CHIUSO Primal the Awakening

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
il late pled è ancora aperto... e continuo a essere indeciso. il gioco è bello e mi piace, fighi i colpi di scena e il sistema delle carte... il problema è sono un giocatore che ama le miniature, e per immedesimarmi in un gioco ho bisogno di miniature. il problema è che qui mi fanno l effetto opposto... non vedo la dinamicità del movimento, il mostro non ti insegue ... sta solo al centro e si limita a girare su se stesso. Gli eroi uguale, si spostano al massimo di un settore a sx o dx... e per carità è funzionale al gioco, che è perfetto così, ma mi fa proprio brutto come idea... gioco le carte sulle loro plancie, il mostro combatte dalla sua... il tabellone con quelle bellissime minia è di lato, quasi superfluo... non aiuta nell'immedesimazione, anzi quasi stona, come di un orpello ficcato a forza di cui il gioco non avrebbe poi bisogno. Non so se rendo... però il gioco mi attira... arghh

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
se sei un giocatore molto american il mio consiglio è passa oltre e investi in altro senza remore
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.157
Goblons
989
Probabilmente allora è meglio buttarsi nel LP di Monster Hunter della SFG
graficamente mh non è che mi faccia impazzire... primal come miniature è più ispirato imho...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
beh oddio a mio avviso i cacciatori non sono eccezionali di aspetto ma i mostri sono bellissimi. Però il sono un grandissimo fan della saga anche se alla fine ho pledgiato solo Primal perché più leggevo i design diary di Monster Hunter e più mi dava l'impressione di un gioco buono ma non un must have del genere per uno che non è fan della saga
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.157
Goblons
989
beh oddio a mio avviso i cacciatori non sono eccezionali di aspetto ma i mostri sono bellissimi. Però il sono un grandissimo fan della saga anche se alla fine ho pledgiato solo Primal perché più leggevo i design diary di Monster Hunter e più mi dava l'impressione di un gioco buono ma non un must have del genere per uno che non è fan della saga
si, i cacciatori li trovo proprio bruttarelli e non capisco nemmeno il perché... i mostri sono fatti bene, ma quelli di primal li trovo più appaganti.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Verissimo! Peccato i 5/6 mesi di ritardo… ma in questo momento storico apprezzo comunque la sincerità e la voglia di portare fuori un prodotto di alto livello!
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
mamma mia che update! questo gioco sembra sempre più lanciato per diventare un capolavoro e lo fa giocando su alcuni aspetti che pensavo potessero essere un po' critici nel gioco. A differenza di Monster Hunter dove più ne leggo a riguardo e più lo trovo immediato ma anche meno interessante sul lungo periodo , Primal sembra sempre più aver trovato la quadra. La selezione del levelling a rami non troppo lunghi e complessi lascia il giusto spazio alla personalizzazione ma lo fa diventare più immediato rispetto a un processo statico dove si aggiungono carte al proprio pool man mano che le missioni progrediscono. Inoltre il fatto che ogni eroe ora sia molto più particolareggiato me lo rende ancora più accattivante e longevo. Mi ha davvero colpito la passione messa nel progetto e sono contento di averci creduto. Poi il bilanciamento effettivo sarà da verificare ma attualmente le buone premesse ci sono tutte.
 
Ultima modifica:

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.324
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.424
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Si graderei sapere cosa ne pensate dell'update in generale, riguardo alle modifiche e introduzioni.
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.040
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
166
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Si graderei sapere cosa ne pensate dell'update in generale, riguardo alle modifiche e introduzioni.

Personalmente sembrano delle finezze del gioco, miglioramenti, in seguito ad un accurato e longevo playtest che nella maggior parte dei KS non se ne vede manco l'ombra e qui sembra alzare ulteriormente l'asticella qualitativa.
Ma considerato che dall'update si scopre che tu hai avviato una collaborazione moooolto stretta per playtestare e stressare il gioco, suggerendo miglioramenti e modifiche, dicci di più!
Qui comunque riporto qualche considerazione:

Monsters' Life Track
Viene introdotto un convertitore di danni in ferite, dalla descrizione non è molto chiaro, forse troppo riassuntivo, comunque dovrebbe essere che ogni tot danni che fanno gli eroi si genera una ferita. Scala in base al numero di giocatori, credo nel numero dei danni necessari (Dovrebbero quindi accumularsi tra i vari hunters prima di generare la ferita?). Una volta capita credo sia un OTTIMO miglioramento per ridurre il bookkeeping.

Character Level Up System e Unique Hunter Mechanics
Aumentano la caratterizzazione e personalizzazione dei personaggi e la loro differenziazione ipotizzando approcci differenti al combattimento oltre che per i mostri anche per quanto riguarda gli Hunters. SUPER

Se alla fine ogni ingranaggio gira che è un piacere qui abbiamo una PIETRA MILIARE!
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.324
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.424
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Monsters' Life Track
Viene introdotto un convertitore di danni in ferite, dalla descrizione non è molto chiaro, forse troppo riassuntivo, comunque dovrebbe essere che ogni tot danni che fanno gli eroi si genera una ferita. Scala in base al numero di giocatori, credo nel numero dei danni necessari (Dovrebbero quindi accumularsi tra i vari hunters prima di generare la ferita?). Una volta capita credo sia un OTTIMO miglioramento per ridurre il bookkeeping.
Praticamente il track pare fuorviante ma il segnalino va posto sul 10 come inizio.

Ogni mostro ha una soglia di danni che può subire che è riportata sulla card di ogni STANCE che scala con il numero di giocatori.
Superata quella soglia si infligge una ferita (WOUND) al mostro e si sposta verso sinistra (verso lo 0 ) il segnalino di 1 sul tracciato.
Quando questo arriva ad un eventuale valore indicato sulla carta si cambia la STANCE.

Ad es se Thoramat ha indicato sulla carta 16 sulla macchia rossa significa che in 2 giocatori bisognerà infliggergli 32 Danni prima di poter spostare di 1 verso lo 0 il track delle ferite.
In 4 giocatori il totale sarà 64.

Questi danni sono condivisi tra i giocatori e si portano dietro tra un turno e round. Se qualcosa gira male infliggere una ferita può protrarsi a più di un round.
Il conteggio dei danni inflitti sarà tramite tokens o dial.
Quindi abbiamo DANNI e WOUNDS.

Spero di essere stato chiaro.
Se avete dubbi o domande chiedete pure e posso rispondere nei limiti dell'NDA.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Ma come si fa ad aspettare fino a settembre 22… mannaggia! Ho sempre avuto sensazioni positive su questo gioco e penso che queste siano piccole conferme del grande lavoro svolto da questa realtà italiana…
Sarà una grande attesa!
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Hanno detto quando chiude il LP?
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Ma come si fa ad aspettare fino a settembre 22… mannaggia! Ho sempre avuto sensazioni positive su questo gioco e penso che queste siano piccole conferme del grande lavoro svolto da questa realtà italiana…
Sarà una grande attesa!
perché hai citato proprio la data del mio compleanno? 🥰🥰
Io avevo capito dalla scaletta consegna verso settembre non per il mio compleanno 😂
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.324
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.424
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Alto Basso