Impressioni Primal: The Awakening

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
372
Goblons
371
Morkrass lv3:
Dopo 3 fight sono riuscito a tirar giù sta montagna cristallizzata poco amichevole, decisivo un consumabile leggendario fatto su durante la campagna, senza non so come ne sarei uscito dal cambio di fase finale.
Speravo di tenerlo x l'ultimo boss, ma aimé non potevo farne a meno qui.
IMG20240806121411.jpg
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
372
Goblons
371
Impressioni sul boss finale:
Dopo 3 ore di partita, salvo errori e dubbi postati nella sezione apposita, la tempesta è finita, il drago è morto.
Sicuramente uno scontro epico, difficile da gestire in solo per i tanti effetti da tenere costantemente a mente, ma l'ambientazione di un end game si sente tutta.

Nonostante le tante reazioni sono riuscito a gestire molto bene il fight, ho usato una carta istinto reazione del boss che, con una simbologia unica in tutto il mazzo reazione e difficile da attivare(doppia rossa) nominavo quel mostro una volta scoperto per avere sempre un +2dmg e +1pesca. La carta aveva un numero discretamente alto(5) e quindi non veniva mai scartata, non penso di aver raggirato il gioco ma mi ha dato un bel vantaggio per 4/5 round.

ho sempre usato i counter per prevenire l'aumento della tempesta, cercando di usare le baliste solo nel finale di round in cui cambiavo stance (e quindi si ricaricavano i contatori)

Ho avuto turni molto puliti in cui potevo spingere con karah e gestire l'attrito con Ljonar, ma in fase 5 un disastro di reazioni + l'unleash che si fa più rapido portano ko il mio tankone all' 8 round, cosa che ha quasi mandato a monte un fight perfetto...

Ho deciso di tenere una carta reazione che fa una ferita al boss proprio sperando di poterla usare nel finale, e vederla proprio li all'inizio del round 9 col boss girato sull'unico PG in piedi, ha permesso alla sola Karah di dare il colpo di grazia.
Fortuna? Si, ma ho resistito alla tentazione di usarla prima...

Purtroppo non ho aperto la busta segreta 😔

Domani mi leggo l'epilogo, poi inizio una seconda campagna con altri 2 PG per una nuova sfida di questo grande g
rande gioco.
IMG20240807224527.jpg
 
Ultima modifica:

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.504
Località
bergamo
Goblons
1.929
Oggi affrontato il felaxir a livello 2 nella campagna...penso sia stata al momento la partita più difficile...ad un certo punto ci ha fatto una marea di danni e abbiamo rischiato di finire KO entrambi ...fortuna che siamo riusciti a tirarlo giù l'ultimo turno precisissimi con stamina e carte altrimenti se fossimo arrivati alla fase di attrition avremmo perso sicuramente...
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.504
Località
bergamo
Goblons
1.929
Domanda vorrei iniziare una seconda campagna in solo da portare avanti parallelamente alla prima che sto giocando...vorrei giocare la balestra in questa nuova campagna e non so a cosa affiancarla tra arco, spada e scudo e doppie lame...consigli?
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.843
Località
Ravnica
Goblons
5.318
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Una domanda:
In solo si usano 2 pg, giusto?
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.504
Località
bergamo
Goblons
1.929
comunque mi sono accorto di aver giocato in hard mode fino ad ora visto che tutte le carte peril le ho considerate come avessero permant 😅🫣
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.492
Località
Luna City
Goblons
447
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Dal server Discord di RG: 🤩


Hey @everyone!

Tommaso here, this is my first announcement on our Discord server.
First of all, I want to thank all of you for being here and <@Tabletop_Tavern> for originally creating this awesome server. I am grateful to see how many of you are joining it (we’ve passed **1.300** members, which is so exciting!).

Today I have an announcement to make, which marks an important step forward for both Primal and Reggie Games: **On September 17th we are launching our** new website, which has been completely redesigned to become the **official Primal Boutique Store. **

Instead of launching another crowdfunding campaign, we've chosen to go an independent route and open our own boutique store which is designed to be the exclusive destination for everything Primal.
It won’t be “just a store”; a boutique is a curated space dedicated to the game and its lore, with the aim of offering a personalized and distinctive experience.

Every piece of content, expansions, and future product lines for Primal will be launched on our boutique.

Here is the preview page: https://www.reggiegames.com

Speaking of the future, I am excited to share that we’ve already started working on multiple ways to expand both gameplay and lore – and we really appreciated your ideas and feedback on the recent poll [https://strawpoll.com/PbZqbmLzKyN/results].

However, designing and testing new content for a game like Primal requires significant time to ensure quality and balance.
For this reason, the release of new content will be scheduled for 2025, not before; but, starting now, you can expect spoilers on the new dedicated <#future-content> channel.
Oh, and there's already something you can check out there 😉

That's all for today. More news and reveals coming soon.

Have a great time on Thyrea!
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.843
Località
Ravnica
Goblons
5.318
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Inviate anche qui lo spoiler?
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.843
Località
Ravnica
Goblons
5.318
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Nella mail c'è l'immagine di una donna con quel che sembra una lancia. E' un pg noto?
 
Ultima modifica:

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.504
Località
bergamo
Goblons
1.929
Nella mail c'è l'immagine di una donna con quel che sembra una lancia. E' un pg noto?
Si è il capitano dei cacciatori...ora non mi ricordo il nome
Edit: il nome è Reja
 
Ultima modifica:

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.504
Località
bergamo
Goblons
1.929
comunque oggi fatto la prima partita in true solo e nonostante normalmente giochi sempre con 2 cacciatori giocare in 2 persone l'ho trovato molto più soddisfacente...poi oggi è arrivato pure l'annuncio della boutique che ho trovato molto azzeccato...chi vuole il gioco lo avrà gia entro fine anno e questo per me rispetto ad un altra campagna kickstarter con attesa verosimile di un anno è una buona notizia per tutti quelli che non hanno finanziato il gioco...curioso di vedere il prezzo per chi compra da loro ora rispetto ai prezzi dei finanziatori come me (visto che all'apertura il gioco sarà spedito gratuitamente) mentre a noi tale spedizione ai tempi costò parecchio...inoltre sono curioso se questa scelta per una volta ci agevolerà essendo il produttore italiano quindi mi aspetto che spediscano dall'Italia a prezzi umani e senza VAT (rispetto al prezzo che vedrò nello shop)
 

Piero198

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
230
Goblons
238
comunque oggi fatto la prima partita in true solo e nonostante normalmente giochi sempre con 2 cacciatori giocare in 2 persone l'ho trovato molto più soddisfacente...poi oggi è arrivato pure l'annuncio della boutique che ho trovato molto azzeccato...chi vuole il gioco lo avrà gia entro fine anno e questo per me rispetto ad un altra campagna kickstarter con attesa verosimile di un anno è una buona notizia per tutti quelli che non hanno finanziato il gioco...curioso di vedere il prezzo per chi compra da loro ora rispetto ai prezzi dei finanziatori come me (visto che all'apertura il gioco sarà spedito gratuitamente) mentre a noi tale spedizione ai tempi costò parecchio...inoltre sono curioso se questa scelta per una volta ci agevolerà essendo il produttore italiano quindi mi aspetto che spediscano dall'Italia a prezzi umani e senza VAT (rispetto al prezzo che vedrò nello shop)
Io per curiosità mi sono iscritto anche se secondo me costerà più del kickstarter
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.978
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.856
Utente Bgg
Pask
Io per curiosità mi sono iscritto anche se secondo me costerà più del kickstarter
Quello è ovvio, il prezzo del ks risale a 3 anni fa, adesso tutto costa molto di piu
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.978
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.856
Utente Bgg
Pask
Tu quanto pensi?
Nel vecchio ks il prezzo comprendeva, come per tutti i crowdfunding, anche il costo degli SG.

Un gioco del genere direi non meno di 150/200€ solo il base, poi vediamo se riescono a tenere il prezzo più basso
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.504
Località
bergamo
Goblons
1.929
Nel vecchio ks il prezzo comprendeva, come per tutti i crowdfunding, anche il costo degli SG.

Un gioco del genere direi non meno di 150/200€ solo il base, poi vediamo se riescono a tenere il prezzo più basso
intendi senza la scatola degli Stretch goal? perché chi ha preso il pledge base ai tempi pagò di più di 150€
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.978
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.856
Utente Bgg
Pask
intendi senza la scatola degli Stretch goal? perché chi ha preso il pledge base ai tempi pagò di più di 150€
Solo base, poi ci sarà la scatola a parte degli sg in vendita
 
Alto Basso