.

Se sbagli, in che senso? Pennelli fuori?
Con un altro pennello puoi ripulire oppure con le mani sucessive riprendi il giusto colore.

Inizierei con le miniature di Arcadia Quest (il base), a memoria mi sembra che abbiano rilievi importanti...

Se sbaglio nel senso se toppo i colori, se non mi piace come viene, se esco fuori col colore dalla parte che sto facendo e ne prendo un´altra...c´è modo di "pulire" o bisogna solo che passarci sopra un altro colore?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.201
Goblons
2.209
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
RogerDeschain":1duf09fb ha scritto:
ofx":1duf09fb ha scritto:
Il drybrush è un tecnica particolare e servono miniature che hanno rilievi importanti per essere colorate in questo modo.
Altrimenti con drybrush puoi al limite schiarire una parte e dare un pò di luce ma a miniatura finita.

Se sbagli, in che senso? Pennelli fuori?
Con un altro pennello puoi ripulire oppure con le mani sucessive riprendi il giusto colore.

Inizierei con le miniature di Arcadia Quest (il base), a memoria mi sembra che abbiano rilievi importanti...

Se sbaglio nel senso se toppo i colori, se non mi piace come viene, se esco fuori col colore dalla parte che sto facendo e ne prendo un´altra...c´è modo di "pulire" o bisogna solo che passarci sopra un altro colore?

Arcadia Quest no: sono difficili, non per come sono fatte ma i chibi hanno bisogno di dedizione, gli occhi ad esempio vanno disegnati...

Pulisci con un'altro pennello, leggermente umido.
 

RogerDeschain

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
31 Dicembre 2016
Messaggi
217
Località
Roma
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
RogerDeschain
Yucata
RogerDeschain
ofx":2peft1fr ha scritto:
Arcadia Quest no: sono difficili, non per come sono fatte ma i chibi hanno bisogno di dedizione, gli occhi ad esempio vanno disegnati...

Pulisci con un'altro pennello, leggermente umido.

Azz e mo come faccio? :pippotto: io ho solo quelle di Arcadia e di Zombie 15 (che però non gioco mai)... <:-( :morto:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.201
Goblons
2.209
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
RogerDeschain":1rpcbro6 ha scritto:
ofx":1rpcbro6 ha scritto:
Arcadia Quest no: sono difficili, non per come sono fatte ma i chibi hanno bisogno di dedizione, gli occhi ad esempio vanno disegnati...

Pulisci con un'altro pennello, leggermente umido.

Azz e mo come faccio? :pippotto: io ho solo quelle di Arcadia e di Zombie 15 (che però non gioco mai)... <:-( :morto:

Vai di Zombie 15, non conosco le miniature ma sicuramente vanno bene per fare esperienza!!! :approva:
Poi passi ad Arcadia...
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.201
Goblons
2.209
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
:approva:

I primerizzo a spary... tu vuoi andare a pennello e loc mi parlava bene di quel prodotto!

Guardavo immagini di zombie 15:

Questo è uno bravo, simili risultati ci vuole dedizione.


Questi però potresti farli, anzi puoi fare molto meglio!!!
E' uno speedpainting molto estremo.
Bianco, nero e grigio e un wash totale:


Tre colori e un pò di sangue...
 

RogerDeschain

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
31 Dicembre 2016
Messaggi
217
Località
Roma
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
RogerDeschain
Yucata
RogerDeschain
ofx":2vp2ql9e ha scritto:
:approva:

I primerizzo a spary... tu vuoi andare a pennello e loc mi parlava bene di quel prodotto!

Guardavo immagini di zombie 15:

Questo è uno bravo, simili risultati ci vuole dedizione.


Questi però potresti farli, anzi puoi fare molto meglio!!!
E' uno speedpainting molto estremo.
Bianco, nero e grigio e un wash totale:


Tre colori e un pò di sangue...

Ammazza che belle quelle nella prima foto! :O :O :O e pure gli zombie nella seconda non mi dispiacciono affatto! Grazie per gli spunti :sisi:
Non voglio usare il primer spray perché non saprei dove andare a spruzzare, non ho terrazzo ne giardino
 
Alto Basso