Informazioni Play 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
698
Località
Milano
Goblons
116
Utente Bgg
paffa88
EDIT: rimosso


Inviato dal mio Note 20 Ultra utilizzando Tapatalk
 

cool_fra

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2010
Messaggi
303
Località
Lecce - Pavia
Goblons
96
Salve, sono il country manager di Asmodee Italia.

Non effettueremo dimostrazioni con personale Asmodee perché ci è stato espressamente vietato dalla casa madre. (Anzi, a dirla tutta non avremmo nemmeno potuto partecipare alla fiera, essendo "bloccate" causa pandemia fino a fine Q3, ovvero fino a fine settembre. Ma a luglio abbiamo chiesto una deroga, che ci è stata concessa dopo una lunga trattativa, assicurando tutte le tutele del caso al personale dipendente.)

Tengo a evidenziare che nella situazione attuale, e con la normativa attuale, ammalarsi di Covid-19 è considerato infortunio sul lavoro, la cui responsabilità PENALE ricade sul datore di lavoro. Quindi, tutto il personale Asmodee presente in fiera parteciperà su base volontaria e manterrà un distanziamento dal pubblico (avremo un bancone vendita con 1,5 metri di distanza e con accesso contingentato). Il rischio è 0%? No, ma le dimostrazioni, per loro natura, lo sono molto di più (scambio di materiali, distanziamento limitato ecc).

Purtroppo la situazione attuale è questa. Chi sceglie di fare dimostrazioni lo fa a suo rischio. E' evidente che siamo in una situazione in cui tra green pass, mascherina e quant'altro il rischio è minimo, ma non è inesistente. Ed è una situazione BEN DIVERSA da quella che c'era pre-covid, in cui ovviamente non abbiamo mai avuto problemi a mettere a disposizione un numero consistente di tavoli e l'accesso libero (salvo ressa) allo shop.

Sperando che per l'edizione del 2022 si torni a una sorta di normalità, mando i saluti ai membri della TdG e auguro a tutti una buona fiera (e di portare pazienza).

Massimo Bianchini
Asmodee Italia Srl
Grazie, questo è il modo corretto di comunicare in maniera chiara e trasparente. Sono d'accordo su tutto.
 

NeuroDave

Babbano
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2020
Messaggi
83
Località
Modena
Goblons
52
Tolkien
Utente Bgg
thedoctor7
Board Game Arena
thedoctor_7
Yucata
thedoctor_7

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.850
Goblons
28
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Scusate è un errore o mi confermate che il biglietto sabato costa 20,80 euro
 

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
305
Località
Bologna
Goblons
188
Anch'io ho appena guardato per comprare quello di venerdì..20,50.. ok se ero molto titubante passo alla grande!
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.850
Goblons
28
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Veramente siamo all'assurdo fiera ridotta, covid, spese di viaggio, biglietti lievitati da 13 a 20 euro.
Posso capire tutto che ci sono le spese e si deve guadagnare dopo due anni di fermo , ma le esigenze economiche non sono solo in un senso qui non si tiene conto minimamente dei consumatori cioè di quelli per i quali la fiera e tutto l'ambaradam viene messo in piedi.
Ovviamente non ci andrò.
Con tutta la spesa risparmiata tra viaggio, hotel ristorante biglietti mi acquisto tranquillamente quei 3 - 4 giochi che mi mancano in collezione e che da tempo volevo acquistare.
 

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
305
Località
Bologna
Goblons
188
Veramente siamo all'assurdo fiera ridotta, covid, spese di viaggio, biglietti lievitati da 13 a 20 euro.
Posso capire tutto che ci sono le spese e si deve guadagnare dopo due anni di fermo , ma le esigenze economiche non sono solo in un senso qui non si tiene conto minimamente dei consumatori cioè di quelli per i quali la fiera e tutto l'ambaradam viene messo in piedi.
Ovviamente non ci andrò.
Con tutta la spesa risparmiata tra viaggio, hotel ristorante biglietti mi acquisto tranquillamente quei 3 - 4 giochi che mi mancano in collezione e che da tempo volevo acquistare.
Pensata stessa cosa...
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Il costo del biglietto aumentava all'avvicinarsi della fiera, come indicato sul sito:
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.850
Goblons
28
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Una modalità di vendita molto strana questa dell'aumento progressivo del prezzo.
Credo molti non andranno. E faranno benissimo.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Una modalità di vendita molto strana questa dell'aumento progressivo del prezzo.
Credo molti non andranno. E faranno benissimo.

Ha stupito abbastanza anche me..
Credo, ma è una mia ipotesi senza nessun tipo di fondamento, che la questione COVID incida su questa scelta.
Credo abbiano volutamente scoraggiato in questo modo l'acquisto dell'ultimo minuto perchè, probabilmente, gli crea delle problematiche logistiche.
È l'unica motivazione sensata che mi viene in mente.
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.850
Goblons
28
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Se c'erano biglietterie aveva senso per evitare assembramenti cosi, con tutti i biglietti on line in prevendita, sembra solo uno sgamo per spillare soldi a chi voleva andare.
Altrimenti avrebbero messo semplicemente il numero chiuso tipo massimo di X ingressi e stop al giorno.
Mi dispiace molto dirlo ma spero che alla fiera vada poca gente per dare uno stop a questa tendenza.
Altrimenti l'anno prossimo perchè non 50 euro a ingresso?
 

cool_fra

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2010
Messaggi
303
Località
Lecce - Pavia
Goblons
96
Ma c'è un modo di sapere quanti biglietti sono stati venduti per ogni singolo giorno?
Ps: si potrà acquistare il biglietto direttamente all'ingresso della fiera?
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion

cool_fra

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2010
Messaggi
303
Località
Lecce - Pavia
Goblons
96
Ultima cosa: si può prenotare il parcheggio vicino alla fiera?
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ultima cosa: si può prenotare il parcheggio vicino alla fiera?

Domanda ambigua. Sì, ma non quelli standard che si usano dalla notte dei tempi. Vedi istruzioni e mappa.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Se c'erano biglietterie aveva senso per evitare assembramenti cosi, con tutti i biglietti on line in prevendita, sembra solo uno sgamo per spillare soldi a chi voleva andare.
Altrimenti avrebbero messo semplicemente il numero chiuso tipo massimo di X ingressi e stop al giorno.
Mi dispiace molto dirlo ma spero che alla fiera vada poca gente per dare uno stop a questa tendenza.
Altrimenti l'anno prossimo perchè non 50 euro a ingresso?

Beh.. Quella è la legge del mercato... Così come un gioco che meno di una decina di anni fa ti vendevano a 50€ oggi te lo rifilano a 80€ perchè tanto ne vendono lo stesso numero di copie, anche per una fiera se faccio lo stesso numero di ingressi sia a 15€ che a 50€ sarei stupido a lasciare il prezzo a 15€.

Io continuo ad essere convinto che sia una cosa dettata dall'esigenza di questa fiera in particolare influenzata dalle normative anti COVID. Sopratutto per scoraggiare i: "Vado a fare un giro" che creano assembramento. Anche perchè sicuramente, come dimostrato anche dai vostri messaggi, stanno perdendo degli ingressi.

Altrimenti perchè fare degli scaglioni così tanto evidenti? Se era solo una questione di far cassa lo mettevano a 20€ fin da subito, non ti permettevano ad inizio Luglio (solamente 2 mesi prima della fiera) di prenderlo a 10€.
 

MadMaccha91

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2018
Messaggi
120
Località
Genova
Goblons
4
Ne veniamo da due anni in cui tenere aperto un ristorante è stato per la maggior parte del tempo impossibile e anche ora cmq ci sono serie limitazioni e difficoltà legislative e logistiche. E qui vi lamentate che per organizzare una fiera da centinaia forse migliaia di persone in sicurezza costi 7 euro in più di due anni fa? Sono discorsi davvero che non stanno ne in cielo ne in terra.
Per carità non vengo a fare i conti in tasca a nessuno, se questo aumento di prezzo comporta l'impossibilità di partecipare a qualcuno me ne dispiaccio enormemente e posso solo sperare che in futuro si possa tornare alla normalità, ma come giocatori dovremmo essere felici e fare in modo di rendere questa fiera un gran successo. Dimostrare che cose così ci possono ancora essere in sicurezza è importante!

Inoltre andare a discutere delle scelte economiche di chi sta organizzando questa cosa è presuntuoso e impietoso. Se hanno un minimo di buon senso, credo che siano giorni che non ci dormano la notte! obbiettivamente è una delle prime manifestazioni grosse in italia post pandemia, Avranno il fiato sul collo della questura, della città, dei medici e di tutti noi. Per poi ottenere cosa? Io spero che siano pagati il giusto, ma dubito che non potrebbero trovare di meglio e più safe da fare con il loro tempo e per mettersi dei soldi in tasca.

Bah...io ho acquistato i biglietti a 15 euro e preso una stanza per venire tre giorni perchè ho bisogno di credere che questa cosa si possa fare. Dopo ci sarà tutto il tempo di lamentarsi e migliorare, ma fare i confronti con gli anni scorsi è impietoso e sciocco.
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.850
Goblons
28
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Mad inanzitutto rispetta le opinioni degli altri hai usato termini come sciocco, discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra ecc. ecc . Se te sei felice di spendere 15 euro (adesso stranamente saliti a 20,80) per entrare in una fiera io rispetto la tua opinione, io posso parlare per me e direi che aggiunti a tutte le altre spese 20 euro sono un esagerazione e preferisco spendere i soldi per comprarli i giochi.
Ripeto liberissimi gli organizzatori di fare 20 euro a biglietto o anche 50 io a queste condizioni in una fiera dove sono interessato ai giochi non vado , ripeto preferisco comprare i giochi e non i biglietti .
E posso dirlo tranquillamente senza sentirmi dare dello sciocco.
 
Ultima modifica:

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
827
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
152
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Tra prezzi in salita e editori che faranno solo rivendita (per motivi spiegati bene da Bianchini in un commento precedente) è abbastanza chiaro che sarà un'edizione diversa e difficile questa prima in convivenza col Covid. Chi vorrà andare dovrà in qualche modo scordarsi delle precedenti edizioni e cercare di apprezzare lo sforzo fatto per far sopravvivere la fiera piuttosto che fare paragoni.

Detto questo è anche legittimo che chi frequentava abitualmente la fiera possa sentirsi in qualche modo "spremuto" dal rincaro prezzi e dalla ridotta possibilità di gioco ai tavoli.
Forse sarebbe stato più trasparente fare una fiera a numero chiuso piuttosto che speculare sul prezzo dei biglietti a ridosso della manifestazione per scoraggiare un'ipotetica ressa dell'ultimo minuto.
 

Pikappa

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2013
Messaggi
196
Località
Lugo (RA)
Goblons
88
Immagino che il costo crescente potrebbe anche spiegarsi come un modo per convincere la gente a sbrigarsi a prenotare, in maniera da avere un'idea dell'affluenza con un buon anticipo e potersi regolare di conseguenza, anche perché in 2 mesi, nel corso di una pandemia, le cose possono cambiare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso