Generale Postepay banna KS! Con quale carta sostituirla?

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
426
Utente Bgg
ghk1
Circa 3 settimane fa ho ricevuto una chiamata dalle poste per la conferma di utilizzo di Postepay su Kickstarter perchè secondo loro non è un sito sicuro.
Una volta confermato, nessun problema, per ora.

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.184
Utente Bgg
akirafudo75
Poco tempo fa era successo per la carta che era scaduta ed andava rinnovata. Non voleva funzionare per nulla ed anche a noi è stato risposto che il sito era truffaldino. Con santa pazienza ed un anima pia. è uscito fuori che avevamo fatto un errore in fase di compilazione per cui la carta non veniva riconosciuta. Dopo ha funzionato regolarmente.
Domani dovrei avere delle informazioni da chi tratta queste cose in Poste Italiane...

Bravo, ecco cos’era.
Le informazioni su ks sono variate e mi sembra che fosse il campo della scadenza della carta che andava inserito diversamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Arks

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
52
Io pagato DEI a febbraio. C'è da dire però che l'ho rinnovata a gennaio forse sono solo quelle vecchie che danno problemi

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.163
Io pagato DEI a febbraio. C'è da dire però che l'ho rinnovata a gennaio forse sono solo quelle vecchie che danno problemi
Pure a me DEI l'ha fatto pagare....mentre lo stesso giorno "master of the night" no ... Il giorno dopo "Foundation of Rome" nemmeno...ne ho provato uno a caso l'altro giorno e niente...il fatto che mi sia riuscito quello di DEI rimane un mistero (anche perchè era di qualche ora successivo a masters)

PS la mia Postepay era rinnovata da poco e i tentativi sono stati fatti anche con Postepay di mia sorella

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.163
Per chi si ritrovasse come me impossibilitato a pagare i KS con PostePay e volesse continuare a usare una prepagata ricaricabile in contanti dal tabacchino io ho risolto con una SisalPay. Costo annuo 5 euro, commissioni 1.5 a ogni ricarica! Attivata ieri e subito pagato 1 dollarino di prova su KS con successo!

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.184
Utente Bgg
akirafudo75
Quindi è confermato da tutti la morte di postepay nei ks?

Mi rifiuto di fare un’ulteriore carta con costi di 5€ l’anno e commissione di 1,5 a ricarica

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.163

Mi rifiuto di fare un’ulteriore carta con costi di 5€ l’anno e commissione di 1,5 a ricarica

Non so se è per tutti...alcuni dicono di essere riusciti a pagare, molti hanno avuto problemi.. io DEI l'ho pagato tranquillamente ma altri 3 progetti no, mi è stato detto al telefono da un operatore che con la mia carta non sarei più riuscito a pagare...devi provare... comunque anche con Postepay pagavi le commissioni, erano 2 euro...

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Ognuno fa le proprie valutazioni nell'ambito delle sue possibilità.
Mia personale esperienza è che oramai un po' tutti gli istituti bancari abbiano prepagate a zero costi sia di ricarica che di canone.
Credo sia fatto più che altro per fidelizzare il cliente perché non vedo davvero dove abbiano il guadagno, ma lo fanno e a me tanto è bastato per salutare definitivamente Postepay

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266

Hai perfettamente ragione: offrono servizi simili e non ha senso tenerne più di una

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.622
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Siete sicuri di questa cosa?
Perché per me è un problema...

Inviato utilizzando Tapatalk

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.163
Siete sicuri di questa cosa?
Perché per me è un problema...

Inviato utilizzando Tapatalk
Sono sicuro che molti hanno avuto problemi (Ares Games mi ha confermato che a molti italiani è fallito il pagamento di Masters of the night) , non so se sia però una cosa circoscritta ad alcuni o vale per tutti.
La mia esperienza è:
A febbraio mi sono falliti i pledge di "Masters of the night", "Foundation of Rome" mentre è riuscito DEI (mistero)..per prova ho fatto anche un pledge a caso di 1 dollaro "Enchanters East quest" fallito.
Chiamo la prima volta il servizio clienti e mi dicono me l'avrebbero sbloccata..esito negativo.
Chiamo la seconda volta e mi dicono avrebbero riattivato la procedura di sblocco...esito negativo ancora!
Chiamo la terza e mi dicono che anche se provassero a richiedere la procedura di sblocco non sarebbe andata a buon fine, che non avrei più potuto usarla per pagare su quel sito e che KS era stato segnalato come truffa e loro sono molto restrittivi a riguardo.
Per prova tento anche con la Postepay di mia sorella ( mai usata nei KS) e falliscono i pagamenti.
Questo è quanto è capitato a me, e visto quello che mi è stato detto e le prove sul campo deduco che possa essere una cosa che riguarda molti possessori della carta.
Ieri ho preso Sisalpay e un progetto che mi era stato rifiutato dalla Postepay è andato subito a buon fine.
Fate delle prove magari mettendo 1 dollaro a progetti a caso e vedete se riuscite...a me non funziona più.

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Onestamente a me sembra surreale già il solo fatto di dover fare pledge a caso (seppur di un solo dollaro) per verificare che il servizio funzioni come atteso....

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.163
Non è che un dollaro mi cambi la vita... siccome KS se fallisce un pagamento ti da una settimana di tempo per metterti apposto altrimenti ti toglie dai backers annullando il tuo pledge, volevo risolvere subito la questione in modo da non aver problemi per un prossimo eventuale KS e per questo ho fatto delle prove da 1 dollaro

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Non è che un dollaro mi cambi la vita... siccome KS se fallisce un pagamento ti da una settimana di tempo per metterti apposto altrimenti ti toglie dai backers annullando il tuo pledge, volevo risolvere subito la questione in modo da non aver problemi per un prossimo eventuale KS e per questo ho fatto delle prove da 1 dollaro
Capisco e condivido perfettamente il tuo pdv.
Sono invece indignato per la qualità del servizio offerto ..... per cui cmq state pagando

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
637
Ho parlato con un tabaccaio mio amico e che mi ha sconsigliato sia la carta Lottomatica che la Sisal perchè sono poco supportate dai tabaccai (ed io sto a Roma). Significherebbe fare giri su giri per trovare chi le lavora...

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.163
Ho parlato con un tabaccaio mio amico e che mi ha sconsigliato sia la carta Lottomatica che la Sisal perchè sono poco supportate dai tabaccai (ed io sto a Roma). Significherebbe fare giri su giri per trovare chi le lavora...
Mi par strano a Roma si fatichi a trovare ...io in un paesino in provincia di Padova ho trovato subito... avrò avuto una botta di culo forse ?

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.622
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Mi par strano a Roma si fatichi a trovare ...io in un paesino in provincia di Padova ho trovato subito... avrò avuto una botta di culo forse ?

Funziona? Perchè anche a me serve un'alternativa...

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.163
Funziona? Perchè anche a me serve un'alternativa...
La Sisalpay dici? Si a me ha funzionato...ho speso 1 dollarino su un progetto a caso per testarla

ofx

Super Goblin
Goblons
2.622
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
La Sisalpay dici? Si a me ha funzionato...ho speso 1 dollarino su un progetto a caso per testarla

Visto che sei così gentile, come si ricarica? dove si prende? che circuito usa? costi?
Grazie

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.163
Visto che sei così gentile, come si ricarica? dove si prende? che circuito usa? costi?
Grazie
Si ricarica in qualsiasi punto Sisalpay (quindi la maggior parte dei tabacchi) con contanti o con carta con spese di commissione 1.50€ , oppure puoi per esempio farci un bonifico dato che è dotata di IBAN..si prende sempre nei punti Sisalpay senza spese di attivazione. Ha un costo annuale di 5€ (ti vengono scalati alla prima ricarica) ed è su circuito Mastercard.

• Like
Reazioni: ofx
Alto Basso