Primo set di colori ed attrezzi....cosa comprare?

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
ofx ..mi dici un pò di venditori ebay dove hai preso i pennelli? differenze tra i W&N serie 7 miniature e serie 7 "liscia"??
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.201
Goblons
2.209
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
ofx":10w29edf ha scritto:
darkeden82":10w29edf ha scritto:
ofx ..mi dici un pò di venditori ebay dove hai preso i pennelli? differenze tra i W&N serie 7 miniature e serie 7 "liscia"??

Cerco su ebay finchè non trovo offerte decenti...
L'ultimo era questo: http://www.ebay.it/itm/Winsor-Newto...hash=item43fb035858:m:mMgvnG4LoJ7gtPlnauSQHCQ

In teoria non c'è differenza, la serie 7 ha come nick "miniatures".
Uhm in realtà se vedi hanno differenze.. Piccole ma ci sono :( intanto grazie. Finché non mi riprendo al 100% penso allo shopping

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.201
Goblons
2.209
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
darkeden82":2h2aszfl ha scritto:
Uhm in realtà se vedi hanno differenze.. Piccole ma ci sono :( intanto grazie. Finché non mi riprendo al 100% penso allo shopping

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Io per non rischiare ho sempre acquistato dove c'è la scritta "miniatures"! :asd:

Confronto e guarda il pennello 6:

Series 7 Kolinsky Sable Brush - Miniature Painting Brush - Round


Series 7 Kolinsky Sable Brush - Round


Il miniature ha un pennello più corto e quindi in teroria più preciso ma con serbatoio minore... perfetto per i nostri scopi dove non serve tantissimo colore ma serve massima precisione!
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
Il venditore uk vuol farmi pagare 11 sterline di spedizione per ogni pennello... Infame

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.201
Goblons
2.209
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
darkeden82":1vjel3ee ha scritto:
Il venditore uk vuol farmi pagare 11 sterline di spedizione per ogni pennello... Infame

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Lascia, saluta e... trova altre offerte!

Inviato da localitá sconosciuta!
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
ofx":1dmg9xtp ha scritto:
darkeden82":1dmg9xtp ha scritto:
Il venditore uk vuol farmi pagare 11 sterline di spedizione per ogni pennello... Infame

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Lascia, saluta e... trova altre offerte!

Inviato da localitá sconosciuta!
Già comprati tramite compralo subito caxxo... Non pensavo fosse così tordo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Comunque li trovate in quasi tutti i negozi di belle arti
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
phalanx":1bzc51jp ha scritto:
Comunque li trovate in quasi tutti i negozi di belle arti

peccato che nei negozi mi sparino 16€ a pennello ,oltre al tempo di andarci.

pensa che da sto venditore ladro con le spese spenderei comunque 45€ per tre pennelli spediti.

@OFX non so se rompergli il cazzo mi ha mandato la fattura da 22€ di spedizione :-x in pratica ne ha scontata una ma è palesemente alto come prezzo.

anzi gli sto rompendo il cazzo

Hi,

sorry how is possible to spend 22€ of shipping cost for 3 brushes ?

shipping cost seems too high to me

on Royal Mail site your service costs less than 9 £ for 250gr and assurance for 50£

Royal Mail
International Tracked & Signed
More details
3 to 5 working days delivery aim Up to £50 for loss or damage Delivery Confirmation
£8.25
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Mi spiace, a me non hanno mai sparato certe cifre.

Proprio l’altro giorno a lucca ho comprato un wN7 numero 1 a pelo lungo ed un pennello in gomma ad una quindicina di euro in totale. (Nel negozio di belle arti in via Fillungo, non in fiera)

Anche da modellismo Magistroni a pero ero sulle stesse cifre.
Se ti capita di andare a milano in zona brera non dovresti avere problemi.
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
guarda spero che questo annulli tutto, ho trovato spediti,dall'italia 4 pennelli 000 ,0,1 e 2 serie 7 a 44€.
se mi annulla l'ordine procedo subito.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.201
Goblons
2.209
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
darkeden82":28fb6ubb ha scritto:
guarda spero che questo annulli tutto, ho trovato spediti,dall'italia 4 pennelli 000 ,0,1 e 2 serie 7 a 44€.
se mi annulla l'ordine procedo subito.

Chiedi l'annullo, mi pare sia possibile, finchè non paghi poi... :approva:
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
ofx":x82amg1g ha scritto:
darkeden82":x82amg1g ha scritto:
guarda spero che questo annulli tutto, ho trovato spediti,dall'italia 4 pennelli 000 ,0,1 e 2 serie 7 a 44€.
se mi annulla l'ordine procedo subito.

Chiedi l'annullo, mi pare sia possibile, finchè non paghi poi... :approva:

anche ebay mi ha detto di non pagare,mi toglieranno poi l'ammonimento. anche perchè questo indica 9.99£ di spedizione ma ogni altro oggetto gratis.

Ora gli do due giorni per vedere se si corregge...sennò feedback negativo e amen.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.201
Goblons
2.209
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
darkeden82":1s464tli ha scritto:
anche ebay mi ha detto di non pagare,mi toglieranno poi l'ammonimento. anche perchè questo indica 9.99£ di spedizione ma ogni altro oggetto gratis.

Ora gli do due giorni per vedere se si corregge...sennò feedback negativo e amen.

Sentilo e minaccialo di dargli il feedback negativo, nessuno lo vuole e ci si accorda pacificamente!
A me aveva fatto una sola spedizione da 9,90, ho controllato, con 4 pennelli!
 

RogerDeschain

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
31 Dicembre 2016
Messaggi
217
Località
Roma
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
RogerDeschain
Yucata
RogerDeschain
E dopo qualche giorno e qualche pennello subito rovinato...posto un paio di foto di un paio di miniature finite, sono lievemente soddisfatto MA molto molto contento perche' mi piace proprio mettermi li' e dipingere!!! :clap:

Ho bisogno di critiche e consigli, piu' che di "complimenti" (anche se comunque fa sempre piacere); ecco a voi la mia prima e seconda miniatura :fly:

...ah, [tag]ofx[/tag] alla fine ho iniziato Arcadia Quest perche' quelle degli zombie facevano cagarissimo ahahahah


Primo Martellatore



Secondo Martellatore




Fatte entrambe con i pennelli del set Army Painter che non mi piacciono proprio, l'1 mi si e' subito spampanato (credo anche per mia colpa eh) e quindi ne ho presi altri (un po' troppi :rotfl: ) da provare, due vallejo da 0 e 1, due ammo mig da 1 e 2, un abteiling modelling da 1 e un abteilung marta kolilnsky da 1; lo so sono scemo, soprattutto perche' ho preso tanti da 1 e solo un 0, ma cosi' li provo e capisco quali mi piacciono (il vallejo da 0 l'ho gia' iniziato ad usare per gli ultimi ritocchi del Secondo Martellatore)
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.201
Goblons
2.209
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Per i pennelli se prendi i W&N serie 7 miniature sei apposto!!!!

Per la miniatura, che devo dire... possiamo passare direttamente a sei più bravo di me per cui non ho consigli da darti! :approva:

Scherzi a parte c'è poco da dire, però non la racconti giusta... io nelle prime prove coloravo riempendo gli spazi e basta, quì mi fai le ombre, zone di luce e diverse sfumature per un colore. Non ho davvero niente da dire se non curare la precisione!!! :clap: :clap: :clap:
Intendiamoci, così sono già tanto per un gioco da tavolo...

Complimenti, parti già da uno scalino sopra!!! Ecco questo è senso artistico, cosa che se anche mi alleno non posso avere...
 

RogerDeschain

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
31 Dicembre 2016
Messaggi
217
Località
Roma
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
RogerDeschain
Yucata
RogerDeschain
ofx":8tx19pw3 ha scritto:
Per i pennelli se prendi i W&N serie 7 miniature sei apposto!!!!

Per la miniatura, che devo dire... possiamo passare direttamente a sei più bravo di me per cui non ho consigli da darti! :approva:

Scherzi a parte c'è poco da dire, però non la racconti giusta... io nelle prime prove coloravo riempendo gli spazi e basta, quì mi fai le ombre, zone di luce e diverse sfumature per un colore. Non ho davvero niente da dire se non curare la precisione!!! :clap: :clap: :clap:
Intendiamoci, così sono già tanto per un gioco da tavolo...

Complimenti, parti già da uno scalino sopra!!! Ecco questo è senso artistico, cosa che se anche mi alleno non posso avere...

Confesso che ho visto diversi video e per la prima, un paio di amici in una chat di telegram, mi hanno dato qualche consiglio per migliorarla ma la seconda l'ho fatta tutta tutta da solo :timido: ti ringrazio per i complimenti...davvero mi imbarazzanno anche ahah :goccia2: comunque io non sono pienamente soddisfatto, in primis per la precisione e poi boh, sara' che sono troppo prefezionista...(ora mi riguardo i tuoi lavori perche' non mi sembravano affatto peggiori dei miei!)
Per i pennelli hai un negozio online dove sai che li vendono a buon prezzo? :fly:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.201
Goblons
2.209
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
RogerDeschain":10ocmv3f ha scritto:
Per i pennelli hai un negozio online dove sai che li vendono a buon prezzo? :fly:

Come hai letto sempre cerco un'offerta su ebay... :approva:
 

RogerDeschain

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
31 Dicembre 2016
Messaggi
217
Località
Roma
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
RogerDeschain
Yucata
RogerDeschain
ofx":2w8ossbv ha scritto:
RogerDeschain":2w8ossbv ha scritto:
Per i pennelli hai un negozio online dove sai che li vendono a buon prezzo? :fly:

Come hai letto sempre cerco un'offerta su ebay... :approva:

Bene ma dimmi un prezzo con il quale posso regolarmi per capire se l'annuncio e' buono o no :)

Tipo: 8.42 + 4.44 di spedizioni?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.201
Goblons
2.209
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
RogerDeschain":2l12a1kk ha scritto:
ofx":2l12a1kk ha scritto:
RogerDeschain":2l12a1kk ha scritto:
Per i pennelli hai un negozio online dove sai che li vendono a buon prezzo? :fly:

Come hai letto sempre cerco un'offerta su ebay... :approva:

Bene ma dimmi un prezzo con il quale posso regolarmi per capire se l'annuncio e' buono o no :)

Tipo: 8.42 + 4.44 di spedizioni?

Di solito 7-9 euro a pennello, di solito prendo 000 e 1. Poi 4-9 Euro per spedizione, sempre per più pennelli... con un'acquisto di due per tipo sei apposto per 1 anno... poi dipende sempre da quanto dipingi e come li tratti.
I miei non hanno mai perso la punta, a furia di usarli e lavarli, perdono peli ma penso sia normale!
 
Alto Basso