davideiudy
Babbano

- Goblons
- 15
Buonsalve a tutti!
Sono desideroso di acquistare un gioco nuovo da giocare con unpiccolo gruppo di amici.
Attualmente nella mia libreria non ho questa tipologia, quindi voglio provare ad avvicinarmi a questo mondo.
Ho iniziato con una ricerca che mi ha portato a diversi titoli, vedendo anche qualche gameplay ma non riesco ad uscirne.
Unici giochi che ho e ci ho giocato e che potrebbero avvicinarsi sono Betrayal, che onestamente non mi ha entusiasmato moltissimo e Wonderbook che è sicuramente carino, scenico ma un pochettino "infantile".
Do qualche input per facilitarvi il consiglio :
- Lingua italiana
- 4 o 6 giocatori massimo
- difficoltà media o medio bassa
- Con miniature
- tema indifferente (possibilmente moderno, ma va bene anche fantasy, futuristico ecc)
- preferibilmente collaborativo
I giochi che stavo monitorando :
- Zombicide
- Gloomhaven
- Heroquest
- Descent
- Le case della follia
- Massive darkness
A primo impatto quello che mi attirerebbe di più è Zombicide 2 edition.
A voi la parola!
Grazie mille a tutti.
Sono desideroso di acquistare un gioco nuovo da giocare con unpiccolo gruppo di amici.
Attualmente nella mia libreria non ho questa tipologia, quindi voglio provare ad avvicinarmi a questo mondo.
Ho iniziato con una ricerca che mi ha portato a diversi titoli, vedendo anche qualche gameplay ma non riesco ad uscirne.
Unici giochi che ho e ci ho giocato e che potrebbero avvicinarsi sono Betrayal, che onestamente non mi ha entusiasmato moltissimo e Wonderbook che è sicuramente carino, scenico ma un pochettino "infantile".
Do qualche input per facilitarvi il consiglio :
- Lingua italiana
- 4 o 6 giocatori massimo
- difficoltà media o medio bassa
- Con miniature
- tema indifferente (possibilmente moderno, ma va bene anche fantasy, futuristico ecc)
- preferibilmente collaborativo
I giochi che stavo monitorando :
- Zombicide
- Gloomhaven
- Heroquest
- Descent
- Le case della follia
- Massive darkness
A primo impatto quello che mi attirerebbe di più è Zombicide 2 edition.
A voi la parola!
Grazie mille a tutti.