CHIUSO Primal the Awakening

Rok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2016
Messaggi
201
Goblons
45
Speravo traducessero anche il libro delle storie.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Speravo traducessero anche il libro delle storie.
Anche quello, sarà in pdf regolamento e campagna, quando però non si sa ancora, ma si spera presto
 
  • Like
Reazioni: Rok

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.236
Località
Roma
Goblons
149
Ma non dovevano prendere i soldi dalle carte a inizio anno? (non so perchè ricordo il 2/3) ....
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
370
Goblons
369
Qualcuno ha provato il nuovo demo TTS?
Ho giusto fatto un giretto in solo con 2 PG stasera su tts, alcune domande sul primo fight Vyraxen:

La Carta whirlwind di thoreg con la parola assist può essere giocata in un altra sequenza per creare una combo, e in tal caso il valore dell'attacco incrementato corrisponde all'arma di thoreg?

Posso muovere durante l'action phase o solo durante la movment phase?
(Alcune carte reazione ti dicono che se non muovi subisci danno)

Quando si passa in fase 2, l'unica carta obiettivo presente viene rimossa?

Nella sfortunata ipotesi (capitata) che io effettuo un attacco con una carta rossa, il boss ha 3 reazioni di cui 2 rosse e una rampage, risolvo la rossa/rampage/rossa, il mazzo del boss termina quindi va in escalation,do 1 struggle al boss, dunque rimischio il mazzo e... Mi esce la stessa combo di carte.
Se io sono altamente masochista e effettuo un altro attacco in quella sequenza(perché avevo giocato il turno per una combo forte), riattivo tutte e 3 le reazioni giusto? (Morendo male xD)
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.326
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.426
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ho giusto fatto un giretto in solo con 2 PG stasera su tts, alcune domande sul primo fight Vyraxen:

La Carta whirlwind di thoreg con la parola assist può essere giocata in un altra sequenza per creare una combo, e in tal caso il valore dell'attacco incrementato corrisponde all'arma di thoreg?
La Keyword assist permette di giocare questa carta durante il turno di un altro giocatore per far pescare loro una carta in più.
Non si calcola altro, non fa danni e la carta viene messa direttamente negli scarti.

Se giocata invece nella tua sequenza essendo BLU non infligge danni diretti tuttavia se dopo averla giocata vengono giocate un altra carta blu e una rossa, attiva la sua skill infliggendo 3WEAPON LEVEL DAMAGE al colpo rosso appena inflitto. (a livello 1 sono 3 Danni in +, a lv 2, 6 Danni in più, a LV 3 9 danni).

Posso muovere durante l'action phase o solo durante la movment phase?
Puoi muovere solo durante la Movement Phase, eccetto quando altre carte specificano diversamente (es ti danno la possibilità di muoverti dopo o prima di un attacco).


(Alcune carte reazione ti dicono che se non muovi subisci danno)
Già.. sta a te valutare se correre il rischio di attivarle oppure no.
Anche perchè restando fermo diventi THREATENED....

Quando si passa in fase 2, l'unica carta obiettivo presente viene rimossa?
Di solito le carte obiettivo rimangono sempre attive a meno che non sia specificato diversamente sulle PERIL.
Nella fattispecie quello di vyraxen riporta la keyword PERMANENT.
Alcuni mostri non hanno l'obiettivo presente in fase 1, altre una volta completato si elimina.

Nella sfortunata ipotesi (capitata) che io effettuo un attacco con una carta rossa, il boss ha 3 reazioni di cui 2 rosse e una rampage, risolvo la rossa/rampage/rossa, il mazzo del boss termina quindi va in escalation,do 1 struggle al boss, dunque rimischio il mazzo e... Mi esce la stessa combo di carte.
Se io sono altamente masochista e effettuo un altro attacco in quella sequenza(perché avevo giocato il turno per una combo forte), riattivo tutte e 3 le reazioni giusto? (Morendo male xD)
Purtroppo si... ci vuole davvero davvero sfiga per un a cosa simile... ma può capitare, ahimè.
In questi casi forse è meglio non attaccare di nuovo anche perchè se sopravvivi alle reaction poi c'è l'attrition phase di cui tenere conto.

Senza contare che se stato fortunato nella sfortuna di non aver attivato un UNLEASH da escalation.

Primal (e vyraxen soprattutto) sa essere molto punitivo e spesso una tattica RUSH non da i suoi frutti.
 
Ultima modifica:

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
370
Goblons
369
Di solito le carte obiettivo rimangono sempre attive a meno che non sia specificato diversamente sulle PERIL.
A pag 23 punto 3 il regolamento dice di rimuovere la peril e la carta obbiettivo durante un cambio di stance del boss, tuttavia si la parola chiave permanente leva il mio dubbio, non mi era chiaro grazie.


Già.. sta a te valutare se correre il rischio di attivarle oppure no.
Quindi in quel caso posso spendere stamina per muovere giusto?
Anche se sono nell' action phase

Cmq grazie mille @LoSkuba , stasera riprovo
 

Deadnaps

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Gennaio 2021
Messaggi
74
Goblons
71
Siamo arrivati al giorno del prelievo .
Oggi verremo dissanguati, ma si sa qualcosa dello stato della produzione/logistica?
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.326
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.426
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
A pag 23 punto 3 il regolamento dice di rimuovere la peril e la carta obbiettivo durante un cambio di stance del boss, tuttavia si la parola chiave permanente leva il mio dubbio, non mi era chiaro grazie.
Si le PERIL si tolgono sempre nel 90% dei casi.. sono dei LEVEL UP.
Gli obiettivi ovviamente seguono questa regola standard ma ti accorgerai che la maggior parte ha PERMANENT e rimane sempre in gioco.
Anche alcune PERIL lo faranno ... ahinoi.

Quindi in quel caso posso spendere stamina per muovere giusto?

Anche se sono nell' action phase

No. Puoi spendere stamina (carte o token) per muoverti sempre e solo PRIMA dell'action phase, prima di giocare carte nella tua sequenza.
Prendendoti un toke THREATENED se rimani fermo.
Una volta entrato nell'action phase gli unici movimenti che puoi fare sono causati da alcune carte che appunto giochi (tipo Strafe se non ricordo o Double Jump).
Le carte reazione che infliggono danno al "non movimento" spesso sono quelle che fanno il check di posizione all'inizio del turno.
Tipo coda o Head. Queste vanno cercate di essere evitate sapendolo quando ci si sposta per la fine del turno ed eventuale rotazione del mostro causa aggro.

Cmq grazie mille @LoSkuba , stasera riprovo
Vai vai e prova anche Ozew che è una esperienza totalmente diversa.....
ah ah ah..... ⚡⚡
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.329
Località
Verona
Goblons
955
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Maledetto a te 🤣

Come funziona TTS?
Devo acquistarlo e poi comprare anche Primal o questa essendo demo è gratis?
Compri TTS e poi tutti i moduli messi disposizione sono gratuiti.

Ti conviene aspettare qualche sconto o cercare chiavi di attivazione dai siti (che le hanno comprate in periodo di saldo) per pagarlo molto poco ed avere il prodotto completo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma hanno gia' scalato le cifre?
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.326
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.426
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
È aggiornato? E l'ultima versione del regolamento dove la si può trovare? 🙏
Dovete seguire gli aggiornamenti del KS è scritto tutto li' per filo e per segno.
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
370
Goblons
369
È aggiornato? E l'ultima versione del regolamento dove la si può trovare? 🙏
Direi di sì è aggiornato, io avevo provato la demo del 2020 o il tempo che era.... È cambiato molto in positivo al primo approccio di ieri. Soprattutto per quanto mi riguarda nella gestione dei danno e ferite del boss.
Cerca Primal the awakening steamworkshop e ti esce, basta che sottoscrivi e se hai TTS carichi tutto e giochi 3 boss (devi gestirti tutto come se fossi al tavolo e farti il setup)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
È arrivata adesso la mazzata🍻
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ANCHE A ME....OHI OHI OHI OHI

Facciamoci coraggio tutti assieme. L'archivio subito cosi' e' come se niente fosse accaduto

Non posso guardare
 
Alto Basso