CHIUSO Perseverance Ep. 1-2 by Mindclash games

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.379
Località
Rovigo
Goblons
1.960
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.220
Goblons
2.228
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Peccato non ci sia in Italiano, per fortuna perchè il tema poteva piacermi.
Andata bene!!! ?
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Per me e' il tema che giudico poco interessante, piu' che altro per come e' sviluppato...riguardo alle meccaniche non ho idea dovrei provarlo.
è su Tabletopia

Io però passo, mi piace molto il tema con i dinosauri ma ho paura che avrebbe lo stesso problema di Trickerion, che non riuscirei praticamente mai ad avere un gruppo per giocarci. Poi essendo 2 giochi in 1 c'è il dubbio che non siano abbastanza distinti da giustificare il prezzo... mi tengo Trickerion e a posto così...
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
Io vi consiglio solo di provarlo, prima di dire noppete... non so che versione abbia provato il buon agza ad essen, ma il gioco è una bomba xD

Assolutamente d’accordo.
Le impressioni da parte di chi ha giocato sono palesemente soggettive.
Ognuno di noi ha i suoi gusti e non sono tutti uguali (ringraziando il Cielo).
Se non piace un tema è un conto, ma le meccaniche di un gioco sono un’altra storia.
E non si può sentenziare a spada tratta.
Ho Trickerion e sinceramente è un bel gioco.

Seguo con molto interesse.
 
Ultima modifica:

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.379
Località
Rovigo
Goblons
1.960
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Cosa lo rende una bomba? Cosa lo differenzia da altri giochi?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.809
Località
Modena
Goblons
3.014
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Mi sono scaricato i due regolamenti beta per darci una letta veloce.. Solitamente già quello riesce a dirmi molto di un gioco..

Al momento parto dal presupposto che adoro Trickerion e mi piace molto Anachrony.
Che dice placement è una meccanica che amo particolarmente e che il tema, se ben affrontato, mi attira assai.

Nei giochi non cerco MAI originalità.. Cerco divertimento, mi frega poco che sia originale o meno... La Granja di originale ha il titolo e basta, ma è un gioco che adoro..

Di contro il prezzo è altino.. Vero che son 2 giochi in 1.. Anzi 3 volendo, visto che c'è anche l'opzione Chronicle.. Però è una bella spesa da affrontare..

Chiudo.. Non me ne voglia il sommo Agz.. Ma io non sono praticamente mai d'accordo con lui, quindi per me è un valore aggiunto.. :asd:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.905
Località
Estero
Goblons
16.661
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Anch'io nei giochi cerco l'esperienza ed il divertimento, poi, chiaramente, se c'e' una buona meccanica e' meglio.
Qui pero' il tema non e' fra i miei preferiti. Un gioco sui dinosauri mi piacerebbe, ma preferirei qualcosa di piu' scientifico. Con questo anch'io ho Anachrony e mi sono presa anche le espansioni ?.
 
Ultima modifica:

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
907
Goblons
508

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.619
Goblons
1.075
Oddio ma veramente valutate solo per il commento negativo senza provare a farvi una vostra idea sul gioco? Per carità, anche a me il commento di agz( vista anche la sua esperienza e competenza) ha smorzato un po' l hype ma poi ho provato a farmi una mia opinione...ho letto entrambi i regolamenti in velocità, mi sto guardando i playthrough ( devo ancora finire) e, nonostante cerchi di non farmelo piacere, per ora sono più per il si che per il no...se ho tempo provo a giocarlo anche in solo su tabletopia, e poi prenderò la mia decisione...penso cmq di optare per la base non per la Deluxe, che trovo abbastanza inutili le miniature dei dino
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.809
Località
Modena
Goblons
3.014
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Oddio ma veramente valutate solo per il commento negativo senza provare a farvi una vostra idea sul gioco? Per carità, anche a me il commento di agz( vista anche la sua esperienza e competenza) ha smorzato un po' l hype ma poi ho provato a farmi una mia opinione...ho letto entrambi i regolamenti in velocità, mi sto guardando i playthrough ( devo ancora finire) e, nonostante cerchi di non farmelo piacere, per ora sono più per il si che per il no...se ho tempo provo a giocarlo anche in solo su tabletopia, e poi prenderò la mia decisione...penso cmq di optare per la base non per la Deluxe, che trovo abbastanza inutili le miniature dei dino

Io sto facendo il tuo stesso iter identico... Mi sono letto i regolamenti e farò una prova su tabletopia... (ho saltato la fase dei playthrough, tanto se lo provo non mi servono)
Però sto giungendo alla conclusione opposta alla tua... L'hype è fortunatamente scemato pesantemente alla lettura dei regolamenti.

Così a primo impatto l'impressione di Agz penso abbiano un fondamento, non vedo nessun spunto interessante e che possa far spiccare il gioco tra tanti uguali..
Forse le Patrol card possono donare quella varietà necessaria, ma al momento mi sembra più fuffa che contenuto..
Vediamo dopo la prova su tabletopia..

Se il primo capitolo non mi piacerà per nulla non proverò nemmeno il secondo, la spesa è troppo alta.
Se invece il primo mi farà anche un minimo ricredere, vedrò di provare anche il secondo..
 
Ultima modifica:

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.619
Goblons
1.075
Pure a me la lettura del regolamento ha lasciato abbastanza freddo, quello che mi sta facendo ricredere è il video di rahdo, e non l'avrei mai detto anche perché non mi piace particolarmente come recensore con le sue mille digressioni "se faccio quello, se faccio quell'altro, ma poi Gen fa così ecc ecc " ?... Il video devo ancora finirlo ma non mi sta annoiando anzi , ho voglia di continuare a vederlo nonostante sia parecchio lungo (il che per me in genere è già un buon segnale)...ci sono parecchie scelte da fare quando piazzi il dado, che ti fa piazzare anche i dino e poi serve anche per le maggioranze se lo "colori" .. più prosegue la partita e più presumo i dadi colorati aumentano e quindi diventa ancora più importante il piazzamento per le maggioranze considerando che puoi anche piazzare quelli dell'avversario (perdendo punti)...anche il piazzamento trappole e barricate non mi pare banale in quanto puoi andare ad intralciare i piani dell'avversario o avvantaggiarti dall'arrivo di un particolare dino....devo ancora arrivare a vedere la fase di attacco dei dino e soprattutto la fase dell'assemblea che non mi è ben chiara da regolamento, ma per il momento purtroppo a me il gioco sta intrigando ? ....il mondo è bello perché è vario ?
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.619
Goblons
1.075
E comunque io sono in trepidante attesa degli episodi successivi in cui dopo essersi difesi dai dinosauri nell'episodio 1 e averli catturati nel 2 , finalmente potremo cavalcarli e magari usarli per attaccare ?



E questo mi porta alla mia infanzia con i cartoni/giocattoli dei Dino Riders!!!




Chi li ricorda???
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.905
Località
Estero
Goblons
16.661
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io me li ricordo...i Dino Raiders ...e' definito il cartone piu' tamarro di sempre..
 
  • Like
Reazioni: ofx

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.809
Località
Modena
Goblons
3.014
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Questo topic tace da giorni.. Nessuno ha fatto una prova su Tabletopia?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.905
Località
Estero
Goblons
16.661
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Avrei voluto ma mi si pianta tutto!!!! io non riesco a giocarci senza avere il blocco totale del pc, troppa RAM a occhio
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.809
Località
Modena
Goblons
3.014
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Avrei voluto ma mi si pianta tutto!!!! io non riesco a giocarci senza avere il blocco totale del pc, troppa RAM a occhio

Hai fatto bene a dirmelo visto che nemmeno io posseggo sto gran pc..
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.905
Località
Estero
Goblons
16.661
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho parlato con altri giocatori in Italia e sembra che abbiano anche loro qualche problema con Tabletopia. Sto parlando degli accessi gratuiti pero', quelli premium a pagamento non li abbiamo provati.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.809
Località
Modena
Goblons
3.014
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Avrei voluto provarlo su Tabletopia ma complici vari fattori tra i quali il fatto che non ho il tempo materiale di fare una partita intera e che i miei amici mi hanno abbandonato, mi sa che passerò.
Se poi devo perdere del tempo perchè va lento e male ancora peggio.. Ma non avendo provato non posso nè confermare nè smentire.

Sul ks c'è scritto che non sarà distribuito retail.. E vabbè, ce ne faremo una ragione...
Quando vorrò sentirmi un disperso su di un'isola prenderò fuori Robinson Crusoe.. ???
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.422
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.526
Utente Bgg
vincyus
Avrei voluto provarlo su Tabletopia ma complici vari fattori tra i quali il fatto che non ho il tempo materiale di fare una partita intera e che i miei amici mi hanno abbandonato, mi sa che passerò.
Se poi devo perdere del tempo perchè va lento e male ancora peggio.. Ma non avendo provato non posso nè confermare nè smentire.

Sul ks c'è scritto che non sarà distribuito retail.. E vabbè, ce ne faremo una ragione...
Quando vorrò sentirmi un disperso su di un'isola prenderò fuori Robinson Crusoe.. ???
Stessa identica situazione
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.619
Goblons
1.075
Ora c'è anche su tabletop simulator...a me su tabletopia funziona senza problemi sul pc di lavoro (ma devo farlo partire con firefox perchè chrome stranamente non me lo carica)...in questi giorni penso di provare la modalità solo
 
Alto Basso