Impressioni Primal: The Awakening

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
588
Località
Verona
Goblons
584
Utente Bgg
Winternights
Ieri sera ho vinto per la prima volta il prologo usando 3 cacciatori in solo. Ci ero riuscito senza problemi con due, e siccome non credo proprio che il gioco sia più difficile con l'aumentare dei cacciatori probabilmente è perchè da solo con 3 giocatori riuscivo a sfruttare meno efficacemente le sinergie tra di loro. Anche perchè forse ho interpretato in modo troppo punitivo alcune regole, ma le posto nella sezione dubbi. Per tenere traccia di tutto ci vuole un pò di occhio e la stanchezza serale non aiuta, ma non credo sia infattibile, l'importante è prendersi il proprio tempo per dare un'occhiata a tutto il tavolo e a quello che può triggerare, senza fretta. :snob: Usare quattro cacciatori in solo la vedo un pò difficile invece, anche per lo spazio occupato che bisogna tenere d'occhio (va giocato a carte scoperte da solo, altrimenti diventa impossibile ricordarsi tutto). Ma proverò.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.426
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.440
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ieri abbiamo fatto fuori il Pazis, dopo che ci aveva battuto la prima volta.
Non vi anticipo nulla, ma mi colpisce come ogni mostro abbia azioni e reazioni che ne esaltano la personalità e l'elemento a cui appartiene.
è stato fatto un gran lavoro di fusione tra meccanica e ambientazione
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.245
Località
BOLOGNA
Goblons
1.957
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
ieri abbiamo fatto fuori il Pazis, dopo che ci aveva battuto la prima volta.
Non vi anticipo nulla, ma mi colpisce come ogni mostro abbia azioni e reazioni che ne esaltano la personalità e l'elemento a cui appartiene.
è stato fatto un gran lavoro di fusione tra meccanica e ambientazione
Ti è arrivata la tua copia…?

ieri ho finito di dipingere Taraska! Mannaggia ci metterò un po’ 🤣
IMG_5020.jpeg
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.426
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.440
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ti è arrivata la tua copia…?

ieri ho finito di dipingere Taraska! Mannaggia ci metterò un po’ 🤣
IMG_5020.jpeg
no porca miseria. è sull'ultimo container. Ma stiamo giocando con quella di un altro in associazione (lo abbiamo preso tipo in 6...)
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.858
Località
Cavarzere
Goblons
4.508
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
@Paddosan @LoSkuba con Mount Havoc è possibile giocare in 5, ma anche al gioco base o sola la minicampagna dell'espansione?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.858
Località
Cavarzere
Goblons
4.508
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Purtroppo pure a me è toccato il problema di alcune carte fallate nel taglio, 8 carte martello e 2 arco. Le carte sono tagliate male e la cosa si ripercuote anche sul retro, rendendo le carte distinguibili. Sapete qual è la mail per chiedere la sostituzione?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
Purtroppo pure a me è toccato il problema di alcune carte fallate nel taglio, 8 carte martello e 2 arco. Le carte sono tagliate male e la cosa si ripercuote anche sul retro, rendendo le carte distinguibili. Sapete qual è la mail per chiedere la sostituzione?
Questa support@reggiegames.com
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
588
Località
Verona
Goblons
584
Utente Bgg
Winternights
Stamattina ho completato il prologo provando a usare 4 cacciatori da solo. È andata sorprendentemente bene, sarà che ero riposato, sarà che ho cominciato a entrare nelle meccaniche, comunque se posso dare un consiglio a chi di voi lo giocherà da solo, se avete abbastanza spazio non spaventatevi e provate a usare tutti e quattro i cacciatori. Magari rifate il prologo prima con due, e poi con tre, per prenderci mano. Però la soddisfazione che si prova nelle sinergie con tutti e quattro i cacciatori per me vale l’impegno in più, quindi credo comincerò una campagna con tutti e 4 e vedrò se è gestibile fino alla fine così. Vi lascio una foto di come ho setuppato il tavolo a inizio partita:
IMG_1424.jpeg
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
365
Goblons
364
Stamattina ho completato il prologo provando a usare 4 cacciatori da solo. È andata sorprendentemente bene, sarà che ero riposato, sarà che ho cominciato a entrare nelle meccaniche, comunque se posso dare un consiglio a chi di voi lo giocherà da solo, se avete abbastanza spazio non spaventatevi e provate a usare tutti e quattro i cacciatori. Magari rifate il prologo prima con due, e poi con tre, per prenderci mano. Però la soddisfazione che si prova nelle sinergie con tutti e quattro i cacciatori per me vale l’impegno in più, quindi credo comincerò una campagna con tutti e 4 e vedrò se è gestibile fino alla fine così. Vi lascio una foto di come ho setuppato il tavolo a inizio partita:
IMG_1424.jpeg
Sicuramente inizio con 2 PG in solo, gestire 4 PG in solo la vedo veramente dura, forse conoscendo bene tutti i personaggi alla lunga si può provare..
Settimana prossima lo provo con un amico poi vediamo
 
Ultima modifica:

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.458
Località
milano
Goblons
1.349
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
ricevute espansioni ma niente core.. qualcun altro nella mia condizione tipo @Pigro cosa ha atto? aspettato, bestemmiato o scritto alla reggie?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.858
Località
Cavarzere
Goblons
4.508
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
ricevute espansioni ma niente core.. qualcun altro nella mia condizione tipo @Pigro cosa ha atto? aspettato, bestemmiato o scritto alla reggie?

Io ho ricevuto tutto, il mio problema è che ho trovato delle carte fallate questa volta
 

TheEldar

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2004
Messaggi
366
Località
Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, co
Goblons
189
ricevute espansioni ma niente core.. qualcun altro nella mia condizione tipo @Pigro cosa ha atto? aspettato, bestemmiato o scritto alla reggie?
Anche io solo espansioni. Al momento non mi sono mosso. Se non ho capito male ci sono un paio di container in viaggio/bloccati.
 

FocAgonizzante

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2022
Messaggi
76
Goblons
82
Ieri sera battuto il primo mostro della campagna, il Toramat!
Dopo il prologo andato liscio come l'olio abbiamo setuppato in fretta e furia la seconda fight, leggendo di corsa la storia e craftando tutto il necessario solo per essere ridotti in polvere dopo pochissimo, incapaci di sostenere i danni del mostro e senza riuscire a rallentarne l'indurimneto... per non parlare della terza fase che richiedeva VENTISETTE interi danni per infliggere una misera ferita.
Increduli del risultato abbiamo consultato regolamenti e setup per capire se avessimo sbagliato qualcosa in preparazione ecc... Non solo non abbiamo piazzato tutte le rocce richieste dalla fase tre ma non avevamo nemmeno aggiornato i nostri mazzi potenziando lo skill tree! Abbiamo deciso di non contare l'incontro ai fini delle hunter's trial per via delle nostre sviste (con non poca vergogna), e ieri sera lo abbiamo riaffrontato uscendone però vittoriosi! La battaglia è stata molto impegnativa (o per lo meno MOLTO più impegnativa del prologo) ma l'abbiamo gestita egregiamente, attivando pochissime behaviour fino alle 5 ferite e portandolo al'indurimento una sola volta, per poi resettarlo subito il turno dopo facendolo schiantare contro un masso e abbattendolo pochi turni dopo con la stessa mossa.
Il gioco mi (e ci) sta piacendo da matti, da fan sfegatato di monster hunter (sopratutto world con 2k e passa ore) posso dire che trasmette davvero bene il feeling del videogioco, con dei mostri che (per ora) sono davvero vivi e responsivi. Il book keeping non è eccessivo per quanto mi riguarda, è sicuramente tanto, ma avendo letto e riletto il regolamento prima di giocare ho ingranato molto in fretta la gestione di tutto rendendolo quasi subito un automatismo. e in caso mancassi qualche punto gli altri due se ne accorgevano correggendomi. Le sviste della scorsa volta erano sicuramente dovute all'orario e alla stanchezza che hanno giocato brutti scherzi, ma sia il prologo che l'ultimo incontro sono stati molto fluidi e il gameplay era chiaro fin da subito per tutti, le regole prettamente "di gioco" alla fine sono poche e immediate. Io sono sicuramente felicissimo dell'acquisto e che primal sia il mio primo boss battler in collezzione, e non vediamo l'ora di proseguire con la campagna e giocare contro tutti i mostri che offre il gioco, proseguendo tra due giorni contro quello "legnoso" dei due del veleno.
Ottimo lavoro Reggie!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.426
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.440
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ieri affrontato l'Ozew in tre, di cui uno alla prima partita. Livello 1 perché stiamo facendo la campagna.
Mostro rognosetto, ci manda uno ko e gli altri due sul punto di andarci, ma la portiamo a casa.... voglio affrontarlo a livello 3 coi suoi minion...
 
Alto Basso