- Registrato
- 15 Aprile 2004
- Messaggi
- 5.136
- Località
- Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
- Sito Web
- www.goblins.net
- Goblons
- 99.870
Come di consueto, a poco più di un mese da PLAY, eccomi ad aprire il topic per chiedere a tutti i goblin la collaborazione nelle nostre aree a PLAY. Come nelle scorse edizioni l'aiuto verrà ricompensato con l'ingresso omaggio a fronte di un turno giornaliero di lavoro.
Di seguito troverete il riepilogo delle varie zone così da poter fare la vostra scelta.
Nei prossimi giorni ogni responsabile dovrebbe aprire il topic relativo alla sua area, dove potrete confermare la vostra presenza, chiedere tutte le informazioni che vi servono, ecc.
Area Prestito
Sotto la direzione di TdG Rimini e quindi Clez, l'area si occuperà di prestare giochi di tutti i tipi, dai facilissimi a quelli da hard gamer, ai visitatori cercando ovviamente di consigliare ed indirizzare le scelte in caso di indecisioni croniche. Il format rimane lo stesso collaudato e consolidato delle scorse edizioni.
Impegno minimo previsto: 3-4 persone a turno al banco prestito
Area Ludoteca Ideale
Sotto la direzione di TdG Treviso e quindi Biso, l'area si occuperà di spiegare i 10 giochi che verranno selezionati per la Ludoteca Ideale. Ovviamente è richiesta un'ottima conoscenza dei relativi regolamenti nonché l'impegno nel seguire per un certo tempo le partite ai titoli più impegnativi. Come lo scorso anno la LI offrirà 30 tavoli apparecchiando quindi ogni titolo per 3 volte.
Impegno minimo previsto: 10-12 persone a turno per 30 tavoli
Area Gioco Pronto
Sotto la direzione di TdG Lodi e quindi Jones, l'area si occuperà di spiegare alcuni dei giochi più classici ed alcune novità ma sempre indirizzati ad un pubblico di neofiti e/o famiglie.
La lista dei giochi ed i chiarimenti relativi a quest'area li troverete in un topic di prossima apertura, successivamente alla selezione per la LI dato che non duplicheremo le scelte.
Impegno minimo previsto: 10-12 persone a turno per 30 tavoli
Area Bimbi e Ludoteca Ideale Kids
Sotto la direzione di TdG Imperia e quindi Ilnan0, l'area si occuperà di apparecchiare giochi adatti ai più piccoli (dai 10 anni in giù) e di farli giocare, sempre insieme o sotto la supervisione dei genitori (ovvero niente baby-parking!). Quest'anno agli usuali 10 tavoli verranno aggiunti i 5 della Ludoteca Ideale Kids!
Impegno minimo previsto: 5-8 persone a turno per 15 tavoli
Attenzione: L'area già conta sul supporto delle TdG Imperia, Viareggio e Grosseto pertanto al momento non è in carenza di personale salvo diversa comunicazione!!
Goblin Visibility
Sotto la direzione di TdG Roma e quindi ODK, l'area si occuperà di fornire informazioni sulla Tana in generale e su tutte le affiliate, mostrando materiale informativo, video, fotografie, ma soprattutto attirando l'attenzione dei visitatori sulle due domande più frequenti che ogni anno ci vengono rivolte alle manifestazioni: "Chi siamo?" e "Perché lo facciamo?". Inoltre, come consolidato dal successo della scorsa PLAY e di Ludica Roma, l'area avrà tutti quei gadget irresistibili che contano sulla generosità dei visitatori (goblin inclusi!) per raccogliere fondi per la Tana!
Impegno minimo previsto: 3-4 persone a turno allo stand dedicato.
Turni
Come lo scorso anno, dati gli orari della manifestazione (Sabato 09 - 20, Domenica 09-19), la collaborazione sarà organizzata in 3 turni di 3 ore ( 9-12 - 12-15 - 15-18 ), con un turno solo al giorno per goblin, così da dar modo a tutti di riposare e di godersi la convention come visitatori e giocatori.
L'ideale consolidato rimane quello di avere abbastanza persone per agevolare il carico di lavoro su tutti, ma questo dipenderà solo dalla vostra partecipazione. Ovviamente è bene accetto l'aiuto di tutti, anche quello improvvisato sul posto, ma dovendo fare una programmazione è chiaro che è preferibile sapere a priori chi ci sarà e quando.
La copertura nelle ultime due ore del Sabato e nell'ultima della Domenica sarà gestita dall'affiliata responsabile sulla base dei volontari più disponibili a concedere un ulteriore sforzo di collaborazione, tenendo presente che, come nelle passate edizioni, l'ultima ora di manifestazione viene solitamente dedicata a sparecchiare i giochi e rimettere in ordine per il giorno successivo o per la fine della fiera.
Insomma: cosa chiediamo?
La conferma di una vostra disponibilità il più presto e quanto più certa possibile. Ovviamente tutti sanno che gli imprevisti capitano e gli impegni saltano, ma chiederei a coloro che confermano qui l'impegno ad avvisare tempestivamente nel caso di cambio programmi e/o mancata presenza per ovvi motivi che ritengo non ci sia davvero bisogno di spiegare.
E' possibile esprimere una preferenza per l'area in cui vorreste dare una mano ricordando però che il carico di lavoro (come è ovvio guardando l'impegno minimo scritto) non è uguale e che quindi i responsabili si riservano di dirottare eventuali eccessi sulle aree più bisognose.
Infine: cosa offriamo?
Come scritto in partenza i volenterosi che garantiranno l'impegno di un turno completo (ergo 3 ore al giorno) saranno ricompensati con un biglietto d'ingresso omaggio alla manifestazione!
Sapendo tuttavia che non sono i soldi ad attirare i goblin, i responsabili delle aree si prodigheranno in ciò che conta davvero: elogi, pacche sulle spalle e all'occasione anche baci e abbracci!!! Più di così cosa volete??
IMPORTANTE: la varie offerte di collaborazione saranno eventualmente riepilogate nei topic dedicati per area che verranno aperti nei prossimi giorni dai vari responsabili. Nel caso tali topic non venissero aperti ricordate di contattare il responsabile dell'area scelta per ogni domanda/dubbio.
PS: Per chi fosse nuovo a tutto questo e ne volesse sapere di più può ovviamente scrivere qui per avere informazioni e leggere questo topic, un po' vecchio ma sempre valido nei principi generali e divertente grazie alle delucidazioni tattiche di ODK! :lol:
Di seguito troverete il riepilogo delle varie zone così da poter fare la vostra scelta.
Nei prossimi giorni ogni responsabile dovrebbe aprire il topic relativo alla sua area, dove potrete confermare la vostra presenza, chiedere tutte le informazioni che vi servono, ecc.
Area Prestito
Sotto la direzione di TdG Rimini e quindi Clez, l'area si occuperà di prestare giochi di tutti i tipi, dai facilissimi a quelli da hard gamer, ai visitatori cercando ovviamente di consigliare ed indirizzare le scelte in caso di indecisioni croniche. Il format rimane lo stesso collaudato e consolidato delle scorse edizioni.
Impegno minimo previsto: 3-4 persone a turno al banco prestito
Area Ludoteca Ideale
Sotto la direzione di TdG Treviso e quindi Biso, l'area si occuperà di spiegare i 10 giochi che verranno selezionati per la Ludoteca Ideale. Ovviamente è richiesta un'ottima conoscenza dei relativi regolamenti nonché l'impegno nel seguire per un certo tempo le partite ai titoli più impegnativi. Come lo scorso anno la LI offrirà 30 tavoli apparecchiando quindi ogni titolo per 3 volte.
Impegno minimo previsto: 10-12 persone a turno per 30 tavoli
Area Gioco Pronto
Sotto la direzione di TdG Lodi e quindi Jones, l'area si occuperà di spiegare alcuni dei giochi più classici ed alcune novità ma sempre indirizzati ad un pubblico di neofiti e/o famiglie.
La lista dei giochi ed i chiarimenti relativi a quest'area li troverete in un topic di prossima apertura, successivamente alla selezione per la LI dato che non duplicheremo le scelte.
Impegno minimo previsto: 10-12 persone a turno per 30 tavoli
Area Bimbi e Ludoteca Ideale Kids
Sotto la direzione di TdG Imperia e quindi Ilnan0, l'area si occuperà di apparecchiare giochi adatti ai più piccoli (dai 10 anni in giù) e di farli giocare, sempre insieme o sotto la supervisione dei genitori (ovvero niente baby-parking!). Quest'anno agli usuali 10 tavoli verranno aggiunti i 5 della Ludoteca Ideale Kids!
Impegno minimo previsto: 5-8 persone a turno per 15 tavoli
Attenzione: L'area già conta sul supporto delle TdG Imperia, Viareggio e Grosseto pertanto al momento non è in carenza di personale salvo diversa comunicazione!!
Goblin Visibility
Sotto la direzione di TdG Roma e quindi ODK, l'area si occuperà di fornire informazioni sulla Tana in generale e su tutte le affiliate, mostrando materiale informativo, video, fotografie, ma soprattutto attirando l'attenzione dei visitatori sulle due domande più frequenti che ogni anno ci vengono rivolte alle manifestazioni: "Chi siamo?" e "Perché lo facciamo?". Inoltre, come consolidato dal successo della scorsa PLAY e di Ludica Roma, l'area avrà tutti quei gadget irresistibili che contano sulla generosità dei visitatori (goblin inclusi!) per raccogliere fondi per la Tana!
Impegno minimo previsto: 3-4 persone a turno allo stand dedicato.
Turni
Come lo scorso anno, dati gli orari della manifestazione (Sabato 09 - 20, Domenica 09-19), la collaborazione sarà organizzata in 3 turni di 3 ore ( 9-12 - 12-15 - 15-18 ), con un turno solo al giorno per goblin, così da dar modo a tutti di riposare e di godersi la convention come visitatori e giocatori.
L'ideale consolidato rimane quello di avere abbastanza persone per agevolare il carico di lavoro su tutti, ma questo dipenderà solo dalla vostra partecipazione. Ovviamente è bene accetto l'aiuto di tutti, anche quello improvvisato sul posto, ma dovendo fare una programmazione è chiaro che è preferibile sapere a priori chi ci sarà e quando.
La copertura nelle ultime due ore del Sabato e nell'ultima della Domenica sarà gestita dall'affiliata responsabile sulla base dei volontari più disponibili a concedere un ulteriore sforzo di collaborazione, tenendo presente che, come nelle passate edizioni, l'ultima ora di manifestazione viene solitamente dedicata a sparecchiare i giochi e rimettere in ordine per il giorno successivo o per la fine della fiera.
Insomma: cosa chiediamo?
La conferma di una vostra disponibilità il più presto e quanto più certa possibile. Ovviamente tutti sanno che gli imprevisti capitano e gli impegni saltano, ma chiederei a coloro che confermano qui l'impegno ad avvisare tempestivamente nel caso di cambio programmi e/o mancata presenza per ovvi motivi che ritengo non ci sia davvero bisogno di spiegare.
E' possibile esprimere una preferenza per l'area in cui vorreste dare una mano ricordando però che il carico di lavoro (come è ovvio guardando l'impegno minimo scritto) non è uguale e che quindi i responsabili si riservano di dirottare eventuali eccessi sulle aree più bisognose.
Infine: cosa offriamo?
Come scritto in partenza i volenterosi che garantiranno l'impegno di un turno completo (ergo 3 ore al giorno) saranno ricompensati con un biglietto d'ingresso omaggio alla manifestazione!
Sapendo tuttavia che non sono i soldi ad attirare i goblin, i responsabili delle aree si prodigheranno in ciò che conta davvero: elogi, pacche sulle spalle e all'occasione anche baci e abbracci!!! Più di così cosa volete??
IMPORTANTE: la varie offerte di collaborazione saranno eventualmente riepilogate nei topic dedicati per area che verranno aperti nei prossimi giorni dai vari responsabili. Nel caso tali topic non venissero aperti ricordate di contattare il responsabile dell'area scelta per ogni domanda/dubbio.
PS: Per chi fosse nuovo a tutto questo e ne volesse sapere di più può ovviamente scrivere qui per avere informazioni e leggere questo topic, un po' vecchio ma sempre valido nei principi generali e divertente grazie alle delucidazioni tattiche di ODK! :lol: