Generale Postepay banna KS! Con quale carta sostituirla?

Obione

Esperto
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
307
TdG Fire SysAdmin
Board Game Arena
Obione_TdG
Yucata
Obione_TdG
Quale sarebbe l'arternativa che posso caricare col conto bancoposta o con le mie altre postepay da casa mia, che posso avere senza conto corrente, che non abbia canone annuale e che costi 1 euro o meno ad operazione?
Hype, N26 e Revolut dovrebbero essere caricabili tramite IBAN, quindi immagino si possano ricaricare da conto corrente bancoposta. Curve va sopra Postepay e usa i soldi caricati su Postepay.

Il mio consiglio spassionato è di farsi a prescindere tutte le carte che non hanno canone di attivazione e utilizzo, provarle man mano o eventualmente tenerle come riserva pronta. Valutare invece quelle con canone come Sisal (di quelle sopra non ricordo quelle gratis al 100% e quelle con attivazione a pagamento).

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.836
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Sisalpay costa 1,5 a ricarica. Hai un abbonamento annualw di 5 euro. Non hai bisogno del conto corrente. Puoi fare operazioni in moltissimi tabacchini... pupi anche ritirare contante dal tabacchino prelevando dalla tessera. Non lo faccio mai.
La tessera mi serve solonper i kick. La postpay la uso per tutto il resto. Non e' il momenro migliore per fare una sisalpay. ?
Ma come vedi, la differenza nei costo di gestione e' minima.

• Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.587
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
La tessera mi serve solonper i kick. La postpay la uso per tutto il resto.
Stessa cosa anche per me.
Differenze di costi di gestione minime.
Meglio addirittura SisalPay paragonata a Postepay se si ricarica al tabacchi: 1,50 € vs 2,00€ (cosa che preferisco, ancora di più adesso, che andare alle poste è soltanto per cuori impavidi e temerari...per tanti motivi!...)

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.566
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
sotto la risposta di KS al fenomeno che stiamo riscontrando con PostePay (ho tolto la prima parte che mi riguarda)

This isn’t necessarily an issue with your payment itself – your bank or card issuer may have flagged the charge because our authorization and charging processes are different than the kinds of transactions they normally see from you. Due to Kickstarter’s funding model, we don’t charge backers at the time of pledging. Instead, backers are only charged once a project meets the deadline after reaching its funding goal.

We recommend reaching out to your bank or card issuer's customer service department to resolve the issue. It’s helpful to note the following in your conversation:

• The charge being from Kickstarter and the nature of our funding model, mentioned above.
  • The amount pledged for the project.
  • The date when Kickstarter attempted to collect your pledge (this is the date that the project ended). If the project hasn't ended yet, you can use the date you attempted to pledge.

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.197
Utente Bgg
akirafudo75
Non se ne viene a capo con quelli della posta.

Ci sono due differenti procedure che possono fare i vari operatori:
- la prima è quella della registrazione con mille domande. Non serve a niente: solo tempo sprecato!!!!
- la seconda è una procedura loro interna. Questa procedura sembrano conoscerla solo pochissimi, non necessita di registrazione o cavolate varie e sblocca l’operazione. Il fatto è che o non tutti la conoscono o semplicemente è un qualche sbattimento e non vogliono farla. Va a buon fine se la transazione compare poi nei movimenti non ancora contabilizzati della scheda.

Sfortunatamente questo giro ho trovato solo gente che mi ha fatto ripetere mille volte la registrazione senza nulla ottenere.
Oggi scade la settimana e mi tocca perdere il pledge.
Purtroppo non puoi dire loro niente perché hanno sempre ragione loro e sanno tutto loro. L’ultima tipa mi ha ripetuto alla nausea che la colpa è mia che ho sbagliato a mettere la data di scadenza e ogni volta che ho fatto notare che altri ks sono andati a buon fine la risposta è stata: hai messo la scadenza errata ed e le altre volte devi avere usato un’altra scheda.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.170
Ma perché continuare a torturarsi così??? Ogni volta che volete fare un ks dovete star lì a chiamare poste per farvela sbloccare sperando di trovare l'operatore competente?? Cambiate carta e passa il problema

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.566
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
@akirafudo
scommetti se gli chiudo il conto mi sbloccano pure la nonna !?

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.197
Utente Bgg
akirafudo75
@zetazan : perché mi rimane comunque la più comoda x ricarica ed economica come gestione. Senza costi io non ne ho trovate e andare in banca a fare un conto presso altro sportellò non ci penso nemmeno.

@matteonarde : provato anche questa “minaccia”. Risposta: “buono, così non abbiamo tutte queste pratiche e richieste da fare. Se lei non sa usare la carta non è colpa nostra!”
Mi secca usare hype perché ha costi commissioni che reputo “vergognosi”! Ho appena pagato il pledge di 66,50€ e ho avuto addebito di 69,85€. 5% mi sembra eccessivo.

Adesso comunque esaurisco il credito e poi la lascio morire. Solo mi secca non poter replicare per le “rime”.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.170
@akirafudo io ho Sisalpay (fatta da quando Postepay da problemi con KS) non occorre andare in banca ...vai al tabacchino, costo ricarica 1.5 , costo annuo 5 .... Non ti può andare una soluzione del genere?? I costi son simili mi pare

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.587
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
@akirafudo io ho Sisalpay (fatta da quando Postepay da problemi con KS) non occorre andare in banca ...vai al tabacchino, costo ricarica 1.5 , costo annuo 5 .... Non ti può andare una soluzione del genere?? I costi son simili mi pare

mah @akirafudo ....sarà, ma io veramente con Postepay Evolution pago di più...ovvero 10 (o 12!?...) annui e 2 di ricarica al tabacchi. L'unica convenienza (!??) è se ricarichi direttamente all'ufficio postale...risparmi 0,50€ ( :cheer: )...sacrificando però 1 giornata della tua vita dentro quell'inferno giallo (e questo si che è vero masochismo...).

Io per adesso ho attiva sia SisalPay che Postepay...ma sto proprio pensando di eliminarla. Tanto...

In fondo i bonifici posso riceverli ed effettuarli anche con SisalPay!

Obione

Esperto
Goblons
307
TdG Fire SysAdmin
Board Game Arena
Obione_TdG
Yucata
Obione_TdG
Magari più tardi, quando stacco dal lavoro, visto che c'è ancora confusione, scrivo un prospetto riassuntivo delle alternative che conosco o che sono state discusse e dei costi di ognuna.

matteonarde

Onnisciente
Goblons
3.566
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
@akirafudo
sai che faccio allora... prendo il mio assistente BancoPostino personale (o quel che è...) e ci parlo un pochino faccia a faccia su questa storia... in genere la sfango sempre con le minacce... quelle buone eh! ?

Gil

Goblin
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.587
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Chiedo ai possessori di SisalPay:
vi farete la nuova carta prepagata Live Up di Banca 5 (Gruppo Intesa San Paolo) o vi terrete la "vecchia" SisalPay?

Ho notato che questa nuova carta sarà parte del circuito Visa e non Mastercard...c'è qualche differenza che mi possa far preferire l'una all'altra?

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.836
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Ci sto pensando anch'io.
Dal mio punto di vista, la domando che mi pongo e' banco5 finziona su kickstarter? Alla fine se sisalpay funziona come prima e non e' destinata a sparire (spero), quasi quasi la terrei. La uso solo per i kick dunque, per ora, max 10 volte l'anno... anche se ci fossero dei vantaggi non ne goderei.
Unica cosa che potrebbe fare la differenza e' il costo abbonamento annuo... sysal 5 euro annui, banco5 non so ancora.

Ultima modifica:

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.170
Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che perde non sa quel che trova ? ...per ora la Sisalpay ho certezze che funziona con Ks, la nuova con banco5 no....comunque aspetto di sapere anche qualcosa in più su questa nuova carta, al limite la farò ma tenendo anche la vecchia....se poi un domani dovessero ripresentarsi problemi con wirecard penso che Sisalpay ci continuerà a venire incontro come ha fatto adesso e ci lascerà ancora fare il passaggio....

menegosoft

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
152
Utente Bgg
menegosoft
Board Game Arena
menegosoft
Come già detto tempo fa posso segnalarvi che la BCC ha la carta Tasca Conto, zero costi mensili, ricarica tramite bonifico gratuita o allo sportello (commissione 2€ se non ricordo male). Esistono carte American Express con zero costi di tenuta con addebito diretto su conto corrente (quindi non sono prepagate). Mi pare di aver visto che Banca5 abbia soluzioni a costi zero, lo stesso Conto Arancio e tantissime altre banche! Postepay non è l'unica soluzione né la più comoda. IMHO

• Like
Reazioni: Gil

Obione

Esperto
Goblons
307
TdG Fire SysAdmin
Board Game Arena
Obione_TdG
Yucata
Obione_TdG
Facciamo un prospetto un po' piu' completo. Ho messo le carte rigorosamente in ordine alfabetico, senza link o codici sconto per evitare pubblicita'. Non garantisco sulle informazioni, vi consiglio sempre di controllare i fogli informativi. "Provata su KS" indica se me, o qualcuno di questo forum ha provato con successo la carta. Al momento ho messo le carte che conosco, mi riservo di completare il prospetto nei prossimi giorni. Fatemi sapere se ci sono informazioni mancanti, o imprecisioni da correggere.

Curve
Modalita' e costo di emissione: gratis, richiesta via app, si riceve la carta fisica a casa
Modalita' e costo di ricarica: non si ricarica, si appoggia alle carte che gia' si hanno, includa PostePay
Canone mensile: zero
Commissione pagamenti non-Euro: zero nei giorni feriali fino a 500 Euro ogni 30 giorni, altrimenti max 2%
Provata su Kickstarter: No

Hype
Modalita' e costo di emissione: gratis, richiesta dal sito, si riceve la carta fisica a casa
Modalita' e costo di ricarica: gratis via IBAN, 2.50 Euro in contanti, gratis con (qualsiasi) bancomat da sportello Bancomat Banca Sella
Commissione pagamenti non-Euro: 3%
Provata su Kickstarter: Si, ricordarsi di cambiare i dati della carta una volta ricevuta e attivata la carta fisica

Monese
Modalita' e costo di emissione: 5 Euro (forse azzerabili con link o codice sconto), richiesta via app, si riceve la carta fisica a casa
Modalita' e costo di ricarica: gratis via IBAN
Commissione pagamenti non-Euro: zero fino a 2000 Euro mensili, 2% in seguito

N26
Modalita' e costo di emissione: gratis, richiesta via app, si riceve la carta fisica a casa
Modalita' e costo di ricarica: gratis via IBAN, 1.5% dell'importo in contanti presso Supermercati PAM
Commissione pagamenti non-Euro: zero online, 1.7% prelievi al Bancomat
Provata su Kickstarter: Si (@Sinename)

Revolut
Modalita' e costo di emissione: 5 Euro (azzerabili con link o codice sconto), richiesta via app, si riceve la carta fisica a casa
Modalita' e costo di ricarica: gratis via IBAN, ha altre modalita' nell'app
Commissione pagamenti non-Euro: zero nei giorni feriali fino a 1000 Euro al mese, si possono convertire i soldi in anticipo per evitare le commissioni del week-end

Live Up (gia' Sisal Pay)
Modalita' e costo di emissione: 9.90 Euro online o dal tabaccaio, ma al momento gratis in promozione fino al 31 dicembre 2020
Modalita' e costo di ricarica: 1,50 Euro in contanti dal tabaccaio, altre modalita' in via di definizione
Canone mensile: 0.90 Euro (0.50 se richiesta entro il 31 dicembre 2020) dal secondo anno
Commissione pagamenti non-Euro: 1% + commissioni non specifiche
Provata su Kickstarter: La vecchia versione

Tasca Conto BCC (@menegosoft)
Modalita' e costo di emissione: 30 Euro online
Modalita' e costo di ricarica: gratis via IBAN, 1 Euro da Bancomat, ha altre modalita' molto meno vantaggiose
Commissione pagamenti non-Euro: 2%

Ultima modifica:

Sinename

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
135
Bella disamina. Io ho fatto N26 proprio perché non ha costi per i pagamenti extra euro, e la ricarico comodamente tramite bonifico dalla mia banca o tramite PayPal se ho credito.
L'ho usata per Hel e il pagamento è andato tranquillamente a buon fine.

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.170
Facciamo un prospetto un po' piu' completo. Ho messo le carte rigorosamente in ordine alfabetico, senza link o codici sconto per evitare pubblicita'. Non garantisco sulle informazioni, vi consiglio sempre di controllare i fogli informativi. "Provata su KS" indica se me, o qualcuno di questo forum ha provato con successo la carta. Al momento ho messo le carte che conosco, mi riservo di completare il prospetto nei prossimi giorni. Fatemi sapere se ci sono informazioni mancanti, o imprecisioni da correggere.

Curve
Modalita' e costo di ricarica: non si ricarica, si appoggia alle carte che gia' si hanno, includa PostePay
Commissione pagamenti non-Euro: zero nei giorni feriali fino a 500 Euro ogni 30 giorni, altrimenti max 2%

Hype
Modalita' e costo di emissione: gratis, richiesta dal sito, si riceve la carta fisica a casa
Modalita' e costo di ricarica: gratis via IBAN, 2.50 Euro in contanti, gratis da sportello Bancomat Banca Sella
Commissione pagamenti non-Euro: 3%
Provata su Kickstarter: Si, ricordarsi di cambiare i dati della carta una volta ricevuta e attivata la carta fisica

Monese
Modalita' e costo di emissione: 5 Euro (forse azzerabili con link o codice sconto), richiesta via app, si riceve la carta fisica a casa
Modalita' e costo di ricarica: gratis via IBAN
Commissione pagamenti non-Euro: zero fino a 2000 Euro mensili, 2% in seguito

N26
Modalita' e costo di ricarica: gratis via IBAN, 1.5% dell'importo in contanti presso Supermercati PAM
Commissione pagamenti non-Euro: zero online, 1.7% prelievi al Bancomat

Revolut
Modalita' e costo di emissione: 5 Euro (azzerabili con link o codice sconto), richiesta via app, si riceve la carta fisica a casa
Modalita' e costo di ricarica: gratis via IBAN, ha altre modalita' nell'app
Commissione pagamenti non-Euro: zero nei giorni feriali fino a 1000 Euro al mese, si possono convertire i soldi in anticipo per evitare le commissioni del week-end

SisalPay
In corso cambio di condizioni economiche.

Tasca Conto BCC (@menegosoft)
Modalita' e costo di emissione: 30 Euro online
Modalita' e costo di ricarica: gratis via IBAN, 1 Euro da Bancomat, ha altre modalita' molto meno vantaggiose
Commissione pagamenti non-Euro: 2%

Ottimo appena ho tempo integro il tutto nel post iniziale...la Sisalpay con wirecard è ancora attiva e non sono cambiate le caratteristiche quindi penso si possa completare (casomai lo farò io)

Alto Basso