PLAY 2013: Collaborazione alle aree TdG!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Come di consueto, a poco più di un mese da PLAY, eccomi ad aprire il topic per chiedere a tutti i goblin la collaborazione nelle nostre aree a PLAY. Come nelle scorse edizioni l'aiuto verrà ricompensato con l'ingresso omaggio a fronte di un turno giornaliero di lavoro.

Di seguito troverete il riepilogo delle varie zone così da poter fare la vostra scelta.
Nei prossimi giorni ogni responsabile dovrebbe aprire il topic relativo alla sua area, dove potrete confermare la vostra presenza, chiedere tutte le informazioni che vi servono, ecc.

Area Prestito
Sotto la direzione di TdG Rimini e quindi Clez, l'area si occuperà di prestare giochi di tutti i tipi, dai facilissimi a quelli da hard gamer, ai visitatori cercando ovviamente di consigliare ed indirizzare le scelte in caso di indecisioni croniche. Il format rimane lo stesso collaudato e consolidato delle scorse edizioni.
Impegno minimo previsto: 3-4 persone a turno al banco prestito

Area Ludoteca Ideale
Sotto la direzione di TdG Treviso e quindi Biso, l'area si occuperà di spiegare i 10 giochi che verranno selezionati per la Ludoteca Ideale. Ovviamente è richiesta un'ottima conoscenza dei relativi regolamenti nonché l'impegno nel seguire per un certo tempo le partite ai titoli più impegnativi. Come lo scorso anno la LI offrirà 30 tavoli apparecchiando quindi ogni titolo per 3 volte.
Impegno minimo previsto: 10-12 persone a turno per 30 tavoli

Area Gioco Pronto
Sotto la direzione di TdG Lodi e quindi Jones, l'area si occuperà di spiegare alcuni dei giochi più classici ed alcune novità ma sempre indirizzati ad un pubblico di neofiti e/o famiglie.
La lista dei giochi ed i chiarimenti relativi a quest'area li troverete in un topic di prossima apertura, successivamente alla selezione per la LI dato che non duplicheremo le scelte.
Impegno minimo previsto: 10-12 persone a turno per 30 tavoli

Area Bimbi e Ludoteca Ideale Kids
Sotto la direzione di TdG Imperia e quindi Ilnan0, l'area si occuperà di apparecchiare giochi adatti ai più piccoli (dai 10 anni in giù) e di farli giocare, sempre insieme o sotto la supervisione dei genitori (ovvero niente baby-parking!). Quest'anno agli usuali 10 tavoli verranno aggiunti i 5 della Ludoteca Ideale Kids!
Impegno minimo previsto: 5-8 persone a turno per 15 tavoli
Attenzione: L'area già conta sul supporto delle TdG Imperia, Viareggio e Grosseto pertanto al momento non è in carenza di personale salvo diversa comunicazione!!

Goblin Visibility
Sotto la direzione di TdG Roma e quindi ODK, l'area si occuperà di fornire informazioni sulla Tana in generale e su tutte le affiliate, mostrando materiale informativo, video, fotografie, ma soprattutto attirando l'attenzione dei visitatori sulle due domande più frequenti che ogni anno ci vengono rivolte alle manifestazioni: "Chi siamo?" e "Perché lo facciamo?". Inoltre, come consolidato dal successo della scorsa PLAY e di Ludica Roma, l'area avrà tutti quei gadget irresistibili che contano sulla generosità dei visitatori (goblin inclusi!) per raccogliere fondi per la Tana!
Impegno minimo previsto: 3-4 persone a turno allo stand dedicato.

Turni
Come lo scorso anno, dati gli orari della manifestazione (Sabato 09 - 20, Domenica 09-19), la collaborazione sarà organizzata in 3 turni di 3 ore ( 9-12 - 12-15 - 15-18 ), con un turno solo al giorno per goblin, così da dar modo a tutti di riposare e di godersi la convention come visitatori e giocatori.
L'ideale consolidato rimane quello di avere abbastanza persone per agevolare il carico di lavoro su tutti, ma questo dipenderà solo dalla vostra partecipazione. Ovviamente è bene accetto l'aiuto di tutti, anche quello improvvisato sul posto, ma dovendo fare una programmazione è chiaro che è preferibile sapere a priori chi ci sarà e quando.
La copertura nelle ultime due ore del Sabato e nell'ultima della Domenica sarà gestita dall'affiliata responsabile sulla base dei volontari più disponibili a concedere un ulteriore sforzo di collaborazione, tenendo presente che, come nelle passate edizioni, l'ultima ora di manifestazione viene solitamente dedicata a sparecchiare i giochi e rimettere in ordine per il giorno successivo o per la fine della fiera.

Insomma: cosa chiediamo?
La conferma di una vostra disponibilità il più presto e quanto più certa possibile. Ovviamente tutti sanno che gli imprevisti capitano e gli impegni saltano, ma chiederei a coloro che confermano qui l'impegno ad avvisare tempestivamente nel caso di cambio programmi e/o mancata presenza per ovvi motivi che ritengo non ci sia davvero bisogno di spiegare.

E' possibile esprimere una preferenza per l'area in cui vorreste dare una mano ricordando però che il carico di lavoro (come è ovvio guardando l'impegno minimo scritto) non è uguale e che quindi i responsabili si riservano di dirottare eventuali eccessi sulle aree più bisognose.

Infine: cosa offriamo?
Come scritto in partenza i volenterosi che garantiranno l'impegno di un turno completo (ergo 3 ore al giorno) saranno ricompensati con un biglietto d'ingresso omaggio alla manifestazione!
Sapendo tuttavia che non sono i soldi ad attirare i goblin, i responsabili delle aree si prodigheranno in ciò che conta davvero: elogi, pacche sulle spalle e all'occasione anche baci e abbracci!!! Più di così cosa volete??

IMPORTANTE: la varie offerte di collaborazione saranno eventualmente riepilogate nei topic dedicati per area che verranno aperti nei prossimi giorni dai vari responsabili. Nel caso tali topic non venissero aperti ricordate di contattare il responsabile dell'area scelta per ogni domanda/dubbio.

PS: Per chi fosse nuovo a tutto questo e ne volesse sapere di più può ovviamente scrivere qui per avere informazioni e leggere questo topic, un po' vecchio ma sempre valido nei principi generali e divertente grazie alle delucidazioni tattiche di ODK! :lol:
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Io ci sono volentierissimo per l' area Prestito Giochi, come l'anno scorso! :grin:
Per il giorno dipendo anche da altri che verranno in macchina con me, mentre per gli orari tendenzialmente 12-15...
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
Grosseto presente e disponibile, in linea di massima 6/7 persone... raccolgo definitiva disponibilità e contatto responsabili!

@CLEZ: se servono giochi da prestare, chiedi pure... ce ne sono alcuni GIGaaaaNTI
 

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2008
Messaggi
742
Località
Verucchio RN
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Ottimo Stec74!

Confermo siamo alla ricerca dei giochi, quindi tutte le associazioni disposte a portare qualche titolo in area prestito sono le benvenute. Se ci sono anche giochi particolari come Giganti, sono anch'essi perfetti!

Noi da Rimini porteremo sicuramente le nostre due versioni: Villa Paletti gigante e Shangai con bacchette da 1 m!
 

pietrog

Iniziato
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
355
Località
Bologna
Goblons
0
io ci sono ... il giorno dovrebbe essere sabato (ottengo il permessino dalla moglie e confermo al piu' presto) ... non ho particolari preferenze per l'area ... non ho particolari preferenze per il turno (in puro stile goblin tapabuchi)

cosa cerco???? in questo perioso sopprattutto ....

Jones":390sq41o ha scritto:
Infine: cosa offriamo?
..... elogi, pacche sulle spalle e all'occasione anche baci e abbracci!!!
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Buonasera!
Ed ecco il primo Unno (anche se profugo :grin: ) che risponde!

Area: Gioco Pronto.
Presenza: sabato e domenica, nessuna preferenza di turni (cioé mi vanno bene quelli che mi si appiop... insomma che mi saranno dati dando precedenza alle esigenze degli altri).

Ciao!
 

janko

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
611
Località
Lido Adriano (RA)
Goblons
0
Io ci sono sabato per il gioco pronto o la ludoteca ideale, fate voi.
Come orario preferirei se possibile 15-18.
P.S.
Dei baci e abbracci del Jones ne farei volentieri a meno
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
pietrog":1h1jj390 ha scritto:
io ci sono ... non ho particolari preferenze per l'area ...

Beretar":1h1jj390 ha scritto:
Area: Gioco Pronto.

janko":1h1jj390 ha scritto:
Io ci sono sabato per il gioco pronto o la ludoteca ideale, fate voi.

Ok, per il momento vi prendo io, poi eventualmente vi cedo alla LI ci fosse necessità. Non appena aprirò il topic del Gioco Pronto (tra il fine settimana ed inizio prossima) sarete in lista. ;)
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Io posso esserci per il prestito, ma anche per gioco pronto o ludoteca ideale, che sicuramente richiedono più persone. Sono disponibile sabato.

@clez: penso di poter dire che puoi contare sui (pochi) giochi di TdG Bologna, se riusciamo ad organizzare il trasporto A/R. Parlo con gli altri e ti faccio sapere.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
ZetaZeta":927fg6hf ha scritto:
Io posso esserci per il prestito, ma anche per gioco pronto o ludoteca ideale, che sicuramente richiedono più persone. Sono disponibile sabato.

Ok, allora per il momento ti teniamo come jolly nell'attesa che si definiscano più persone. ;)
 

vania

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2008
Messaggi
1.344
Località
San Martino in Strada
Goblons
447
Io gioco col Rosso!
Sono un Barbaro
L'Unna Vania risponde all'appello:
giorni: Sabato e domenica
Area: Gioco Pronto
Turno: Vanno bene tutti (vedi tu boss!)

Daiiiii palesatevi in tanti...Più siamo più ci divertiamo!
@ Janco: ok fare a meno dei baci di Jones, ma farai a meno anche di quelli della tante goblinesse di Lodi? :lol:
 

Betty

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2009
Messaggi
86
Località
Lodi
Goblons
0
Presente come al solito.
Area: Prestito
Turni: qualsiasi.
Ciao
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Presente per l'area prestito, agli ordini di clez :D;
oppure anche per l'area Gioco Pronto, ma aspetterei di vedere la lista dei giochi, per vedere se ne conosco abbastanza. Stessa cosa per la Ludoteca Ideale
 

granpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
239
Località
München
Goblons
0
Presente 8)
Area: Ludoteca Ideale
Turni: 1 il sabato ed 1 la domenica
Orari: in base a quello che serve..

Ciao!
 

yoghi_e_bubu

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2006
Messaggi
1.679
Località
Cavenago D'Adda (LODI)
Goblons
2.000
Utente Bgg
yoghi_e_bubu
Yoghi e Bubu presenti!!

Area: GIOCO PRONTO
Giorni: sabato & domenica
Orari: ad libitum
Montaggio/smontaggio area: tutto compreso :grin:
Partecipare alla foto di gruppo la domenica sera: non ha prezzo! ;)


Ciao!!
 
Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
Ciao ragazzi,
Io verrò da Cagliari, ed è la prima volta che parteciperò alla play.
A me piacerebbe dare una mano, ma proprio perchè è la prima play, non so ancora come funzionerà il tutto.. Neanche se arriverò viva e vegeta! :))
Nel caso posso raggiungere una delle aree, identificarmi e offrirmi al momento per dare una mano?
 

Mononoke

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Ottobre 2006
Messaggi
194
Località
Vergato (BO)
Goblons
0
Io ho sempre partecipato collaborando con l'area prestito, quindi anche quest'anno, anche se Guglia dovesse essere impegnato, mi piacerebbe collaborare in quest'area, per cui se Zeta Zeta mi assicura un posto in macchina vengo volentieri di Sabato. :grin:
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Confermo la mia disponibilità per la giornata di sabato al prestito giochi, dalle 12.00 alle 15.00 :grin:
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.764
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
647
Utente Bgg
gavhriel
Seconda Play per me, vorrei provare a cimentarmi come volontario.

Mi sono letto le varie FAQ che avete linkato, a grandi linee darei la disponibilità il sabato, escluso il primo turno dato che partiamo la mattina stessa e sono fisicamente impossibilitato. Aree Prestito o Gioco Pronto (eventualmente Ludoteca Ideale se conosco abbastanza dei giochi proposti).
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Pupina":2iratp0f ha scritto:
Nel caso posso raggiungere una delle aree, identificarmi e offrirmi al momento per dare una mano?

Puoi sicuramente offrirti al momento per aiutare, ma come scritto nel post di apertura i responsabili hanno bisogno di fare una pianificazione a priori per via dei turni, carichi di lavoro, pass e altro.
Se riesci a dare conferma prima sarà molto meglio per via dei motivi sopra ed il tuo aiuto verrà ricompensato col pass (e baci, abbracci...), altrimenti goditi la tua prima PLAY da visitatrice e poi, se te la senti, potrai sempre darci una mano in momenti di bisogno. ;)

gavhriel":2iratp0f ha scritto:
Aree Prestito o Gioco Pronto (eventualmente Ludoteca Ideale se conosco abbastanza dei giochi proposti).
Attendi di vedere la lista giochi del Gioco Pronto (aprirò il topic entro pochissimi giorni) e poi fammi sapere se te la senti. :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso