Consigli Peso medio da aggiungere il collezione

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.055
Goblons
944
Great western Trail
Barrage
Iki
L' ultimo è forse il più leggero, io l' ho appena preso e l' abbiamo provato mercoledì scorso. Ci è piaciuto molto, un po' diverso da solito

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
Li ho tutti e tre. Anche a me IKI piace un sacco anche perchè ci sono le carte e l'ambientazione giapponese :D
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.055
Goblons
944
I migliori pesi medi reperibili in commercio che girano bene in tre secondo me sono Keyflower e Heaven and Ale, ma come stile rispetto a quelli da te citati sono più interattivi, diretti e meno gestionali.

Di quelli più recenti anche io ti consiglio Beyond The Sun e il sottovalutato Council of Shadows.

Di Feld ce ne sarebbero molti consigliabili ma ho capito che non è troppo nelle tue corde.

Anche Gerdts potresti tenere in considerazione, per lo meno Concordia e Navegador.

Aggiungo che per quanto riguarda lo stile più "comboso" e con sviluppo orizzontale che probabilmente è quello che cerchi, i migliori li hai già citati tu stesso. Della "scuola italiana" potresti anche tenere in considerazione i due titoli di Mangone (Newton e Darwin) che non sono proprio il mio pane ma dovrebbero essere adeguati per le tue richieste.
Ho giocato ieri invece Revive che ho trovato molto carino e in tre è perfetto, ma in questo caso è un giudizio a caldo supportato da una sola partita
H&A cosi come Navegador e Concordia li ho e li adoro.
Feld mi piace ma avendo gia Borgogna Trajan e Carpe Diem diciamo non è una priorità visto che ho già una piu che discreta libreria proverei qualcosa di diverso :D
Beyond the Sun mi incuriosisce parecchio l ho giocato su BGA e mi piacqua all epoca.
Newton l ho rivenduto (bello ma troppo simile ad altri giochi) , Darwin temo sia un pò oltre come livello di difficoltà durata ma dovrei provarlo....Revive proprio nn mi piace la grafica men che meno il costo ;D
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.697
Località
Chieri
Goblons
53
Come must dei pesi medi potresti valutare The Red Cathedral.
Altrimenti Caylus che, per me, rimane sempre un capolavoro.
Se vuoi cambiare autore e rimanere sulla gestione dadi puoi anche valutare Pulsar2049, secondo me il migliore di Suchy.
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.367
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.518
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Spyrium irreperibile? In questo momento ce ne sono un paio su Vinted.

Inviato dal Flogisto
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.055
Goblons
944
Come must dei pesi medi potresti valutare The Red Cathedral.
Altrimenti Caylus che, per me, rimane sempre un capolavoro.
Se vuoi cambiare autore e rimanere sulla gestione dadi puoi anche valutare Pulsar2049, secondo me il migliore di Suchy.
Red Cathedral ce l ho,davvero molto carino, ma non lo reputo un must have
Caylus lo amo. Pulsar putroppo mi ha sempre creato repulsione non so perchè, probabilmente la pessima scelta grafica
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.055
Goblons
944
Spyrium irreperibile? In questo momento ce ne sono un paio su Vinted.

Inviato dal Flogisto
Si adesso con Vinted alcune cose si trovano in effetti. Una la vidi anche io ma aveva la scatola assai rovinata
Ci penso comunque perchè mi sa che è l'unico sistema per recuperarlo
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.055
Goblons
944
Grazie a tutti comunque
Alla fine ho deciso di recuperare Beyond The Sun, mi manca il tema spaziale, e mi era gia piaciuto molto alla prova su BGA
 

Bia

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Maggio 2005
Messaggi
107
Località
Carrù
Goblons
22
Come must dei pesi medi potresti valutare The Red Cathedral.
Altrimenti Caylus che, per me, rimane sempre un capolavoro.
Se vuoi cambiare autore e rimanere sulla gestione dadi puoi anche valutare Pulsar2049, secondo me il migliore di Suchy.
Premettendo che Caylus gioco N.1 della mia top ten, non mi sembra proprio un peso medio
 

Morobros

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2021
Messaggi
58
Località
Cattolica (RN), Italy
Goblons
60
Utente Bgg
Morobros
Se ancora non l'hai preso, Beyond the Sun è in offerta al 40% costando 53.99 soldini su Dungeondice..
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.152
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
787
Utente Bgg
caska82
E dire che appena uscito la pagai 50€ con degli sconti nuovo spedito. Un colpo di culo
 

Babbuc49

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2023
Messaggi
65
Località
Udine
Goblons
66
Utente Bgg
Babbuc49
Board Game Arena
Babbuc49
Yucata
Babbuc49
Nessuno ha citato brass ma immagino tu l’abbia/abbia avuto già considerato la sua fama. Metterei un +1 su Hansa teutonica ed aggiungerei (a patto di aver compreso bene il tuo target di peso):
-Origins first builders (non un capolavoro assoluto ma a me diverte molto ed è molto in linea con i giochi che hai citato)
-Skymines/Mombasa
-Terra Nova (nel caso terra mystica, progetto gaia e age of innovations siano di peso troppo elevato, altrimenti vai su uno di questi)
- Pipeline
Se me ne vengono in mente altri rimpinguo
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.055
Goblons
944
Se ancora non l'hai preso, Beyond the Sun è in offerta al 40% costando 53.99 soldini su Dungeondice..
Preso al volo ieri infatti. Annullato l acquisto su vinted e approfittato al volo dell offerta ! Sembra mi abbiano ascoltato :D
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.055
Goblons
944
Nessuno ha citato brass ma immagino tu l’abbia/abbia avuto già considerato la sua fama. Metterei un +1 su Hansa teutonica ed aggiungerei (a patto di aver compreso bene il tuo target di peso):
-Origins first builders (non un capolavoro assoluto ma a me diverte molto ed è molto in linea con i giochi che hai citato)
-Skymines/Mombasa
-Terra Nova (nel caso terra mystica, progetto gaia e age of innovations siano di peso troppo elevato, altrimenti vai su uno di questi)
- Pipeline
Se me ne vengono in mente altri rimpinguo
Brass ammetto non è mai scattata la scintilla, Hansa Teutonica giocato e l ho trovato molto ripetitivo (togli-metti cubetti)
Skymines lo trovo pessimo sotto il profilo grafico proprio non mi attira lo ammetto (cerco anche qualcosa che mi piaccia come design)
TM ce l ho gli altri mi informo grazie
 
Alto Basso