Preordini aperti da Red Glove per Guerra dell'Anello/Caylus

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
656
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
165
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
RedGloveEdizioni":pw4v8ted ha scritto:
Salve a tutti,

sono Federico di Red Glove.

L'upgrade kit "upgrada" la vecchia versione della scatola base alla nuova versione della scatola base.

I contenuti dell'espansione non vengono upgradati dall'upgrade kit né, tantomeno, la versione nuova del gioco contiene la vecchia espansione.

A Novembre dovrebbe uscire una nuova espansione per la nuova versione del gioco. L'espansione contenerà alcuni elementi inediti, quali Elrond, Gothmog e 7 nuove versioni dei personaggi della compagnia (per giocare alcuni whatif) + alcuni elementi della vecchia edizione come Galadriel, Smeagol, Balrog e il Re Stregone.

Praticamente, la nuova espansione, recupera i personaggi della vecchia e ne introduce di nuovi.

Una seconda espansione prevederà l'aggiunta invece di Ent, Corsari, DUnlandiani e Macchine da Guerra più alcune cose inedite, come le Aquile e gli uomini morti di dunclivo....

Il gioco a parte contenuto nella vecchia espansione (Battaglie della terza era) verrà riproposto come gioco STAND ALONE, ovvero indipendente da Guerra dell'Anello.

E' ovvio che le nuove edizioni avranno le carte tarocco compatibili con quelle dell'edizione nuova e dell'upgrade kit. Non prevediamo però all'orizzonte upgrade kit dell'espansione per chi possiede già la vecchia espansione: la nuova espansione contiene dei contenuti inediti che sarebbe difficile inserire in un'upgrade kit.

Spero di essere stato esaustivo,

A presto

Esaustivissimo.
Questo vuol dire che chi ha la vecchia espansione la può tranquillamente destinare ad uso combustibile.
Peccato, a saperlo prima non avrei preso l'upgrade kit. :-?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
ges175":2oz4l49f ha scritto:
Questo vuol dire che chi ha la vecchia espansione la può tranquillamente destinare ad uso combustibile.
Oppure, può esser contento di giocarci come faccio io, avendo speso a suo tempo non più di 50 euro (ora non ricordo la cifra esatta) per un gioco che, a differenza di molti giochi usciti da poco, non richiede n mila espansioni per essere bilanciato e longevo! ;)

Ora la Guerra costa 70. Probabilmente arriverà a 100 con l'espansione che, tra l'altro, non conterrà i due scenari di battaglia. Se si volessero aggiungere quelli e il kit con le bustine, a quanto si arriva... in euro? :-? Quasi quasi è più conveniente la Collector's Edition! 8-O
 

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
656
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
165
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
romendil":2esyneze ha scritto:
ges175":2esyneze ha scritto:
Questo vuol dire che chi ha la vecchia espansione la può tranquillamente destinare ad uso combustibile.
Oppure, può esser contento di giocarci come faccio io, avendo speso a suo tempo non più di 50 euro (ora non ricordo la cifra esatta) per un gioco che, a differenza di molti giochi usciti da poco, non richiede n mila espansioni per essere bilanciato e longevo! ;)

Ora la Guerra costa 70. Probabilmente arriverà a 100 con l'espansione che, tra l'altro, non conterrà i due scenari di battaglia. Se si volessero aggiungere quelli e il kit con le bustine, a quanto si arriva... in euro? :-? Quasi quasi è più conveniente la Collector's Edition! 8-O

infatti. è proprio quello che penso anch'io. se qualcuno mi avesse avvertito che alla fine, per avere il gioco "completo", avrei comunque dovuto acquistare altre 3 espansioni, mi sarei tranquillamente tenuto le mie 2 scatole così come sono ed avrei risparmiato 28€ di carte che sono certamente bellissime, ma che purtroppo non userò.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
crotalo":13i247qx ha scritto:
per le altre carte ... ci sono grandi variazioni o alla fin fine è lo stesso di prima? si nota un bilanciamento oppure è solo un restyling delle carte come aspetto ma non nel testo? più vado avanti più mi intristisco :(
Da quanto riportato <b>qui su boardgamegeek</b> secondo me si nota un <b>netto</b> miglioramento. Il gioco finora era ben bilanciato ma l'Ombra aveva un leggero vantaggio. Diverse modifiche sono andate nella direzione di aiutare i Popoli Liberi (in termini di bilanciamento mi sembrano rilevanti i cambiamenti 1 e 11 e, in parte 2 e 8 )

<b>Regole cambiate sulle carte</b>
1. Re Stregone: Non può entrare in gioco finché Sauron e una nazione dei popoli liberi è in guerra (prima era sufficiente che Sauron fosse in guerra).
2. Gandalf il Grigio: L'abilità di "Guida" permette di pescare una nuova carta evento se ha usato un dado evento per giocarla (prima si applicava solo la mazzo di carte personaggi).
3. Merry/Pipino: Quando prendono una ferita possono essere piazzati sulla mappa come se fossero stati separati dalla compagnia (non richiede più anche un dado azione per farlo)
4. Gollum: ha un chiarimento sul sulla sua abilità di rivelare la compagnia.
5. Path of the Woses: Un'esercito di Rohan può raggiungere Minas Tirith in qualsiasi caso (prima era richiesto un esercito amico presente a Minas Tirith)
6. L'Ultima Battaglia: Ora limitato ad Aragorn, che deve essere alla guida di un esercito in una regione fuori dai confini delle nazioni dei Popoli Liberi (prima era possibile questa carta per Aragorn o Gandalf il Bianco, in un esercito dei Popoli Liberi in Nord Ithilien, Sud Ithilien, Dagorlad, o una regione di Mordor)
7. Carte Ent: ora richiedono solo Gandalf il Bianco in gioco, e un compgno presente a Fangorn (prima erano richiesti sia Gandalf il Bianco e Saruman con Gandalf presente a Rohan o Fangorn)

<b>Altre regole cambiate</b>
8. Piazzare in set-up un'altra elite nanesca ad Erebor.
9. Il giocatore dell'Ombra deve piazzare un dado per la caccia se la Compagnia si è mossa il turno prima.
10. Chiarimenti sulla sequenza delle carte combattimento. Ci sono delle "priorità" sulle carte combattimento per evitare confusione sull'ordine di applicazione degli effetti.
11. Quando la Compagnia ha raggiunto Morannon o Minas Morgul, possono decidere di entrare a Mordor durante la fase Compagnia. Non è più richiesto che la Compagnia sia nascosta, come nella prima edizione, e previene situazioni di stallo attraverso carte che rivelano la compagnia.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
mi potete mettere il link al nuovo regolamento? grazie non riesco a trovarlo
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.562
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.705
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
RedGloveEdizioni":ad3prso1 ha scritto:
Una seconda espansione prevederà l'aggiunta invece di Ent, Corsari, DUnlandiani e Macchine da Guerra più alcune cose inedite, come le Aquile e gli uomini morti di dunclivo....

Questa quando è prevista, in teoria ?

RedGloveEdizioni":ad3prso1 ha scritto:
Il gioco a parte contenuto nella vecchia espansione (Battaglie della terza era) verrà riproposto come gioco STAND ALONE, ovvero indipendente da Guerra dell'Anello.

Scusami Federico, ma questa frase non l'ho proprio capita: cosa verrà riproposto come gioco stand alone ? Quale relazione ci sarà tra questo nuovo gioco e la vecchia espansione "Battaglie della Terza Era" ?
Grazie, Ivan.
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
Ci sarà un setting riguardante Lo Hobbit (battaglia dei cinque eserciti / Smaug & co.) ?

considerando i film in arrivo...
 

LordYupa

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
701
Località
Frosinone
Goblons
0
appena aperto il pacco... ci sono un sacco di miniature, specialmente quelle con le bandiere, "piegate".

Non sono esperto, e volevo sapere
c'è un modo per farle ritornare dritte senza rovinarle?
esistono degli spray che le fanno diventare "rigide"?

grazie :grin:
 

TeoX

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2010
Messaggi
166
Località
Albenga (SV)
Goblons
0
LordYupa":2pq4e2ik ha scritto:
appena aperto il pacco... ci sono un sacco di miniature, specialmente quelle con le bandiere, "piegate".

Non sono esperto, e volevo sapere
c'è un modo per farle ritornare dritte senza rovinarle?
esistono degli spray che le fanno diventare "rigide"?

grazie :grin:

immergile in acqua calda, piegale, e poi subito in acqua fredda! ;)
 

LordYupa

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
701
Località
Frosinone
Goblons
0
TeoX":39znof34 ha scritto:
LordYupa":39znof34 ha scritto:
appena aperto il pacco... ci sono un sacco di miniature, specialmente quelle con le bandiere, "piegate".

Non sono esperto, e volevo sapere
c'è un modo per farle ritornare dritte senza rovinarle?
esistono degli spray che le fanno diventare "rigide"?

grazie :grin:

immergile in acqua calda, piegale, e poi subito in acqua fredda! ;)

ok grazie, faccio una prova!
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.555
Località
verona
Goblons
397
Tolkien
Love Luciani
Barrage
LordYupa":17vt52ev ha scritto:
TeoX":17vt52ev ha scritto:
LordYupa":17vt52ev ha scritto:
appena aperto il pacco... ci sono un sacco di miniature, specialmente quelle con le bandiere, "piegate".

Non sono esperto, e volevo sapere
c'è un modo per farle ritornare dritte senza rovinarle?
esistono degli spray che le fanno diventare "rigide"?

grazie :grin:

immergile in acqua calda, piegale, e poi subito in acqua fredda! ;)

ok grazie, faccio una prova!

In acqua molto calda si raddrizzano anche senza forzarle.
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Ho appena preso sia la guerra dell'anello che cofanetto piu' buste... che dire, mi sembra davvero un gran lavoro, complimentoni!
Aspetto con ansia le espansioni! :grin:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.138
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.055
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
RedGloveEdizioni":3a2pzgaq ha scritto:
Salve a tutti,

sono Federico di Red Glove.

L'upgrade kit "upgrada" la vecchia versione della scatola base alla nuova versione della scatola base.

I contenuti dell'espansione non vengono upgradati dall'upgrade kit né, tantomeno, la versione nuova del gioco contiene la vecchia espansione.

A Novembre dovrebbe uscire una nuova espansione per la nuova versione del gioco. L'espansione contenerà alcuni elementi inediti, quali Elrond, Gothmog e 7 nuove versioni dei personaggi della compagnia (per giocare alcuni whatif) + alcuni elementi della vecchia edizione come Galadriel, Smeagol, Balrog e il Re Stregone.

Praticamente, la nuova espansione, recupera i personaggi della vecchia e ne introduce di nuovi.

Una seconda espansione prevederà l'aggiunta invece di Ent, Corsari, DUnlandiani e Macchine da Guerra più alcune cose inedite, come le Aquile e gli uomini morti di dunclivo....

Il gioco a parte contenuto nella vecchia espansione (Battaglie della terza era) verrà riproposto come gioco STAND ALONE, ovvero indipendente da Guerra dell'Anello.

E' ovvio che le nuove edizioni avranno le carte tarocco compatibili con quelle dell'edizione nuova e dell'upgrade kit. Non prevediamo però all'orizzonte upgrade kit dell'espansione per chi possiede già la vecchia espansione: la nuova espansione contiene dei contenuti inediti che sarebbe difficile inserire in un'upgrade kit.

Spero di essere stato esaustivo,

A presto

Ciao Federico,
se ho capito bene allora per avere la possibilità di giocare al vecchio gioco+ vecchia espansione (escludendo i due scenari alternativi e ovviamente non contando alcune modifiche tra vecchia e nuova versione) devo prendere entrambe le nuove espansioni previste, giusto?
Che prezzi e date di uscita si prevedono per esse (più o meno non voglio che ti sbilanci troppo)?
Non ho capito cosa contiene la prima delle due espansioni, aggiunge roba nuova utili ad ampliare l'esperienza di gioco del base o aggiunge materiali vecchi "sostitutivi" per varianti strane?
Insomma more info please!!! ;)
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Io per non sbagliare mi tengo stretto...ma veramente stretto la mia prima edizione + battaglie della terza era!!!!
Non so se faccio bene o male ma mi sono affezzionato e poi la nuova mappa "nu me piace pe nieeeente!!!"

:blink_sm:
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
provato il gioco con l'upgrade kit ma senza la nuova espansione

tutto è filato liscio ma non ho fatto un confronto puntuale sulle carte cambiate. Il bene ha perso come al solito e mi inizio a chiedere come faccio a non vincere mai

unica nota di dolore .... una carta del mazzo ombra con una piega lungo tutto il dorso e con taglio sul finale
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.555
Località
verona
Goblons
397
Tolkien
Love Luciani
Barrage
crotalo":hgyh3w88 ha scritto:
provato il gioco con l'upgrade kit ma senza la nuova espansione

tutto è filato liscio ma non ho fatto un confronto puntuale sulle carte cambiate. Il bene ha perso come al solito e mi inizio a chiedere come faccio a non vincere mai

unica nota di dolore .... una carta del mazzo ombra con una piega lungo tutto il dorso e con taglio sul finale

La mia nota di dolore invece è una miniatura comandante elfo mancante :-( spero arrivi il prima possibile, l'elfo di dungeonquest come comandante stona troppo!
 

night_angel

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
435
Località
Napoli
Goblons
5
Siccome vorrei acquistare il gioco Caylus senza pagare le spese di spedizione, come potrei fare? Sono di Napoli e purtroppo non c'è nessun negozio che lo abbia (volver, timewarp, alastor).

Ho telefonato presso la RedGlove e mi hanno detto d'inviare tutti i dati tramite email e fare il bonifico + le spese di spedizione, ma io vorrei cercare di acquistare il gioco senza le spese di spedizione.

come posso fare?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
night_angel":cf49oddo ha scritto:
Siccome vorrei acquistare il gioco Caylus senza pagare le spese di spedizione, come potrei fare? Sono di Napoli e purtroppo non c'è nessun negozio che lo abbia (volver, timewarp, alastor).

Ho telefonato presso la RedGlove e mi hanno detto d'inviare tutti i dati tramite email e fare il bonifico + le spese di spedizione, ma io vorrei cercare di acquistare il gioco senza le spese di spedizione.

come posso fare?

Alcuni siti di giochi online se superi una certa cifra ti offrono le spese di spedizione... Ma oltre a Caylus dovrai integrare qualcos'altro nel carrello temo... ;)
 
Alto Basso