Ho giusto fatto un giretto in solo con 2 PG stasera su tts, alcune domande sul primo fight Vyraxen:
La Carta whirlwind di thoreg con la parola assist può essere giocata in un altra sequenza per creare una combo, e in tal caso il valore dell'attacco incrementato corrisponde all'arma di thoreg?
La Keyword assist permette di giocare questa carta durante il turno di un altro giocatore per far pescare loro una carta in più.
Non si calcola altro, non fa danni e la carta viene messa direttamente negli scarti.
Se giocata invece nella tua sequenza essendo BLU non infligge danni diretti tuttavia se dopo averla giocata vengono giocate un altra carta blu e una rossa, attiva la sua skill infliggendo 3WEAPON LEVEL DAMAGE al colpo rosso appena inflitto. (a livello 1 sono 3 Danni in +, a lv 2, 6 Danni in più, a LV 3 9 danni).
Posso muovere durante l'action phase o solo durante la movment phase?
Puoi muovere solo durante la Movement Phase, eccetto quando altre carte specificano diversamente (es ti danno la possibilità di muoverti dopo o prima di un attacco).
(Alcune carte reazione ti dicono che se non muovi subisci danno)
Già.. sta a te valutare se correre il rischio di attivarle oppure no.
Anche perchè restando fermo diventi THREATENED....
Quando si passa in fase 2, l'unica carta obiettivo presente viene rimossa?
Di solito le carte obiettivo rimangono sempre attive a meno che non sia specificato diversamente sulle PERIL.
Nella fattispecie quello di vyraxen riporta la keyword PERMANENT.
Alcuni mostri non hanno l'obiettivo presente in fase 1, altre una volta completato si elimina.
Nella sfortunata ipotesi (capitata) che io effettuo un attacco con una carta rossa, il boss ha 3 reazioni di cui 2 rosse e una rampage, risolvo la rossa/rampage/rossa, il mazzo del boss termina quindi va in escalation,do 1 struggle al boss, dunque rimischio il mazzo e... Mi esce la stessa combo di carte.
Se io sono altamente masochista e effettuo un altro attacco in quella sequenza(perché avevo giocato il turno per una combo forte), riattivo tutte e 3 le reazioni giusto? (Morendo male xD)
Purtroppo si... ci vuole davvero davvero sfiga per un a cosa simile... ma può capitare, ahimè.
In questi casi forse è meglio non attaccare di nuovo anche perchè se sopravvivi alle reaction poi c'è l'attrition phase di cui tenere conto.
Senza contare che se stato fortunato nella sfortuna di non aver attivato un UNLEASH da escalation.
Primal (e vyraxen soprattutto) sa essere molto punitivo e spesso una tattica RUSH non da i suoi frutti.