Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Pole

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

Triade":1yqoep7y ha scritto:
Se noi della Tana, la pensassimo come voi, probabilmente non stareste scrivendo in questo sito/forum perche non esisterebbe.
Probabilmente e' anche per questo che non troviamo gente che vuole "lavorare" qui.

Il discorso è un po' spinoso.
Da un lato condivido il concetto di partecipazione volontaria. Io stesso ho lavorato per produrre la traduzione (venuta non perfetta) di un gioco, e so quanto questo possa essere impegnativo.
Dall'altra tutto un giro di professionisti che lavorano facendo questo e di fronte ai quali questo genere di lavoro rappresenta una concorrenza sleale.
Io non amo per niente chi ribassa il prezzo ad oltranza, ma d'altro canto, piaccia o meno, è la dura legge della domanda e dell'offerta.
Il discorso Tana è fuorviante dato che non esistono forum professionali.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

Beh, c'è differenza tra un volontario che si offre per localizzare un prodotto che non verrebbe tradotto, rispetto ad un offerta di lavoro di una ditta.
Ma se non si vuole vedere la differenza, la discussione è inutile
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.832
Località
Vicenza
Goblons
273
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

c'è una bellissima pagina facebook, ironica fino a un certo punto, che si chiama "ti pago in visibilità" rivolta soprattutto a grafici, designer, disegnatori, fotografi e musicisti. direi che farci un giro è sempre interessante.

detto questo, se la richiesta venisse da FFG, Queen games o Asmodee (tanto per fare tre nomi a caso) sarei iper-scandalizzato.
proveniendo, da quel che capisco, da una cosa appena nata e nuova, mi scandalizzo... meno.

per ME, se il fine di chi chiede è il lucro e il ritorno economico (in questo caso: espandersi in altro mercato o comunque farsi conoscere in altro mercato) il lavoro deve essere compensato, e proporre un lavoro (perchè di questo si tratta: lavoro) gratis non mi pare mai bello.

poi posso essere io a dire: ma no, guarda è pure mio interesse darti una mano. ma questo è un altro discorso.
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.262
Località
Roma
Goblons
1.407
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

[warn01]Siete OT tutti!
Aprite un altro 3D se volete parlare di altro![/warn01]
Ringrazio di Marco per la segnalazione.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.648
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
356
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

Dove è l OT, pardon?

inviato dalla mia scatoletta mobile
 
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

Che qui non si parla del dilemma morale del fatto che si rubi lavoro/non si paghi qualcuno.
Qui c'e' una richiesta legittima.
Se si vuole parlare del fatto che questo possa portare via lavoro o sia sfruttamento o qualsiasi altra cosa, andate su sproloqui e fate un altro topic.
 

eltiburon90

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2013
Messaggi
175
Località
Napoli
Goblons
0
Utente Bgg
eltiburon90
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

Sei una Onlus o non lucrerai sul mio lavoro? Va benissimo, tutto ciò che vuoi!

Sei una ditta che con il mio lavoro guadagnerebbe una nuova fetta di mercato, con tutto ciò che ne deriva in termini di introiti? Mi paghi, caro mio!

Per me la differenza è tutta qui.


Per come la vedo io la "proposta" di questa casa editrice è (magari anche involontiaramente, qui non sto a discutere la buona fede) approfittare della passione di tante persone per i giochi da tavolo per avere un lavoro gratis.

A proposito, mi si è otturato il lavandino. C'è qualche appassionato di idraulica? Posso compensare con un buon caffè ed il pezzo da sostituire.
 
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

RIpeto: vi interessa la richiesta? Contattateli.
Non vi interessa? NON SCRIVETE.
Vi interessa parlare approfonditamente della questione morale/filosofica/monetaria di tutta questa faccenda FATELO IN UN ALTRO TOPIC NEL FORUM SPROLOQUI O QUESTIONI FILOSOFICHE.

Spero sia chiaro.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

[warn01]C'è già stato un richiamo di un Moderatore, il prossimo utente che scriverà qualcosa che non sia inerente al topic (e che sia sulla questione morale-economica-filosofica-politica-sportiva ecc su questa faccenda), verranno presi provvedimenti.

Ultimo avviso!
[/warn01]
 

Dark_Ritual

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Settembre 2006
Messaggi
44
Località
Taormina
Goblons
0
Utente Bgg
darkritual88
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

Mi piace l'idea, penso che gli darò un occhiata.
EDIT: gli ho mandato una mail e una GeekMail sul suo profilo.
 
Alto Basso