- Goblons
- 1.020
Ce l'ha un amico devo ancora provarloRats of Wistar l'hai provato?
Il tema e l'elevata alea mi frenano un pò a priori però
Ce l'ha un amico devo ancora provarloRats of Wistar l'hai provato?
Li ho tutti e tre. Anche a me IKI piace un sacco anche perchè ci sono le carte e l'ambientazione giapponeseGreat western Trail
Barrage
Iki
L' ultimo è forse il più leggero, io l' ho appena preso e l' abbiamo provato mercoledì scorso. Ci è piaciuto molto, un po' diverso da solito
Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
H&A cosi come Navegador e Concordia li ho e li adoro.I migliori pesi medi reperibili in commercio che girano bene in tre secondo me sono Keyflower e Heaven and Ale, ma come stile rispetto a quelli da te citati sono più interattivi, diretti e meno gestionali.
Di quelli più recenti anche io ti consiglio Beyond The Sun e il sottovalutato Council of Shadows.
Di Feld ce ne sarebbero molti consigliabili ma ho capito che non è troppo nelle tue corde.
Anche Gerdts potresti tenere in considerazione, per lo meno Concordia e Navegador.
Aggiungo che per quanto riguarda lo stile più "comboso" e con sviluppo orizzontale che probabilmente è quello che cerchi, i migliori li hai già citati tu stesso. Della "scuola italiana" potresti anche tenere in considerazione i due titoli di Mangone (Newton e Darwin) che non sono proprio il mio pane ma dovrebbero essere adeguati per le tue richieste.
Ho giocato ieri invece Revive che ho trovato molto carino e in tre è perfetto, ma in questo caso è un giudizio a caldo supportato da una sola partita
Red Cathedral ce l ho,davvero molto carino, ma non lo reputo un must haveCome must dei pesi medi potresti valutare The Red Cathedral.
Altrimenti Caylus che, per me, rimane sempre un capolavoro.
Se vuoi cambiare autore e rimanere sulla gestione dadi puoi anche valutare Pulsar2049, secondo me il migliore di Suchy.
Si adesso con Vinted alcune cose si trovano in effetti. Una la vidi anche io ma aveva la scatola assai rovinataSpyrium irreperibile? In questo momento ce ne sono un paio su Vinted.
Inviato dal Flogisto
Premettendo che Caylus gioco N.1 della mia top ten, non mi sembra proprio un peso medioCome must dei pesi medi potresti valutare The Red Cathedral.
Altrimenti Caylus che, per me, rimane sempre un capolavoro.
Se vuoi cambiare autore e rimanere sulla gestione dadi puoi anche valutare Pulsar2049, secondo me il migliore di Suchy.
Discussione annosa, per me sono medium heavy, per altri amici no. Diciamo che ci siamo capiti@Skywalker87 secondo me non cerchi un peso medio, visto i titoli che citi; poi chiamalo come ti pare!
Preso al volo ieri infatti. Annullato l acquisto su vinted e approfittato al volo dell offerta ! Sembra mi abbiano ascoltatoSe ancora non l'hai preso, Beyond the Sun è in offerta al 40% costando 53.99 soldini su Dungeondice..
Brass ammetto non è mai scattata la scintilla, Hansa Teutonica giocato e l ho trovato molto ripetitivo (togli-metti cubetti)Nessuno ha citato brass ma immagino tu l’abbia/abbia avuto già considerato la sua fama. Metterei un +1 su Hansa teutonica ed aggiungerei (a patto di aver compreso bene il tuo target di peso):
-Origins first builders (non un capolavoro assoluto ma a me diverte molto ed è molto in linea con i giochi che hai citato)
-Skymines/Mombasa
-Terra Nova (nel caso terra mystica, progetto gaia e age of innovations siano di peso troppo elevato, altrimenti vai su uno di questi)
- Pipeline
Se me ne vengono in mente altri rimpinguo