Impressioni Primal: The Awakening

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.443
Località
Roma
Goblons
2.151
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Fatto quel bastardo di kharja
entrambi andati ko una volta in momenti diversi.

Fatto al decimo round ma penso sia la norma visto come è pensato.
Lo abbiamo portato a 39 danni al round 9 in modo che non scendesse ad 1 punto vita, poi gli abbiamo scaricato i restanti 41 danni in un round
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.443
Località
Roma
Goblons
2.151
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Comunque penso inizierò ad usare un counter pv preso da Aeon's end o uno virtuale perché mi son rotto le balle di contare con quei token
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.434
Località
Belluno
Goblons
508
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ciao.
Mio figlio ed io abbiamo fatto una decina di partite e siamo fermi a Toramat (Ljonar eThoreg).

Ljonar ha l'armatura di fuoco, Thoreg il martellozzo di fuoco.

Siamo abbastanza sicuri di non sbagliare regole.

Unico dubbio: le armi possono essere convertite nell'elemento di cui sono fatte, ma in cosa possono essere convertire quelle base?
Grazie.
 

FocAgonizzante

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2022
Messaggi
76
Goblons
82
Ciao.
Mio figlio ed io abbiamo fatto una decina di partite e siamo fermi a Toramat (Ljonar eThoreg).

Ljonar ha l'armatura di fuoco, Thoreg il martellozzo di fuoco.

Siamo abbastanza sicuri di non sbagliare regole.

Unico dubbio: le armi possono essere convertite nell'elemento di cui sono fatte, ma in cosa possono essere convertire quelle base?
Grazie.
Tutte le armi possono essere convertite in un materiale qualsiasi e in una unità del loro elemento. Quelle base non avendo elemento sullo in un materiale
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.297
Località
Verona
Goblons
923
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Ciao.
Mio figlio ed io abbiamo fatto una decina di partite e siamo fermi a Toramat (Ljonar eThoreg).

Ljonar ha l'armatura di fuoco, Thoreg il martellozzo di fuoco.

Siamo abbastanza sicuri di non sbagliare regole.

Unico dubbio: le armi possono essere convertite nell'elemento di cui sono fatte, ma in cosa possono essere convertire quelle base?
Grazie.
Le carte dell'equipaggiamento base, non avendo un tipo di elemento associato, possono essere scartate per un qualsiasi materiale non elementale:

1721132800116.png

Tutte le armi possono essere convertite in un materiale qualsiasi O in una unità del loro elemento. Quelle base non avendo elemento sullo in un materiale
O uno o l'altro, non entrambi
 
Ultima modifica:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.428
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.444
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ciao.
Mio figlio ed io abbiamo fatto una decina di partite e siamo fermi a Toramat (Ljonar eThoreg).

Ljonar ha l'armatura di fuoco, Thoreg il martellozzo di fuoco.

Siamo abbastanza sicuri di non sbagliare regole.

Unico dubbio: le armi possono essere convertite nell'elemento di cui sono fatte, ma in cosa possono essere convertire quelle base?
Grazie.
@Paddosan hai qualche consiglio sotto spoiler per superare il Toramat?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.428
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.444
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
il Toramat secondo me è un mostro che, a seconda di che piega prende la partita, puoi superarlo al primo colpo come diventare impossibile da battere.
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
588
Località
Verona
Goblons
584
Utente Bgg
Winternights
A che livello intendete? Io l'ho affrontato come secondo scontro, a livello 1. L'ho sconfitto la terza volta, la prima la uso giusto per imparare le reazioni dei mostri, la seconda in effetti gli ho fatto fare delle combo che non avrei dovuto, la terza è andato. Credo sia fondamentale in fase due fare il prima possibile la missione che ti permette di dargli una ferita se lo fai caricare su roccia, il suo mazzo cicla anche in fretta quindi in fase tre con tutti quei punti vita diventa fondamentale
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
437
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
428
Utente Bgg
paddosan
Volendo dare un suggerimento del tutto privo di Spoiler, direi che la cosa più importante è fare estrema attenzione alle suo carte, perché il modo più semplice per sconfiggerlo viene suggerito da quelle.

Se volete un piccolo spoiler, invece completate l'obiettivo prima possibile e sfruttatene le "conseguenze".
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.439
Località
bergamo
Goblons
1.864
Oggi affrontato il toramat a livello 1 e battuto per un soffio...abbiamo rischiato molto di perdere sul finale e siamo riusciti a chiuderla in un ultimo turno dove se non avessi chiuso io avrebbe vinto lui...
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.443
Località
Roma
Goblons
2.151
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Noi lo abbiamo sconfitto alla prima run senza grossi problemi

Idem

E senza neanche usare la carta obiettivo.
Ci è stato molto utile il plateau al momento giusto.
Ma immagino dipenda molto oltre che dall' esperienza dei giocatori al tavolo anche dal team.
Comunque considerando il numero di carte che attiva è un bello step up rispetto al pipistrellozzo del prologo
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri sono sorti altri dubbi:

- Gli effetti si scarto si applicano anche quando la carta la scarti per pagare con la sua stamina altre carte, giusto?
- Quali informazioni ci si può scambiare? Ad esempio con la Stun del martellone puoi nominare un altro giocatore e fare danni al mostro in base a quante carte rosse ha. Puoi chiedere a tutti il numero di carte rosse in mano prima di scegliere oppure no (noi abbiamo solitamente fatto di no ma ieri ci siamo chiesti se sia vero)?
- Quando sei KO nel primo stadio (miniatura giù e 0 carte in mano) sei immune a tutti gli eccadimenti/effetti di gioco tranne il Revive corretto? Quando poi invece ti rialzi, peschi e giri il token KO sul lato bianco torni ad essere un giocatore a tutti gli effetti da quando passi, corretto?
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.439
Località
bergamo
Goblons
1.864
A noi è andata male che quando il giocatore con il martello stava per fare il secondo stun e quindi focussare la mastery il mostro ha raggiunto il terzo livello di hardening e quindi è risultato impossibile andare in focus...se no sarebbe stato molto più semplice...comunque ha avuto degli output di danni non indifferenti quel maledetto...io in un turno ho subito 8 danni...
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
588
Località
Verona
Goblons
584
Utente Bgg
Winternights
Ieri sono sorti altri dubbi:

- Gli effetti si scarto si applicano anche quando la carta la scarti per pagare con la sua stamina altre carte, giusto?
si, credo sia il modo migliore per usarle
- Quali informazioni ci si può scambiare? Ad esempio con la Stun del martellone puoi nominare un altro giocatore e fare danni al mostro in base a quante carte rosse ha. Puoi chiedere a tutti il numero di carte rosse in mano prima di scegliere oppure no (noi abbiamo solitamente fatto di no ma ieri ci siamo chiesti se sia vero)?
Io gioco da solo con 4 hunter e gioco a carte scoperte (non potrei fare altrimenti), essendo un cooperativo non c'è nulla che vieti di dare quelle informazioni. Altrimenti sarebbe impossibile per chiunque giocarlo da solo
- Quando sei KO nel primo stadio (miniatura giù e 0 carte in mano) sei immune a tutti gli eccadimenti/effetti di gioco tranne il Revive corretto? Quando poi invece ti rialzi, peschi e giri il token KO sul lato bianco torni ad essere un giocatore a tutti gli effetti da quando passi, corretto?
Si, è come se fossi fuori dal gioco, tranne per il revive. Sulla seconda parte non era ben chiaro nemmeno a me questa cosa, so che servono due step per rialzarsi. Quindi, se uno ti fa il primo revive giri il token sul bianco. Se uno fa il secondo revive col token sul bianco prima che arrivi il tuo turno ti rialzi, peschi e al tuo turno giochi. Altrimenti se arriva il tuo turno col token ancora sul bianco ti rialzi, peschi e passi. Almeno, io l'ho intesa così, a logica, ma se qualcuno conferma sono più contento.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.312
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.412
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ieri sono sorti altri dubbi:

- Gli effetti si scarto si applicano anche quando la carta la scarti per pagare con la sua stamina altre carte, giusto?

SI, non si attivano quando è il mostro a farti scartare una carta.
Si attivano anche per pagare il movimento.

- Quali informazioni ci si può scambiare? Ad esempio con la Stun del martellone puoi nominare un altro giocatore e fare danni al mostro in base a quante carte rosse ha. Puoi chiedere a tutti il numero di carte rosse in mano prima di scegliere oppure no (noi abbiamo solitamente fatto di no ma ieri ci siamo chiesti se sia vero)?
La comunicazione è aperta e fondamentale per la buona riuscita della cooperazione. Che senso ha nascondere informazioni che vi tornano utili e vi aiutano?
Ovviamente non chiediamo mai la mano o che carte abbia esattamente in mano giocatore X, ma spesso si avverte quando si hanno a disposizione TAUNT, ASSIST, STUN, BLIND, VULNERABILE. Chiamando prima per sapere il numero di carte rosse o la possibilità di trarne vantaggio.
Non c'è nulla di peggio in un gioco simile di sprecare qualcosa per nulla solo perchè non si era chiesto ai propri compagni come fossero messi.
E' la chiave per la vittoria, non siete in competizione.

- Quando sei KO nel primo stadio (miniatura giù e 0 carte in mano) sei immune a tutti gli eccadimenti/effetti di gioco tranne il Revive corretto? Quando poi invece ti rialzi, peschi e giri il token KO sul lato bianco torni ad essere un giocatore a tutti gli effetti da quando passi, corretto?

Corretto.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.312
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.412
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Si, è come se fossi fuori dal gioco, tranne per il revive. Sulla seconda parte non era ben chiaro nemmeno a me questa cosa, so che servono due step per rialzarsi. Quindi, se uno ti fa il primo revive giri il token sul bianco. Se uno fa il secondo revive col token sul bianco prima che arrivi il tuo turno ti rialzi, peschi e al tuo turno giochi. Altrimenti se arriva il tuo turno col token ancora sul bianco ti rialzi, peschi e passi. Almeno, io l'ho intesa così, a logica, ma se qualcuno conferma sono più contento.
E' esattamente così.
Ovviamente puoi fare revive direttamente ad uno col token bianco come prima cosa se per caso nel round precedente non hai fatto in tempo ad arrivare a lui.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
SI, non si attivano quando è il mostro a farti scartare una carta.
Si attivano anche per pagare il movimento.


La comunicazione è aperta e fondamentale per la buona riuscita della cooperazione. Che senso ha nascondere informazioni che vi tornano utili e vi aiutano?
Ovviamente non chiediamo mai la mano o che carte abbia esattamente in mano giocatore X, ma spesso si avverte quando si hanno a disposizione TAUNT, ASSIST, STUN, BLIND, VULNERABILE. Chiamando prima per sapere il numero di carte rosse o la possibilità di trarne vantaggio.
Non c'è nulla di peggio in un gioco simile di sprecare qualcosa per nulla solo perchè non si era chiesto ai propri compagni come fossero messi.
E' la chiave per la vittoria, non siete in competizione.



Corretto.
Perfetto tutto chiaro, grazie mille.
Ovvio non siamo in competizione ma non ero certo si potesse dichiarare prima il numero di carte rosse che si hanno per l'effetto dello Stun....abbiamo giocato una versione leggermente più difficile allora
 
Alto Basso