Generale Postepay banna KS! Con quale carta sostituirla?

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Sulla carta Hype ho letto su forum di scarsa trasparenza costi, ove dopo qualche mese ne vengono addebitati non dichiarati in maniera chiara da subito e di pessimo servizio clienti, con problemi di soldi delle ricariche bloccati in un limbo e non utilizzabili.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.577
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Io direi SisalPay.
Attendo di vedere personalmente cosa accadrà al prossimo KS che finanzierò con la mia Postepay Evolution...non dovesse più funzionare, mi faccio una Sisalpay!

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.622
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Io ho da poco fatto la richiesta di sblocco della PostePay, dove mi è stato confermato che Poste considera inaffidabile Kickstarter ma che se lo dichiaro posso sbloccare la mia carta per tale servizio (quindi la procedura che altri hanno fatto qui). Adesso vediamo se entro 48h si risolve.

Andando off-topic
Sarei curioso di sapere se, con l'aumentare generale degli "acquisti" via Kickstarter, sia aumentato anche il numero dei pledge mai ricevuti con conseguente denuncia del sito da parte di diversi possessori di carte, con definitiva messa al bando generalizzato del sito.
Quindi si può fare?
Come devo fare, chiamo l'assistenza?

Inviato utilizzando Tapatalk

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.163
Quindi si può fare?
Come devo fare, chiamo l'assistenza?

Inviato utilizzando Tapatalk
Si chiami l'assistenza e se sei fortunato forse te la sbloccano....io ho provato 2 volte a chiamarli ma senza successo, alla terza chiamata mi hanno detto che ormai la mia carta era inutilizzabile con KS

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.668
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Si chiami l'assistenza e se sei fortunato forse te la sbloccano....io ho provato 2 volte a chiamarli ma senza successo, alla terza chiamata mi hanno detto che ormai la mia carta era inutilizzabile con KS

Ma ti avevano fatto fare la procedura dove dichiari che Kickstarter è affidabile e che richiedi lo sblocco?

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.163
Ma ti avevano fatto fare la procedura dove dichiari che Kickstarter è affidabile e che richiedi lo sblocco?
Certo! Per ben 2 volte mi hanno registrato mentre facevo quella dichiarazione...alla terza chiamata la signorina mi ha detto che era inutile fare una terza richiesta che ormai la mia carta era inutilizzabile con KS

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.668
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Certo! Per ben 2 volte mi hanno registrato mentre facevo quella dichiarazione...alla terza chiamata la signorina mi ha detto che era inutile fare una terza richiesta che ormai la mia carta era inutilizzabile con KS

Adesso vediamo che mi dicono, speremo ben

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.189
Utente Bgg
akirafudo75
Ho chiamato x avere informazioni.
La signorina mi ha spiegato (se sia vero o meno questo è un altro discorso) che quando la carta rifiuta un pagamento è possibile chiamare x avere lo sblocco su quella transazione. Dice che non esiste una procedura che permette lo sblocco di un sito risposto ad un altro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Shiazun

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
Scusate la domanda forse basilare e off-topic.
È possibile accedere a un kickstarter con una carta X, pledgiando per esempio 1 dollaro, e poi usare un'altra carta Y nel late pledge?

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.577
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Scusate la domanda forse basilare e off-topic.
È possibile accedere a un kickstarter con una carta X, pledgiando per esempio 1 dollaro, e poi usare un'altra carta Y nel late pledge?
Assolutamente si

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.163
Occhio che non tutti i KS permettono però di mettere il dollarino e poi alzare nel PM...

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.553
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
confermo, postepay non funge più per questo tipo di pagamento... che seccatura

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Io son qui beato, per il fatto della postepay non utilizzabile su KS, che finalmente me ne sto disintossicando..senza la paranoia dell'attesa di un anno e più per avere un gioco. :pop:

Obione

Esperto
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
307
TdG Fire SysAdmin
Board Game Arena
Obione_TdG
Yucata
Obione_TdG
Sinceramente fatico a capire perché la gente si ostina con le poste, che sono carissime e offrono un servizio pessimo a prescindere da Kickstarter.

Ma nessuno qui dentro ha provato carte come la Curve, N26 o Revolut (l'ultima serve trovare un invito in qualche forum per risparmiare la commissione si ingresso)?

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.189
Utente Bgg
akirafudo75
Non conosco quelle che menzioni, ma la postepay costa 1€ a ricarica.
Io non ricarico ogni giorno, ma lascio sempre qualcosa e quindi spendo in totale 5€ l’anno.
Se facessi quella della mia banca avrei 1€ fisso al mese più 5€ anno.
Con sysal costi superiori alla postepay.

Quindi, non difendo certo le poste, anzi, devo però ammettere che x me era la soluzione più economica e valida.

Sopra molti parlano di zero costi: capisco che la ritengano inutile.

Obione

Esperto
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
307
TdG Fire SysAdmin
Board Game Arena
Obione_TdG
Yucata
Obione_TdG
Non conosco quelle che menzioni, ma la postepay costa 1€ a ricarica.
Io non ricarico ogni giorno, ma lascio sempre qualcosa e quindi spendo in totale 5€ l’anno.
Se facessi quella della mia banca avrei 1€ fisso al mese più 5€ anno.
Con sysal costi superiori alla postepay.

Quindi, non difendo certo le poste, anzi, devo però ammettere che x me era la soluzione più economica e valida.

Sopra molti parlano di zero costi: capisco che la ritengano inutile.

Appunto, 1€ a ricarica per un pessimo servizio è una rapina per me. Soprattutto quando, N26 e Revolut li ricarichi gratis con l'iban, e anche in altri modi, mentre Curve la puoi associare ad un normale bancomat.

Ora non voglio fare pubblicità (ho anche mandato il curriculum a queste e altre ditte, senza alcun successo), e quelli citati non sono i soli prodotti validi. Ma sorprende che la gente si impunti su soluzioni poco concorrenziali in tutto e per tutto.

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
Ho provato ieri sera da casa ad effettuare un KS con la postpay e come avevate annunciato voi la carta è stata rifiutata. Ho riprovato pochi minuti fa dalla mia postazione in ufficio che sta su un dominio estero e l'ha presa senza problemi. E' probabile che se provate tramite una VPN potrebbe ancora funzionare.

• Like
Reazioni: Gil

akirafudo

Goblin
Goblons
2.189
Utente Bgg
akirafudo75
Ottimo,
Puoi spiegare come procedere?

Alto Basso