CHIUSO Primal the Awakening

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Mail anche per me!
Le spedizioni di AR sono "miti e gentili" rapportate a quelle di altre case "grosse". Uno tra i motivi dei loro successi.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io credo arrivera', solo che dovremo aspettare la risoluzione nel canale di Suez. A occhio, non si sobbarcheranno delle spese in piu' per il Capo di Buona Speranza e, se le chiedono ai backers, succede un disastro.


Ho ricevuto anch'io l'email.
 
F

fadeslayer

Guest
I costi di spedizione di giochi di tale mole sono abbastanza uguali per tutti. Per Mordred la CMON mi ha chiesto qualcosa come 67€

Non parliamo dei costi di spedizione di Marvel United...e fra poco la mazzata per Deceased...

Esattamente, per Kingdoms Forlorn ho pagato 92€.
Mi ha stupito Tainted Grail, non era un all-in, ma per King of Ruins ("solo" Kings of Ruin Core Pledge + Fall of Avalon Core Pledge) ho pagato solo 40$. Sicuramente si sono assorbiti una discreta parte dei costi della spedizione.

Mah questi prezzi mi sembrano francamente irraggiungibili, non so voi... (US a parte, ma giocano in casa)

fea24f02c572d2a49d78c2b4ec671a03_original.png

(link al KS)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si puo' fare di piu' .....
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
cmq riguardavo i costi ipotetici dichiarati da Reggie... parlavano di 25-35€ per core (10kg circa).
Quindi l'all-in che ha raddoppiato il peso potrebbe starci che sia attorno ai 70€.
Poi che le spese di sped dei KS sono lievitate è noto e lo vediamo su tutti i prodotti.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.430
Località
Roma
Goblons
2.138
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Arrivata mail sulla conferma dell'imminente spedizione: "Looks like Primal: The Awakening is about to ship your rewards soon!". Incrocio le dita, forse sono nella prima fascia di spedizioni.
sei rimasto indietro XD

il gioco agli europei non partirà prima di marzo (io dico aprile). Deve passare prima tutto il capodanno cinese

quella mail arriva a tutti dopo che viene "bloccata" la spedizione, ma possono passare mesi dalla reale spedizione
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
823
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
523
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Settimana scorsa (il 18), avendo visto come sul sito ufficiale della Reggie fosse ancora aperto il latte pladge, ho ordinato il gioco base più l'espansione con due personaggi: 173€ + 48€ di spedizione
Brutte notizie tentatrici...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ultima modifica:

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.466
Goblons
2.498
Brutte notizie tentatrici...

Io finora sono riuscito a resistere nonostante tutte le impressioni positive e il fatto che adoro la possibilità che hanno previsto di giocare facilmente tutti i singoli scenari come one shot nell'ordine che si preferisce, che è una cosa che desidererei fortemente in un gioco dal genere.

Il fatto è che non mi convince l'ambientazione, o meglio, il design dei mostri, ma si tratta di qualcosa di puramente legato al gusto personale. Non ho mai giocato a Monster Hunter e non mi piacciono queste specie di Kaiju coperti di cristalli. Li trovo anche troppo simili tra loro rispetto ad altri giochi come KDM, Aeon Trespass o Oathsworn, in cui i mostri sono veramente completamente diversi l'uno dall'altro e possono avere anche forme e dimensioni quasi umanoidi.

In ogni caso considerando anche che è uno dei pochissimi progetti in cui l'iva è inclusa, la tentazione permane fortissima...
 
Ultima modifica:

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Io finora sono riuscito a resistere nonostante tutte le impressioni positive e il fatto che adoro la possibilità che hanno previsto di giocare facilmente tutti i singoli scenari come one shot nell'ordine che si preferisce, che è una cosa che desidererei fortemente in un gioco dal genere.

Il fatto è che non mi convince l'ambientazione, o meglio, il design dei mostri, ma si tratta di qualcosa di puramente legato al gusto personale. Non ho mai giocato a Monster Hunter e non mi piacciono queste specie di Kaiju coperti di cristalli. Li trovo anche troppo simili tra loro rispetto ad altri giochi come KDM, Aeon Trespass o Oathsworn, in cui i mostri sono veramente completamente diversi l'uno dall'altro e possono avere anche forme e dimensioni quasi umanoidi.

In ogni caso considerando anche che è uno dei pochissimi progetti in cui l'iva è inclusa, la tentazione permane fortissima...

Al di la del gusto personale, una volta che hai tutti quei draghi del Core e delle espansioni davanti a te sul tavolo secondo me avrai una rivalutazione sul’estetica dei mostri (anche perché faranno la loro bella figura). Rispetto ai titoli che hai citato, mi sento di dire che Primal possa essere comunque un unicum nel suo genere visto che riprende dinamiche di KDM, ha (o almeno sembra avere) la sua lore/narrativa che magari ti porta a immergerti di più nell’ambientazione e comprendere meglio la natura di quei mostri, ha un gameplay fortemente basato su strategia e sinergie dei vari personaggi e deck building delle loro azioni che non è proprio di altri giochi. Se il lavoro di bilanciamento è stato gestito bene ti ritrovi fra le mani un gran bel gi ed è anche per questo che ho preso tutto il Gameplay 🤣.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask
Il fatto è che non mi convince l'ambientazione, o meglio, il design dei mostri, ma si tratta di qualcosa di puramente legato al gusto personale. Non ho mai giocato a Monster Hunter e non mi piacciono queste specie di Kaiju coperti di cristalli. Li trovo anche troppo simili tra loro rispetto ad altri giochi come KDM, Aeon Trespass o Oathsworn, in cui i mostri sono veramente completamente diversi l'uno dall'altro e possono avere anche forme e dimensioni quasi umanoidi.

In ogni caso considerando anche che è uno dei pochissimi progetti in cui l'iva è inclusa, la tentazione permane fortissima...
Simili fra loro?
Mi sembra di aver capito che ogni mostro avrà la sua meccanica, alcuni saranno impostati sul far danni mentre altri ti ostacoleranno con altre meccaniche.

Poi se il gioco non ispira c'è poco da dire altro.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.427
Località
bergamo
Goblons
1.852
Simili fra loro?
Mi sembra di aver capito che ogni mostro avrà la sua meccanica, alcuni saranno impostati sul far danni mentre altri ti ostacoleranno con altre meccaniche.

Poi se il gioco non ispira c'è poco da dire altro.
credo si riferisse all'estetica del mostro
 
Alto Basso