Playoff Football Americano

emaema

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
Utente Bgg
Kalelema
Board Game Arena
Kalele
Ci può stare...tutti vogliono vincere (giustamente!!): Manning per entrare nella storia, Brady per entrare nella storia :grin: e riportare in alto i NE dopo qualche stagione in ombra, Kaepernick per rivincita dell'anno scorso e per entrare :grin: nella storia raggiungendo gli Steelers a 6 SB vinti...e i Seattle? Forse sono gli unici che non hanno grandi pretese (parlo per assurdo) sono giovani e forti ed hanno tutto il tempo per vincere...ma vi immaginate se vincono con SF e poi con NE/DEN vincendo il SB...entrerebbero di diritto nella storia :lol:
Dopo tutto questo direi di si...se gli attacchi giocano conservativi allora toccherà alle difese vincere le partite...

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
redskin65":gfqihtg6 ha scritto:
Chissà se anche questa volta varrà il vecchio adagio secondo cui "L'attacco vende in biglietti, la daifesa vince le partite"
Adagio che ho sempre ritenuto validissimo, ma in questo momento, mentre sto scrivendo, Payton sta strapazzando Tom....ed è proprio la differenza tra i due attacchi che sta determinando l'esito della partita (al momento NE 3 - DEN 20) ;)

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
La finale AFC è appena finita: vincono meritatamente i Broncos.
Effettivamente l'attacco di New England ha latitato, ma la difesa dei Broncos ha fatto la sua parte.
Ora aspettiamo mezz'ora i 49ers e i Seahawwks!

rokker72

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Come dissi a inizio playoff parlando di kaepernick in questa fase paghi più gli errori che le giocate ad effetto, e così è stato.
La fase finale con fumble e gli intercetti (ok, l'ultimo allo scadere ci poteva stare, ma quello prima assolutamente NO) gli sono costati cari.
Certo, poi anche la difesa che è sempre stata granitica sulle corse ha iniziato a cedere, ma con certi atleti e certe squadre è inevitabile.
Bella finale, 2 squadre proprio diverse, io tiferò Broncos, come per quasi tutta la stagione come alternativa ai 9ers ;)

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
rokker72":1i74i26p ha scritto:
Come dissi a inizio playoff parlando di kaepernick in questa fase paghi più gli errori che le giocate ad effetto, e così è stato.
La fase finale con fumble e gli intercetti (ok, l'ultimo allo scadere ci poteva stare, ma quello prima assolutamente NO) gli sono costati cari.
Certo, poi anche la difesa che è sempre stata granitica sulle corse ha iniziato a cedere, ma con certi atleti e certe squadre è inevitabile.
Bella finale, 2 squadre proprio diverse, io tiferò Broncos, come per quasi tutta la stagione come alternativa ai 9ers ;)

Grandi Denver, sono veramente contento per Peyton Manning!
Ieri grandissima partita anche del WR Thomas, veramente impressionante!

Sarà molto tosta contro Seattle, bel superbowl :grin:

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
313
Manning è un campione ed è già nella storia.
Ma prima di arrivare a poter allacciare gli scarpini a Joe Montana ce ne passa....... ;)

Il drive di fine super bowl contro i Cincinnati Bengals, gli ultimi 2:10 sono entrati nella storia a caratteri dorati come disse il commentatore dell'epoca!!

Che triangolo: Montana - Jerry "world" Rice - Roger Craig.

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Harkon":32dthbyq ha scritto:
Io dico Denver e Seattle... poi lunedì mattina ci troviamo qui al Bar Sport e ne parliamo... :grin:

8) 8) 8)

Per il Superbowl vedo meglio Denver: Seattle fuori casa non è la stessa cosa...

Blackindy

Gran Maestro
Goblons
0
Harkon":28iu9klt ha scritto:
Harkon":28iu9klt ha scritto:
Io dico Denver e Seattle... poi lunedì mattina ci troviamo qui al Bar Sport e ne parliamo... :grin:

8) 8) 8)

Per il Superbowl vedo meglio Denver: Seattle fuori casa non è la stessa cosa...

Il fattore campo anche a Denver non è ininfluente, voglio vedere se non c'è il silenzio che fanno allo Sport Authority, come fa Manning a cambiare 18 volte lo schema prima dello snap... (Omaha... Omaha...)

Cmq anche a me farebbe piacere se vincessero i Broncos...

redskin65

Grande Saggio
Goblons
0
bibea":2a2i0xqk ha scritto:
Manning è un campione ed è già nella storia.
Ma prima di arrivare a poter allacciare gli scarpini a Joe Montana ce ne passa....... ;)

Il drive di fine super bowl contro i Cincinnati Bengals, gli ultimi 2:10 sono entrati nella storia a caratteri dorati come disse il commentatore dell'epoca!!

Che triangolo: Montana - Jerry "world" Rice - Roger Craig.

E' difficile paragonare Joe Montana e Peyton Manning: ognuno è stato ccampione della sua epoca ... di sicuro, però, non penso vedremo mai Manning segnare un TD tuffandosi a pesce oltre la linea!

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
313
Si hai ragione, odio i paragoni tr campioni di epoche differenti, ero solo in un momento di malinconia.......copercapodistria, anni 80...bello...ma quel drive lo conosci? ;)

redskin65

Grande Saggio
Goblons
0
bibea":ddnkh4hq ha scritto:
Si hai ragione, odio i paragoni tr campioni di epoche differenti, ero solo in un momento di malinconia.......copercapodistria, anni 80...bello...ma quel drive lo conosci? ;)

Il primo Superbowl che ho visto è stato proprio quello tra i 49ers di Joe Montana (ma non mi pare ci fossero già Jerry RIce e Roger Craig, che mi li ricordo nei 49ers di Steve Young) ed i Cincinnati Bengals.
A trasmetterlo però era Italia 1 o Canale 5.
Da allora, fino a ieri notte, non mi sono più perso una partita, passando da Italia 1 (o Canale 5), a Coper Capodistria, a Telepiù Bianco / Telepiù Nero, Sky, Sportitalia, ESPN, Fox!
Nel gennaio 1986, ricoverato all'Ospedale Militare di Alessandria, ho fatto vedere a tutta la corsia il Superbowl tra i Chicago Bears (quelli di Walter Payton) ed i New England Patriots!

bibea

Saggio
Goblons
313
EH eh allora parliamo la stessa lingua!
Mio fratello aveva il poster di Walter Payton, lui grande fan dei Bears...io dei 49ers....un mio amico dei Redsckins e una ltro dei Patriots (sin dagli anni 80, quindi alla fine è stato ripagato!)

Ti confermo che il trinagolo delle meraviglie era 16-33-80, Montana,Craig e Rice. Con John Taylor (82) che fece il TD su qeull'ultimo splendido drive con i Bengals, Gennaio 1989 ;)

redskin65

Grande Saggio
Goblons
0
bibea":2awo2rc9 ha scritto:
Mio fratello aveva il poster di Walter Payton, lui grande fan dei Bears...io dei 49ers....un mio amico dei Redsckins e una ltro dei Patriots (sin dagli anni 80, quindi alla fine è stato ripagato!)

Ti confermo che il trinagolo delle meraviglie era 16-33-80, Montana,Craig e Rice. Con John Taylor (82) che fece il TD su qeull'ultimo splendido drive con i Bengals, Gennaio 1989 ;)

In effetti, quello cui ti riferivi era il SB del 1989 (proprio quello della ricezione delle meraviglie di Taylor).
Per le ragioni che ti ho detto, quando panso a un SB tra 49ers e Bengals mi viene da pensare subito al primo che ho visto, quello che mi ha fatto innamorare del gioco!

bibea

Saggio
Goblons
313
redskin65":2b4dxmbp ha scritto:
bibea":2b4dxmbp ha scritto:

In effetti, quello cui ti riferivi era il SB del 1989 (proprio quello della ricezione delle meraviglie di Taylor).
Per le ragioni che ti ho detto, quando panso a un SB tra 49ers e Bengals mi viene da pensare subito al primo che ho visto, quello che mi ha fatto innamorare del gioco!

io il primo che vidi fu 49ers-Dolphins, scontro Joe Montana - Dan Marino!!!
Che campioni...

Ricezione delle meraviglie, vero, ma tutto quel drive, con Joe Montana che chiamava gli schemi in campo per non perdere tempo (erano finiti i T.O.) è storico!!! :approve:

redskin65

Grande Saggio
Goblons
0
bibea":3jryc8q1 ha scritto:
io il primo che vidi fu 49ers-Dolphins, scontro Joe Montana - Dan Marino!!!
Che campioni...

Ricezione delle meraviglie, vero, ma tutto quel drive, con Joe Montana che chiamava gli schemi in campo per non perdere tempo (erano finiti i T.O.) è storico!!! :approve:

Se le trovi (e qualcosa c'è) vai a vederti le corse di John Riggins #44 (RB bianco!) nel secondo SB che ho visto, quello tra i Redskins ed i Dolphins (ante Dan Marino): verso la fine della partita alernava corse a soste in panchina con la maschera dell'ossigeno!

bibea

Saggio
Goblons
313
Mammamia!!!!!!!

tukmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
COmunque la chiave del SB sarà la pressione su Manning: se come contro NE potrà starsene intoccato nella tasca la maggiore esperienza dei Broncos avrà la meglio sulla freschezza di Seattle.

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Secondo me i fattori del Superbowl saranno due: l'efficacia del gioco di corsa di Seattle e, soprattutto, il confronto tra l'attacco di Denver e la difesa di Seattle, sia sulla linea di scrimmage (= tempo per Manning di pensare) che nelle secondarie (= legion of boom vs. Dekker, Welker, Thomas e compagnia bella).
Staremo a vedere... ;)

rokker72

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Concordo con Harkon, 2 scuole di gioco differenti, le linee di attacco di Denver e difesa di Seattle faranno una buona parte della gara, e le corse di Seattle anche la difesa fortissima dei 49ers nel secondo tempo l'ha subita, non credo che Denver sappia fare di meglio.
Comunque partita aperta, non saprei cosa pronosticare, se l'attacco tiene e protegge Manning come spero per i Broncos è fatta ;)

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Perdonate l'intrusione. Sono sempre rimasto affascinato da questo sport, ma non ci ho mai capito granché.
capisco cche la palla vada portata oltre la meta e che il passaggio in avanti sia consentito (anzi è forse la differenza principale rispetto al rugby), però mi,sfugge il perché di una certa disposizione in campo e anche quando il gioco viene fermato e perché.
abbiate pazienza, se qualcuno ha voglia di spiegarmi i capisaldi o darmi un link con illustrata la roba essenziale, gliene sarei molto grato.

Alto Basso