Io invece dico che non condivido nè l'articolo nè LordDrachen e sostenitori,
Lucca è in primis una bellissima sospensione dalla realtà: non so voi, ma io difficilmente negli altri 361 giorni dell'anno ho la possibilità di immergemi così a 360° nell'immagiario che tanto amo.
Un esempio? Lo farò alla doc. Manhattan:
Ti sei fatto disegnare un paperino da un disegnatore Disney, uscito dallo stand hai incrociato nello spazio di 50 mt. bambini sorridenti, ken e barbie dentro la scatola (vivi a grandezza naturale :grin: ), Capitan Harlock, uno dei 7000 guerrieri di Naruto e Mark Lenders eh sì, te lo ricordavi più figo... gli anni passano anche per lui... :grin:
Entri nello stand e scopri che hanno ristampato quella serie che tanto ti piaceva nel 1990... cazzo avevi 13 anni, anche solo per ricordo la compri al volo, ti fai due chiacchere con uno degli autori e strappi un disegno, e sei soddisfatto. 8)
Ti giri e lo vedi, è seduto lì con un bicchiere di vino e l'aria un pò spaesata, è proprio David LLyoid, disegnatore di V FOR VENDETTA; speri che la tua pessima padronanza dell'inglese non ti tradisca proprio ora, ti avvicini e gli chiedi come va, nel frattempo con agile mossa gli hai rifilato sotto la matita la tua moleskine che forse lui non se ne è neache accorto, ed esci vincitore con un V disegnato sopra.
Durante il tragitto per i games hai giusto il tempo per un cenno di saluto a Conan e Lana, rischi la vita e la faccia in un paio di frontali, dato che eri distratto da tette e culi come se piovesse. Dio benedica chi ha inventato il cosplay...
Provi un paio di giochi saluti amici di tastiera, goblin e appartenenti ad altri forum che bazzicchi, esci al buio ed è già sera, le luci del palco sono lì per te e ti aspettano, canti con Cristina per vedere chi per primo perde la voce, e ovviamente ti asfalta, e ti sorprendi vedendo che Actarus (pseudonimo del cantante del pezzo Ufo Robot Goldrake del 79 scritta Tempera-Albertelli) è più emozionato di te, cià 60 e rotti anni, potrebbe insegnarti chissà quante cose dalla vita eppure è lì che tra un pò si commuove...il problema è che sei tu che ti commuovi cantando le canzoni dei tuoi eroi e degli anni della tua fanciullezza che non ritornerà più... ma sei felice nel guardarti attorno e notare che non sei solo, c'è una piazza intorno a te che canta con gli occhi e lucidi, e un sorriso sereno sul volto che non riusciresti a descrivere con le parole.
QUESTA E' LUCCA!
del resto: quante novità c'erano sui gdt, quanti tavoli c'erano per provare i giochi nuovi, cazzo quello non ha portato Zombiminkia l'aveva promesso sul forum, quanto fango quando piove, che calca, che stress, che palle la gente che non si lava (e sono in tanti), etc... per fortuna A ME, non può fregar di meno.
Buona Lucca a tutti.
8)